sabato 26 febbraio 2011

Mongrol release ed aggiornamenti vari da 3A

 
Se non facessi dei riassunti settimanali, questo blog sarebbe monopolizzato da 3A oltre  ogni decenza, tante sono le notizie ed il modo sapiente con cui vengono centellinate. Eccoci quindi al riassunto di cosa succede in casa Wood. Tanto per cominciare il fatasmagorico (un superlativo ogni tanto lo si può pure elargire) Mongrol, primo robot della linea tratta dai comics di 2000A.D. Il bestiolino ha un prezzo altrettanto bestiale, 250 dollari spedito. Date le dimensioni e tenuto conto che la spedizione EMS da sola costa botte  di 70/90 dollari direi che il prezzo è a dir poco miracoloso (averceli, quello è un altro discorso). In vendita questo fine mese 28.02, 9:00 AM Hong-Kong time (notte fonda da noi) su www.bambalandstore.com Mongrol per la cronaca sarà disponibile in due varianti di cui una, esclusiva per bamba come al solito, l' intrigantissima Blackhole version. Il prode Gimbat che cura le news sul foro di 3A, consiglia ai maniaci completisti la mossa vincente che vi spiego subito. Mongrol sarà il primo robot 3A disponibile online da loro e prestissimo negli shop di tutto il mondo (si, pure il mio) eliminando il classico periodo di minimo 3 mesi tra le uscite su sito e quelle negli shop, sulla base di ciò se proprio li volete entrambi fatevi il black su bamba dopodomani e prenotatevi il regular dal vostro shop di fiducia.

e lui invece chi è? Lui è Cesar, il prossimo robot della linea WWR, si tratta della guardia personale di Rothchild, un tipino con il quale anche i dropcloth evitano di avere a che fare vi dico solo le dimensioni: 14"!! Vi lascio alle foto sfocate per farvi un idea, io già so: sarà l' ennesima bomba. 
 Parliamo infine di cinema, yes, cinema. Forse ve lo ricordate se no ve lo ricordo io, Bruckemeier, il produttore di Hollywood, s'è beccato i diritti per fare un film tratto da wwr, ora parrebbe che la stessa sorte tocchi a popbot. La sony s' è comprata i diritti per fare un film dalla collaborazione con Chris Ryall per Zombies Vs. Robots pubblicata da IDW. Pensierino finale, immaginate cosa succederà quando milioni di newbie scopriranno grazie ai film  questo universo....


continua...

ToyPunk by Mike Giant


Onestamente mi basta il nome, sia del toy che dell' artista. Mike Giant infatti, per un cresciuto a  pane, tattoo, hardcore e quant' altro, è un richiamo praticamente irresistibile. Ovviamente parlando di un suo toy, prodotto dalla piccola Reckles, come questo toypunk ci si aspetta tutta una serie di richiami iconografici ad una certa estetica "fine anni '80" ed infatti Mike soddisfa appieno le aspettative. Toypunk infatti, armato com'è  di mazza da baseball, decorata con il classico lettering da gang messicana, sembra appena uscito da East LA e per non lasciare dubbi la posa è il classico ed inequivocabile Fuck You. Il prezzo è di 99 dollari e va in vendita quest' oggi quando nella costa est degli Usa sarà pomeriggio (a proposito non mi funestate di continuo con domande tipo: "quando sono le 3 pm Est time in italia?" basta digitare EST TIME su google dio bono, non ci vuole molto.....)direi quindi che questa come altre mini produzioni  di Reckless  è  un uscita per palati selezionati, niente stronzatine cute insomma, lo prenderanno in pochi ma giusti.


continua...

venerdì 25 febbraio 2011

Alien Argus Custom Show @ToyArtGallery


Il 26 Febbraio presso la Toy Art Gallery si svolgerà l' Alien Argus Custom Show. Alien Argus è l'ultimo capolavoro di quel matto di Mark Nagata. Gli artisti invitati  non sono solo da paura ma anche tantissimi : Alimana, Arbito, Art Denka,  BlobPus, Bob Conge / PLASEEBO, Buff MonsterChauskoskis Cliff Kirschner / MONSTREHEROCris Rose, Daniel Goffin, Dead Presidents, Dlux,  Emilio Garcia, Fig-lab / datadub, Ilanena, Itokin Park, Jan Calleja, Jeff McMillan, Jon Knox, Kaiju Chronicle Kikkake, L’Amour Supreme Leecifer, Mark Nagata, Matt Doughty / Onell Designs,  Mikie of Blamo Toys, MotorbotOsiris Orion, Paul Kaiju, Rohby, RsinArt, Sean Blay / MONSTREHERO, Skinner Steve Talkowski, Sunguts, Tan-ki Toybot Studios, Triclops Studios, Troy Stith, TTToys Uamou Velocitron: secondo me, sono presenti i più bei custom da me visti da molto tempo a questa parte sia per quanto riguarda le colorazioni che per la creatività applicata nel modificare il toy di base che non è la solita "semplice" piattaforma da customizzare. Va notato inoltre che per la prima volta a mia memoria una squadra massiva di customizzatori di solito più impegnati su canvas classici, partecipa ad un kaiju show, dimostrando una sempre più stretta connessione tra i mostrilli giapponesi ed il mondo dei  designer toy tout court. Menzione speciale infine per il prode chauskoskis (in alto), che lo sapete, su queste pagine supportiamo da sempre perchè ci piace assai ed il suo Argus è uno spettacolo.



