sabato 19 giugno 2010

Obsidian Ozomahtli


Grande spanky, questa variant è davvero una bomba, me l' ero pure sgamata ma non potevo anticipare la splendida colorazione del capo e l' alternanza di nero lucido ed opaco che rendono questa una delle colorway più belle tra quelle uscite! La vendita è sul sito si spankystokes.com il primo luglio a 90 dollars!


continua...

Mugo, i toy da ascoltare!


Io non sono un fans di ipod ed ammenicoli vari ma confesso che se proprio dovessi prendere un lettore mp3 questo mugo sarebbe la scelta, beccandomi così un ottimo toy che suona! La grafica del portoghese Yup che spacca troppo, è certamente la mia preferita, fategli fare un toy e pure in fretta! Belle anche le altre di Julie West (U.K.), Shin Tanaka (Japan), Tougui (France)! Dicevamo lettore mp3 ed anche pennetta USB da 2 GB in uno sculpt ottimo che meriterebbe anche solo come toy. Costicchiano un pochino, per via delle spedizioni e dell' euro fetente di questo periodo, stiamo sui 60 euro spedito e li trovate quì: io direi che meritano!


continua...

Kingfish out now!


Da buon veggie l' unico pesce che mi piace è quello in plush! Meglio ancora se realizzato tramite una collaborazione tra il prode vinilmostro Gianluca Quaglia aka killertoy ed i plushmasta di Jellyface come il Kingfish! Ora disponibile qui alla miserrima cifra di 35 euro per entrambe le colorway (125 grigie e 60 gold!) quindi fatevi sotto e supportate mi raccomando!


continua...

giovedì 17 giugno 2010

THREEA @ BEJING GATHERING

Un superfestone come questo lo raggiungerei in capo al mondo, ma questo è davvero troppo troppo lontano: Pechino! Ma lo so bene che 3A ha come base proprio l' aerea tra cina ed Australia quindi ci sta poco da lamentarsi. Passiamo invece a spizzarci le esclusive del Bejing Gathering perche davvero la quantità di roba è esorbitante. Sapete, credo, dei pazzeschi square 1:1, grossi abbastanza da apparecchiarli e mangiarci su con quattro amici.
Questo era solo l' assaggino, davvero non so da dove cominciare. Intanto un ignorantissimo 4pack di Adventure Kartel con versioni speciali di tutti i toy usciti nella linea: Shadow Ghost, Missionary Zomb, Shadow Tommy mission e Shadow Zombot, paura.


Passiamo poi alla linea Popbot: qui oltre all' annunciato Bejing Badbot, viene svelato un nuovo tomorrow king, in versione hatchery, super coltellazzi nello stile mad butcher ed annessa testa di popbot grossa solo lei quanto mezza figura, mi ripeto, fantastici. Poi,, per tutti gli zozzoni che stanno a ruota con le tomorrow queen, la conturbante No niko, armata di spade e corredata anche lei di testone mozzato di robot (pare sia un gadget che nel mondo popbot spinge tantissimo)

Arriviamo infine alla roba mortale davvero, almeno per me, WWR. Intanto un nuovo de plume, sto giro Kuan ti plume, il primo dei caduti, scala 1/6 e poco altro da aggiungere se non che per queste figure ci sta gente che si venderebbe un rene! Io personalmente il rene lo mollerei per il colpaccio più inaspettato della giornata, un nuovo Large martin 1/6 (ben oltre il mezzo metro di mostro) anche lui in versione hatchery con le scritte in cinese, davvero uno dei toy più feroci ed ignoranti della storia.


pensate sia finita? manco per niente, aggiungeteci una scarica di DIY kitties, il micetto comparso assieme a popbot, una spolverata di deplume in blistercard e formato wwrp, tanti lavori originali preview di riviste, spettacoli, insomma beati i cinesi e chi ci và, ma non deprimetevi cosi al volo: il 23 di giugno presso Bambalandstore.com alle 9-00am Hong Kong time avrete per pochi, preziosi secondi, la possibilità di beccare almeno una parte di questo ben di dio, in particolare, il 4pack di adventure kartel e il bejing badbot, purtroppo quelli che vorrei io, il de plume ed il large martin non so se e quando verranno offerti al di fuori del gathering, staremo a vedere. Uff, pant, pant, che faticata...


continua...

mercoledì 16 giugno 2010

Auguri 3A!


