giovedì 31 dicembre 2009


Un 2010 MOSTRUOSO a tutti!


continua...

mercoledì 30 dicembre 2009

ThreeA: Popbot!


Allora, esiste WWR con tutti i robottoni che conosciamo, i nom commander, ecc. Esiste Adventure Kartel una specie di lega dei supereroi ma alla Ashley Wood, abbiamo conosciuto Boiler Zomb e ora tocchera a Tommy Mission. Abbiamo poi Popbot, la serie in cui sono usciti i tomorrow king. Popbot è anche una delle graphic novel più famose di ashley wood, ed i robot in popbot hanno un estetica completamente diversa dalla serie WWR. In foto potete vedere il prototipo di Popbot appunto, e la sua pistolona, per entrambi il mostro dice: spettacolo (e risparmiate), mi mandano ai matti i tubi simil intestinali che pendono, mi piacciono le linee più tondeggianti, la pistola è finalmente degna di Ash dopo i brutti cannoni del large martin e dell' armstrong, insomma sto 2010 cominicia con i migliori auspici.


continua...

Sam Flores' Wyger


Uno dei primi toy ad atterrare nel 2010 sarà questa versione di Sam Flores del tricheco di Upper Playground nello stile dei suoi tigerboy e come loro verra spazzolato via nei suoi 500 pezzi da orde di collezionisti. ben 10" a 79 dollari, e prodotta da The Loyal Subject, lo preordinate qui oppure aspettate che lo portino i vari shop in giro per il mondo. Apettiamoci tante colorway anche più fiche di questa...


continua...

Dunny FATALE series


Avevamo spoilerizzato questa serie tempo addietro ma ora vi beccate le foto dei dunny di modo da farvi entrare in modalità "coooompraaaaaa!". La serie alla faccia di ogni saturazione verso il toy per antonomasia è una bomba. Le donne del mondo toy ci sanno fare come e meglio dei maschietti, in questa serie almeno un tre quattro design faranno fare cose mai viste per entrarne in possesso! Per il mostro che coi dunny va sempre a risparmio, prendo tre dunny a serie scartando tutto quello che non mi fa impazzire, questa serie è una rovina visto che dei design già rivelati ne prendo almeno 4, tra cui si spera, koralie, ancora una volta over the top! dopo il salto tante altre foto....



continua...

martedì 29 dicembre 2009

Sone: stencil art da Roma con furore

Oggi vi posto un paio di stencil su tela realizzati dal prode Sone, stencil artist attivo a Roma. Non faccio una recensione delle opere perchè sarei di parte visto che il mostro è amico di lunga data e vecchio compare di yard ferroviarie, ma il nostro spacca non poco come perizia realizzativa con ovvie influenze da parte di Banksy che il mostro approva in pieno. Sone realizza su commissione stencil on board (realizzati su tavola in legno) firmati, numerati e impachettati con pin e stickers in omaggio a cifre davvero ridicole . Dopo il salto una selezione dei lavori: natale è passato, ma se vi interessa qualcosa, magari per mettere qualcosa di più stiloso del poster di platinette che avete in camera da letto, benissimo, contattate direttamente il mostro che vi fornisce tutti i dettagli del caso! Prezzi a partire da 70-80 euro a lavoro, praticamente due spicci, supportate gente supportate.


continua...

HAPPY MONSTER YEAR ! 9 mesi e 40.000 pagine viste.

Festeggiamo con due giorni d' anticipo la fine dell' anno visto che oggi vinyl monster compie 9 mesi! Poche parole di ringraziamento a chi ha supportato, seguito e partecipato alla crescita di vinyl monster come comunità di toymaniaci. 492 post in 9 mesi sono la riprova oltre di quanto sono logorroico del fatto che nel mondo toy le notizie si susseguono ad un ritmo bestiale a testimonianza di una scena in ascesa verticale. Che in italia non se ne accorgesse nessuno sarebbe stata una tristezza che per fortuna questo blog ha evitato. Saluto tutti i piccoli produttori di resina e carta che ci supportano, Astral, Makkinoso, KNGL, Jellyface, kawaii, obokiki, warko, yume che vince qualsiasi cosa a cui si iscrive, gli iscritti al forum tutti. Abbiamo appena iniziato ed il paper monster insieme alla silent armada sono solo i primi due progetti in realizzazione e vi assicuro che ne vedrete delle belle, della serie che saremo pure quattro gatti ma in fatto di art toys vogliamo essere il punto di riferimento in questo disgraziato paese per collezionisti e artisti, come sempre aperti a tutti con il motto "destroy fashion, collect vinyl!" Per chiudere dopo il salto qualche curiosità in stile istat sul mostro.
Intanto le visite che come si vede sono cresciute di continuo fatti salvi i periodi di ferie tipo ferragosto, attestandoci adesso intorno alle 120 visite e 200 pagine lette al giorno, senza pubblicità e solo con il passaparola, per me già tantissimo! Aggiungo il Forum vero cuore pulsante della community con 43 iscritti, 2177 messaggi, e botte anche di 10-15 utenti online a discutere e scrivere, poco ma buono ed in crescita esponenziale mettendoci pure che i nostri utenti per ben più della metà sono artisti e customizzatori attivi!

