sabato 11 luglio 2009

Taipei toy fair part 1

E' quindi partito il primo appuntamento di questa torrida estate di toy nella quale uscirà questo mondo e pure l' altro e che al ritorno dalle ferie alla vista di tutto quello che nel frattempo è uscito e pure finito vi farà esclamare "mortacci!" pure se non siete romani. Dicevamo, Taipei Toy Fair: siccome il mostro sta giusto quei 50mila km troppo lontano, mi appoggio al mitico toysrevil che sta a Singapore e quindi Taipei ce l' ha dietro l' angolo, e copre col suo blog in modo massiccio questa fiera che sta rivaleggiando con il ben più blasonato SDCC. Il mostro vi ha assemblato un pò di fotine in slideshow. In questa prima parte, adfunture, usugrow, toy2r, coarse e tanti altri, prossimamente le prossime puntate!



continua...

KIDROBOT @ SDCC '09 figure svelate


Per tramite del nuovo portale di notizie ed eventi creato da Kidrobot, KRonikle, il mostro vi svela le tanto attese esclusive per il SDCC. C' ho preso due su 3, nel senso che sia per Deph che per Shane Jessup ho indovinato colore e tipo di toy. le date fissate sia per le esclusive che presumo per i negozi in giro per il mondo son tra il 23 ed il 25 luglio. Il fatcap da 6" creato da deph vedrà una versione verde per il pubblico ed una da 200 pezzi in nero e viola per il con di San Diego, il dunny da 8" versione gigante del lucky cat creato per la serie 4 dei dunny, sarà invece color bronzo per il pubblico ed in una bella esclusiva nera all SDCC. Infine Amanda Visell x Kozik x Kidrobot: quello che non avevo supposto e cioè un labbit da 10" che sarà disponibile solo in 200 pezzi ma non per i collezionisti del resto del mondo (a meno di non finire sulla baia). Che dire, per il lucky cat non c' è molto da aggiungere ripetto ai precedenti post, è uno dei design più amati dai collezionisti di dunny che a riguardo su kidrobot fecero una raccolta di oltre mille firme per la produzione di un a variant da 8": accontentati, anche se la versione nera attizza non poco e farà cacciare ben più dei 75 euro srp a cui viene venduto il toy. Deph non si vede spesso ma quando fa uscire qualcosa (sempre con kidrobot) sono sempre chase rarissimi o pezzi leggendari, questo fatcap è una vaga e riaggiornata trasposizione del chase dei fatcap serie 1 denominato "holy roller" ed è infatti dotato del solito immancabile rullo per dipengere, in questo caso a me piace di più la versione comune in verde che l' esclusiva in viola. Infine Amanda Visell. Quello che vedete è stato un custom di un labbit che era comparso pure sul forum di KR e tutti a dire " a nooooo, ma quello è un custom che fece, figurati se ci fanno una produzione!", detto, fatto! Oltre a ribadire che razza di canvas sono i labbit (per me pure meglio dei munny) riguardo alla mia previsone sbagliata io aggiungo che ci sarà ancora Visell nei prossimi mesi e che non ho poi tanto sbagliato a parlare di dunny, ho sbagliato più che altro la data d' uscita....



continua...

giovedì 9 luglio 2009

Mickey brand Halo, apertura e nuovi custom (anche italiani)


Come sospettato da molti, il mickey brand halo è un tutt' uno con le uscite dei toy di bloc28 visto il comune topo denominatore, se quindi vi trovate a passare da hongkong, vi beccate le due cose al prezzo di una. Dovrei aggiungere una sfilza di: show dell' anno, toy dell' anno, location dell' anno....vabbè. Vi prego di non farvi venire un coccolone alla vista delle foto, della massa abnorme di toy e sopratutto di folla urlante e permettetemi un pò del mio sport preferito dicendo che siamo sempre e solo terzo mondo, non solo nei toy, ma qua di questo parliamo. Intanto vi pubblico via Vinyl pulse, una serie di foto della location, molto bella, trovate tutto il foto servizio qui e poi di seguito alcuni ulteriori contributi allo show, provenienti questa volta anche dall' italia. Cominciamo proprio con il "controverso" mickey jackson dell' atelier Alessio Blanco from italy.


