sabato 17 luglio 2010

The Resound Field Guide by SCRIBE!


Madonnabenedett'dell'incoronet, scusate ma mi viene da percuotermi ripetutamente la testa alla vista della MIA serie di mini definitiva che mi riconcilia con toy sotto i 5" di grandezza. Ci voleva Scribe per fare il miracolo ed eccovi al volo la prima botta d' insieme della serie. Alcuni dettagli: due colorway di tutti i toy, alcune saranno 50/50 altre invece con lo schema common/rare. Il polipozzo, ha la testa scoperchiabile e sotto un cervelletto GID. Infine le figure so mini ma manco tanto, per cui se avete bestemmiato fortemente aprendo per esempio i mini della Mcpherson quando uscirono, bene, this is not the case.


continua...

munnymuth POLLS Result


WINNER: BETSO (USA)

SECONDO: HUGH ROSE (Channel Island)

TERZO: IGOR VENTURA (BRASIL)

Eccovi il vincitore ed il podio dell' ambito concorso, non vi posto le restanti duecento categorie che trovate su kronikle dove potete spizzarvi i vari vincitori categoria per categoria. Niente italiani vincitori in nessuna delle "discipline" in cui il concorso era articolato, sui best 3, tutti lavori mostruosi, io avrei fatto vincere il secondo, ma alla fine chi so io per contraddire, la Visell, zio Frank e Mr Budnitz? Inutile pure discutere se era meglio questo o quello tra i design lasciati fuori (scordarsi un F+ per dire....), io personalmente tra i vincitori c' ho trovato delle cacate di prim' ordine, ma appunto, è normale cosi. Idem per il people choice aka facebook choice che premia non il migliore ma solo chi ha rotto maggiormente le palle alle migliaia di contatti per farsi votare, il che onestamente ha un valore artistico pari a ZERO spaccato. Menzione speciale per il munny del mio vecchio socio Sone, che dopo un era geologica ha partorito un custom, ed è arrivato secondo nella categoria miglior sorriso.


continua...

JELLYFACE BLACK FOSSIL All' assalto di San Diego



Nella terribile distanza che mi/ci separa dalla south cali, almeno abbiamo i prodi jellyfaccia che ormai stabilmente danno un tocco di italiano, al con. Sto giro JELLYFACE BLACK FOSSIL: 3 nuovi plush da 8,5 oscuri, minacciosi e decisamente poco estivi, brrrrr. In realtà un richiamo alle condizioni del mare dopo il trattamento dei bastardi della BP, che magari sparasse davvero creature del genere a perseguitare gli umani (che sono la sola cosa fuori posto su questo, per il resto bellissimo, pianeta) che lo hanno ridotto uno cimitero. Eccovi quindi Black Fossil BONE, Black Fossil CHELA, Black Fossil PUNCH,
Micidiali come sempre, go Jelly!


continua...

Bigshot rifà scarygirl!


Sempre Bigshot sempre roba tosta con Mr Jurevicius che con scarygirl è un fondatore della scena toy dal primo giorno! Doppia versione colorata e in gold con sfiziosissimi accenti di verde, anche questi saranno all' SDCC solo per fare bella mostra e venire spacciati in autunno, con il fresco!


continua...

Misfortunate Travelers gunmetal edition


Ancora bigshot toyworks, ancora prototipi, questo è il favoloso "Misfortunate Travelers" di Chris Ryniak and Jonathan Bergeron che per la cronaca è anche uno dei miei artisti preferiti, ed era già uscito in versione gold, ora invece all' SDCC ne viene presentata una in un lussuoso "gunmetal" che mi aggrada molto di più. Siccome i tipi di BT sono seri, all' SDCC ci portano giusto le novità che poi usciranno in autunno per tutti!


continua...

Uncle six eyes proto!


Che bigshot toyworks sia lanciatissima nel sostituire nei nostri cuori la decaduta MINDstyle è testimoniato dal fantastico toy di Jeff Soto e da questa bomba qui, che è il primo toy originale di uno dei pittori maggiormente quotati nell' ambito della scena Lowbrow, Travis Louie. Sembra proprio che la missione di Bigshot sia questa. Sullo sculpt in questione ci sta poco di che discutere, mostruoso. Molto favorevole alla piega presa da questa casa che pompa dosi massiccie di arte con la A maiuscola nel mondo toy, il che fa sempre bene. Il proto intanto se lo rimirano all' SDCC, noi comuni mortali attendiamo notizie sulla release ufficiale.


continua...