Secondo anniversario per la casa dell' anno, questo e pure quello passato per chi scrive: 3A. Festeggeranno a modo loro che tradotto significa un toy pazzesco ad un prezzo ancora più incredibile: tocca a questo bellissimo Bamboss second anniversary che alla cifra di 60 dollari spedito (avete capito bene so manco 50 euro per questo gioiellino) il 21 giugno alle 9 del mattino ora di hong kong, come sempre su bambalandstore.com!


continua...

Jesse Hernandez’s Mictlan: ecco il prototipo


Il grande Jesse è in piena iperattività, mentre escono a tutto spiano le varianti del bellissimo Ozomahtli, ecco pronto il prototipo del prossimo toy in uscita, a tema, inutile ribadire ovvieta, precolombiano. Mictlan prodotto dai tipi di Kuso Vinyl sta intorno ai 5" il proto è Glow è ci piace assai. Probabile uscita per il famigerato SDCC ed anche sto giro, ne sono certo almeno una mezza dozzina di colorway!


continua...

Nightmare Panda King


Oggetto di culto underground nella scena, se vi dico panda già sapete di chi parlo: Angry Woebots ! Insieme come al solito a Silent Stage (la crew che unisce woebot insieme a peekaboo e altri artisti) sforna un teaser che preclude ad un altro panda, ancora assassino e trucido come sempre, in uscita pare per inizio di luglio; restate come sempre sintonizzati sulle pagine del mostro per ulteriori dettagli


continua...

martedì 15 giugno 2010

HAPPYMECHAT-REX by Astral



Fido vinilmonstro, re incontrastato del plexy, mr Astral realizza anche dei paper fuori dal comune. Io avevo già visto il precedente mecha, questo HAPPYMECHAT-REX fa paura, in quanto enorme, ben fatto e totalmente DIY, lui ed il suo precedente compare in cartone sono, ma questa è una mia sparata, non credo Astral si sia mai posto il problema, i papertoy più grossi al mondo. Realizzato in cartone è in esposizione al PARMAFANTASY insieme ai mitici happyplexyguys e tutto il resto della produzione nel fornitissimo stand del nostro, se passate non mancate di farci un salto!


continua...

