sabato 5 settembre 2009

il mostro si incacchia e MUGO risponde!

Il mostro su vostra segnalazione non le ha mandate a dire ai tipi di MUGO, ma sorpresa anche loro non si sono fatti attendere e hanno risposto con grande cortesia!!!! La questione spese di spedizione verra rapidamente risolta e a quanto pare un distributore europeo è all' orizzonte. Problemi con gli shop? ditelo al mostro, altroche "Mi manda rai3"!

Hello Wizo,


We appreciate your business and the positive review. We realize that we still have a lot of kinks to work out especially in the shipping of the product.
We hope that you will be patient with us as we figure it out. We promise that we will have a distributor in Europe to provide fast and inexpensive shipping to our fans overseas.
Please visit us again with new updates. We are in the process of expanding our website and in that aspect, the international shipping will be resolved.
Please keep in touch and let us know how we can provide better products and service to our customers.
Feel free to contact us anytime. We would like to hear from you.

Thank you
Connie Lau


continua...

Kidrobot Vs Tacobell: death to false vinyl!!!!



Come recitava un vecchio manifesto, "quando ci vuole ci vuole". A casa Kidrobot si sono fatti rodere il culo non poco alla notizia che la catena di fast food Tacobell (emmerda) ha praticamente plagiato i dunny con i cessosissimi bellheadz. Il 4 settembre in quel di NYC all incrocio tra Houston and Lafayette sono stati distribuiti 1000 dunny gratis. In quel punto a quell' ora davanti al taco bell più grosso di NYC venivano distribuiti tumori al colon, pardon, cibo taco bell e Bell Headz a gratis. Un buon modo di mettere i fans e la gente che non sa nulla di toys davanti a "the real deal" rispetto alle patetiche copie del fast food! il mostro dice: è una vita che i grossi brand si fanno i miliardi RUBANDO le idee che nascono nell underground (vale per la musica, l' arte, la moda, tutto!) per cui, morte al falso vinile, morte alle multinazionali, collect real vinyl and go vegetarian!!!. Dopo il salto alcune foto della manifestazione.







continua...

squadt: MIDNIGHT JACK


E' (quasi) finita l' estate ma il progetto SQUADT non conosce trequa alcuna e dopo il launch party, tocca ora a Midnight Jack. Al solito 200 pezzi in vendita qui il 15 settembre per questa versione notturna ed all black del socio di Chipp che per l' occasione è dotato di zainetto, berretto/passamontagna e 50 su 200 avranno gli occhietti GID!!! Altra notizia per chi liscia le uscite sul sito di squadt, ora Rotofugi lo shop di chicago avrà qualche pezzo di ogni uscita. Infine grandi progetti in cantiere tra cui un gosht halloween version


continua...

venerdì 4 settembre 2009

the MUGO player


Tentativi di incrociare i toy con l' elettronica di largo consumo ce ne sono stati parecchi, cito a memoria i mimobot, pennette usb che ultimamente più che ai designer si sono rivolti ai carachter di film e serie a cartoni. Gli headphonies, le minifigure che fungono da speaker, di una bruttezza difficilmente raggiungibile, i giganteschi minigod di marka27 e la memoria mi risale fino a quelle splendide figure di Michael Lau con uno o due diffusori incorporati (roba di minimo 4-5 anni fa). Ora escono questi Mugo player che posso dire stanno avanti sia per la funzionalita (si tratta in un colpo solo di pennette usb e lettore mp3 con bei 4 gb di spazio) che sopratutto design (che è quello che interessa a noi). Cominciamo con gli artisti coinvolti, scelta ecce-zio-na-le. Gente fortissima, giovane e quasi tutta europea. Il grandioso YUP dal portogallo, miss Julie West from UK, Tougui e Pulco Mayo dalla Francia, oltre a una botta di sol levante targata Shin Tanaka. dopo il salto i dettagli. I design spaccano davvero, trovo siano quanto di più fresco visto recentemente, yup in particolare è il mio preferito ma anche gli altri non scherzano! Parliamo un attimo pure del canvas. Per farla breve è meglio dei bic buddy, degli yoka e di qualunque tentativo di canvas uscito recentemente. Il livello è tale che ci vorrebbe una serie che non suona a prezzi più bassi che comprerei al volo intanto vado a accaparrarmi Yup se mi volete seguire il link è questo il prezzo soli 49 dollaronzi a lettore !


