venerdì 24 giugno 2011

Auguri 3A

Festa grande per il terzo anno della nostra casa di toy preferita ed un favoloso Bamboss per festeggiare, lo avevamo già visto ed è magnifico, 60 dollari spedito solo per un ora domani. Ocio quindi alle 6 di domattina per un ora potete acquistare questo gioiellino, mettetevi la sveglia o ditegli ciao! se poi siete in vena di spese 3A vi viene in soccorso un duo in scala 1/6 composto dal prezzemolino di casa aka Dropcloth in compagnia di quello che sembra essere l' ultimo square prima versione in questa scala. Entrambi della JEA Division fanno 125 dollari spedito ed almeno per questi ogni membro 3AA ha la solita e comoda finestra di 24 ore per ordinare, come sempre su bambaland


continua...

CONNOR X FERG SQUADT GOHST SHIRT

Poche storie, se siete fan di Ferg e degli squadt questa shirt è un must have! Con la stessa grafica della splendida stampa appena uscita ad opera di Jared Connor con uno squadt ai raggi X entrambe disponibili qui. La shirt sta a 30 dollari e la stampa a 45!


continua...

giovedì 23 giugno 2011

si vota al designer toy awards!

Ragazzi qualche scriteriato (faccio il vago ma il nome l' hanno messo eheheh) come forse ricorderete ci aveva votato al  designertoyawards nella categoria miglior blog. Avendo già premesso che mai al mondo meritiamo di stare accanto a spanky stokes o toysrevil visto che ci siamo facciamo vedere un pò d' italia nella scena un modo di testimoniare che anche qui esistiamo. Cosa fare? Ovviamente andare quì sul sito dell' award e votare per vinyl monster. Dovete essere registrati ma alla fine si fà in due secondi ed ovviamente potrete votare tutte le categorie che ci sono e spingere il vostro toy ed artista preferito!! Quindi come si dice go and support!


continua...

mercoledì 22 giugno 2011

CTU ASSASSINS 2: i qee sfrattano i dunny.

 
CTU all' attacco. Il cartello di artisti autore della assassin series ritorna con il secondo capitolo ed una sorpresa: bye bye dunny. Io non  ce l' ho coi dunny, ne ho qualche centinaio in vetrina e colleziono custom da 3", che abbiano frantumato le palle in mille pezzettini è però, un dato di fatto. La monocultura impoverisce la terra e fare custom su di un unico canvas impoverisce la scena. La mossa è stata fare un accordo con Toy2r per fornire le piattaforme su cui impostare il secondo capitolo della serie e toy2r ha accettato. La lista degli artisti è succulenta: Ardabus Rubber * B.A.L.D. * Fried Gold Productions * Fuller Designs * Hugh Rose * Jay222 * Matcandraw * The Model Maker * Mr. Munk * Rocketboy * Rsin * TyleR insomma roba seria. Contentissimo dell' utilizzo dei qee, un canvas che troppo spesso i neofiti snobbano non capendo che i qee, sono stati l' inizio (inutile poi fare quelli old school se sconoscete una base storica simile). I qee hanno visto capolavori di Tim Biskup che a distanza di 7 anche 8 anni restano alcuni dei design più leggendari e riusciti nella storia ormai non proprio breve dei designer toy. Non vedo l' ora di spizzarmi i design, potete prenotare i custom qui  al prezzo di 40 dollari, l' uscita invece è prevista per luglio! 


continua...

martedì 21 giugno 2011

Holybrikus il nuovo toy di Mist


Bomba di Mist! Ormai stabilmente piazzato presso casa Artoyz/Bonustoyz(perchè andare in giro per il mondo quando hai mega brand simili sotto casa?) il writer francese se ne esce con un toy che trovo veramente geniale. Se riprende infatti la postura di vecchi design del nostro, in particolare dell' orus, la genialità di questo pezzo è averlo pensato mattonato come la  facciata di un palazzo ed il design che lo ricopre è in questo senso "urbano" esattamente come un throw up su di un muro.  Il muro non è solo accennato, ma reso realistico al  massimo con l' onnipresente tecnica di weathering introdotta da 3A ed ormai sdoganatissima in tutta la scena. Viene resa giustizia di uno stile che quando invece viene appiattito su canvas tradizionali, alla dunny per capirci, risulta assolutamente  troppo monodimensionale e piatto perdendo le peculiarità tipiche del bombing. Calcolate solo 200 pezzi al mondo ed una dimensione stratosferica di poco sotto il mezzo metro che giustificano ampiamente il prezzo di 190 euri (ma in preorder dal mostro un bel 10% lo risparmiate assieme alla spedizione aggratise). In uscita adesso, questo toy è quasi un dovere possederlo se si è writer e collezionisti.


continua...