sabato 13 febbraio 2010

nuove alleanze per threeA

ThreeA non si arresta ed espande i propri confini inglobando nuove linee accanto ai gia ribollenti popbot, adventure kartel ed ovviamente WWR! Vi annuncio in una sola botta, l' apertura di una serie dedicata all' universo 2000AD ed un accordo siglato tra threeA e tank girl. Sommateci un promo threeA/spawn e quello threeA/coarse e capirete come questo 2010 sarà l' anno in cui Ash e soci diventeranno di colpo "cool" per la massa dei collezionisti (compresi improbabili blog che fanno la fotocopia al mostro, ma tanto lo sapete chi è il boss in fatto di threeA.....). 2000Ad è una casa di fumetti inglese che dal 77 ha letteralmente preso il mondo dei comics per rivoltarlo come un calzino. Alan Moore, Neil Gaiman, Grant Morrison, Bryan Talbot, Brian Bolland il gotha dei comics dagli anni 90 ad oggi, escono pari pari da 2000AD, famosa al pubblico mainstream principalmente per il mitico Judge Dredd. Su vedete il prototipo di Tharg, uno dei personaggi riprodotti da threeA in questa serie, ma statene certi se ne vedranno delle belle (chi conosce i personaggi delle serie 2000ad sà che razza di eroi assurdi ci stanno). E sempre in ambito comics nasce la seconda collaborazione con Tank Girl, fenomenale comic nato anch' esso in Gran bretagna ad opera dei geniali Jamie Hewlett ed Alan Martin. Quì l' accordo è stato facile visto che l' attuale disegnatore di tank girl è proprio ashley wood! Entrambe le operazioni, ben lontane dalla ricerca del successo commerciale visto che si tratta di roba parecchio di nicchia, sono nello spirito di Ash che sogna di farle da quando ha fondato threeA, a prescindere dai guadagni! Entro domani invece tutti i dettagli sul prossimo pack in uscita, come sempre sul vostro informatore threeA di fiducia, diffidate dalle imitazioni!


continua...

venerdì 12 febbraio 2010

Dredge, by Brian Morris, rivelato.


Ve ne avevo già parlato qui e ci ritorno adesso che Dredge, la creatura vinilitica di Brian Morris, viene mostrata in tutto il suo splendore dai tipi di rotofugi. Frutto appunto di un crossover tra Roto e Squibbler Ink, dredge è un must per tutti i fans di bulletto e carina...., no seriamente, da un toy disegnato da Morris ci si aspetta che sia: un teschio, abbastanza satanico nell aspetto, possibilmente dotato di strane propaggini. Dredge è perfettamente in linea con i tre requisiti, presentandosi come un caprone satanico geneticamente modificato dotato di una particolare tinta che sembra argento virato al viola. Appena una data d' uscita sarà resa nota il mostro ci ritorna a bomba con tutti i dettagli del caso.


continua...

giovedì 11 febbraio 2010

Calavera Qee custom, by MOZ/Officina infernale


Ultimo arrivato nella nostra community, Andrea "MOZ" Mozzato è un one man gang impegnato su mille fronti, dalla musica (con gloriosi trascorsi) ai fumetti con una intensa produzione underground sotto il monicker di Officina Infernale ed uno stile spigoloso nella scia del migliore Kevin O' Neill, il Moz si è recentemente infatuato dei toys e da li al vinil mostro il passo è stato breve. In attesa di ricevere il design esclusivo realizzato per il progetto Silent Armada, godetevi questo qee spettacolare. Ispirato all' Iron Gang, team di lottatori che agiscono dalla meta' degli anni 60 alla fine dei 70, altra creatura del nostro, il qee è un evidente tributo al teschiazzo dei misfits, quelli veri è defunti tanti anni fa. Realizzazione micidiale, packaging addirittura esagerato, il mostro nel dare il benvenuto tra noi pazzi, si leva il cappello davanti a cotanto artista ed un debutto totalmente ardecore.


continua...

