sabato 27 aprile 2013

ToyKick’s Fresh Batch Series One


NikeJerkKevin Gosselin, Sekure D, Roar With Lukas, Ian Chapman, Gomi e TaskOne. Sono solo alcuni dei nomi che compongono la line up delll'imminente Fresh Batch Series One, la serie di cutom dunny blindbox organizzata da DrewJ di ToyKick, piccolo store online che produce alzate e bacheche in vinile per esporre come si deve i vostri vinyl toys.

La data di release non è stata ancora annunciata (il mese è maggio), così come il costo di un singolo blindbox. Ma DrewJ garantisce che il prezzo sarà molto competitivo rispetto ad altre serie del recente passato e che andrà online già pronta per essere spedita (ogni riferimento alla MW III non è casuale). Non siete ancora convinti? Beh, e se vi dicessi che ci sono 3 extra ticket (sotto forma di biscotti dunny inseriti casualmente nei blindbox) e che per ogni ordine riceverete una formina in metallo per fare dei deliziosi biscotti a forma di dunny?







continua...

venerdì 26 aprile 2013

Locks - blush and milky bliss from Coarse











Meno male che ci sono loro. Loro sono Coarse. Il mio esempio preferito quando devo spiegare perche i "toy" non sono giocattoli (con un bender di kidrobot mi verrebbe un attimino più difficile), la pietra angolare, il termine di paragone, il riferimento in fatto di stile. Poi pure Coarse fa figure più o meno riuscite, fa qualche colorway di troppo ed è costosetta. Tutto vero. Ma c' aggiungo un sticazzi formato planetario, quando escono toy come Locks. Li vedi e se non hai vissuto in una grotta, urli immediatamente Paw!, che non è una regressione verbale istantanea ma l' inevitabile rimando al toy più famoso della casa tedesca, e posso aggiungere, uno dei toy più belli della storia dei toy. La posa è la stessa, la cineticità della figura anche. Qui abbiamo un tocco di cartoon in più ma tolto questo, devo dire che se il lock è il paw! 2.0 Coarse ha fatto centro di brutto. Intanto escono blush (rosa) e milky bliss (bianco con occhi celesti), se ci pensate sono le ultime due varianti prodotte per il paw!. Mi aspetto quindi un pain ed a ritroso tutte le altre variant per il predecessore, magari destinate ai negozi. Il 2 maggio alle 16.59 qui  250 pezzi ciascuno, a 170 dollari, investimento del secolo visto che dopo mezz' ora varranno già il doppio (ma chi se lo vende è un poveraccio).
 


continua...