mercoledì 6 marzo 2013

GOIN x Mighty Jaxx's "Bad Apple" esclusiva per Cardboard Spaceship

Ogni collezionista di toy che si rispetti c' ha na fissa  cromatica, un colore che colleziona in modo prevalente. Io ad esempio impazzisco per i toy bianchi o mono che dir si voglia, meglio se con minimi tocchi di colore. Questa quarta variante del toy del 2012 ossia la Bad Apple creata dal francese GOIN per la grandiosa casa di Singapore Mighty Jaxx  è quindi pressochè irresistibile per il sottoscritto. Sono solo 50 pezzi, da giurarci sarà un terno al lotto anche solo provarci, se siete con me io sarò piazzatissimo sullo shop di cardboard Qui marzo 11 alla mezzanotte ora del pacifico.


continua...

Panda Bunny by Jled Bejing exclusive

Tramontata definitivamente la speranza di vedere altri bunny retail, eccoci infine alla penultima uscita ed ennesima exclusive. la famiglia Ledmigliore è quindi partita per Pechino per presentare il pandaconiglio che è una variante mono molto fresca e  decisamente migiore di qualsiasi toy mono di Joe che sia mai uscito (la colorway mono per me è sempre stata il punto debole del nostro). Fermo restando che lo spaced out è irraggiungibile in eterno con la sua combo colore verde toxic/cannone in bocca, il panda comunque fa la sua porca figura e verrà percio cannibalizzato da orde di toy collector cinesi (anche perchè ne hanno prodotto solo 100). Se ne volete uno per voi il 9 marzo alle 4:00am GMT andate qui e pronti a sfondare l' F5 della tastiera!


continua...

The Wise by Jeff Soto

Mentre io ero nel red universe a farmi i giri sui dirigibili e spacciare rarissime stecche di lavazza crema e gusto, qui nel nostro universo sono continuati ad uscire puntuali ed imperterriti, i seekers Friends, ossia la serie di ministampe su legno ecologico prodotte dai tipi di prints on wood e illustrate dal beneamato Jeff Soto. Archiviato il combo di S. Valentino (che per la cronaca era uno spettacolare duo di seeker uno con una chiave ed uno con un lucchetto a forma di cuore, na roba che si commuove pure un cuore di melma come il sottoscritto) eccovi al terz' ultimo della serie se non sbaglio i conti: il saggio. Soto continua ad arricchire di particolari le stampe per evitare l' effetto "ho dodici batuffoli colorati di colore differente" personalizzando i vari Friends. Anche questo è uno spettacolo, costa du spicci (20 euro), esce domani e rimane in vendita per 24 ore qui


continua...

YOUNG GHOST 'CAP GUN' VERSION - By Ferg

I piccoli squadt trasparenti con cervelletto asportabile sono un parto della fantasia di Ferg assieme al potente Groudy shogun, che oltre ad essere uno dei capoccia di lulubel toy bodega, è uno dei massimi esponenti della scena Kaiju a stelle e strisce. Ricorderete forse con quale velocità sono spariti questi mini ed è quindi con grande goduria mia e vostra che stanno per uscire queste nuove varianti opache, che sono davvero spettacolari. In uscita presumibilmente per aprile ad un prezzo parente di un pò meno di 30 euro, sarà mia premura aggiornare il post con un link non appena li metto in preorder su shop!


continua...

martedì 5 marzo 2013

DeeTen, un altro steampunk è possibile


David “DeeTen” Ten, 27 anni da South Pasadena, L.A. Sulla scena da poco più di anno, possiede già uno stile d’impatto e facilmente riconoscibile. Steampunk robots in a state of repair or disrepair and exposed inner workings (robot steampunk in stato di riparazione o in rovina e con i meccanismi interni esposti, ndr) per dirlo con le sue parole.

Steampunk, certo. Ma non solo. Evidente la presenza – nei suoi lavori – di numerose influenze:  l’Art deco, l’architeturra anni 20, le drag queen, gli space western, l’amore per i meccanismi e gli ingranaggi. A suo agio con diversi mezzi (tela, carta, stoffa e vinile), David, americano di origini coreane, è dotato di un’ottima padronanza delle tecniche di base (scultoree e pittoriche). E sembra avere le idee chiare.

Non è facile scegliere lo steampunk nel mondo del vinile con uno come Dok A a farla - giustamente - da padrone. Eppure DeeTen sembra aver trovato una sua strada. Alla luce del vertiginoso (e spesso ingiustificato) aumento dei prezzi anche nel mondo dei custom e tenendo conto della moltitudine di nuovi artisti che ogni anno si affacciano sulla scena, DeeTen merita almeno una menzione particolare.

Gitro


continua...