giovedì 12 aprile 2012

Michael Lau NYFAT GARDNER 081

 

Tra capo e collo, così, sbam! Michael Lau, Gardner, 27 cm d' altezza, bomba, superclassico. Non ci state a capire niente? Un super toy, classicissimo, uno dei capisaldi della storia dei toy, la bomboletta antropomorfa di Michael Lau me lo ritrovo online in vendita direttamente dal signor Lau in persona, con degli accessori della madonna (no niente velo, della "madonna" in senso figurato!). Poi mica na bombola qualsiasi ma la krylon, sacro graal per chiunque come me abbia dipinto muri e treni durante il mesozoico, insomma, averci i soldi era già in carrello, voi che fate? Fanno 1000 dollari, ma di Hong Kong che valgono pochino e sono parente di 120 euro il link eccolo! Soli 200 pezzi, insomma, lo scoop della settimana. V' ho detto degli accessori? No? bombolette krylon pure quelle, non pretendete distacco e recensioni asettiche con toy del genere, qui scatta il fanboy in me......


continua...

what's up threeA

Ogni tanto me ne ricordo: minchia so 3 settimane che non posto 3A. La voglia cala in modo direttamente proporzionale alla massa di roba che s' accumula senza essere bloggata ma io ve l' avevo detto, o divento il ThreeA Monster oppure tocca accannare un attimino. Ormai anche per me diventa difficile star dietro a tutto e quindi eccovi un rapido recap di quello che merita o meritava. Intanto sono andati in vendita e so pure finiti degli ottimi bertie mk3 in varie colorway in dimensione wwrp ovvero piccini (si fa per dire), erano tutte resident sale e se avete comprato bene avete fatto. Poi sta per partire il 3A RE-Venture, megaraduno di 3A che essendo una scena a se stante ormai ha anche un Con personale che si tiene a Honk Kong e si chiama per l' appunto RE-Venture. CI sta una sfilza delirante di esclusive e pack che si possono ritirare alla convention ma a noi che ce frega? Se qualcuno deve andare a HK mi faccia un fischio che lo ragguaglio per tutti gli altri ecco cose si può e varrebbe la pena comprare. Intanto un bel set di piedi mozzati che tanto ci piacciono a noi e pure a mr Wood, non lasciatevi fuorviare dalle scritte, sono per tutti e vanno su bambaland nel periodo di reventure. Poi vi do una dritta se avete soldi da investire, qui Ashley Wood sta sbolognando stampe e quadri originali, prezzi adeguati al livello, cioè altissimi. Poi, tralasciando tutte le minchiate di serie che hanno inaugurato che fanno sembrare sempre di più questa casa come una versione aggiornata della McFarlane toys, eccovi la nuova figura femminile dell' Adventure Kartel,  Cherry bomb con una nuova storia, AK The Robot Island Series. In uscita per aprile.



Poi nuovo personaggio presumo della serie WWR: arriva T0tem che per quello che si intravede ci piace assai!

Infine, ammesso che possa fregare a qualcuno, i negozi, si quei poveri disgraziati che fanno ordini e si vedono recapitare i toy con 8-12 mesi di ritardo dopo che 3A ha nel frattempo fatto uscire altre 20 varianti del toy che t' aveva piazzato a te negoziante, dicevo i negozi, compreso il monsta shop, vedono in arrivo le figure Adventure Kartel Retail che anzi da noi sono in stock e quindi se siete tra i 3 al mondo a non avere nemmeno un boiler zomb potreste beccarvene uno assieme a tommy, ankou e miss shadow in versione cappottata. In arrivo, è notizia di oggi, i dispersi wwrp heavy bramble, che credeteci, sono in arrivo pure loro. I mini solo per modo di dire, che tanto ci sono piaciuti s' arricchiscono quindi del meglio robot di 3A in versione RPG e tante succulente varianti tipo gravedigger, desert, eurodefense, jea e via sferragliando. Anche per questi vi rimando al monsta shop dove sono tutti belli prenotabili in confezione sconto famiglia!


continua...

The decline 3" dunny by Squink!

