sabato 9 maggio 2009

Sconti around the world

Premesso che è cosa buona e giusta comprare dai vostri shop locali ed italiani (compreso il sottoscritto), se siete in giro per il web alla caccia di business il mostro per la serie pubblicità progresso vi da un pò di dritte: su 3d retro con il buono sconto SAVEFORMOM per 24 ore vi beccate il 25% su tutto lo shop, toyqube da quel di NY vi spara degli sconti su tutto lo shop tra il 30 ed il 40%! Dal canada infine strangekiss si spara un bel 30-40% su tutto (occhio che lo sconto ve lo calcolano mettendo la roba in carrello) ed infatti quando so entrato io già si erano svaligiati mezzo negozio! Tenuto conto che spaccio vinile non andate in giro a dire che su sto blog mi faccio gli affari miei: il subcomandante mostro dice "La causa prima di tutto" ehehe! ed ora buona caccia!


continua...

ETNIK vs MARCULES @ URBAN TOYZ

Il mostro riceve e pubblica di seguito:

STICK MY WORLD presenta "Marcules versus Etnik ", urban street art expo, vernissage sabato 16 maggio 2009 @ UrbanToyz - Via Ruggero Fiore 40/42 Roma (Metro A Cipro), a partire dalle ore 19.

Dodicesimo turno di VERSUS2009, ciclo di "personali a due" organizzate ed autogestite contemporaneamente in tutta Italia dagli stessi "urban/street artist" partecipanti e che coinfluiranno alla fine di giugno nell'omonima collettiva presso la galleria MondoPop di Roma, nonchè nel terzo appuntamento di StickMyWorld presso il Circolo degli Artisti di Roma.

UrbanToyz si conferma il posto prediletto dagli “urban/street artist” romani. Sabato 16 maggio il primo store italiano esclusivamente dedicato agli Art Toys ospiterà per la terza volta un evento Versus2009: per l’occasione nel ring della minigallery se le daranno di santa ragione Marcules e Etnik, entrambe accompagnati dalle rispettive produzioni che spaziano dall’arte digitale al sempreverde lettering, non una semplice versus, ma un pezzo di storia dell’urban art. Fino al 6 giugno.

Orario di apertura: 19.00

Ok finita la sbobba di presentazione (e l' uso di termini da fichetto snobbone come vernissage continuano a farmi girare gli accessori ma so che non è colpa del buon boze...) due parole dal mostro: sicuramente ci andrò, per vedere Etnik che straspacca, è un excollega di muri e si spera si tiri dietro un losco figuro di nome barney che lo aspettiamo (io ed altri loschi figuri che non nomino per non rovinargli l' immagine) sventolando le cartine! Di mercules so poco ed avrò modo di dirvi quando faccio l' articolo sul tutto (essi perche mo comincio pure a vagare con macchinetta digitale...) thumbs up per urban toyz quindi ed accorrete numerosi di modo da venir immortalati e finire sul blog più fetente del pianeta!


continua...

venerdì 8 maggio 2009

Dalì print by David Flores


In vendita oggi questa bella stampa di david Flores dedicata al maestro del surrealismo (uno che ci giurerei se fosse vivo oggi farebbe toy da paura e scusate la bestemmia). Sole 40 copie autografate a 45 dollari che potete comprare qui


continua...

El diablo by argonaut resin


Per quanto il mostro non sta certo a grattarsi la panza pure su queste pagine spesso liscio toys micidiali che escono ma credetemi stare dietro a tutto è pazzesco esce decisamente troppa troppa roba! E' il caso di questa figura in resina di ben 11" davvero bella chiamata El Diablo e creata da MC Boing Boing (gran nome) e scolpita da Eric Nocella Diaz.
Il demone sta gia alla quarta ondata e vi do questa notizia solo perche nello shop almeno 3 colorway su 5 sono ancora disponibili, anche se la mia preferita quella bianca e rosa è stramaledettamente sold out, e anche perche dopo la quarta ondata ce ne sarà una quinta...
La figura spacca, mi fa impazzire il teschietto in mano stile amleto. La scatola è dipinta a mano e con ogni diablo vi arriva pure una piccola tela fatta a mano! di seguito eccovi le colorway della quarta ondate anche se le prime due purtroppo sono andate....




continua...

project squadt e launch party


Eccovi il primo teaser dei prossimi squadt a cui è stato dedicato un sito apposito dal nome Squadt Project in cui oltre a tutte le novità degli omini psicoguerriglieri creati da FERG troverete pure degli approfondimenti sul background dei vari personaggi che a quanto pare nascondono una specifica personalità in base al tipo di maschera indossata: gli agenti speciali di toysrevil hanno dato alcune dritte sulla piega del progetto squadt e sulle malate psicologie dei vari personaggi!


continua...

giovedì 7 maggio 2009

Il mostro ha fatto un mese!