Low Cost, Easy Life! Group Summer show @ MOndopop Roma


Prima che questo caldo infame sciolga il mio corpo vinilitico, farò una capatina a mondopop Dove vengono annunciati ricchi saldi su arte varia e toyume altrettanto assortito ( Kozik, Malleus, Jim Avignon, Diavù, DEM, Sten & Lex, Gary Baseman,Taz, Ian Stevenson, Joe Ledbetter, Gary Taxali, Allegra Corbo, Cesko, Fidia, Marco About, Caia Koopman, Nicola Alessandrini, Naoshi tra gli altri) se in barba a qualsiasi buon senso siete in giro a Roma di questi tempi fateci una capatina che ne vale la pena!


continua...

Nuove stampe da Craola


Scarica di nuovo materiale per le vostre pareti ad opera di Greg Craola Simkins. Cominciamo con questa stampa limitata extralusso Realizzata per la mostra presso la joshua Liner gallery dal titolo Inside the Outside che trovate qui alla cifra di 150 dollari per sole 50 copie numerate ed autografate

questa qui invece è stata realizzata per la Virtu Art Gallery, si intitola Spider Dreaming ed è realizzata su tela con qualche tocco a mano che rende ogni tela unica, costa 150 dollaronzi qui. Concludiamo con questa bella collaborazione tra Craola, Dabs Myla, Jersey Joe (aka Rime). Si tratta di un pezzo realizzato a Los Angeles sul muro di Static Medium.

Qui vedete la bella stampa che potete comprare qui per 85 dollari spedita in italia mentre sotto i nostri impegnati a dipingere e sfondarsi di ghiaccioli


continua...

Jeff Soto x Hi-Fructose l' esclusivissimo "Frosted" Seeker


Bomba assoluta, all' SDCC, il primo seeker di Soto fa la comparsa sotto forma esclusiva di una lussuosa colorway clear, oro e bianco tutta dedicata alla rivista Hi-Fructose. Sono 50 pezzi al con ed altri 50 non si sà, certo il toy merita parecchio, non vedo l' ora di sgamare nuove colorway!


continua...

lunedì 12 luglio 2010

Dicephaly Brothers by Ben Newman


Stavolta il buon andy l' ho fregato sul tempo e sul pezzo come si dice ( scusate l' enfasi ma non capita quasi mai di arrivare prima di TRE). Mentre infatti lui presenta questo gioiellino come una sorpresa zompata fuori al taipei toy fest, io vi do le foto in dettaglio ed il link per comprarvela ora e subito. Grazie infatti al makkinoso che mi ha portato sul sito di Nobrow, i miei occhi sono subito caduti su questo bestiolino assolutamente sconosciuto al mondo dei toyblog, almeno fino ad ora. SOno 150 euri ma la figura è di altissimo livello e di grosse dimensioni essendo costituita da due gemelli siamesi molto particolari che di fatto trasformano questo in un doppio toy. Il design è fantastico, molto grafico, e decisamente "fresco" specie se confrontato con i trend che vanno per adesso nella scena. Ripeto, per me è imperdibile, sono solo 50 pezzi e questo link fungerà ancora per pochissimo tempo, se avete i soldini, investite!


continua...

SUPERVIOLENTMONKEYTIME


Al mostro piacciono le scimmie, i serial killer col cappuccio e le motoseghe. AL mostro piacciono quindi tantissimo SUPERVIOLENTMONKEYTIME un nuovo duo di toy creato da KidAkira e MDART (aka Matt Jackson and Matthew Dunn) duo australiano di giovani artisti. 12" di violenza primate, con una sacrosanta motosega! Per ora in giro come prototipo, attendo ansioso di sapere prezzo e pezzi prodotti!


continua...

Kim and Ash.. cheeeeeers


Non è una notizia, ma vi posto questa foto di 3A nelle persone dei due boss/fondatori /mentori della casa che tutti amiamo: Ashley Wood ed il non meno mitico Kim! Sfoggiano orgogliosi i loro prototipi di Ultraviolent monkey un nuovo toy di cui vi parlo a ruota nella prossima news. Le loro facce vi spiegano più dei miei pipponi perchè 3A è il meglio nella scena. Sono dei fans esattamente come noi, niente moda del cazzo, niente business, solo passione.


continua...

Custom toy union, assassins series, nuovi design



Continuano ad uscire i design dell' attesa serie di custom toy union sto giro ho raccolto un altro pò di lavori tutti molto interessanti per far crescere, sempre che ce ne sia di bisogno, l' attesa per questa serie. con questi 6 lavori la serie dovrebbe essere al completo tolti chase e quant' altro. In questa serie di foto Pocketwookie, B.A.L.D., F+ (sempre mostruoso comunque lo si commenti, a me quando li fa semplici così mi piace molto di "plus"), Fried Gold Productions, Nico Deacosta (vai con le influenze 3A) e Trenton Matthews. Possiamo dire che la serie nel complesso è molto ben assortita andando dal bello al megagalatticonon posso che rimandarvi al post precedente per i link e iscrivetevi alla loro mailing list per essere pronti, visto che andranno in vendita è scatta lo scannamento!


continua...