Marka27 – 8” Half Dead Buddy


Nel marasma di minifigure, può succedere che delle serie passino inosservate in barba ad ogni buon senso, specialmente quando le foto non rendono giustizia ai lavori. Nel caso dei bic buddy ad esempio, accanto alla migliore selezione di design del 2009, bisogna metterci la fattura dei mini che sono davvero cicciotti e di un bel vinile morbido, cosa che solo avendoli in mano si può apprezzare. Adesso viene annunciata questa figura da 8" e ragazzi, io se fossi kidrobot comincerei a guardarmi intorno. Il buddy gigante infatti, spacca come il mini e propone una grafica stratosferica di marka27 che nello splendore degli 8" è il miglior canvas "gigante" fin' ora visto in questo scorcio di 2010. La cattiva notizia è che verrà venduto in vari show per gli stati uniti per un totale di 150 pezzi che difficilmente vedranno la rete. Siccome però Bic Plastic ha già annunciato il bic buddy diy da 8", che il marka 27 verrà venduto a specifici custom show, è molto probabile che questo dia il via ad una serie di buddy da 8" che si pone come credibile alternativa di "canvas grande" al dunny, da troppo tempo sul trono per mancanza di concorrenza (a pensarci i cavas grandi sono il settore meno sfruttato dei toy) dopo la sconfitta per abbandono di toy2r. Per me se prendono una grafica a random dai mini (scribe, hernandez, mad), hanno già vinto alla grande.


continua...

Jung de Plume drop date!


Notiziona bomba, stanotte alle 2, per almeno un ora vi beccate l' ultimo definitivo e violentemente camo, Jung de Plume! 150 dollari spedito e non dite che non vi ho avvertito, il link è quì.


continua...

mercoledì 10 febbraio 2010

podmork by HACKATAO


Ultimamente anche grazie al forum non passa giorno che non zompa fuori qualche talento nostrano che sconoscevo. Come nel caso di Hackatao, un collettivo di tre artisti (Sergio Scalet, Nadia Squarci, Claudia Pegoraro) di cui mi ero ripromesso da tempo di bloggare le simpatiche creature chiamate Podmork, solo che il mostro è uno, sta lievemente oberato di lavoro e finchè non viene pagato per fare il toyblogger, continuerà a perdere colpi. Rimedio ora parlandovi di questi toy in resina tutti pezzi unici, altezze variabili tra i 5 ed i 30 cm, (quelli in bianco e nero sono da urlo davvero) realizzati in modo professionale e molto ma davvero molto fichi. Accompagnati da un sito coi controfiocchi, i podmork sono davvero un esercito, nel senso che ne sono uscite già 5 ondate, ragazzi cinque, con 50 e passa pod ciascuna. Quelli di Hacktao fanno le cose per bene, ti danno un sacchettino con cui portarti in giro il toy (vabbe non è roba da mostro ma comunque..) realizzano tele e altri dipinti originali sulle superfici piu disparate. Il toy ha tutto un concept dietro che i nostri veicolano in modo coerente e professionale: insomma fate prima a farvi un giro qui e vedere con le vostre orecchie, troverete anche tutte le indicazioni del caso se volete possederne uno! Insomma non è che in Italia siamo poi tutti così scarsi, forse mancava un punto d' incontro, mancava, perchè mo ci sta il vinilmostro e sono botte per tutti!



continua...

New Moon 2010 Interpretations of the Chinese Zodiac



Una tavola originale di Tristan Eaton a 100 dollari? Un labbit di reactor 88 a 350? Tele di Nolasco? praticamente il bengodi! Queste ed altre chicche in una mostra presso myplasticheart di NYC dedicata allo zodiaco cinese con tantissimi artisti che espongono alternativamente toy e tele originali che potete gustarvi ed eventualmente comprare qui mentre qui sotto vi beccate un video della serata inaugurale cosi vi spizzate MPH che è un buco di shop ma anche uno dei posti storici della scena!

Scene: New Moon 2010 from IHCS.me on Vimeo.



continua...