Come da titolo da poco il mostro ha fatto 1 mese di vita e devo dire con grande soddisfazione che i risultati sono incoraggianti, tutto va bene, non ho ancora ricevuto minacce di morte e nel marasma di blog che ci sta, partire a botto con circa 2000 pagine visualizzate al mese parlando poi di toy è cosa buona seppur è vero che in italia allo stato attuale la concorrenza sta a zero (si si, lo so ci sta un tale sito di cui non ricordo mai il nome e una vocina mi ha detto che una frequentatrice di queste pagine lo tiene in vita ma il mostro dice: NO! All' accanimento terapeutico, muahahh!). Ciancio alle bande quindi, non stiamo qui ad autoincensarci e permettetevi solo di dire un mostruoso grazie assai a tutti i fantastici lettori del blog (mi raccomando rigà fate proselitismo piu siamo e meglio è...), a chi si è iscritto, a chi lo farà, a chi ci fa i riti voodoo la notte che al mostro tanto gl' arimbalza, al prode michele che mi sforna logo come una fabbrica cinese a tutti i vivaci commentatori e sapete che vi dico? se faccio un forum?


continua...

Tears drip by Travis Lampe

Una nuova e bella produzione di Rotofugi in collaborazione con Squibble ink per questa miniserie disegnata dall artista americano Travis Lampe, composta di 12 design differenti che se comprate un case avrete tutti (niente blindboxing quindi). Il toy che raffigura delle lacrime è molto interessante e cattura bene lo stile di lampe: ne potete vedere uno slideshow qui
e sappiate pure che sempre rotofugi ne ha una versione già disponibile in versione monocromatica di 5" in tiratura di 300 pezzi che qui vedete fronteggiare un impavido soldatino!


continua...

ennesimo custom di Huck, ma.......

...Questa volta vi posto le foto non solo per il custom in se (che poi so tutti belli ma pure tutti irragiungibili, della serie facciamoci del male) quanto piuttosto per una fotina sfuggita per sbaglio (?) a Huck di uno scatolone che inevitabilmente sputtana l' uscita dell' anno per Kidrobot ed i Dunny grandi in generale: un 20" di huck gee!!! Potrei fornire ulteriori dettagli ma poi mi verrebbero a cercare per cui sappiate solo che è in arrivo mooolto presto, si tratta di una grafica abbastanza vista e..... per ora basta. Vi rendete conto da soli cosa vuol dire un 20" di huck, la follia che si scatenerà per averlo ed anche i prezzi che raggiungerà sulla baia! il custom? ah si il custom fico come tutti quelli di Huck, anche se con il pellicciotto lo vedo un po fuori stagione.....


continua...

mercoledì 6 maggio 2009

Thought Processor: Tea, Heat & Water


Tea, Heat & Water sono tre bei paper toys creati da phoneticontrol per il suo solo show alla galleria 88point5 per dargli de forbici e colla (senza sniffare mi raccomando) andate qui


continua...

Star trek The movie


Non ho intenzione di lanciarmi nel blogging cinefilo (per il quale vi linko la mitica Morelli movie guide) ma visto che il bello del blog è che faccio un pò come cazzo mi pare (un po come la casa delle libertà) faccio una divagazione dal mondo toys per celebrare l' uscita di questo film. Sono certo che buona parte di voi sia totalmente indifferente all' argomento ne io in poche righe vi posso spiegare il perchè della genialità di star trek, contrastando 10 anni di stronzate in CGI impermilionarie e totalmente lobotomizzate/nti (vedi l' ultimo indegnissimo film sui transformer) e l' idea distorta che hanno prodotto della fantascienza. Vi dico solo: palmari? touchscreen? navigatori? questo e moooolto altro era gia stato anticipato 20 anni fa dalle numerose serie e films di questa franchise che a differenza di tante altre si è sempre distinta per l' estrema plausibilità da un punto di vista scientifico di quanto raccontato. Posso aggiungere che la società umana cosi come immaginata da Gene Roddenberry è quanto di più vicino alla mia idea di comunismo sia mai stato concepito, che JJ Abrams che ha diretto questo film ha creato la migliore serie tv degli ultimi 20 anni (LOST), che la parte del mitico spock è del Sylar di Heroes (Zachary Quinto) che tutti ma tutti quelli che lo hanno visto usano termini come visionario, geniale ecc ecc. Si tratta di un prequel alla serie originale ma scordatevi i bassifondi della seconda trilogia di star wars (jar jar binks anyone?) se è vero che viene rispettato lo script e la continuity della franchise riattulizzando il tutto con gli FX che alcuni trilioni di dollari oggi come oggi ti mettono a disposizione, forse ma dico forse, siamo ad un nuovo punto di svolta in questo glorioso genere degno di 2001 odissea nello spazio o del primo matrix. Capitano curvatura 9, attivare!