lunedì 14 giugno 2010

My two cents of Hate

Siccome gli ultimi mesi sono stati davvero duri, a parte la mia latitanza dal forum (che campa lo stesso alla grande) anche le news stavo notando come hanno preso un taglio vieppiù informativo e scevro dalle classiche "mostrate" del sottoscritto. Non è detto che dispiaccia (anzi), ma siccome questo è pur sempre il mio blog e valvola di sfogo al mio disturbatissimo alter ego, inauguro la mia personale rubrica di Flame gratuito. Quando mi gira vi beccate le, non richieste, opinioni su quello che mi manda ai matti nel già matto di suo, mondo toy. Cominciamo con i primi due cents di odio a gratis contro il termine Pimp, se lo usate non ve la prendete a male, non lo sapevate, per questo ci sta il mostro, per evitare di passare per degli unbelievable cazzons di provincia .....
Qualcuno mi spiega perchè in italia leggo sempre più frequentemente il termine pimpare al posto di customizzare? C' entra XL per caso? (io non lo leggo da quando non ricevo più le copie aggratise al lavoro quindi la domanda non è retorica) o MTV? sono i primi sospettati che mi vengono in mente per un termine "GGGiovane" come Pimp. Ma magari è una stategia semantica dei rettiliani o degli illuminati, boh. PIMP: a parte che fa ridere, è un termine ridicolo, odora (puzza) di MTV e porcherie simili, mi rimanda ad un altra attività che spinge tantissimo in questo paese di merda rinsecchita e comunque a parte tutto questo, in nessuna parte del mondo un artista ti dice "yo check the last munny I've pimped" se no passa per cretino. Faccio umilmente notare che l' orrendo e fashionario termine sta per "acchittare" un tot oggetto come fanno quei coattoni bestiali di MTV con le macchine. Io non sono un anglofilo a prescindere ma a parte che entrambi i termini sono italianizzazioni di parole inglesi, se la scena di base è made in USA e come per lo skate ad esempio, ci sono dei termini convenzionali che poi man mano diventano d' uso comune, quelli e basta in tutto il mondo, non è che uno skater italiano ti dice: "ua, m' è uscita la doppia giravolta con calcio volante", ti dirà ho fatto un ollie kickflip. Tornando alla customizzazione, non è una questione di lana caprina, in quanto ha a che fare con la consapevolezza dell' artista su che minchia sta facendo. Il termine sottende al tipo di lavoro, che non è "truccare" un tot oggetto, ma utilizzarlo come tela (canvas) in 3d e se è per questo pimp è fuori luogo pure se fai custom con oggetti di uso comune, che vengono decontestualizzati, sradicati dalla destinazione d' uso originale e restituiti come opera d' arte originale: Rotella non pimpava una ceppa di nulla, giusto per citare un esempio "alto", Banksy non pimpa i muri e Mentalgassi non pimpano le campane del vetro, fatevene una ragione.
Insomma, rigà, italia, 2010, ma per i toy sempre annozero.

Ps Sul manifesto per 5 anni di munny ci sta scritto "Huge Customizing contest", nuff said!


continua...

Chauskoskis – Frozen Diablo Dunny


Per mantenere forte lo stimolo creativo niente di meglio di un lavoro come questo dunny customizzato (*) dal fortissimo Chauskoskis: il Frozen Diablo Dunny da 3". Il lavoro in puro stile Tiki, viste le ridotte dimensioni del canvas è da applausi. La figura è un pezzo su commissione quindi non sperate neppure di metterci le mani su.
(*) a proposito del termine vedere il prossimo post



continua...

Vannen orologi per toymaniaci


Il mostro non porta orologi, ma vedendo questi Vannen qui se avessi un residuo di vanità cambierei rapidamente idea. Perche belli so belli, costano du spicci sono alla seconda serie con gente tipo Bigfoot, Blaine Fontana, Thomas Han , Travis Lampe ed i design sono tutti molto azzeccati, peccato che non li uso...


continua...

Blankie series one: il video

Di questi nuovi mini vi ho parlato recentemente, con questo video in stop motion ve li potete spizzare singolarmente e sebbene il canvas in se non è nulla di stratosferico i design, alcuni almeno, hanno un loro perchè! Quando poi esce una nuova casa come la aarting è sempre un lieto evento da festeggiare.

Blankie Comes to Town: The Movie! from aarting on Vimeo.



continua...

Collect and fucking destroy : K11 the dog squadt style!


Non ci sta neppure di che discutere, se devo scegliere un artista come attitudine prima che come stile con cui mi sento in sintonia sempre, quello è Ferg. Perchè nel mondo toy assediato da forme di cuteness di vario genere compreso il pericolosissimo e sempre presente Kawaii, lui pompa sempre dosi di apocalisse, cattiveria e incazzatura. Tutto questo per presentare i primi quadrupedi del mondo squadt, i k11, pronti ad accompagnare i nostri amati sociopatici con l' elmetto a teschio, in mille simpatiche scorribande. Ancora fumosi i dettagli (venduti singolarmente o in bundle con uno squadt, o tutt' e due le cose?) intanto sappiamo che aspetto hanno il k11 gosht, presumibilmente compare dello squadt con la linguaccia, e k11 midnight degno compare di midnight Jack con tanto di passamontagna come il suo padrone. Dietro tanti altri k11: versioni non rivelate? accessori intercambiabili? vedremo, per intanto collect and fucking destroy!


continua...