sabato 3 settembre 2011

war machine dunny by Mone

Spadroneggiando in lungo e largo nella blogosfera dei toy, ultimo il buon Andy di Toysrevil il mone je da come una macchinetta portando alto il nome dell' italia nella scena custom (assieme tocca notare a TSD production, makkinoso, KNGL, che ve lo dico a fare tutta gente di vinyl monster.....) Quest' ultimo war machine, molto iron man, è sculpt di alto livello con la cura al dettaglio che di solito apprezziamo nei boss d' oltre oceano. Insomma con il mone si dimostra che alla fine se uno spinge e ci mette passione può venire pure dalla papuasia, prima o poi ottiene riconoscimento, si dimostra pure che invece tanti pur bravi artisti italiani che fanno un custom ogni tanto perchè qualcuno gli ha detto che oggi fa tendenza e tocca farli, restano dei wannabe ed infatti loro su toysrevil o spanky stokes non ci finiranno mai mentre quei quattro che si ritrovano su questa community un giorno si e l' altro pure cominciano a farsi notare, proud of you people, a proposito Simò, ti ordino di andare in vacanza!


continua...

S"k"UM-kun is blue and back!


"Inginocchiatevi Infedeli!"....Così cominciava il post precedente creato dalla hardcorissima mente del Mostro. Io dallo strapiombo della mia cultura in materia posso gridarvi da qua giù l'uscita di una nuova colorway del grandioso  S"K"UM-kun.  Sempre camicia allacciata alla "avetecapitocome", bandana e "New Era" (ragazzi che lusso) in miniatura solo che stavolta "tutto in blè ", come diceva la mia maestra delle elementari, che sarebbe  anche il nostro comunissimo Blu oppure Blue o per altri addirittura Bleu. In realtà questa run di 50 pezzi sarà denominata True Blue Venice edition e voi vela potrete "accattare" gioiosamente proprio qui ad un prezzo che si aggira intorno agli 80 pleuri.
Se poi questo toy proprio non vi piace e avete qualche soldo da buttare consiglio un pagamento paypal ingiustificato sul mio conto o su quello di Vinyl Monster a vostra discrezione.
Saluti e baci...


Chicken!



ed al mostro tocca dire la sua perche il giovine chicken ha omesso che questa è una collaborazione ufficiale tra zac pac ed i suicidal tendencies, leggenda dell' hardcore punk da venice beach california. Questo toy ha un valore che va ben oltre il mero oggetto in se in quanto testimonia il livello di culto che Mike Muir e soci hanno fino al lontano giappone ed il blu è quello delle bandane che da sempre distingue la gang cyco degli ST, ah i bei tempi andati quando l' HC era qualcosa di ben differente dalla manica di imbecilli tatuati che fanno la sfilata ai concerti oggi....


BREAKING NEWS

IL MOSTRO HA IN ARRIVO UNO STOCK DI   S"k"UM-kun! Pochi pezzi, prenotazioni a  

info@vinylmonster.com! 


continua...

venerdì 2 settembre 2011

...Doktor A. & Jumping Brain...

Tutta questa suspence (se mai c'è stata) non è per un titolo che sembra annunciare la nuova sadica coppia di un nuovo film dell'orrore bensì per l'ultimo custom del Dottore per la "Brain Evolution Exhibit" che si terrà presso Toy Art Gallery sul ben noto toy realizzato da Emilio Garcia.
Il nuovo aiutante di Ronson Travithik, almeno secondo la versione del caro A., è davvero una bomba al vinile e, che vi piaccia o no, nel suo stile il dottore non delude davvero mai.
Intanto vi beccate la "foto ufficiale" e in caso non foste ancora sazi vi consiglio di fare un saltino sul blog di Doktor A. che sicuramente conoscete tutti (altrimenti chiedete e vi sarà dato).


Detto questo finisco con un paio di regalini, cose un pò datate sfortunatamente, di cui uno riguardante l'ultimo solo show del dottore presso lo shop inglese "Ik'sentrik" nella cittadina inglese di Bath (per via delle antiche terme di costruzione romana) a cura dello staff di Triclops Studio in puro stile vintage.


Vintage Tarnished footage from Triclopsrobot on Vimeo.

E infine con un altro lavoro realizzato per lo show "Gentle Giants" tenutosi a Berlino...roba da svitarsi i bulloni!


Chicken!






















  


continua...

giovedì 1 settembre 2011

Jason Limon Kinzig


Uno dei preferiti da queste parti, Jason Limon c' ha preso gusto con i toy e s'è dato allo sculpt con queste creaturine da 5" chiamate Kinzig. Dipinte a mano e presto in vendita nella selezione di opere (quasi tutte piccine ed economicamente abbordabili) che Limon ogni mese realizza sotto il nome the first of (tecnicamente sarebbe oggi quindi, ma ho controllato  e fno ad ora non ci sta niente). Sulle sculture lascio parlare le foto, davvero fantastiche!



continua...

mercoledì 31 agosto 2011

Hey,you,the RockSteady Crew / B-Boy, Breakers, Electric Boogaloo!

c'è qualcuno di voi che forse potrebbe continuare, c'è qualcuno di voi che potrebbere domandarsi cosa sto dicendo...bè tutto a tempo debito!



