sabato 30 ottobre 2010

Marka27 – Asia Minigods 15” & 5.5” in uscita

Vi avevo già parlato dei nuovi toy speaker di marka27 che è un eminenza del settore con i suoi mitici Minigods, sicuramente la forma più evoluta raggiunta nella categoria (che parte da lontanissimo, era jason Siu) "toy audio". Ora debutta con annesso festone (Sixhundred a downtown LA) la nuova accoppiata di speaker, da 5,5 e 15 pollici dal design "asiatico" con il grande, a due vie, venduto a 160 dollari e alimentato da una batteria al litio ricaricabile ed il piccolo con trasformatore ed un cono singolo per 4 Ω di potenza e miseri 40 dollari di prezzo, stay tuned!


continua...

Custom "Citron Teeter"

Il buon Joe Ledbetter non è che ultimamente sia molto di moda nel mondo toy, il che è un peccato perchè parliamo pur sempre di uno dei boss della scena e molti di noi (io in primis) abbiamo detolf pieni di roba sua. Per ricordarmi le ragioni per le quali colleziono avidamente quasi ogni sua uscita ecco questo custom che se fosse un pezzo di produzione prenderei al volo invece delle ultime (pessime) colorway tipo i terror e magnus metal (na fetenzia) o i magnus arcobaleno (imbarazzanti) mostrando che l' unica cosa che ha lisciato Jled ultimamente, sono i colori: uno più spento dell' altro.


continua...

Halloween BUDCAT by Jamungo

Scott Wilkowski in collaborazione con  Jamungo  ha dato vita ad una release davvero speciale per halloween, creando un bud speciale in resina da 3.5" per un totale di 70 pezzi colati a mano con la perizia e lo stile di Scott, che reinterpreta il bud come un inquietante teschio sotto formalina utilizzando una resina trasparente di un arancione esagerato. Fanno 65 dollari spediti domani qui  alle 12pm CST 


continua...

giovedì 28 ottobre 2010

SKWAK MANIAC BESTIAIRE

Mentre in rete arrivano sbucati non si sa da dove, versioni all black e blue del maniac dei tempi mindstyle (ocio al prezzo sono in ultrasaldo dalla casa, non fatevi fregare) il francese SKWAK presenta per tramite della francese ARTOYZ la nuova miniserie ispirata ai suoi personaggi. In un tripudio di autarchia vinilitica eccovi la prima foto di questa miniserie che appare allettante e ben fatta. Uscita per l' anno che viene!


continua...

ToysRevil si ferma, auguri ad Andy

Con colpevole ritardo (ma la notizia la doveva dare uno dei poco solerti mostro redattori) do la notizia, dell' incidente capitato ad Andy di Toysrevil. Il prode bloggers asiatico ha avuto un ictus, brutta storia davvero che specie a me ha colpito parecchio. Intanto perchè Andy è mio coetaneo (è nato un giorno prima) il che mi ricorda la fugacità della vita, poi perchè se leggete le mie stronzate online, grosssa parte del merito va al blog di TRE, che quasi due anni fà, transfuga da una community in decomposizione mi  mostrò la luce facendomi esclamare "sticazzi mo lo faccio io il blog!" TRE mi ha mostrato innanzitutto che per scrivere e mettere insieme una community non ci vuole un euro che sia uno, bastano passione, volontà e una piattaforma che sia blogger o wordpress. Andy è in fase di recupero. Sulla rete e sul suo facebook potete vedere le foto che io non pubblico per non scadere nel pietismo. TRE è al momento fermo, ovviamente. CI vorra del tempo, e ci mancherà parecchio. Se volete portare solidarietà fattiva (che le parole se le porta via il vento) andate su Vinyl Heart
  


continua...

sketchbot V2

Nuova versione per il robot diesgnatore creato dall' artista di brooklyn Steve Talkowski, avevamo lasciato lo sketchbot arancione equipaggiato con un mega matitone e ci ritroviamo con questa versione da soli 300 pezzi in blu con megapennello. La figura se vi è piaciuto il primo la cosiglio di certo, molto bello anche il box ad un prezzo "europeo" che si aggira sui 35 euri per un 5" dotato di ben 6 punti di articolazione.


continua...

mercoledì 27 ottobre 2010

Mictlan Styles Southern & Originals by Jesse Hernandez.

