venerdì 5 novembre 2010

Jeff Soto's "The Deek"

Ma che davvero? il mostro ha fatto un liscio imperdonabile. Ma come esce Jeff Soto per Kidrobot e io manco me ne accorgo? sto shop mi sta davvero alienando dal mondo esterno. Ok ripariamo al volo, è il nuovo black, è uscito, è online quì. Fa 100 dollari ed è un must per quasiasi fan di Soto. La figura è sullo stile di tutte le ultime tele dell' artista che da tempo ormai ha abbandonato lo stile dei terrarium per dei carachter più psichedelici e meno robotici, dei quali il seeker e questo deek sono la perfetta esemplificazione. Mi sfugge come faccia ad essere ancora disponibile visto che sono solo 150 pezzi, io intanto me ne prendo uno che non si sa mai.....


continua...

Ecco dei toy threeA....FINITI!



A volte dimentico che qualcuno possa sempre finire per caso su vinyl monster e non capirci letteralmente una mazza (autoreferenziali and proud of it!), specie se becca uno dei miei articoli deliranti su threeA. Anche per i toymaniaci che non collezionano i robot di Wood a volte sarà difficile capire perchè stiamo tutti così impazziti, questo principalmente per il fatto che commentiamo e do di matto per produzioni in corso, prototipi, anteprime sfocate a puntino ed a volte un semplice dettaglio visto male.I toy veri non girano mai, tranne sul forum 3A. Era cosa buona e giusta quindi , postare le foto dei large martins del 3x3 pack che io insieme alla cooperativa acquisti del forum ho preso tanti, ma tanti mesi fa! Le foto rendono giustizia, se calcolate che ognuno lo abbiamo pagato sui 35 euro spedito (vado a memoria perchè è passato davvero una vita) e che non saranno mai prodotti per gli shop, forse capirete perchè una legione di pazzi sparsa per il globo spende quattrini su quattrini con mesi d' anticipo e poi aspetta, paziente. Avete presente il prodi di Guzzanti? paziente....


continua...

giovedì 4 novembre 2010

Dr. Romanelli + Oliver Peoples = Dr.. Goodfellow


Da una collaborazione tra il Brand di Occhiali Oliver Peoples e il mitico Dr. Romanelli ( che forse avete già sentito nominare per alcune versioni di Hello Kitty) nasce Dr. Goodfellows. Definirlo Toy è riduttivo opera d'arte forse è troppo, resta il fatto che è uno sculpt da 10 e lode per pochissimi danarosi fortunati: il toy, alto 14", è infatti prodotto in soli 10 esemplari di cui 6 coperti da una patina di bronzo, 3 placcati  argento e 1 placcato Oro 18K. Il livello di dettaglio è decisamente alto come potete vedere dalle foto.Dr. Goodfellow sarà disponibile da Novembre in alcuni punti vendita selezionati (e ti credo) tra cui il Dr. Romanelli Prescription Shoppe presso Hostem e Maxfield a Los Angeles. 






marta&dedo


continua...

Gloomy "Pound" version

Se Hello Kitty è decisamente "cute", l'orso Gloomy è carino quanto basta e sanguinario al tempo stesso! Kidrobot ci propone questa sua ennesima versione, in una simpatica posa d'attacco: la zampa del grizzly sembra pronta a sferrare il colpo di grazia contro il povero e indifeso Pity... Il duo sarà disponibile da questo mese ad un prezzo di 30 euro (o 30 dollari, a seconda di dove lo comprate).

yume


continua...

Anniversario Sanrio e Magic Love Hello Kitty

L’anno scorso Hello Kitty ha compiuto 35 anni e quest’anno la Sanrio (a cui la gattina appartiene) compie ben mezzo secolo! Per festeggiare l'anniversario molti noti artisti parteciperanno a una mostra con tele e custom a tema, presso gli shop Small Gift di Los Angeles e Miami (qui un’anteprima delle opere).
Kidrobot ha invece annunciato una collaborazione con il marchio giapponese. E la prima uscita sarà una Kitty in stile Tara McPherson, con tutina verde acqua, bacchetta magica e tanti cuoricini... Forse è troppo "cute" anche per me, o forse ultimamente sto vedendo così tanti gadget di Hello Kitty in giro che inizio a non poterne più! Comunque il quadro di Tara da cui è stato tratto il toy (in basso) mi piaceva di più!
L’uscita della magica gattina, inizialmente prevista per l’11 novembre, è stata posticipata al 2 dicembre. Seguiranno poi altri personaggi della Sanrio reinterpretati da diversi artisti. Aspettiamo di scoprire il prossimo!

yume


continua...