Purtroppo giunge notizia di prezzi assolutamente ridicoli per la spedizione (a morte UPS) quindi purtroppo l' acquisto è altamente sconsigliato almeno finchè non trovo uno shop che spedisca con qualche corriere "normale"


continua...

giovedì 3 settembre 2009

dunny in legno?



I materiali contano eccome, altrimenti non saremmo vinilmostri e non schiferemmo l' ABS, Plastic monster? mavalaaaaaaaaa (ghedini mode /off). Il vinile è un materiale nobile, altrettanto possiamo dire del legno che recentemente spinge parecchio nel mondo toy, dai peacans pal passando per i wooden qee. Quello che vedete lo ha postato kidrobot che raramente agisce per caso: questo significa un dunny in legno in produzione? una serie? io consiglio solo di lasciarlo al naturale. Il legno è un capolavoro della natura a cui non manca nulla no? dopo il salto altre due foto


continua...

HAPPYPLEXIGUYS series by ASTRAL




Oggi parliamo con grande piacere degli HappyPlexyGuy, una serie di toy autoprodotta in italia ad opera di un altro vinilmostro: Astral. Si tratta di una serie di personaggi collezionabili autoprodotti al 100% e realizzati mediante taglio laser con materiale di riciclo: plastica acrilica (o plexiglass), legno e cartone. Si tratta di una collezione di 10 modelli (serie 1.0) più 5 modelli sella serie speciale HALLOWEEN (serie 1.1) che è anche la preferita del mostro ovviamente! Gli HappyPlexyGuy sono confezionati singolarmente in blind boxes e in confezioni con la serie completa dopo il salto il verdetto mostruoso e tante altre foto.Ed il mostro dice: bella Astral, non solo le grafiche sono molto ben fatte (il robottino è da 10 e lode) sono autoprodotte ma mi piace tutto il discorso del riciclo che è cosa buona è giusta e dimostra come si possa fare arte e toy pure con la "monnezza" e che comunque non ci sta bisogno per forza della fabbrica cinese, ma basta fantasia e voglia di fare. Grande cura nei particolari, packaging e tutto il resto (fino allo stand che vedete in foto da pups in town) ed infatti il lavoro fatto bene paga se è vero che ne sono stati venduti oltre 200 blind box alla faccia di ben più mirabolanti (solo nelle pretese) operazioni che stanno sugli scaffali a prendere polvere. Grande astral, andate comprate e supportate!


continua...

martedì 1 settembre 2009

Jumping Brain Project by TOY2R x Emilio Garcia


Non è che io ci abbia mai goduto a blastare TOY2R ma per la fama meritatamente raggiunta e poi un pò persa, le ultime uscite non erano all' altezza del nome appunto, perchè da chi ha inventato i canvas ti aspetti sempre qualcosa in più e certo non in meno. Applausi quindi alla scelta di impossessarsi dello sculpt di jumping brain. Il cervello con piedi da rana diseganto da Emilio Garcia ora appartiene a toy2r che ne farà presumibilmente, una variante grande ed una serie di mini da 2,5", evvai. Io quello grosso me prenderei al volo, magari una bella versione GID, staremo sintonizzati!


continua...

Il nuovo sito di THREEA: wooooooooow!


La schermata che vedete celebra il nuovo e stiloso sito di threeA, con dentro tutto ma proprio tutto quello che ha a che fare con il mondo di Ashley wood, che manco a dirlo comprende alcuni dei più fantastici toy mai realizzati e casomai non foste ancora convinti dopo il salto una foto via ToysRevil per mostrarvi i motivi che fanno di un WWRP un acquisto obbligato.


continua...

LunaBee: the custom dunny series


salve a tutti vinilmostri, vorrei raccontarvi tante cose ma adesso dovreste davvero fiondarvi qui visto che tra 45 minuiti ora che scrivo, vanno online questi fenomenali custom dunny realizzati dall' artista inglese LunaBee! a 40 dollari l' uno spedito sono dicuramente un buon affare visto il livello e lo stile che a me piace non poco, infatti proverò a beccarmi theseus!!!!


continua...