martedì 8 maggio 2012

Viseone in tutte le salse

Il grande customizzatore tettesco che risponde al nome di ViseOne, ha costruito il proprio personale marchio di fabbrica sotto forma di dunny in tubetto! Dopo la fortunata serie di custom che vedeva i dunny scolare fuori da un tubetto di vernice, il Vise ora passa agli alimentari ed ispirato forse dal set di salse in forma di dunny creato da sket one un anno fa per la serie annuale di Kidrobot, anche vise mette in vendita un dunny mostarda ed uno Ketchup. Il concept di base è sempre quello e squadra che vince non si tocca come dicono i commentatori sportivi. Abbiamo quindi un tubetto di mostarda da cui scola un appiccicoso dunny ed un tubetto di quella che lui chiama salsa di pomodoro (e noi essendo tedesco lo perdoniamo) altrettanto dunnyzzato. Si tratta di blind box nel senso che ognuno differisce leggermente dagli altri e sono entrambi in vendita sullo shop ad un prezzo di 90 euro per la mostarda e di 85 per il pomodoro, buon appetito!


continua...

lunedì 7 maggio 2012

Toys in Italy


Toys in Italy non è una panoramica sulla scena toys italiana così alla buona scritta da me in un momento di noia ma è qualcosa in più; potrei definirlo un "evento panoramico calamitato". Quando dico evento intendo evento, quando dico "panoramico" intendo "panoramico", quando dico calamitato intendo, si, calamitato ma al vinile e che quindi cerca di attrarre a se' un pò tutti coloro che hanno in qualche modo a che fare con i toys tanto quanto con i plush. Ora vi allego parte del "manifesto", scritto da Bol23 e Bruscolino che si occupano anche dell'organizzazione del progetto, per farvi andare un pò più a fondo nella questione. 

""Toys In Italy" è il nome dell'evento di toys&plushes che stiamo organizzando a Roma.
Vogliamo con questo mettere “un punto”, raccogliendo ed esponendo le produzioni italiane viste fino ad ora e “due punti” dando spazio alle nuove produzioni, ai loro designer e a chi ha collaborato con loro ad esempio realizzando custom.
Per portare a termine questo ambizioso progetto abbiamo dunque bisogno di tutti voi, delle vostre opere, dei progetti che vorrete presentare, delle foto dei custom, delle idee, dei commenti, dei link e in generale di qualsiasi cosa pensate sia inerente ai toys&plush. Il materiale fotografico e gli altri contenuti saranno visibili a tutti negli album per soggetto mentre le proposte espositive legate all’evento verranno valutate attentamente insieme. [...]"

Il consiglio è quello di seguire l'evento su facebook e volendo dare anche un contributo condividendo i propri lavori...ma non dimenticatevi di noi...cani!


Infine per non fare un torto, ma anche un piacere, a nessuno ho scelto la foto che ho scelto (ovvio) perchè insomma una panoramica a 360 è così difficile che forse è meglio dire che non è ancora disponibile...magari in futuro....

CUSTOMIZZATE!

Chicken!



continua...