Christmas Teddy Bear Qee

Come Kidrobot, anche Toy2R rispetta le tradizioni natalizie... ma a differenza della concorrenza, non ci propone niente di così originale. Anzi, anche il nome conferma che si tratta di un classico orsetto di Natale! Nel flyer però si accenna anche a una figura misteriosa... Se siete già in vena di shopping natalizio, qui potete effettuare il pre-order con 12,99 dollari.

yume


continua...

mercoledì 3 novembre 2010

maxx242 & Jeff Soto be@rbrick

Maxx242 e Jeff Soto alle prese con i famigerati (per me) Be@rbrick per conto di Zap Pac Toys ? Ok due tra gli artisti che stimo di più mi fanno perlomeno soffermare sulla notizia quel nanosecondo per soppesare i design ed il risultato finale su un toy, il Be@rbrick che io, maleditemi pure, ho sempre considerato la peggior ciofeca mai creata nel mondo toy. (lo so ci sta una frangia di estremisti che considera questo giudizio come un bestemmione, i bearbrick sono nati per primi ecc ecc, ma io non me li farò prendere a bene manco sotto acido). Dicevamo, due big boss, che dice signor mostro un 6 glielo diamo sto giro? cazzo, No! I design sono poveri, sporchi, scrausi. La piattaforma è talmente triste che mi ha depresso pure gli artisti, per cui ancora una volta, Be@rbrick? no grazie.


continua...

feliz navidad da Saner!

Kidrobot fa un dunny ogni natale, ormai è tradizione come il presepe, più o meno. Alcuni come il biscottino di Kronk mi sono piaciuti altri come la renna sadomaso di chuckboy un pò meno. Sto giro si gode invece alla grande, Mr Saner dal ridente messico, ci fornisce un santa decisamente morto:  Barbaja. Sarà che proviene da un paese dove lo sport nazionale è l' eccidio a mitragliate fattostà che Barbaja è equipaggiato con un natalizio teschio di vacca ed una candybar chiodata per gratificare tutti i bimbi che hanno fatto i bravi! Al solito un chase super segreto ed attendo ansioso la figura in vinile e ossa!


continua...

BERTIE MK2 A Testshot

Minchia, paura e delirio in casa 3A. Questi sono i primi due scatti del prossimo bertie. Alcune specifiche. E' un mostro di quasi mezzo metro, malgrado ciò la scala di riferimento è 1/12, per cui avete capito bene, questo è un wwrp, in scala 1/6 non uscirà mai perche dovrebbe essere oltre il metro!Il doppio cannone è la versiona A, ce ne sarà una B con mitragliatrice. Ci saranno diverse colorway ed è annunciato un desert mk3 a doppio cannone. L' imponenza e la cattiveria di questo coso, toglie agli altri la voglia di produrre un robot per i prossimi 10 anni, garantito. 


update!! appena confermata la data d' uscita che è questo mese!!!! Novembre 26, 9:00 AM Hong-Kong sempre su www.bambalandstore.com


continua...

The Heavy Metal Qee Project

Jon Paul Kaiser, Jim Freckingham, DMS, A Little Stranger e Lisa Rae Hanson hanno in comune che sono inglesi, che customizzano toys ed a quanto sembra, sono tutti adepti del metallo! Hanno messo su questo progetto che partendo dai canvas di casa toy2r si propone di sfornare una serie di custom per mostrare la visione del metal da parte di ciascun artista riprodotta in forma di custom.  Il mostro ovviamente approva, sia per i qee che per il metal! Un progetto interessante con dei nomi nuovi oltre all' ormai lanciatissimo JPK. Qui trovate il link al sito sul quale verranno pubblicati i vari custom man mano  che vengono prodotti!


continua...

domenica 31 ottobre 2010

Due Passi a Lucca 2010 part 2

Diciamo che nell'insieme non sono rimasto particolarmente soddisfatto dall'evento Lucca anche se è stata un occasione per incontrare dal vivo alcuni artisti di prim'ordine tra cui Buff Monster e il grande Dany Orizio. Del primo immagino ci sia poco da dire: Ospitato da Mondo Pop è presente allo stand di XL ed è più che disponibile a omaggiare le folle con suoi schizzi e a personalizzare Toyz ( cosa della quale ho prontamente approfittato, ma ho visto che non sono stato il solo..vero Morbo..) Del secondo presente al padiglione Games vi dico solo che è uno dei tre moschettieri del fumetto fantasy italiano, che ha collaborato con le più grandi case editrici di Comics e che alcune Cards di Warhammer e Magic sono da lui illustrate. Merita di essere menzionato tra le migliori cose che ho visto in questi due giorni per la spettacolare linea di T-Shirt che ha proposto in anteprima a Lucca e di cui vi posto un piccolo Teaser.


marta&dedo


continua...

Due Passi a Lucca 2010 part 1

 
Dopo un paio di giorni di camminate tra le varie piazze e viuzze di Lucca mi a accingo a segnalarvi un paio di interessanti cosuccie che ho visto. La prima e mi sembra doveroso è relativa alle nuove produzioni del mitico Astral che ho finalmente avuto modo di conoscere. Decisamente interessanti le nuove e le future collezioni proposte dal nostro Mostro tra le quali un gioco in scatola, una serie 8Bit Style e una serie per la quale sta iniziando a selezionare le grafiche. In attesa di avere qualche news in più sul contest per le nuove grafiche, vi posto qualche foto scattata al volo.

 



marta&dedo


continua...