La provenienza dei nostri lettori è, vista la lingua, al 90% italiana, non per questo non abbiamo avuto contatti da quasi ogni paese conosciuto compresa thailandia ed arabia saudita! Poi grazie al template del paper monster adesso abbiamo una trentina di accessi dall' estero ogni giorno. Per l' italia vince milano con un 31,7% di accessi totali battendo roma che arriva al 29% sfatando spero per sempre la leggenda metropolitana di una fantomatica crew romana dietro a questo blog o scena, tanti accessi anche dal veneto ed in generale i lettori del monstro sono quasi totalmente localizzati al centro nord.


Nota di colore infine, quasi la metà dei nostri utenti usa un mac, ben il 47% ed addirittura il 70% usa safari o firefox per navigare, il che vuol dire che i lettori del mostro sono mediamente più intelligenti della media degli utenti internet e che il monopolio di microsozz non è così scontato scusate se è poco!

Bien rigà datevi ai bagordi, il mostro dal 3 va in tour europeo per una decina di giorni probabilmente troverò un sostituto, non voglio avere una schiera di mostri in astinenza che mi attende al ritorno! Buon 2010 a tutti!


continua...

lunedì 28 dicembre 2009

Tim Biskup Dolbee!!!


Minchia (quando ci vuole, ci vuole)!!! Era ora, uno dei miei artisti preferiti, lo stimatissimo Tim Biskup, un grandissimo della prima ora che quando si tratta di lavorare su canvas ha sempre dato lezioni al mondo (i suoi qee da 8" restano dopo tanti anni il meglio mai realizzato su questo canvas) da segni di vita in fatto di toy con questa sua versione di dolbee. I dolbee sono un progetto creato da MAD di cui avevo colpevolmente omesso di parlare, realizzati da ATP, sono nient' altro che la vecchia cara cassetta audio che voi imberbi pischelli sconoscete, ma i vecchiardi come il mostro c' hanno passato la gioventù a fare compilation sopra, che rivive ad opera di ottimi artisti. Vi invito a andare qui dare un occhio ai dolbee già usciti tra i quali MAD, Tara Mcpherson, Mike Patton ed i melvins (dajeeeeeeeee!!!) e tante altre cassettine che costano una misera e sono fichissime. A proposito, se vi state chiedendo cosa cavolo è ATP, bene sta per All Tomorrow's Parties, una serie di festival organizzati in UK ben lontani dai raduni deliranti da stadio, realizzati con spirito molto "indie" che hanno visto il meglio della musica indipendente degli ultimi otto anni esibirsi appunto ne l regno unito. ATP siccome sta avanti spinge pure i toy e quindi tornando a bomba su Tim Biskup posso dire che vedere la sua grafica è per il mostro come quando per caso incontri un vecchio amico a cui vuoi tanto bene e non vedi da anni! Quando esce ancora non si sà, l'immagine è fregata direttamente da clutter magazine di certo merita!


continua...

Calling all cars Xmas special!


Aveva detto che erano finite, ma horrorwood non ha evidentemente resistito a dare un colpo di coda con le macchinine di calling all cars che tante soddisfazioni hanno dato ai vinil mostri! Eccovi quindi uno special natalizio realizzato dall' artista indonesiano Dadik Triadi, per chiudere questa volta per sempre (?) l' epopea delle macchinine in carta, tanto ne siamo certi Horrorwood ha in serbo nuove sorprese in carta! Intanto per scaricare stampare e montare andate qui!


continua...

2010 in casa threeA

Quest' anno deve ancora finire che già i tipi di threeA sfornano una valanga di toy in imminente uscita. Ma cominciamo innanzitutto con il ricordare che il 15 gennaio si potrà prendere la tessera del 2010 chiamata threeA.Associates: 150 dollari per essere in pole position per tutto l' anno in fatto di uscite speciali esclusive oltre a ricevere un nom de plume in formato wwrp che è da solo degno dei soldi spesi! Poi come vedete su sono uscite le foto (al solito senza grafiche) del prossimo dropcloth, Slim Red, una bomba di vinile sovietico pronto ad affiancare large martin per la dominazione comunista del mondo toy! DOpo il salto invece il bellissimo armstrong in versione wwrp che si accoderà come uscita ai prossimi wwrp che dovrebbero essere i Damn large Martin e direi di fermarci qui che come al solito con threeA si entra in confusione alla terza notizia!


continua...

Secret Base Miss Mysterious


Via warp vi posto una delle prime uscite per il 2010 da parte dei master giapponesi di Secret Base , parliamo di Miss Mysterious, questo spettacolare scheletro capellone in 3 colorway di cui il mostro gradisce in particolare la rossa e la nera, prezzo intorno ai 7900 yen, presto data d' uscita e contatti!


continua...