sabato 25 aprile 2009

I toy che non comprerete mai 3: Gustavio the dog by KOA



La mia sconfinata venerazione per KOA è arcinota, posseggo quasi tutti i toy (pochini invero) che siano mai usciti ad opera di questo super writer francese, ricordo ancora come mi prese un mezzo colpo alla vista di cotanto toy che finalmente dopo tanta gavetta su canvas e mini di ogni forma e sorta, andava direttamente all affermazione 3D dei sui mostruosi carachter, madame et messieurs voilà Gustavio! Era il 2007 e queste foto provengono direttamente dal NYCC di quell' anno. Lo stand era quello di Kaching Brands e questa uscita, unita a news date su vinyl pulse parlavano di primo quarto del 2008 come data di uscita. Poi in molti blog e siti di toy vidi queste foto con accanto scritto MINDstyle (?!?), poi semplicemente non se ne seppe più nulla. KB non aggiorna il sito nella sezione news da 2 anni (chiudete e fate prima no?) un mio post alla ricerca di notizie sul forum di kidrobot raccolse la bellezza di ZERO risposte e mentre tutto il mondo toy impazziva per tokidoki, i Tofu e varie altre nefandezze, di gustavio il cane, si persero le tracce. Questa volta mi sa che il lieto fine alla Walker by jeff soto non ci sta e questo verrà ricordato come l' ennesimo capolavoro finito chissadove, e sapete una cosa? KOA non ha mai manco ricevuto il prototipo..... sigh, sob!


continua...

Il custom della settimana


Nuovo appuntamento settimanale con i custom che piacciono al mostro! Questo è stato realizzato in quattro esemplari dipinti a mano da McG il gruppo creativo di mindstyle nell' ambito del Disney’s Stitch Experiment 626 tour (probabilmente il custom show dell' anno) in onore di Leonard Nimoy aka Spock (in america siamo in piena star trek mania grazie all' uscita del nuovo film), comparso all' ultima tappa della mostra! Lunga vita e prosperità.


continua...

e giusto per ricordarvi che oggi è il 25 aprile...

....ed una cifra di personaggi improbabili si sciacqueranno la bocca con la resistenza mentre altri ancora più improbabili tentano infami riabilitazioni. Il mostro vi dice la sua a riguardo con questo bel colpo di comunic/azione in tempo reale, comparso stanotte a roma, dopo che alcuni topi avevano lasciato le fogne in cui di solito dimorano....
.

comunicazione di servizio: questo post ti offende? pensi sia fuori luogo? a te interessano solo i toy? bravo,allora vai a fare in culo da qualche altra parte.


continua...

space invaders meet the police



Il mostro è in piena video frenesia, ecco un esempio di vita da street artist: uscire la notte, frequentare cavalcavia, socializzare con gli sbirri.....


continua...

James Jarvis: ONWARD


Vi presento oggi questo corto di animazione veramente molto bello, disegnato e diretto da James Jarvis insieme a Richard Kenworthy e prodotto da Nike. Di solito basterebbe "prodotto da nike" per farmi passare oltre ma per Jarvis posso fare uno strappo perchè ha contribuito a far nascere la mia passione per i toys "back in the days". Grande Jarvis, fanculo nike.


continua...

venerdì 24 aprile 2009

back in black shirt exibition




Eccovi un nuovo video di una mostra in quel di tampa, florida, dal titolo back in black. Si tratta di un expo di magliette in edizione limitata con una cifra di bei nomi da Mad a hydro 74, 123 klan, julie west e mille altri, il mostro gode come un muflone quando con la scusa dei toy vi schiaffa un po di hardecore sul blog costringendo le vostre orecchie molli a quattro sane schitarrate, ma a parte questo vi segnalo questa mostra anche perche a fine mese ne verrà fuori un negozio online su cui acquistare le grafiche prodotte per l' occasione sul sito appositamente creato che vi linko qui


continua...

Seishin! (Spirit) Blind Boxed Custom Dunnys by SQUINK



Il noto customizzatore inglese Squink ha appena annunciato che questo pomeriggio alle 19 ora inglese mettera in vendita sul suo sito questa serie di dunny custom blindbox al prezzo di 25 sterline l' uno compresa spedizione. Il ragazzo merita, i design sono uno meglio dell' altro, quindi se ne volete uno siete allertati, al solito dureranno 5 minuti, forse!


continua...

