lunedì 3 dicembre 2012

Task One's Dunnytown



Il task aveva sbalordito un pò tutti con i suoi custom dunny fatti letteralmente a mattoncini, veri e propri palazzi versione canvas. Ancora più incredibile quindi, è vedere lo stesso concept miniaturizzato su dunny da 3", la qual cosa comporta un lavoro minuzioso e certosino che a vedere le foto è da impazzire. Un prezzo di 60 dollari per ogni blind box che è davvero ridicolo a mio parere, data la quantità di sbattimento che ogni singola figura realizzata contiene, davvero fantastici. Attenzione, questo giro ci stanno: la chiesa, il distributore ed il motel, se ne prendete uno non sapete cosa v' arriva, se ne prendete 3 nessun rischio di doppioni! Li trovate qui.


continua...

Il nuovo Sqube è online!!!

Chi le cose le fa sempre bene è Ferg, praticamente la nemesi di Ashley Wood per quanto è parco e calcolato nelle uscite. Gli sqube sono leggendari e non faremo mai mezza smorfia all' uscita di una nuova colorway, tanto sono dei classici che non stufano mai e poi mai! Eccovi questi in vendita ora al Playge's shop
ancora per non so quanto tempo visto che: sono bellissimi, costano solo 55 dollari, ne hanno fatti 200 ed i collezionisti stanno a ruota di Sqube da sempre! GO!!!!


continua...

3A X Kow Yokoyama Ma.K. Kröte

Il mostro torna a parlare di 3A? Ebbene si, non me so impazzito, colgo l' occasione per un discorso più ampio che meritava da tempo una minima trattazione. Nello specifico, si tratta di una figura bestiale, 30 centimentri con fucili roteanti e lucette che s' accendono (tutti ammenicoli fichi ma che francamente con i designer toy hanno davvero poco a che fare, ma ci torneremo) in grado di far impazzire qualsiasi nerd in fissa con i lavori di Kow Yokoyama e l' universo oggettivamente fico di Maschinen Krieger con il suo mix di prima guerra mondiale e star wars. La figura in uscita nel secondo trimestre del 2013 è in preorder qui per un costo complessivo di 219 euri. Ciò detto parliamo del problema 3A. E' stata una grandissima casa, il sottoscritto ha battagliato in tutte le sedi per difendere lo status di designer toy delle creature di Ashley Wood e lo erano, specialmente tutta la serie (gloriosa) WWR e WWRP. Ashley Wood ha però da allora fatto di tutto per trasformare 3A in una versione più esagerata della Mcfarlane toys. Le collaborazioni con praticamente, ok diciamolo, cani e porci, da roba pure fichissima e di nicchia come i fumetti di 2000AD, a cosa francamente discutibili come quel cassabanco di Rex (il flop del secolo) ispirato a Metal Gear solid, passando per serie davvero ridicole come quella ispirata ad un film del cazzo come Real steel. E non si fermano più, francamente mi sfugge quante camere e quanti conti in banca dovrebbe avere il collezionista medio di sta roba, visti i prezzi, le dimensioni e le quantità deliranti con cui è stato letteralmente soffocato il mercato.Potevano fare una casa a parte, specializzata in action figure e collaborazioni varie, lasciando 3A con le serie originali, le uniche che veramente meritavano di stare in una propria indipendente nicchia, world war robot e Popbot. Invece è diventato un unico mischione inestricabile dove chiunque finisce per perdersi e perdere le uscite sempre più incasinate con uscite a sorpresa e quant' altro, so che se glielo si facesse notare, mr Wood risponderebbe con una scarica di Fuck You senza fine, fa parte  del personaggio, io personalmente lo lascio al suo delirio incontrollato, tanto prima o dopo, spiace dirlo, 3A fa na brutta fine.


continua...