sabato 4 dicembre 2010

GORO CUSTOMS


Gentile Lettore, posto questa news anche se probabilmente l'hai già carpita dal Forum MoNstro. Nuovi custom sono stati resi disponibili al download sul mio blog http://kngl.blogspot.com/ . Trattasi di custom del PaperToy Goro la cui edizione uno è stata rilasciata  in edizione limitata poco tempo fa. Le tre nuove colorazioni han firma Imawan Rahadianto, VinsArt e naturalmente me, Kngl. Che dire, Gorotik di Imawan è un tripUdio di pattern Indiani cari all'autore che arriva proprio da quelle parti. Erotic Mimetic dell'italico VinsArt pare essere un custom camouflage, ma ad un analisi approfondita si scorge che le macchie sono costituite da siluhette di donnine compiacenti. Henry Rollins invece è un ritratto alquanto caricaturale dell'ex leader dei Black Flag, paladino dell'HC a stelle e strisce e infaticabile cantante (Henry Rollins Band) scrittore (Black coffee blues, Get in the van...) ed attore (Lost Highway, Heat, Wrong turn 2, Sons of Anarchy...).

*kngl*

Per quanto siano tutte e tre belli, il mostro doveva commentare il rollins: caricaturale? Lei mr. KNGL sminuisce sempre il proprio lavoro, il rollins infatti carpisce 20 anni di sudore, urla, tatuaggi e capocciate in faccia in pochi centimetri di carta. Rollins meriterebbe un post solo per illustrare chi è e perchè non conoscerlo è certamente una lacuna grossa assai. Se il kngl non si mostrerà troppo refrattario all' idea, il mostro sponsorizza un Monster of HC con le figure sacre dell' ardecore punk in versione cartacea, henry già ce l' abbiamo, avanti il prossimo!




continua...

KILLERTOY+ASTRAL match series

Due dei superattivi della nostra community, Astral e Killertoy, hanno unito le forze per questa serie di mini in plastica e pvc. Sono 8 design e mi piace pensare che un minimo ha contribuito vinyl monster facendo conoscere tra di loro questi due artisti, che da sempre partecipano alla nostra community. già presenti in quel di Lucca a segnalare un barlume d' iniziativa anche dalle parti nostre. Ogni box è accompagnato da una card della serie. Il prezzo del box singolo è €5mentre per la serie completa bastano €30. Le figure sono sullo stile delle precedenti produzioni "Astrali" (plexy tagliato con il laser) e ci sta un piccolo kingfish oltre ad alcuni design che riprendono lo stile del silent armata sempre realizzato da Gianluca (KT). Andate sul blog di killertoy acchiappatene un paio e supportate le produzioni indipendenti italiane!
 


continua...

giovedì 2 dicembre 2010

toy con le palle, Arriva il monster shop!

Ok ragazzi a meno di non essere seriamente rincoglioniti, avrete capito cosa stava arrivando. Ora anche chi non c' era arrivato, si becca l' annuncio del vinyl monster shop. Yeps, shop, negozio, store, come vi pare a voi, in  sostanza il mostro si propone di spacciarvi direttamente i nostri amati toy. Non che sia  di primo pelo visto che, molti lo sapete, per anni ho bazzicato la baia piazzando parente di 700 transazioni a tanti felici collezionisti. Per motivi vari ed assortiti, tra i quali l' infrequentabilità di ebay, ma non solo, il mostro fa il grande salto! Non sono certo kidrobot ne ho la pretesa di esserlo, è un piccolissimo shop che se vorrete, potrete supportare. In fondo nessuno ha mai chiesto un euro a nessuno per questo blog che è totalmente privo di ogni barlume di pubblicità occulta o meno, google ads ecc, nella migliore tradizione di noi mostri bolscevichi, quindi è un modo (anche) per supportare questo blog e garantirgli lunga vita. Questo per stoppare preventivamente le eventuali critiche (ma dovrei ascoltare la mia crew che da kngl a marta mi urla: FOTTITENE ALLA GRANDE!) di chi possa pensare a vinyl monster come operazione lancio di uno shop. Vinyl monster esiste già da due anni e la passione integralista fin quì mostrata non calerà di un millimetro. Se pensate che il blog venga invaso di ads e consigli per gli aquisti, non avete capito una ceppa di come ragiono io. Il blog ha ed avrà sempre una sua (spero lunga) vita indipendente, le due cose hanno un papà in comune, il sottoscritto e condividono grafica ed impostazione, ma questo è quanto. Chi voglia seguire le uscite dello shop avrà la newsletter ed il faccialibro dello shop, punto, giusto per non fare il verso a chi con la scusa del blog fa advertising a tutto spiano, noi siamo un altra cosa e ci stanno due anni a dimostrarlo, anche perchè l' avrete notato, da tempo ormai questo non è più il progetto solitario di un pazzo ma lo spazio di un collettivo aperto di artisti ed appassionati (ugualmente pazzi). Tornando allo shop, lo sbattimento è stato enorme ( e le minchiate almeno il primo mese, si sprecheranno, almeno finche non si va a regime), va online il 6 di dicembre in tempo per lo shopping natalizio. Dire che è un progetto Do it Yourself è poco: è stato fatto tutto co du lire, tanta passione e notti insonni a smadonnare, ma anche questo è nel mio stile: una piccola soddisfazione uscire sul mercato senza averci dietro i millemila euro oppure i tot sponsor superfichi, fanculo ai primi ed ai secondi.
Infine un grazie a tutta la community per la pazienza mostrata di fronte agli svarioni del mostro  siete dei santi ragazzi, saprò ripagarvi ad uno ad uno.