Customizzare un paw! ?!?!?

Di solito per fare un custom si ricorre a canvas poco costosi specie per le figure grandi, esistono poi pochi temerari come il mitico Brent Nolasco che customizzano qualsiasi cosa e possibilmente roba che già allo stato originale costa un boato di soldi, ma appunto Brent è brent. Sicuramente per mettere mano a un Paw! ci vuole un coraggio non indifferrente, visto che vanno sui 200 euri su ebay e si tratta del toy più ricercato degli ultimi 6 mesi (e il mostro ne ha uno messo via da un milione di anni....capo lo prenderò, tu sai cosa tu sai chi...) prodotto in 200 esemplari per colorway eppure guardate un pò che hanno combinato sti due temerari. Il primo è l' ormai noto Chris Rose dall inghilterra.


Il secondo è un pazzoide spagnolo di nome Wuz-one che arrivato alla chitichella un anno fa sul forum di kidrobot si è fatto strada a botte di custom realizzando alcune centinaia di commissioni nel solo 2008 e guadagnandosi un nome niente male sul forum più feroce della terra (meditate gente meditate, meno piagnoni, più custom) ed ora per festeggiare un anno di iperattività sta facendo una serie infinita di custom ispirati ai super eroi, di cui vi posto questo folle paw! capitan america. Ottimo lavoro per entrambi e che sia da stimolo per voi italici customaniaci!


continua...

KATHIE OLIVAS GO 36"


Mentre in giro per l' europa ancora cerchiamo di capire se la euro hazel esiste e verra mai venduta, kathie olivas pubblica questa foto di un nuovo sculpt in fibra di vetro della non indifferente dimensione di 36" ossia piu o meno un metro! si tratta di 11 figure in tutto che verranno singolarmente customizzate e la prima la vedremo probabilmente per il prossimo show di miss Kat alla galleria CoproNason. Ovviamente della serie si guarda e non si tocca: l' ultimo custom da 36" lo trovate qui e costa "solo" 7500 dollari.


continua...

giovedì 23 aprile 2009

BOOOYA GHOST la nuova serie di mini by MAD


Uno dei nostri artisti preferiti torna con una nuova serie di mini dopo i bentworld vandals (carini) e gli Sharpest sprayer (pessimi) con questi booya ghosts per Kidrobot. Beccatevi intanto il promo e questa foto in anteprima di uno dei mini! I carachters incontrano i favori del mostro e se il controllo qualità di kidrobot non latita come spesso accade, ne verrà fuori una gran bella serie!



continua...

Kuta by Cheeks



In arrivo al prossimo SDCC questa figura è stata creata dal carachter designer americano Sean "Cheeks" Galloway, alta sui 9" sicuramente piacerà ai fans di Tequila e della serie Lucha libre di cui richiama lo stile. Basato su una serie di personaggi chiamati Bastion7 ne saranno prodotti 500 nella colorway monotone e 1500 in quella colorata costa tra 80 e 100 dollari spedito e potete preordinarlo Quì
Decisamente le produzioni indipendenti stanno aumentando per numero e qualità a prezzi davvero competitivi (60 euro una figura simile spedita fino a casa niente da dire...)


continua...

mercoledì 22 aprile 2009

VENI VIDI VINYL? che roba è?


Come molti (?) sanno, su un forum di cui non mi ricordo il nome, alcuni toyfreak che potrete tranquillamente sgamare guardando il box in alto a destra su questo blog, si eran messi in testa che noi in italia a customizzare, siamo fregnoni almeno quanto i francesi i tedeschi e tutte quelle altre nazioni a cui di solito ci affiancano nelle barzellette. Per iperscrutabili motivi st' idea, è morta, risorta, rimorta ed infine finita nelle mani del mostro. La notizia è quindi che prima della calura estiva, potrebbe essere messo in piedi il primo custom show itinerante (date possibili e da confermare roma milano e forse toscana..). Di sicuro vi posso dire che il canvas è libero, oviamente opere inedite, tutti i dettagli dettagliosi a seguire nell apposita sezione che con i miei potenti mezzi (un pc alimentato a criceto ed equipaggiato di wordpad!) sto per creare. intanto cominciate a darvi da fare ma mi raccomando: spirito autocritico a mille per favore, non fate venire gli sbrocchi al mostro che poi per calmarsi si fagocita almeno un case di dunny. Per collaborare e dare na mano, i contatti li trovate sulla pagina.

ragazzi, postilla a margine: il logo fichissimo che vedete è opera di Michele Arte Vettoriale: Bella michè ! lo sai che sono svanito, I Apologize... heeehr!


continua...

