sabato 16 luglio 2011

EMGY ARMSTRONG OUT!





Mi immagino in una angenzia interinale alla domanda "esperienze lavorative" rispondere bloggo ThreeA 24H! E' un lavoro ragazzi, un fottuto lavoro e manco mi pagano. ThreeA fa uscire una tale massa di toy che ormai il livello di guardia sta sotto un centinaio di pollici di vinile rigorosamente weathered. Uscite regolari, resident sale, uscite retail per gli shop, esclusive per l' SDCC: prendere sto casino moltiplicarlo per 6 dico sei serie differenti per dimensioni e soggetti ed otterrete il definitivo esaurimento del sottoscritto. Col caldo ho cominciato a perdere colpi, non solo non sto dietro a 3A come blog, ma neppure come collezionista, la roba esce, finisce, io lo scopro 10 giorni dopo, la mia mastercard fa doppi carpiati per il pericolo scampato. Allora facciamo finta che tutto quello che è uscito e finito non ne parliamo e proviamo, dico proviamo, a concentrarci su cosa magari si può ancora prendere. Tipo il nuovo armstrong EMGY,che è una bellezza ed esce il 19 su bambaland solito orario notturno tra le 2 e le 3, solita finestra di 24 ore per i soci 3AA. Oppure sulla scarica di versioni retail (per i negozi) di vari personaggi AK tra cui Zomb, Tommy e little Shadow in arrivo anche al Monster shop. Resta la domanda se il mercato si riesce ad assorbire una mole di uscite che nei primi 6 mesi dell' anno ha già superato tutto il 2010, il  prezzo una volta folle di certi pezzi è in calo verticale, su ebay andate a vedere a quanto stanno i bertie mk3


continua...

venerdì 15 luglio 2011

Swatch e kidrobot assieme...

 E quindi? Intanto arrivano per secondi, vannen stravince di brutto nella minicompetition su chi ha rivitalizzato gli orologgini in plastica a botte di designer toy. Detto questo una seconda cosa che mi disturba è il concetto toy+orologio. Era logico e coerente fare solo orologi senza rimarcare con un dunny che la grafica deriva dal fantastico mondo dei toy esattamente come ha fatto Vannen con una serie di design che sono mediamente due tre spanne su questi qui. Sono carucci, suvvia, non di meno un aria di reciclaggio bestiale aleggia su tutta l' operazione. Vediamo un pò, un mono del gatto di Jled, un design visto 3-4 volte della Mcpherson, Baseman senza sforzo ed il solito zio Frank. Ma vabbè passino i dunny che malaccio non sono ed alla fine possono far gola a tanti completisti. La cosa veramente orrida sono gli orologi. Chi è il master of design che ha concepito sti swatch nel seguente modo: Faccia del dunny sul cronografo e particolare del deco spalmato su tutto il cinturino, una roba talmente uniforme che si vede subito che gli artisti hanno sottomesso delle grafiche standard alla swatch che poi ha assemblato il tutto. Detto che se mi capita, li vendo senza pietà , resto dell' idea che un Vannen come quello di Mc Bess o quello di Damon Soule danno la polvere a tutta questa operazione commerciale, (ometto volontariamente il set con tutti gli orologi ed una versione da 20" del dunny di Kozik  perchè  il solo prezzo di 1200 euro è una speculazione da sputi in faccia) poi a voi scegliere, io per me so 15 anni che non porto orologi.

Qui l'inizio o sommario. E qui la fine del post.


continua...

stanotte Marvelous Zombies by CTU



Salve a tutti, il mostro per quanto moribondo, non può non segnalare che in questo preciso istante sono in vedita i pazzeschi Marvelous Zombies realizzati dalla gang di custom toy union. Dunny custom, tema super eroi, il tutto zombiezzato, direi che solo un cretino non si fionda sul sito:
nomi coinvolti Artmymind - Thor VS Loki
B.A.L.D. - Deadpool VS Taskmaster
Fried Gold Productions - Wolverine VS Magneto
Fuller - Spider-Man VS Venom
Lysol - Captain America VS Red Skull
Nico Decacosta - Iron Man VS Mandarin


Ancora a legge state???? 





a fare incetta.


continua...