venerdì 15 ottobre 2010

Blankie series one

Presento con piacere la nuova miniserie creata selezionando i design inviati all community di Aarting, una delle tante belle realtà sparse per il mondo che come noi spingono la passione per il vinile. I risultati sono ottimi ed i nomi con una bella squadriglia sudamericana, sono di tutto rispetto!
PO! (Argentina), Igor Ventura (Brazil), Stor Dubine (Germany), Matucha (Mexico), McCoy (Canada), Menilla (Mexico), Miss Shelby (USA), Cvele (Serbia), Jec (Mexico), Atomic1970 (Spain), Chupa & Cabra (Italy), and Jaoc (Venezuela), Case da 25 pezzi per un prezzo intorno ai 9 dollari e 50 a box. on ci sfugge la presenza di un design realizzato in italia da chupa&cabra, che se ci leggono farebbero bene a iscriversi alla community, cazzo fate a giro?


continua...

giovedì 14 ottobre 2010

It's fighting time!



Eccovi la vostra dose mensile di threeA. Non uno ma ben quattro versioni di JC con tanto di zombie che fa capolino. Versioni finite, tatuaggi, accappatoi ricamati e magliette, insomma ne abbiamo in abbondanza per andare in fibrillazione. Prima di tutto orari e prezzi: qui  al solito infame orario notturno di stanotte, le tre! 80 dollari il singolo 150 i combo. Passiamo alle varianti, Exegesis JC scordatevelo è un esclusiva 3AA, Fighting JC è a disposizione in quantità. Poi abbiamo la combo, con la quale scopriamo un JC sicuramente italiano: Mauro! Non stupitevi piùdi tanto ashley vive pur sempre in australia che trabocca di italiani praticamente ovunque, quindi lui qualche robot, come il bramble merc "gruppo nero", oppure ora sto Jc, che rimandi all' italia ce lo infila sempre. Mauro, poi, nome a parte è in combo con un nuovo fetentissimo zomb, lo stesso di cui anche con il fighting vi beccate una testa (non sto quì a spiegare l' utilita, assoluta, d' avere una testa di zombie sempre a portata dentro il borsello!).


continua...

mercoledì 13 ottobre 2010

Marine Kong di Killer J x Shikaruna Kobo Pre-Order

Anche se non è proprio una news freschissima vi informo che è disponibile su Grumble Toy il Pre-Order per aggiudicarsi una versione di Marine Kong di KillerJ colorata a mano da Shikaruna Kobo. Il prezzo non è proprio bassissimo (320$) ma stiamo parlando di un toy alto 9"; con un acquisto come questo vi portate a casa un pezzo unico: sono infatti disponibili solo 9 pezzi + altri, il cui numero non è stato precisato, ognuno dei quali sarà diverso dall'altro; e poi parliamo di un artista di primissimo livello che, anche se non sta bene dirlo, ha fatto alcuni toys che sono un vero e proprio investimento.


marta&dedo


continua...

martedì 12 ottobre 2010

Buffmonster in Roma 21-23 ottobre




 
Il noto soggetto crestato produttore di toy in rosa (prevalentemente) sbarca a roma, complice la crew di Mondopop per una serie fiiiitta fitta di avvenimenti. Intanto si parte il 21 ottobre con  ORIZZONTE VERTICALE #4 organizzato da FEFE' PROJECT che si articola in un live painting si presume in zona barberini (sarò più preciso appena me lo comunicano) ed il giorno dopo 22 ottobre dalle ore 17.30 allo Ied (che se non lo sapete è nota scuola per giovani fichi lanciati nel mondo della grafica, design e moda) live custom  e alle ore 19.30 “ART TOYS STORY” Alla scoperta del fenomeno TOYS, (minchia benvenuti, fa solo  10 anni di ritardo prima che pure lo Ied s' accorgesse dei toy dopo aver sfornato tra l' altro tokidoki: il mostro sarà presente per farsi due risate nel sentire le domande degli acculturati studenti e vedere le facce del buff e diavù) con David Vecchiato (MondoPOP e XL) & Buff Monster presso l' aula Magna - Istituto Europeo di Design, via Alcamo 11 a Roma! Il giorno dopo ancora, nei più accoglienti locali di mondopop PINKY PUNKY PARTY In occasione del vernissage del nuovo 2D show, che onora  Buff Monster con una festa tutta in rosa! Toy signing, special release, free drinks & music! Se avete roba rosa mettetevela io di rosa non c' ho manco un calzino ma solo le mie nude chiappe, sorry, spero che la video interviù by monster si faccia ugualmente ehehe!