Mega munny for mini pocket!


Vista la crisi che tira non sarebbe male vincere un megamunny custom con un solo dollaro, se poi è pure un megacapolavoro come questo a opera di Patrick Francisco ancora meglio, la cosa funziona che vi potete comprare tutti i ticket che vi pare per incrementare le chances di vincere, basta andare quì muniti di paypal ed abbondanti dosi di culo, rapidi che il tutto si conclude il 27 di questo mese!


continua...

Ferg Squadt third wave: GASSED 01


Con cadenza di uno al mese Ferg sta assemblando un discreto esercito di guerriglieri incappucciati. Nuovo pattern per la felpa, nuovo modello di maschera antigas, anche questo 100 pezzi a prezzi miseri (si presume sui 40$ spedito). La serie comincia a essere popolata e si spera in ulteriori divagazioni (oltre a felpe e modelli di maschera) ma devo dire che quando affiancheremo una mezza dozzina di questi omini, l' impatto sarà decisamente massiccio: Essì perchè la cosa continua con cadenza mensile per i prossimi mesi a venire e si apre a collaborazioni niente male cominciando con (ma vista l' abbondanza di teschi e maschere antigas non avevo dubbi) Ashley Wood...


continua...

Nuove foto dei Dunny endangered


Dopo un giorno di pausa forzata (le forze del male congiurano contro il mostro, sappiatelo) vi posto le foto della serie completa con nuove succulente aggiunte (non che ci volesse molto viste le grafiche che si erano viste...) vediamo in particolare un ottimo firecat, un decente visell, un kronk copia di quello grande appena uscito (ottimo) un inconfondibile shane jessup in basso a destra e un grandioso porco armato di motosega di sket-one che non delude mai. Allora siamo a 13 design
mancano ancora 4 personaggi da rivelare, intanto l' hype è decisamente cresciuto: gimme firecat!


continua...

lunedì 20 aprile 2009

large martin mr frosty revealed


E tre! eccovi la triade al completo con la nuova foto del large martin versione deep powder che si chiama Mr frosty. Vi ho già ampiamente sbumballato su questa figura e non mi produco in ulteriori deliri per dire quanto mi piace, il giorno X è domani e la notizia è che non ci sta un euro per comprarli


continua...

Patchtogheter

Oggi il mostro vi racconta una di quelle genialate che rendono grandi gli ammericani, parliamo di Patchtogheter un collettivo di artisti che si è messo in testa di sfornare un miliardo di toy in resina dando una chance ai tanti designer alle prime armi di vedere una loro creatura prendere vita nel mondo delle 3 dimensioni. Il meccanismo è semplice, gli artisti sottomettono un loro progetto, questo viene votato dagli iscritti al sito, chi vince va in pre-order e quando i preorder arrivano ad una cifra decente tipo 50 parte la produzione dei pezzi in resina, forte vero? eccovi alcuni toy che mi piacciono particolarmente e che sono tutt' ora in vendita nel loro shop, certo la resina non è il vinile, ma come mio compare kongal mi insegna fare una produzione casalinga in questo materiale (a parte i fumi tossici eheh) è una cosa abbastanza abbordabile. Vi presento ora alcuni pezzi che sono passati ma vi invito a visitare il sito perche ci sta di tutto di più, parola di mostro.
Timmy the toxic slimeball creato da geoff
300 pezzi per ogni colorway 25 dollari a testa


Yeti guy creato da nevermore sempre 300 pezzi 5" e 30$ l' uno

ed anche SCREAMING HEAD creado da Emciem ancora in preorder

ebbravi ragazzi viva lo spirito del Do it yourself, sono queste le cose che fanno bene alla scena!


continua...