continua...

Custom Dripped Qee Series by Hans Yim


Ok lo ammetto, toy2r ultimamente mi sta parecchio deludendo, specialmente per lo stato di abbandono in cui versano i mitici Qee (non produrre 8" in modo continuativo è la stronzata del secolo). Le serie di custom originali iniziata a febbraio con MCA sono un idea comunque degna di nota (anche se per i qee di MCA non mi sono certo strappato i capelli) e questa volta la cosa si fa moooolto interessante perche i custom in questione (90 in tutto) sono opera dell' artista Hans Yim la cui tecnica di gocciolamento della vernice lo pone in un suo ambito molto originale rispetto alla media. Metteteci che un opera di Yim costa di solito tanti tanti soldi (tipo 100 euri per un 3") e questi stanno a 80 dollari l' uno è capirete quanto allettante sia la cosa.
La nota dolente è che toy2r dopo 10 anni non ha una ceppa di sito per comprarli online per cui ci tocca scrivere a: info@toy2r.com (che tristezza!). Qui di seguito la serie completa (clikkatela per ingrandire)!


continua...

nuovi billy bananas!

Mr. dunny in persona aka Tristan Eaton, sta per sfornare ben 5 nuove colorway di billy bananas, la brutta notizia è che i 150 pezzi di ognuna verranno venduti solo allo show presso la jonathan levine gallery di new york! Per aumentare il contenuto masochista di questa news vi metto pure la foto del pazzesco Severed Billy Bananas head in resina creato per questo show, delle cui dimensioni esagerate avrete un idea facendo caso alla mano in alto nella foto!


continua...

Audrey Kawasaki print


Audrey Kawasaki è una di quegli artisti che costantemente vanno sold out in pochi secondi a prescindere da cosa stanno vendendo: ora come ora le sue opere si collocano quindi nei beni rifugio in cui investire i vostri soldini e la stampa di cui sopra come al solito non durerà un minuto che è uno. Il prezzo è di 100 dollaronzi per 27 cm di stampa oppure 235 con cornice decisamente regalato (specie se faccio un paragone coi prezzi/furto di molte note gallerie romane....) Il link allo shop è qui e vi consiglio vivamente di registrarvi in anticipo se volete tentare la fortuna. A seguire due foto della splendida cornice


continua...

martedì 5 maggio 2009

Walrus TV: Sam Flores



In attesa che il mostro cominci con le interviste sue proprie, beccatevi questa bella intervista al grande Sam Flores per Walrus TV, al solito anche senza capire l' inglese vale la pena di guardarla lo stesso, flores dipinge nel suo studio e raconta di se stesso e della sua arte.


continua...

lunedì 4 maggio 2009

Mr. Head Mourning edition



Il mostro se la canta e se la suona: mistero svelato per il mr Head, si tratta di 20 pezzi customizzati a mano e mentre per il quando si tratta di stare in allerta tra oggi e domani per il dove andate a controllare qui


continua...

domenica 3 maggio 2009

heaven by spike jonze

Al mostro piacciono gli UNKLE (non il brand di toy con una E in meno ma il gruppo) di DJ Shadow, al mostro piace anche Spike Jonze ed i video che fa, almeno dai tempi di sabotage dei beastie boys. Infine il mostro ama lo skate, sport molto più sano che correre in mutande dietro a un pallone, di cui apprezza la cultura e l' estetica. Questo video quindi racchiudendo tutto quanto sopra citato va dritto sul blog..cosa c' entrano i toys? niente e tutto, fate voi....


continua...