La questione è spinosa e quindi eviterò le solite "mostrate". Diciamo che questo custom brilla per l' idea e la realizzazione è giocoforza abbastanza lineare. Come un buon stencil sta a un graffito ultra dettagliato, questo mickey sta a quello di Nolasco negli stessi termini. Ecco allora che il messaggio diventa centrale e qui nascono i casini. Questo custom ironizza molto bene sulla piaga della chirurgia estetica ben rappresentata da michael jackson. Ora come tutti sapete è successo che nel frattempo il suddetto è deceduto e quindi i nostri si sono ritrovati con un custom che fa ironia abbastanza pesante su un defunto, per di più soggetto a un rapido processo di beatificazione nella migliore tradizione dell isteria di massa. Capisco bene quindi, che per non vedersi il custom incendiato da qualche commando vestito in stile thriller, l' opera viene presentata come "Tributo a michael jackson"!! Lasciatemelo dire, in questo caso a parte l' evidente presa per i capelli di un concetto nato per fini opposti, il custom perde tutto il valore e se lo devo giudicare "solo" dal punto di vista della perizia realizzativa, vabbe rigà che ve devo dì: è un topo bianco co du linee tratteggiate. Ripeto, capisco bene i termini della questione e la decisione presa ma siccome a me di micheal jackson non me ne sbatte una ceppa (che mica tutti quelli cresciuti tra gli 80 ed i 90 stavano a rota co ste cose eddai, io ai tempi ascoltavo slayer, sonic youth oppure i dead kennedys e sti cazzi di billy jean) e rimane ai miei occhi un poveraccio con la psiche parecchio disturbata che ha speso qualche trilione di dollari per ridursi ad una specie di freak, io continuo a interpretare questo custom nel modo giusto e cioè una satira pungente a quello che il cantante defunto rappresentava ai massimi livelli di follia.
Vabbe passando oltre vi posto anche i pezzi di VISEONE ed Hello Brute, comunque rigà ci sta da sentirsi male, mai vista tanta roba tutta assieme, insomma andateci, invece di impoverirvi coi viaggi in giappone, che poi che c' avrà in più? Sicuro non il mickey brand halo, eheheh.







continua...

mercoledì 8 luglio 2009

Bic buddy


Ultimamente a pensarci quello che manca in campo minifigure, è un canvas alternativo ai dunny. Escono un miliardo di serie anche molto belle ma di solito si tratta di sculpt originali (vedi le serie di junko e Mcpherson o la roba di mindstyle) mentre i tradizionali concorrenti del dunny, qee e trexi in primis sono andati perdendo colpi e sparendo. I tipi di BIC Plastic, gli stessi dell' ottimo sham the clown di MAD, se ne escono ora con questa serie chiamata BIC Buddy dopo il salto altre foto. La figura con una vaga rassomiglianza al moneygrip di Kano ed i ciboys è decente ed abbastanza neutra (cosa non secondaria per un canvas con questa "destinazione d' uso") ed ovviamente il successo o meno verrà decretato dalle grafiche. Gli artisti coinvolti sono tutti di altissimo livello ed è evidente una certa prevalenza street con kano, scribe, MAD, Cope2 (minchia!), jesse hernandez, marka27 praticamente tutti writer fortissimi, con una aggiunta più artsy con Andrew Bell e Brandt Peters. Le prime tre grafiche che si vedono sono di cope2 jesse e kano mentre qui sotto vediamo Scribe (al momento il mio preferito) Brandt Peters e Dave Flores. Restate sintonizzati per le prossime figure e data d'uscita




continua...

Mechtorians custom contest


Mentre come al solito hanno fatto sparire nel limbo la versione europea del Lepodd (mandando a monte ogni possibile scambio che mi ero attrezzato a fare per l' SDCC) almeno MINDstyle e toysrevil offrono una possiblità di vincere un fantastico Lepodd Customizzato dal dottore in persona, tutti i dettagli dopo il salto. Partecipare è facile, compratevi un mechtorians se non ne avete uno e customizzatelo, poi mandate la foto e sperate di vincere o il fantastico custom lepodd o come seconda chance uno dei 3 Verdigris lepodd come secondo premio!!! trovate tutti dettagli qui e la deadline è fissata per il 24 agosto, in bocca al mostro a tutti!
+


continua...