Chris Ryniak The Burgeoning


Presso la gallery Copro Nason è in corso la mostra dedicata a Crys Ryniac dal titolo The Burgeoning, nella quale oltre ad una caterva di tele una meglio dell' altra, verranno esposti e messi in vendita anche questi toy in resina chiamati The freyjas davvero spettacolari. Trattasi di pezzi unici da ben 5" e costano 350 dollaronzi l' uno. Per vederli tutti insieme ad una preview della mostra andate qui dove troverete anche i contatti della galleria per eventuali acquisti!


continua...

martedì 9 febbraio 2010

Custom kewpi dolls by Dedo

Anche noi di vinyl monster abbiamo il nostro Paul Kaiju nostrano! Il prode DEDO, vero kaiju freak, mi ha mandato le foto di queste customizzazioni da spavento. Vi metto la foto del toy di base (abbastanza bruttino) di modo da rendervi conto del lavoro fatto: una cosa per bambini trasformata in un crogiuolo di malvagità e tinte fosche, bravo, bene, bis! Menzione speciale per il tipo di colore usato, una notizia nella notizia questa: si tratta di una vernice speciale uscita in giappone che ha una miscela speciale che asciuga in pochi secondi fondendosi letteralmente con il vinile! La marca si chiama V-color e il sito è questo qui; tornando ai toys non sò se siano in vendita nel dubbio potete contattare dedo sul nostro forum o direttamente contattando il mostro che poi vi inoltro io!


continua...

JUNG DE PLUME


Questa foto basta ed avanza per mandare in agitazione ogni 3A maniac che si rispetti. Ash aveva giurato, mai più De Plume. Ma quando qualcuno sul forum di 3A gli ha fatto notare quanto un Nom in versione giungla da affiancare al Jungler Drop avrebbe a dir poco spaccato, Ash ci ha ripensato. Una settimana, ed eccovi quello che vedete in foto. Capiamoci, un nom de plume originale vale oggi tra i 1000 ed i 1200 euro, questa versione esclusiva di cui entro breve fioccheranno foto su foto, non ha data d' uscita, unica indicazione, entro la settimana, una finestra di vendita di 60 secondi (!!!!!!!!!!) ne hanno prodotti solo 50 e quindi miei cari, meeterci le mani su è un fatto di costanza......e di culo.
ps al fine di prevenire una caterva di crisi matrimoniali, Ash ha specificato che almeno il 14, potete prendervelo libero....


continua...

SKWAK: THE MANIAC BESTIAIRE


Anche per Skwak dovrebbe essere un 2010 bestiale! Dopo il meritato 8" per Kidrobot (a proposito, confermato che il dunny non sarà in vinile ma vile plasticazza, come ampiamente previsto dal mostro) skwak annuncia una serie dedicata di mini: THE MANIAC BESTIAIRE, siamo ancora alla fase iniziale del progetto, quindi niente prototipi da vedere per adesso, speriamo solo nel caso più che probabile che sia una serie Kidrobot, che il controllo qualità sia decente...


continua...

BRANDT PETERS X Kidrobot; Carnies


Brandt Peters sembra determinato a fare del 2010 l' anno in cui uscire definitivamente dall' ombra della sua ingombrante moglie, segnalandosi per un iperattività frenetica. A me personalmente è sempre piaciuto di più di Kat Olivas, è anche kidrobot ha deciso di investire in questo artista, visto che dopo il (favoloso) Dead Bunny, viene annunciata questa serie di mini composta da tanti nuovi personaggi realizzati tutti in mono, uan scelta moolto azzeccata, purtroppo però un pò meno azzeccata pare la qualità realizzativa degli stessi. Prima di darmi del cagacazzi maximus (ma questa si chiama appunto "recensione" e non consigli per gli acquisti), date un occhiata alle foto dopo il salto e capirete perchè il mostro insieme ai blog di tutto il pianeta si lamenta. Non possono dall' alto di un esperienza decennale fare cagate del genere e farci pure un promo. Vernice data da fare schifo, linee che se ne vanno per fatti loro, voi mi direte, mo sono prototipi. Ok ma non ci fai il promo per la serie e lo mandi in giro per il mondo.
insomma la serie merita tantissimo, sarebbe un peccato rovinarla per cattiva qualità



continua...