sabato 26 dicembre 2009

the time is NOW!

A casa mostro la fine dell' anno scocca il 29! Quel giorno li infatti questo blog compie 9 mesi tondi e con l' anno che se ne va via, tocca pure al mostro fare un sunto, per cui in attesa dell' ora X con susseguente discorso in Toyvisione del subcomandante vinilitico, beccatevi il conto alla rovescia (che non serve a un tubo ma lo butto li tanto per fare un pò di caciara!).



continua...

MIST X ARTOYZ: Lucius


Nominando Mist, può capitare che non tutti i collezionisti specie i più giovani, focalizzino subito di che stiamo parlando. Certo lui è quello di non so manco quanti dunny, da 3", 8" e pure 20", certo è quello dei debilz di kidrobot, ma io se adoro mist non lo devo certo a queste (non sempre irresistibili) uscite, io amo il Mist di bonustoyz, che sforna leggende del mondo toy come il goldorus, l' orus, il bonass ed altre bestiazze di vinile tutte ben oltre i 10" come il Diablo, uno dei migliori scuplt della storia dei toy che raggiungeva vette di eccellenza ben prima di Coarsetoys. Per questo spero vivamente che lucius, il nuovo toy prodotto da artoyz, vada in questa e non in quell' altra direzione! Attendiamo immagini speranzosi......


continua...

nuovi stitch per il 2010

Grandi novità in casa Mindstyle, innanzitutto la divisione Art toys che fa i toy con licenza disney e la roba tratta da film come il godfather, passa a Sideshow Collectibles, cosa questo comporta per noi collezionisti è ancora presto per dirlo. Possiamo intanto sbirciare 3 nuovi stitch pronti ad uscire nel 2010. Il Tron stitch realizzato da Scott Zilner uscirà all' sdcc 2010 (perchè probabilmente a quella data uscirà anche il sequel di questo vecchio film disney), il teschio-stitch pare slitti fino a fine 2010, per halloween, ed è realizzato da Javier Soto, mentre il TIKI stitch realizzato da Eric Tan sarà il primo ad uscire, entro primavera, sarà il primo stitch gigante, 10 pollicioni e quindi la famiglia si allarga mettendoci pure le versioni dal mostro già bloggate un paio di mesi fa, di Scribe, della D'Errico ed altri, che sono la wave 2 della serie vera e propria, arriviamo nel 2010 ad un totale di ben 13 stitch che entrano giusti giusti in un detolf!


continua...

Vinyl monster 2009 polls!

Fine di un anno e anche il mostro tira le conclusioni, pubblicando i risultati delle due classifiche votate da voi vinilmostri. Pochi partecipanti decisamente, forse perche tolti quei quasi 40 che formano la community, per gli altri chiedevo di votare roba incomprensibile. Mindstyle? che è si mangia? Brent Nolasco? ma chi è, in che squadra gioca? vabbe tornate a votare le classifiche di libero.it, qui di seguito i preferiti dell anno dai vinil mostri.

MIGLIORE CASA DI TOY


1 THREEA
2 COARSETOYS
3 MINDSTYLE

MIGLIOR ARTISTA

1 ASHLEY WOOD
2 DOKTOR A
3 JUNKO MIZUNO/KATHIE OLIVAS

che dire, io giuro di aver votato una sola volta, quindi zio Ash ha molti più fans di quello che credevo, e threeA anche grazie a quando esce come threeZero (vedi gli squadt) si becca un meritato primo posto. Coarse e mindstyle ci stanno dentro alla grande, cosi come il dottore che quest' anno è passato da collezionista e customizzatore a nome di punta di mindstyle, complimenti davvero!


continua...

giovedì 24 dicembre 2009

bertie nigh e daywatch! il conto alla rovescia è già partito!

Mentre bestemmio in aramaico per meglio festeggiare il santo natale, in quanto ho rimosso l' uscita del peaceday dropcloth dal mio cervello, scoprendo stamattina che era uscito ed ovviamente anche finito, vi posto a vosta e sopratutto mia informazione questo simpatico countdown, il quale oltre a rimarcare la mia irreparabile minchionaggine nel perdere quella bomba di Droppie bello, ci dice esattamente quanto manca per non perdere la coppia di bertie wwrp natalizi in versione nigh & day watch. Il conto alla rovescia si autodistrugerà non appena i toy andranno sold out, quindi invece di aumentare le vostre chance di beccarvi un infarto ostruendovi di colesterolo in fantozziani cenoni di natale, mettetevi comodi davanti ad un pc e non fatevi sfuggire sti due gioiellini.


continua...

