sabato 12 settembre 2009

misfortune cat: the original colorway


Ne avevo parlato già un paio di volte e ci torno volentieri. Un pò perchè adoro Ferg, un pò perchè questo è uno dei toy dell' anno a mio modesto avviso. Parlo del misfortune cat, che dovrebbe essere il debut toy della neonata Playge la creatura indie di Ferg medesimo. Lo stile è quello che avete conosciuto con gli squadt, gli inserti in pvc trasparente idem, aggiungo solo che la scolata di sangue è il tocco di classe finale che mi fa esclamare: "una, grazie!". Uscita a metà ottobre, soli 300 pezzi dopo il salto un dettaglio del gatto a breve tutte le info su dove e come comprare!


continua...

travis cain chase dunny: non uno ma quattro!

Fare la variante al chase è gia un idea malvagissima, ma farne 3 è da infarto! Allora, nella foto sopra vedete i due ai lati che si sono visti. Quello che sia apre sta a 800 dollari su ebay, non so se mi spiego, gli altri due al centro invece, non sono nemmeno mai stati trovati (ancora). In tutto pare siano 300 pezzi non è dato sapere quanti per ciascuna variante, anche se Travis in persona dice che quello a buchi (il più bello) è il più raro: mettiamo 50 pezzi su (nessuno a parte kidrobot conosce le tirature di una serie di dunny, argomento top secret) mettiamo un 2000 case prodotti (cifra appunto immaginaria) farebbe una ratio di 1/1000, na roba tipo enalotto. Gia vedo la gente fare i debiti per avere il wood set al completo, io se ne trovo uno qualsiasi, lo vendo a tempo zero, completist my ass.


continua...

venerdì 11 settembre 2009

SPIKE Custom by Makkinoso


Makkinoso, si chiama cosi perchè è una macchinetta che non si ferma mai, mangia vinile e beve resine varie e sforna toy a tutto spiano! eccovi questa volta una nuova colorway di Spike al solito 100% do it yourself che trovate qui alla cifra di 40 dollari per bei 5" di figura in resina in serie di soli 3 pezzi! daje makkinoso!


continua...

Terror and Magnus EU Edition





Eccovi in stramega anteprima la versione europea di terror and magnus il nuovo duo di Jled che noi fortunati italiani potremo beccare con assoluta certezza in quel di lucca comics e presso mondopop di roma questo novembre. Si tratta della classica colorway azzurra tipica di Ledbetter limitata a soli 50 pezzi per ogni shop toccato dal suo tour. Per una volta quindi non siamo noi a dover impazzire per prenderne uno, anche perchè in italia, parliamoci chiaro, i fans del nostro stanno al 90% su questo blog/forum! Dopo il salto altre fotine del duo...



continua...

UNDERCOVER BEAR KAWS COMPANION by Jun Takahashi & KAWS


Tutti ne avevano parlato a fine agosto, visto che usciva in giappone, il mostro siccome non ha fretta ha aspettato che andasse online su KAWSONE. Anche perche stavolta la cosa potrebbe in effetti andare al di la dell' onanismo a mezzo video. Onestamente a circa 135 dollari avere un toy di Kaws diventa cosa possibile anche a noi poveri vinilmostri. Mettiamoci pure che con la storia delle collaborazioni, finalmente kaws sforna della roba un minimo fresca, il toy lo gradisco parecchio specie nella colorway nera per cui direi che gli ingredienti ci sono tutti per fiondarsi domani sullo shop di cui sopra. Se poi invece non ve ne frega un tubo valutate se comunque coi Bot a rendita sotto zero investire in kaws non sia una bella mossa......


continua...

giovedì 10 settembre 2009

Dunny series 2009 visti da vicino!


Mentre sul nostro fantastico forum zompano anteprime su anteprime, eccovi alcune chicche della nuova serie di dunny, cominciando con alcune delle figure piu rare: su in alto quello che sarà probabilmente il pezzo più difficile da trovare insieme al supakitch, il dunny di Trevor Cain tutto in legno, trovato e postato sul forum di KR dal superfortunato daaznnikeboi3, dopo il salto una sorpresa su questo dunny e altre leccornie....


ebbene si, si apre! Ma come direte voi ma il chase in legno non era questo?

Giusto, giusto quello tutto in legno è il vero chase ma allora.... quello che sia apre è............. una chase variant: praticamente delirante!!!!!


qui vedete da sinistra a destra ilchase di pon, la variant del gloomy bear ed il rarissimo e fantastico andrew bell!


continua...

mercoledì 9 settembre 2009

MIcheal Lau e dieci anni di giardinaggio!


E dopo le cazzate passiamo alle cose serie. Michael Lau sta ai designer toys più o meno come Stan Lee sta ai supereroi. Quest' anno è il decennale da quando questo artista ha cominciato a produrre vinili e influenzare una generazione di artisti di tutto il mondo! Per il decennale del Gardner, la figura più nota e storica di Lau, ben 109 (centonove!!!!) versioni girano in una mostra che definire esagerata, fondamentale, bellissima è ancora riduttivo. Che venga in Italia ve lo scordate ovviamente, ma non per questo non vi posto almeno le foto di questo tour celebrativo che dopo il giappone sbarca a Hollywood allo shop De la barracuda. Può piacere o meno, il rispetto e la gratitudine invece, quelli se li merita a vita. Dopo il salto alcune versioni del giardiniere tra il centinaio e passa in mostra!






continua...

Le iene versione qee? naaaaaaa


Mi piacciono le Iene (inteso come film di Tarantino)? Si. Mi piacciono i qee? Avoglia! Allora per quale motivo trovo decisamente un cagata pazzesca come diceva il ragionier ugo, questa serie di qee? Semplice: non sono designer toys. Non proponendo alcuna grafica originale degna di questo nome. Inoltre se un qee diventa desiderabile perchè tu sei un fans del tot film retrocede allo stato di gadget e non ci sarebbe nulla di male, ma qui si parla di urban vinyl o designer toy e quindi o depenno toy2r dalle case di cui mi occupo, oppure è meglio se si danno una bella regolata. Ed anche come gadget rigà ma scherziamo? una serie di topi in completo nero che variano solo per il colore della cravatta? no dico, portatemi uno che li colleziona tutti e glieli regalo, giuro!


continua...

martedì 8 settembre 2009

MAD Ape dunny and screen print set


Notizia da prendere al volto e con gesto chiaramente compulsivo, fiondarsi qui per aggiudicarsi uno dei 6 set rimasti mo che scrivo, prodotti da MAD e composti dal dunny da 3 pollici ed una stampa esclusiva serigrafata prodotta da Kidrobot alla modica cifra di 75 dollaronzi, ed ora andate!!!!


continua...

DIY DE PLUME from threeA


Lo vedete nella sua pazzesca per quanto semplice bellezza l ultimo della serie ed anche il primo a finire sulle pagine del mostro della stirpe dei Nom de Plume. Dopo il salto il resto della storia. Se infatti l' universo dei WWR vede decine di robottoni minacciosi, a far da guida ci sono pur sempre gli umani costituiti in particolare dai Nom, guerrieri post apocalittici dotati di sinistra maschera antigas e famosi anche per raggiungere secchi i 500 euro su ebay. Mi duole aggiungere pure che non si compra da nessuna parte, al massimo si vince per cui bazzicate il forum di threeA perche solo cosi se ne avete voglia potete partecipare ai concorsi in preparazione ed aggiudicarvene uno. Ah vero vero, si tratta di una figura DIY da customizzare, ammessso che ne abbiate il coraggio, io personalmente non la sfiorerei manco per sbaglio.


continua...