mercoledì 4 gennaio 2012

OSK Bloody Dizign by ESC Toy x Monster Kolor

Enrico Spaventapasseri è una vecchia conoscenza della scena, ultimamente l' ho sempre trattato molto sommariamente principalmente per la deriva un po troppo kawaii dei suoi ultimi lavori. In questo caso invece ci presenta quello che si dice un revamp di un suo vecchio toy, del 2008. La Dizign, ai tempi mi prese abbastanza, ed anche se fa stano ritrovarsela 4 anni dopo, la colorway, unita alla stampa dell' artista manga Yajima, rende l' uscita degna di nota. Sono solo 12 pezzi, escono domani qui ed il prezzo è di 120 dollaronzi.


continua...

Pinna diy from Bruscolino toys!

Il mostro spacca sempre le balle sugli artisti o presunti tali della scena toy italiana, dico presunti perchè per me non basta fare tre custom l' anno per il tot evento al quale sei invitato solo in quanto amico degli amici per definirti customizzatore. Ecco, ogni tanto, nel mucchio qualcuno con la giusta attitudine salta fuori. E' il caso di Marco Bruscolino Sgammotta ai più noto come Bruscolino, che da un anno e passa mi bombarda la bacheca di faccialibro con una media di un custom ogni tre giorni e sebbene molti fossero lungi dall' essere perfetti, il nostro ha continuato a testa bassa come un mulo, custom dopo custom dopo custom dopo custom. Ok you got my attention, la scusa è lo sdoganamento presso il blog per eccellenza (e non chiedete quale) che da il giusto riconoscimento al Bruscolino mettendo in evidenza in particolar modo il suo personale DIY, "Pinna". Pinna mi piace assai, ha un ottimo sculpt e quello che perde in particolari come le imperfezioni nella colata, lo guadagna in design che ripeto è molto customizzabile e fuori dal coro (alzi la mano chi si ricorda un diy praticamente tutto tondo). Io non so se e come siano disponibili per customizzarli per cui vi rimando al link di sopra per chiedere al diretto interessato, intanto pollice alzato and keep up the good works!


continua...

Andoro Seijin mini sculpt by Paul Kaiju

Ora ( so che se avete visto "Sognando Forrester" con Sean Connery avrete qualche dubbio su un'apertura di questa foggia) non che io sia un grande esperto in materia ma scommetto che dalle parti del Kaiju Lab, con i loro camici da pazzoidi, siano ingrifati come tassi dopo aver visto questo sculpt. Mi sembra un qualcosa di totalmente geniale che solo la mente malata di Paul Kaiju insieme alle abili mani di Paul Kaiju nello studio (probabilmente) di Paul Kaiju per un volere prettamente personale di Paul Kaiju potesse produrre. Bene detto questo vi posto una bella foto memore del fatto che dopo questo post non potrò mai scrivere Paul Kaiju sbagliato.


Chicken!


continua...

Dragon Boy by Martin Hsu

Parecchio tempo fa vidi una delle sue stampe rappresentanti il "Dragon Boy" sul sito di Munky King, se non erro, e in quel momento sperai che il Dragon Boy venisse prodotto anche perchè non mi riuscivo a capacitare del contrario vista la mondezza che ci propinano. Purtroppo in quel momento non mi sono soffermato più di tanto su quale e sul di chi (non che non mi sia andata bene) ma oggi posso dire che il mio desiderio è stato esaudito al 100%. Ora tenendo da parte i miei noiosi aneddoti il fatto è questo: Martin Hsu terrà dal 14 Gennaio al 4 Febbraio una mostra personale presso Dragatomi in cui verrà presentato il prototipo di questo Dragon Boy. Bè la cosa è quasi eccitante perciò magari date un'occhiata al suo blog che vi allinko per ulteriori news.

Chicken!


continua...

martedì 3 gennaio 2012

Gabriels: Giocattoli per melanconici

Ogni tanto capita di imbattersi per puro caso in altrettanto puri geni come questo che mi appresto a presentarvi. Ero sul sito della toy art gallery che mi spizzavo gli ultimi lavori di Blamo toys quando una fotina, ha attirato la mia attenzione. Il lavoro era una roba mai vista (per me ignorantone) che fonde bronzo e vetro con uno stile grandioso, alieno, acido. Ho così scoperto le opere di Paolo Gabrielli, italiano de Roma, in arte Gabriels. Gabriels bontà sua, nella home del suo sito mette subito le cose in chiaro, affermando che le sue, non sono sculture, ma piuttosto giocattoli: that' s the spirit. Mi dicono dalla regia che se guardassi rai 4 e nello specifico vite reali, sarei già a conoscenza di cotanto artista, ma io non ho mai quei 500g di antiemetici per sopportare l' oca decerebrata bionda che presenta senza vomitare sul tappeto davanti alla tv e quindi soprassediamo come diceva rocco smiterson. Tornando a Gabriels, ha ampiamente spaccato gli USA in lungo e largo passando dalla TAG a Copronason, facendosi un nome forse più che in italia. Il nostro è pure filosofo (nel senso di laureato in filosofia) ed ogni toy ha un coltissimo backgrond che viene spiegato con dotta perizia dal Gabrielli stesso. Io che sono una bestia ed a filosofia alla superiori mi stampavo il logo dei suicidal tendencies sul diario invece di ascoltare la prof, posso solo aggiungere più prosaicamente che sono uno meglio dell' altro, insomma spaccano tutto e mi piacerebbe chiedere al nostro se ha mai pensato di farci una variante vinilitica. Per intanto eccovi il link al suo sito e se vi capita a tiro in qualche mostra andateci, ne vale la pena!


continua...

domenica 1 gennaio 2012

Funny Bunny Print

Questi giorni in realtà avrei potuto informarvi su qualche cosa ma, a parte threeA su cui recentemente mi trovo in alto mare, non mi sembra sia successo nulla di troppo interessante. Allora per augurarvi "Buon Anno!" vi posto l'ultima stampa della serie "Mutant Bunny 2011" dai toni tra il pazzoide e lo psichedelico...forse la migliore finora almeno dal mio punto di vista. Non so di cosa abbia abusato ultimamente il nostro caro JLed comunque sia il consiglio è "Perseverare!". Comunque questo "Funny Bunny" è, come al solito, 5"x7", limitato 99 e prezzato 40$ qui!


Detto questo fate i bravi e buon 1992...spero che il vostro walkman funzioni bene!
Chicken


continua...

Zaku Dropping time!

Vi siete sparati fino all' ultimo soldino in festoni e regali? So cazzi vostri allora. Ebbene si perchè se speravate in un post tipo buon 2012 ed amenità varie, tutto quello che ho da dire come primo post del 2012 è che ZAKU esce per l' epifania, costa un boato di soldi ($ 300) e dopo manco na settimana esce la tessere 3AA 2012. Grazie threeA, come rovinare ad uno il primo mese dell' anno e si sà, morto de fame a capodanno, morto de fame tutto l' anno, specialmente se state dietro a questa manica di pazzi sfornarobot. Vi rimando ai due  countdown con link incorporato cosi non vi stressate con l' orario e tutto, sulla tessera ci ritorno a breve, a proposito, buon anno!


continua...