Woooooow, beccato al volo sul faccialibro di artoyz vi riporto questa foto che mostra il sor Jesse con i suoi fantastici Mictlan. Plurale, perchè sono due!  Accanto all' orginal già  visto compare un lussuoso southern, che è una classica colorway ghiacciata, che lasciatemelo dire, è pure meglio dell' originale. Prestissimo in uscita, stay tuned!


continua...

martedì 26 ottobre 2010

megapodmork Moloch

Italia a gogo, e dopo il makkinoso, passiamo ad altri assidui della resina, Hackatao, creatori dei Podmork, che presentano ora due megapodmork Moloch che per quello che vedo in foto sono davvero spaziali! Realizzati per una mostra che si tiene a milano (VERNISSAGE : 6 novembre dalle ore 18:30 ingresso libero c/o Studio Orlandi – Via Vespri Siciliani 16/4 – Milano) se ho ben capito a tema apocalittico, ed apocalittico è certamente il bel Moloch che a occhio è ispirato al disastro petrolifero causato dagli infami delle BP, thumbs up per il toy e per l' idea!


continua...

Axel by Makkinoso

Nuova makkinosita in  resina pronta per voi! Tocca ad Axel che nell' inconfondibile stile del nostro è un 5" "da spiaggia" in edizione limitata di soli 3 pezzi. Come sempre qui è tutto fatto a mano, diy a manetta come piace a me, ve lo portate a casa con miseri 30 dollari dallo shop del nostro, card e stickers compresi per cui non fate i pulciari and support the scene, motherfucker!


continua...

lunedì 25 ottobre 2010

Il Mostro con l'alzabandiera

Alla follia non c'è mai fine e lo sa bene chi come me segue il mondo Kaiju.Il 26 ottobre si chiude la lotteria per aggiudicarsi il " Longneck monthly デムパゴン vol.5 morningwood " (guardando le foto e il nome capite che la traduzione per il titolo è decisamente azzeccata) trattasi di un pezzo unico venduto al modica cifra (si fa per dire) di 52.500 yen. Adesso spazio alle immagini che sono meglio di qualsiasi commento.


marta&dedo


continua...

Nuovi colori per lo steam gnomo

Raje spacca, fidatevi sulla parola, la casa inglese ha alcuni tra i migliori toy in uscita questo autunno. Chi ha visto lo Gnome ed i Tenebrae di Patricio Oliver sa che non sto vaneggiando, ora la casa inglese rilancia con una seconda colorway per il nano del dok A che ha una bella color palette "autunnale" oltre all' ormai classico deco del dottore. Noto solo ora che non ci sta un post con le foto vere dei toy di raje, usciti all' SDCC di quest' estate ed a successive manifestazioni simili, ovvierò presto!


continua...

Togo monroe 8" dunny by IloveDust

Ammetto che sono mesi (anni?) che un dunny da 8" non mi fomenta a puntino, doveva arrivare l' inglese amante della polvere per risollevare le sorti del glorioso canvas, complice la direzione bianconera presa dopo la serie twotone. Piccola nota a margine su ILoveDust, ecco un designer che svaria e non sfrange le palle con la stessa sbobba ripetuta a nausea, anche se mi è stato spiegato di recente che si chiama riconoscimento del  brand, mah! Mettiamoci un design intricato e supercontrastato con i dettagli gialli che sparano alla grande, mettiamoci un prezzo ben al di sotto di altre uscite, 60 dollari (cos'è, calo di vendite?) persino la scatola  è memorabile e questo giro posso tranquillamente affermare "I'm in!". Per dirla alla messinese, troppo togo questo Togo, uscita prevista per il 4 novembre worldwide!


continua...