marta&dedo


continua...

mercoledì 23 febbraio 2011

Pretty Boi Scary Bastard "Purple": Scarecrow torna ai mostri

Dopo una breve assenza torniamo a parlare di Erick Scarecrow, che torna sulla scena con un nuovo toy e torna anche ai mostri dopo una cospicua serie di uscite più "carine" che disturbanti. Se ne sarà accorto pure lui e per bilanciare eccovi Pretty Boi Scary Bastard che  come il nome dice è uno bastardissimo teschio "testa di polipo" come sempre realizzato nello stile di Scarecrow che mischia giappone e writing anche se ad onor del vero, entrambi gli elementi sono, in questa figura decisamente attenuati, rispetto alle giapponesissime Kissaki, papa sama ecc. La maschera pare venga via ma non è dato sapere cosa ci sia sotto, la figura è in resina (ormai scarecrow pare abbia accannato definitivamente il vinile, peccato) ed alta 5". In vendita qui per 125 dollari (caruccio non c' è che dire) per soli 25 pezzi prodotti.


continua...

martedì 22 febbraio 2011

TOY2R Clear qee

Dei canvas così mancavano proprio e toy2r mostra lungimiranza (vabbè in verità hanno provato ogni genere di finitura dal finto legno all' erbetta sintetica, una più orribile dell' altra) nell' annunciare il primo canvas trasparente e quindi customizzabile dall' interno! Cosa farci lo illustra bene il sezionatore di toy per eccellenza aka  Jason Freeny che ha riempito come suo solito il qee  con ossa ed interiora (se poi diventa un pezzo di produzione, bene, uno è mio) uscita nei prossimi mesi.


continua...

KAWS x BAPE – Dissected Milo Pre-Order

Kaws continua a sezionare i suoi personaggi e dopo il companion sto giro tocca alla scimmetta milo. Siccome di solito è un delirio anche solo capire come comprarli sti toy, la notizia nella notizia stavolta è che almeno esiste uno shop che fa il preorder a 265 dollari l' uno (che regalato non è ma parliamo di toys che prendono il 500% di ricarico appena vanno sold out, non so se mi spiego) ed è TOYQUBE di NY, o meglio potete preordinare il brown ed il mono perche il nero è già bello che andato, ma è di Kaws che stiamo parlando no? Quindi decine di imbecilli da art gallery si ci fiondano su a prescindere ed infatti non aspettatevi che durino molto neppure le due variant superstiti (e se siete in vena di spese ci stanno pure tutte e tre i  superdeformed creati da Lazzarini di cui vi ha parlato Marta) . Sul toy in se è una figata che però nulla aggiunge al dissected design che ha reso celebre e incomprabile il companion!


continua...

ThreeA Mongrol

Quest' anno 3A sta veramente dando uno schiaffazzo dietro l' altro, i completisti già boccheggiano e siamo solo a febbraio, io l' avevo detto, annatece piano che il 2011 sarà un massacro. La figura è la seconda della serie ispirata ai fumetti della casa inglese 2000AD famosa principalmente per Judge Dredd che non a caso sarà uno dei prossimi personaggi della linea, intanto per mongrol romperò la mia promessa di comprare solo WWR perchè sempre di robot si tratta ed a livelli sopraffini, uscita si presume per marzo.


continua...

lunedì 21 febbraio 2011

Paul Kaiju and Leecifer @ super7


Il 26 febbraio presso Super7 ci sarà un Show dei mitici Paul Kaiju e Leecifer.Verrà presentato in anteprima The Flame, il nuovo toy di Leecifer e un bel po di lavori di Paul compreso un esclusivissimo set one off di macchinine. A proposito si vende allo direttamente allo Show e se resta qualcosa  forse lo metteranno in vendita su Super7.



marta&dedo


continua...

domenica 20 febbraio 2011

BUB custom Neighbour Joseph By Fshizzy

Nella mie peregrinazioni in rete sono rimasto affascinato da questo toy, che mi ricorda non poco i lavori di Hideshi Hino. Sono rimasto ancor più colpito nel momento in cui ho scoperto che sti tratta di un custom del BuB di Kidrobot. Si nota una decisa ricerca del dettaglio a partire dai capelli fino alle ciabattine.Non vedo l'ora di vederlo colorato a dovere.



 marta&dedo


continua...