Mech corner: l' angolo di threeA


Piccolo aggiornamento per i mechmaniaci seguaci di casa ThreeA. Salutato il boiler zomb, a luglio arrivano i wwrP (che sta per portable). Se di solito saltate le notizie su threeA perche non vi potete permettere un robot di mezzo metro, eccovi questa serie di mini dettagliati quanto i fratelli maggiori (nella foto il merc senza ancora l' usura tipica dei wwr) dopo il salto la foto di un altro wwrp ed altre news. Esce anche il nuovo big di cui so solo il nome: Armstrong, ed inoltre il numero 1 della rivista Venture, la prima tutta sul mondo threeA ed anche un promo di un eventuale sequel allo zomb che non dice granchè, ma ci tiene sulle spine. Presto date e prezzi!




continua...

k11 teaser by Ferg


Iperattivita, Ferg. Dopo il prototipo del misfortune cat appena ultimato, eccovi k11 il miglior amico di uno squadt! Parte del progetto squadt (occhio al launch party il 13) vediamo via il suo twitter un primo schizzo. Che si tratti di un cane arma o di un cane con maschera antigas lo voglio!.


continua...

martedì 7 luglio 2009

Mickey brand halo ancora custom!


Due nuovi micidiali contributi per il mickey brand halo show @ Times square Hong kong, questa volta tocca a Nemo bravo artista filippino che vedete qui sù con questo bel custom evidentemente
ispirato da rat fink e con un ospite che sbuca dalla nuca che mi piace assai! Dopo il salto, tocca poi a Jason Jacenko con il suo mickey punisher. Eccovi il lato b di nemo: adoro i mostri! (si era capito?)


ed eccovi il grande Jacenko, writer e tatuatore australiano, autore di quel fantastico ringo che Joe Ledbetter mostra nel video che vi ho messo qualche post fà! Anche in questo caso grande lavoro, trovo il suo stile nel realizzare gli occhi vagamente inquietante. Aspettatevi altri capolavori
dallo show che sta tramutando il mostro in un fan di topolino



continua...

lunedì 6 luglio 2009

Aswang Puto: Huck Gee x Fresh Manila


Hai capito sti filippini? Non è mica da tutti avere una figura esclusiva di Huck, ma Fresh Manila ci aveva già abituato a esclusive da urlo. Ora con una data di lancio fissata per il primo agosto, viene presentato questo demone alato di ben 16" dopo il salto le altre foto. Mentre il numero di esemplari prodotti resta top secret (pochi? o pochissimi..) eccovi intanto le altre foto di questa bella figura cromata che svolazza felice su una pila di teschi, proprio come piace al mostro. Ad un prezzo di 115 dollari se il primo agosto non siete a mollo da qualche parte io ci farei un pensierino



continua...

domenica 5 luglio 2009

Chris Rose: i nuovi custom


Bentornati nel magico mondo di Chris Rose il grandioso customizzatore inglese! qui su una sua interpretazione di un madl ribattezzato Observation Drone, venduto in un battito di ciglio sul suo shop e dopo il salto uno slideshow del bellissimo ringo versione Sandstorm!.

Davvero fantastico il dettaglio dell usura e della ruggine. anche vedendo le grafiche realizzate sul drone appare evidentissima l' influenza di Ashley Wood. ed i suoi magnifici world war robot!


continua...

misfortune cat proto by Ferg


Gia lo sculpt grezzo era interessante per questa figura che segna il debutto nel mondo toy della playgee. La nuova casa, frutto dell' unione tra Ferg e threezero, presenta ora il prototipo finito di un bel rosso e nero con gli inserti di pvc trasparente in puro stile squadt, per ben 9"!! Per me ne esce uno dei migliori toy usciti recentemente e il più bello di Ferg mai realizzato. Attendo ansioso uscita, tiratura e costo!


continua...