intanto se in questi ultimi anni il vostro footwork si è un pò arrugginito,i vostri "freeze" hanno perso lo stile di un tempo e il vostro windmill ha perso di potenza che sembrate un ventilatore tascabile a mini stilo: ho quello che fa per voi. So che potrebbe sembrare la vendita al dettaglio della lozione di nonno Simpson ma in realtà è solo un modo diverso per comunicarvi l'uscita di un serie che certamente non farà la storia del vinile ma che a me piace davvero molto..."chiamala trasmissione del pensiero, chiamala empatia, chiamala telepatia...ma che ca**o vuoi!?!?". Resta che la serie si chiama "All City Breakers" ed è costituita da piccoli bboy monocolore da 2-inch che ricordano in tutto e per tutto i soldatini con cui tutti abbiamo allietato le nostre giornate quando ancora comprare  giocattoli, a quella età, era vista come una cosa normale!
Ma intanto possiamo fregarcene e aspettare il 15 settembre e spendere una cifra (come dice il Mostro) parente di "2 euri" e aggiungere alla nostra collezione almeno un bboy fiero (o il suo fedele ghetto-blaster)...
Forse come avete notato la breakdance o il bboying (per gli intenditori ^__^) è una cosa che davvero mi ha tirato dentro e quindi vi lascio con una cosa: Un saluto dal South Bronx!

Chicken!



continua...

Il Baseman gonfiabile


Ero un pò scettico sull' ultima frontiera dei toy inaugurata dai The Loyal Subject ma devo ricredermi davanti alla nuova uscita targata nientepopodimenoche Gary Baseman. Il suo carachter più famoso, Toby, esce infatti in versione gonfiabile per la bellezza di ben 36" e cioè quasi un metro di altezza. Venduto a circa un 80 dollari il toy fa decisamente la sua figura e quello che perde in solidità l' acquista in dimensioni e trasportabilità. Certo di questi toy ve ne potete beccare un paio al massimo e lo spazio è bello che finito, ma certo trattandosi di un toy gonfiabile si presta perfettamente ad essere piazzato in posti incredibili preclusi ad altri toy compreso metterselo in balcone a monito di che nerd abiti dentro la casa. Se interessa vinyl monster sta contrattando la sua dose di palloncini quindi al solito scrivete e vi sarà dato!


continua...

naked squadt il ritorno

Torniamo alle buone abitudini, uno squadt al mese e passa la paura. Questo rientro estivo ci porta un nuovo DIY targato Ferg. Questa volta tocca al Nozzel e lasciatemelo dire, io non lo toccherei per nulla, sarà che sto in fissa coi vinili bianchi ma questo toy è già bello così nel suo etereo biancore. Vestitino con portapugnale sulla schiena solita tripletta di lenti intercambiabili ma questa volta avete pure una possibilità su due di beccarvi un succulento QPMNT PAC 4 che nel linguaggio a codice fiscale degli squadt sta appunto per pacchetto equipaggiamento che contiene passamontagna, mitagliette, shirt della playge, borsone  che andra ad un compratore su due, mentre un altro 15% si becca pure la variante BLUE GID del Nozzel (nel qual caso avete fatto bingo). In vendita qui il  5 di settembre a miseri 75 dollaronzi.


continua...

SDCC 2011 Exclusive White In Black by Luke Chueh ora negli shop

Luke Chueh ha fatto certamente uno dei toy monumento da quando sono cominciati a comparire questi lavori in vinile e solo per questo può sboroneggiare al fianco di pochi eletti. Il possessed beato chi ce l' ha, è talmente ricercato che molto raramente ne troverete uno pure su ebay. Poi il nostro è andato a ruota coi conigli, questa è la versione invertita del toy prodotto l' anno scorso da munky king, se quello era un coniglio assassino nero come la pece dentro ad un più rassicurante pellicciotto bianco, sto giro il malvagio coniglio è bianco con pellicciotto nero, detto questo vi rimanderei pure alla precedente recensione se non fossi cosi pigro da non aver voglia di cercarla e linkarla. Siamo nel campo delle preferenze cromatiche comunque, nel senso se vi piace di più il nero questo fa al caso vostro altrimente la baia è li che attende. Prodotto da munky king, che fa sempre poca roba ma anche sempre roba buona (saggia politica, ce ne fossero case che ragionano così) Il coniglio, scolpito dall' ottimo Dave Pressler era una esclusiva di questo SDCC, ne hanno fatti 750 e quindi qualche centinaio in giro per gli shop adesso è in arrivo (ovviamente il mostro non se l' è fatto sfuggire, se interessa sapete chi contattare), prezzo intorno ai 90 euri per un toy coi fiocchi curato in ogni dettaglio e quindi well worth the money, come si dice.


continua...

lunedì 29 agosto 2011

Fplus: the corrupter WIP


Fplus al secolo Josh Pearce è noto per i suoi custom ultrabarocchi. Sebbene per me sia spesso indigesto per troppa roba ficcata in ogni lavoro che fa, non ho difficolta a riconoscere che sia tecnicamente un mostro. Quando poi si passa dai custom ad un vinile scolpito dal nulla ecco che finalmente il nostro trova un modo produttivo di indirizzare la sua foga. Il corruttore con il suo piccolo amico fungiforme sebbene ancora non dotati dei colori sono già due figure degne di nota e certamente il risultato finale proietterà il nome di Josh tra le nuove leve da tener d' occhio! Ovviamente aspettarsi lo stesso hype che viene riservato ad un suo dunny è troppo, la modalità "gregge di pecore" va per la maggiore tra i collezionisti, non di meno sono certo che tra pochi avveduti questo toy spaccherà.


continua...