continua...

lunedì 11 ottobre 2010

Rebel Angel Tomenosuke Exclusive GID by Jun


Versione GID ( acronimo traducibile in Brilla al Buio) di Rebel Angel di Jun fatta in  esclusiva per il quarto anniversario dello shop Tomenosuke. Il toy è decisamente interessante; un buon mix tra il Rebel Ink di Usugrow e un angelo  teppista (c' aggiungo che il cappellino è in puro cyco style a sottolineare la venerazione di questi giapponesi per l' immaginario american hardcore di metà anni '80 NdM.). Il toy è in edizione limitata 50 pz. e viene venduto con una stampa 27x39 rappresentante il toy. Se volete acquistarlo potete farlo direttamente dallo shop di Tomenosuke.



marta&dedo


continua...

BERTIE MK3

Erano ancora i tempi in cui un dunny da 8" era il massimo quando cominciarono a girare foto di un robot ferocissimo armato di machete. Era il primo robot della serie wwr, ThreeA ancora non esisteva e questo bestiolino leggendario noto come bertie the pipebomb, che ora viaggia per i 500 euro su ebay, venne prodotto da IDW e bigshot toyworks.
Il bertie per quanto spazzasse via come monnezza qualsiasi robot prodotto nel mondo  toy fino a quel momento, aveva però un fondamentale handicap, dei piedi inesistenti. Stava in piedi solo grazie ad una piattaforma con palo annesso che era, onestamente, una cagata pazzesca. Da quei tempi la sempre più grande massa di legionari 3A ha sognato un bertie da mettere in posa plastica con i bramble, i martin ed ogni altro ben del diavolo uscito nel frattempo, ed eccovi appunto il bertie MK3. Enorme come solo un 1/6 può essere, siamo ora nella test room di 3A da cui escono queste fotine sfocate che tanto ci fanno impazzire. Qui si vede pure una mano, giusto per  capire in che scala sono, il mostro dice: RISPARMIARE!


continua...

la nuova scimmia del caos!

Tra i millemilioni di forti artisti che affollano la scena francese al mostro è sempre piaciuto molto il Bunka che anche a voi sarà noto principalmente per il chaos monkey. In occassione del prossimo NY Comic Con, artoyz, vera potenza vinilitica della vecchia europa, presenta una nuova versione del carachter di bunka che vi posto in mega anteprima! Se siete stati fans del primate in vinile non resterete indifferenti a questa versione che non è una semplice colorway, avendo una decorazione molto tribale ma la cosa più interessante è che questa versione viene etichettata come "serie X". Non essendo un mini, pare proprio che si tratti di una serie nuova di zecca, speriamo illustrata da tanti bravi francesi, magari un Fakir e un Niark.... vedremo!


continua...

domenica 10 ottobre 2010

NOTHING VINYL BOY

Mi permetto di uscire dai confini del mondo Kaiju per segnalarvi questa produzione cinese che sono certissimo sarà sicuramente gradita ai mostri lettori.Ho infatti scoperto questo DIY toy fatto in cina dal gruppo NOTHING STUDIO che secondo me è veramente interessante e un po diverso dai soliti Munny Dunny e via discorrendo.
Il Vinyl Toy è alto 20 cm, la versione Bianca ( edizione limitata 1000 pz.) è acquistabile sulla Baia ad un prezzo decisamente abbordabile; c'è anche uno shop del produttore ( tutto in cinese) in cui sono disponibili altre versioni del toy che secondo me spaccano di brutto, specialmente le versioni Yeti style. Quanto vorrei vedere un custum  Pimpato alla Snoop Doggy Dog, con pellicciotto e catene d' oro :)



marta&dedo


continua...