Erick Scarecrow Soopa Maria Lanna release


Se stavate con il pensiero riguardo all' uscita ormai mensile di una figura della serie Soopa ad opera di ESC toys, state tranquilli che anche le feste natalizie vedranno la loro release. Tocca stavolta a Soopa Maria Lanna, 40 pezzi per 5" e speriamo che sia l' ultima visto che il mostro si è ampiamente scassato la uallera con questa serie e spera in un ritorno di mr. Erick ai mostri il prima possibile, a voi invece che siete li pronti con i soldi in mano, comunico la drop date che è per il 29 qui


continua...

stick up wave 3!



Ondata natalizia dello stick up, ultimo nato in casa Argonaut Resin, di cui vi avevo recentemente segnalato la versione rosso fuoco e che adesso esce in ben 5 colorway: Tropicana, Limon, Lemon Head, Booya Berry, & Black Cherry per 8" di toy realizzato con la solita maestria e cura dei particolari a cui argonaut ci ha abituato. In vendita qui a 110 dollari.


continua...

Kenny Wong Invasion ed i nuovi trexi


Kenny Wong ha deciso di invadere il mondo dei toy con una schiera infinita di palombari! Dopo l' uscita dello squadt denominato copperhead che trovate ancora in vendita qui, viene ora annunciata una versione tutta in bianco della medesima figura per gennaio 2010. Sempre a tema sottomarino, Wong è partecipe della riesumazione dei Trexi, che come canvas non godevano esattamente di buona salute, con un trexi da 10" che riprende lo stesso identico concept degli squadt. Va però sottolineato come Play Imaginative, ha fatto una gran mossa ripensando in toto i trexi, ridisegnandoli, buttando al cesso il terrificante plasticone di cui erano fatti e producendone una elegante riedizione dotata di molte più articolazioni ma sopratutto, in vinile! Aspettiamoci quindi delle uscite davvero niente male e salutiamo il ritorno in carreggiata di PI, che dopo gli ottimi slander ha ricominciato a sfornare toy con un minimo di criterio abbandonando si spera le terribili collaborazioni con multinazionali della ceppa che, teoria personale, come nel caso di toy2r, avevano praticamente quasi ammazzato la gloriosa casa di singapore.


continua...

martedì 22 dicembre 2009

makkinoso Xmas Release: steelheart!


Il mostro ha i suoi slowdown, a volte letali, come in questo caso visto che il nuovo toy in resina del prode makkinoso, steelheart, è bello che andato a ruba nelle sue 3 copie e non poteva essere altrimenti perchè makkinoso ha il suo giro di fans e questa figura spaccava non poco. Io la notizia la posto lo stesso a titolo celebrativo e comunque andando qui potete sempre beccarvi uno spike o una shirt, supportate gente supportate


continua...

ThreeA Adventure kartel: Tommy Mission


Grandi notizie nella serie adventure kartel, ultima nata in casa threeA. Finalmente vede la luce il degno compare di boiler zomb, Tommy Mission!Non dite che sembra emo perche Ashley Wood si incazza come na bestia. Due versioni, jeans e tracker, 3 magliette differenti, assolutamente random. L' arma segreta di Tommy è la hand of doom, che in questa foto non si vede e dovrebbe essere una mostruosa ed a quanto pare letale mano mozzata e zombificata GID! In vendita per un piatto di lenticchie su bambaland presumibilmente dopo natale, presto i dettagli.


continua...

lunedì 21 dicembre 2009

Terror&Magnus death metal edition


Eccovi la famosa ed ultrarara versione death metal del Terror&Magnus. Da fans di Jled posso dire che le versioni mono dei suoi toy sono sempre abbastanza tristi, ed è l' unica colorway che non colleziono a parte la Lava che non è alla mia portata economica! Voi mi direte la storia del metal e le parti argentate ma onestamente, ci sono alcuni metri quadri di grigio scuro e chiaro esattamente come nel tristissimissimo Teeter mono. Mono non vuol dire grigio, qualcuno glielo spieghi, ricapitolando: poco bianco, poco nero, troppo grigio, uguale tristezza e poi dove sono le croci rovesciate?


continua...

il prossimo Squadt: il dottore della peste


Bomba vinilitica in arrivo. Per il sottoscritto lo Squadt più bello mai realizzato, Ferg lo prende direttamente dalla storia medievale con una maschera che riprende quelle dei "plague doctor" che ai tempi della peste visitavano i malati con questa inquietante maschera (della serie stai per schiattare). La felpa a quanto sembra è fatta solo per celare il vestito finale dello squadt, staremo a vedere, intanto giù il cappello per Ferg!


continua...

domenica 20 dicembre 2009

Chris Rose customizza i bramble


Ci vuole coraggio a mettere mano ad un toy che è già perfetto di suo, ma Chris Rose (uno che di threeA è un fanatico peggio ma molto peggio del mostro) non credo abbia paura di queste cose visto la quantità di stile che mette in ogni custom. Date un occhiata a questo bramble, superstite di tre custom, unico tutt' ora in vendita nel suo shop: a costo di essere ridondante, capolavoro.


continua...