Certi customizzatori sono indomabili, sfornano toy a ritmo continuato tutto l' anno, due ce li abbiamo in casa, vedi Mone e Bruscolino che non hanno un giorno di pausa, all' estero s' impone invece Squink! che oltre alla frequenza, ha dalla sua anche un livello astrale per cui ormai i suoi custom sono tutti meglio di qualsiasi pezzo di produzione e pertanto ben più attesi. Il giorno fatidico per provare ad avere anche voi un custom dell' inglese è oggi. Su the Decline non mi dilungo, paintjob professionale e stile maturo ormai rendono inconfondibile un artista che, sono facile profeta, da qui a poco passerà ai dunny "ufficiali". L' orario sono le 20 ora inglese qui fa circa 80 euro e le possibilità di riuscire a comprare, ve lo dico visto che un paio di volte c' ho provato, sono prossime allo zero, visto che online alla stessa ora ci saranno decine di invasati tutti di paesi con connessioni DSL meglio della vostra (e ringraziate chi sapete voi per avere una rete internet fatta coi barattoli ed i fili...), ciò detto buona fortuna ed in bocca al mostro.


continua...

mercoledì 11 aprile 2012

Black 13 Calaverita by Beast Brothers

Venerdì 13 Aprile all'1 p.m. EST i Beast Brothers provvederanno ad alzarci la glicemia con una nuova colorway della celebre Calaverita. Qualcuno di noi si è già riuscito ad accaparrare una versione ma ora abbiamo una seconda possibilità, anzi 13 seconde possibilità. Il problema è che, come al solito, con le tirature super limitate saremo in molti a darci a battaglia per posare questi (guardate un pò) 130 dollaroni nelle tasche dei BB. Dunque fate scorta di dolcetti pasquali, ormai il giorno dei morti è lontano, e sperate che il 13 Aprile sia un "Lucky 13"!
Per i più appassionati e quattrinati di voi il 20 Aprile esce anche questa bestiola!
Chicken!


continua...

lunedì 9 aprile 2012

il bruscolino del giorno

Che sia pasqua, pasquetta, natale o ferragosto, il Bruscolino i suoi 4,5 custom li sforna lo stesso senza soluzione di continuità. Eccovi l' ultima scarica di creature pasquali con la texture e gli occhioni ormai trademark dello stile bruscoliniano che credeteci ha pure il tempo di fare le commissioni per voi e come sempre potete contattarlo sulla sua pagina del faccialibro




continua...

domenica 8 aprile 2012

monsta shirt corner

Il mostro che vi da consigli di moda? Giammai. La moda per il sottoscritto si esaurisce nella combo jeans e maglietta (come insegnava anche il prode Nino D' Angelo) ed è proprio parlando delle amatissime magliette a manica corta che inauguro la rubrica in cui vi segnalo le shirt che ogni vinilmonstro dovrebbe sfoggiare. Prendetela come una mappa per orientavi nel sovraffollato mondo delle shirt dove esce di tutto di più e non aspettatevi ovviamente le cacatine finto situazioniste tipo quelle boiate con i finti logo di chanel e via discorrendo buone al massimo a segnalare coloro meritevoli di qualche sano schiaffazzo in faccia e manco la roba tipo kidrobot ottime per il bimbominkia di turno che vuole sentirsi artistico sborsando 40 euro per dei design nel 80% dei casi assolutamente pietosi. Eccoci quindi alla prima segnalazione: questa maglietta è opera del grandissimo Jonathan Bergeron aka Johnny Crap, recentemente visto nella scena toy con un lavoro assieme a Chris Ryniak, l' ottimo Misfortunate traveller. Prodotta per la marca losangelina Pride, che è un must have per tutti i fan dell' estetica Cholo, delle bici e dei calaveras, sullo stesso sito un altra favolosa grafica sempre opera del nostro che non vi posto che non c' ho voglia, fanno 23 dollari ciascuna!

passiamo poi ad una marca che sta facendo furore ed ha lo special guest motorbot che vi ficca un toy in resina in quasi ogni shirt che esce. La marca si chiama La Muerta che già dal nome ha vinto. Le shirt che fanno sono stra limited quindi durano pochissimo, per adesso è quasi tutto sold out infatti, vi posto a mo di testimonianza questi due ottimi designthe sheriff a destra di Wotto (sold out) e the dead Egg by Uberkraft (in saldo) il mio consiglio? Iscrivetevi alla newsletter!

Finiamo questo giro con McBess! Mo ditemi voi se non volete una maglietta di McBess, eccerto che la volete. Corre in vostro aiuto il brand Tettesco Dudes Factory che di Bess ha tutto dalla maglietta ai quadri originali, io vi propongo tre design tra i tanti ma c'è di che perdersi, fanno bei 29 euri l' una (ma si sà i tetteschi so più fichi)




se invece siete proletari ma il Bess lo necessitate lo stesso in bella mostra ci penso io con il link alla rivista This is Fly, che al Bess commissionò una shirt che vedete sotto e siccome loro sono Ammericani e quindi meno fichi dei tetteschi ve la mettono a soli 16 miseri dollari
ok direi che ce n' è per tutte le tasche, alla prossima mostri!




continua...