giovedì 30 giugno 2011

Sea No Evil Benefit Show

Il mostro supporta notoriamente Sea Shepherd e non vi nascondo che mi getta nello sconforto la faccia interrogativa che buona parte dei collezionisti che conosco fa, quando gli nomino questa fantastica organizzazione. L' azione diretta in difesa degli animali non è esattamente un argomento al top specialmente in una scena come quella del mondo dell' arte  più o meno  underground italiana dove egocentrismo, individualismo, fancazzismo e fashionume (noto mix di moda e pattume) vanno per la maggiore e spesso lo sfoggio di tematiche "impegnate" è fondamentalmente un darsi un tono alla banksy perchè fa fico da parte di personaggi assolutamente privi di alcunchè da dire. E' rincuorante guardarsi le immagini di Sea No Evil, un Benefit Show californiano arrivato alla quinta edizione che quest' anno ha alzato bei 95mila dollari in favore appunto di Sea Shepherd. E' rincuorante ritrovarci i miei artisti preferiti del mondo toy, Jeff Soto, Hydro74, Camille Rose Garcia, Gretchen Ryan, Clayton Brothers, Gary Baseman, Lola, Kinsey, Korin Faught, Nate Frizzel, Munk One, Mark Dean Veca, Kev Munday, Tara McPherson, Chivo, Shepard Fairey, Angry Woebots è infine rincuorante vedere la massa abnorme di gente accorsa e vederli celebrare assieme l' arte di tanti bravi artisti e la dedizione di Paul Watson ed i suoi volontari in un colpo solo segno di sensibilità artistica e di sensibilità animalista. Sea shepherd ovviamente esiste anche in italia, supportateli, lo meritano, per un qualche benefit invece mi sa che se non lo organizza vinyl monster.....


continua...

martedì 28 giugno 2011

i nuovi qee DIY da 5"

Per nulla rassegnati a cedere il passo a Kidrobot, dalle parti di Hong Kong sfornano una nuova generazione di canvas di medie dimensioni, 5 pollici per l' esattezza. Potete vedere in foto Boxee Toyer, Devil Toyer, Doggie, Grizee, Rhinzee, Boxee , Elepee e Quacky!

Direi che ce n' è abbastanza per sbizzarrirsi anche senza per forza comprare munnyworld, toy2r di suo ce la sta mettendo tutta, i design sono validi e decisamente meglio riusciti dei terrificanti baby qee di alcuni anni fa. Adesso tocca a voi provare a vedere cosa vi esce customizzandoli, in uscita presumo dopo l' estate.


continua...

Emilio Garcia 8" Brain Pattern Qee Future Editions


A volte penso davvero di essere un pessimo venditore. Ad esempio oggi dovrei sperticarmi in lodi per queste due nuove varianti del Brain Pattern Qee.  Emilio Garcia ha inventato il carachter del cervelletto che zompa con le zampe da rana, una figata direte voi, infatti. Ne sono usciti in mille dimensioni, mini, midi, maxi, con la supercazzola scappellata a destra ed a sinistra. Poi il nostro ha cominciato con il medesimo design spalmato sui canvas, il primo, color rosa cervello appunto aveva un suo perchè, ma adesso. Per quanti anni vuoi andare avanti? Cioè continuerai a disegnare il pattern di un cervello vita natural durante? Se vi dicessi che "uaaaaaaau è una bomba" mi sentirei come un personaggio di Zoolander che impazzisce per la nuova fantastica Blue steel (esattamente identica alle 200 precedenti) io invece dico che magari li vendo pure, ma che ha rotto gli accessori e gli attributi non ci piove. Se non potete farne a meno, dopo l' estate in tutti gli shop, io potrei consigliarvi almeno duecentotrenta toy ben più meritevoli della vostra attenzione.


continua...