giovedì 1 marzo 2012

Ollie n°4 by Jason Limon


Se vi chiedete perchè non posare 500 dollari a 3A per un robot tratto da un videogioco, ecco che casca a fagiuolo questo gioiello al medesimo prezzaccio a ricordarci che esiste un mondo la fuori, dove artisti micidiali come Jason Limon sfornano pezzi singoli che sono sculture in resina a tuttti gli effetti. Il Jason è un pittore in ascesa che spacca tantissimo, di recente s' è imbattuto nei toy, è passato in 6 mesi dal customizzare diy a colarsi le proprie sculture in resina per poi dipingerle ad acrilico! Questo Ollie n°4 è stupendamente realizzato, altissimi livelli di sculpt e paintjob, originalità e costa come Rex! Il link è questo con altri micidiali lavori su tela ed in 3D!


continua...

mercoledì 29 febbraio 2012

Marzo a casa 3A: quando il troppo stroppia.



Ok facciamo finta che lo zombie emo non l' abbiamo visto, ma tocca lo stesso fare una riflessione su 3A. Un amore finito, almeno in parte. Tempo fa scrissi che non avrei recensito le uscite di KR tipo streetfighter, in quanto troppo distanti dalla pur evanescente definizione di designer o art Toy, quì, inutile fare gli gnorri, è la stessa identica cosa. Passi per 3A che rivitalizza i personaggi di 2000AD con un design pazzesco, passi alla fine pure Zaku, mo pure la Konami? Rex l' avevo già postato e capiamoci, io non ho nulla contro un robbottone enorme e carico d' armi ci mancherebbe pure. Però cosa aggiunge al design creato da Konami, zero? Allora mettiamola così: è un action figure della madonna, ma è un action figure e onestamente non è che in quel settore ci stanno solo perecottari (guardatevi per dire le figure di star wars create dalla francese Attakus) quindi se la combatte ma non è detto che vinca, in tutt' altra disciplina. A noi piace il rugby e questo invece è football americano. Va in vendita il 2 marzo qui e cretini voi se gli posate i 500 dollari secchi che costa, perchè ci sono almeno una DOZZINA di designer toy VERI, che potete avere a metà del prezzo. Passiamo oltre, da ieri l' altro si sta svolgendo il secondo Con tutto 3A: RE-VENTURE, 
qui in piena speculazione uscirà la serie portable di 2000AD con le versioni mini dei Mongrol, a quante serie siamo con questa? Io ho perso il conto. Poi sempre in questo periodo ci sta il prossimo toy grande sempre della serie di 2000AD, Ro-Jaws. MI credete? Sono sfinito, ormai dovrei collezionare solo 3A, parlare delle convention di 3A, recensire le quaranta serie che fanno e dedicare praticamente metà del mio tempo da blogger solo per loro, sapete cosa? Ma anche no.


continua...