Beccatevi il bannerino che per un paio di giorni troneggerà su questa pagina e  ci si vede (dall' altra parte) a partire dal 6.


continua...

martedì 30 novembre 2010

Chaos X by Bunka

Ne avevamo parlato, ed eccovi belli pronti ed in vendita su Artoyz i nuovi Chaos Monkey del grande Bunka. Come previsto, non sono mini e tutto sommato nulla aggiungono e nulla tolgono alla figura che in molti hanno amato alla sua uscita qualche annetto fa. Quattro colorway impreziosite dallo stesso tipo di decorazione. Se eravate impazziti ai tempi anche questi faranno lo stesso effetto, se siete tra i tanti, me compreso, che non avete fatto a tempo questa è una nuova chanche per avere il vostro primate del caos di fiducia!


continua...

MOST WANTED SERIES 2


Se oggi esce una serie di custom al mese o quasi, lo si deve in gran parte ai mitici Mannee e Tim Munz, le menti geniali dietro al progetto most wanted. La loro ispirirazione è arrivata sin qui facendomi venire la malsana idea di una serie autoprodotta con dentro lo stesso Tim, e potete sempre andarvi a leggere la storia della nascita della most wanted 1 nella mia intervista ai due! Tutto questo per dirvi che domani a mezzogiorno ora del pacifico (PST) vanno in vendita qui i fantastici custom della seconda serie. Sono 60 dollari a box assolutamente ben spesi. Per i nomi di questa serie tanti veterani della prima che nel frattempo in più d'uno sono diventati nomi mooolto noti nella scena, ne ci si poteva aspettare altrimenti. Eccovi alcuni design presenti, che vanno dal bello al micidiale al pazzesco.



 


 eccovi la line up completa della serie, e buona fortuna!


 Tim Munz
Simon Walter
Igor Ventura
Chauskoskis
FAS

 Kevin Gosselin
NikeJerk
Grimsheep
Luihz Unreal
WuzOne
Sergio Mancini


 
Rsinart
Matucha
Special guest artist :
Jon Paul Kaiser



continua...

lunedì 29 novembre 2010

Kawaii-Style's Kilkoo the monkey - custom by Phil Toys



Chistuu paese duuù sooole...
chissà se Gerard Depardieu ama davvero l'Ita(G)lia o solo i bucatini. Dalla panza che si ritrova opterei per la seconda ipotesi. Certo è, che nel belpaese, paesaggi, delizie e talenti non mancano.  La differenza tra questi vanti nazionali è che i soli talenti devono sgomitare per avere una visibilità e non hanno nessun ciccione francese che li pubblicizza per televisione (non me ne vogliano gli amici sovrappeso, è l'egocentrico sopravvalutato protoattore che si crede sex symbol delle novantenni che mi turba). Giusto e sacrosanto quindi che per aumentare la propria visibilità ci si ingegni in collaborazioni. Ottimo se queste collaborazioni portano a delle belle perle come questa. Phil e Kawaii sono due giganti della scena paper mondiale e la cosa bella è che sono entrambi italiani! Il Kilkoo è un bello scimmiottino che si regge su due possenti mani e la grafica di Phil aka Filippo Perin, lineare e potente, ben gli si spalma sopra.  Io me lo sono già scaricato, fatelo anche voi dal blog di Ivan Ricci (AKA Kawaii-Style): http://kawaii-mind.blogspot.com/


*kngl*


continua...

domenica 28 novembre 2010

Demeking : The Sea Monster. Il film e i toy

 

A Ottobre è uscito negli U.S.A il  DVD Demeking: The Sea Monster, Il film uscito originariamente nel 2009 in giapponia parla di un mostro, Demeking appunto, che tenta di distruggere la città di Tokio (ma che originalità...) e di un gruppo di giovani coraggiosi che tentano di evitare la cosa. Sia come sia, a noi ci piacciono i mostri e quindi gioiamo scoprendo che a Dicembre lo shop 1/6 Project propone i toy del mostro del mare nati dalla  collaborazione tra Medicom e il grande Zollmen. Il signorino Demeking è disponibile in 2 Versioni una più fedele al film (foto a SX) e una new version (la mia preferita).  Lo shop Big in Japan propone già i pre-order delle 2 versioni alla cifra di 16.000 yen cadauna. Godetevi il trailer di questo capolavoro :-)  e non fate caso al fatto che il titolo parla di mostri del mare quando, già nel filmato, si vede un meteorite che cade sulla terra ( ma ce volete fa sò matti sti jappi...)


marta&dedo


continua...