sabato 12 dicembre 2009

The Paper Monster!


L' avevo annunciato ed eccovi in tutta la sua cartacea mostruosità il paper monster! Il primo paper toy di vinyl monster. Creato dalla premiata ditta KNGL, ormai factotum del mostro quando si tratta di autoproduzioni. Potete downloadare il paper toy qui (mettete la mail vi arriverà un link al download) e nell' apposito banner a fondo pagina! Questo non è un one-off, presto la prima ondata del paper monsta ad opera di alcuni dei migliori paper designer in giro, poi scatteranno ondate successive aperte al mondo dei cartamaniaci del globo. Come vedete non ci si ferma mai! GO, monster!

Hi there paper maniacs all over the world, you can now download the paper version of our Vinyl monster here (you'll receive a download link in your mail), stay tuned for the first wave of the paper monsta series with some of the hottest paper designer around, the fun has just begun!


continua...

venerdì 11 dicembre 2009

Salad Days


Vi sarà forse capitato entrando in uno skate shop o in uno studio di tatuaggi di spizzarvi questa rivista, Salad Days è una missione impossibile felicemente portata a termine dal grande fotografo e compaesano del mostro Rigablood. Ci trovate articoli su musica (quella che piace a me) skate, surf, tattoo cultura underground in generale ed anche sui toy. Una bella intervista a Tara Mcpherson oltre ad un articolo del mostro che vi posto in esclusiva (ora che posso dopo un pochino di tempo dall' uscita) dopo il salto. Come vedete Salad Days è gratis, non è un iniziativa per alzare soldi, incredibile vero? Nel migliore spirito del DIY veicola la NOSTRA cultura , come si diceva non ricordo dove, From the kids For the kids. Cultura ufficialmente relegata a sub o sottocultura e poi regolarmente stuprata dal brand di turno che la usa solo per far soldi. Dal prossimo numero Salad Days sarà anche online, supportate in ogni modo mostri, merita davvero. Dopo il salto il mio articolo...




continua...

calling all cars Final Wave



Lungi dal mostro l' autocelebrazione, sono gli eventi che mi sorpassano e io semplicemente riporto. Per esempio, non me lo invento certo io che Horrorwood è un master del paper toy, che calling all car è certamente uno dei paper toy più fortunati che sono usciti, shin tanaka a parte. Bene ogni serie che esce ha dentro uno di questa community. Questa botta che per la cronaca chiude il sipario sulla serie vede il mio socio nell' operazione Silent Armada, il grande KNGL. Con lui Julien “Fasmer” Gendron, , Yasushi Hamada, Zerolabor and Idham Mahardhika. E visto che i paper toy sono gratis e già solo per questo ci piacciono aspettatevi a breve qualche ricca sorpresa........ Go monsters!


continua...

Supatoy by Supacat




Se qualcuno nutrisse dubbi sulla potenza del do it yourself, basta quanto segue per farlo stare zitto a vita. Noi nel nostro piccolo ci stiamo provando con la silent armada e certo non abbiamo la vellleità di metterci a competere con i francesi e la loro "potenza di fuoco" grafica, quello che mi preme sottolineare è l' idea alla base di questo pazzesco toy transalpino così come della più modesta armata "de noartri": finche la creatività sarà slegata dal business e finchè per realizzare dei fantastici progetti come Supatoy, bastano le connessioni tra artisti e la voglia di fare, il mondo toy non finirà ed avrà lunga e salutare vita. Se nel nostro disgraziato paese la vinceremo noi pazzi visionari invece di quelli che "la roba fica la devi fare col megabrand o almeno con la pedata nel culo da parte della gente ammanicata ecc ecc ecc" forse un giorno anche l' italia sfornerà un suo Supatoy. Intanto finito il pippone parliamo di questa creatura di 10 cm realizzata dal francese Axel Mahe aka supacat. Axel ha creato un canvas da urlo davvero, meglio del 90% della roba simile che mi è capitata davanti negli ultimi anni. L' ha passato all' ottimo Julian Duval per lo sculpt e c' ha aggiunto pure un paio di maschere che aumentano la possibilità di customizzazione all' ennesima potenza. Con una bomba del genere tra le mani ed una carta d' identità francese in tasca è stato un gioco da ragazzi mettere assieme gente del calibro di Bunka, Niark, Tougui, Tizieu nomi di un certo spessore della scena toy per mettere su una serie blind box che i collezionisti di ogni dove si contenderanno a coltellate! nota manco tanto a margine: prodotto in Francia al 100% e sti gran cazzi della cina. Dopo il salto alcune grafiche che faranno giustizia al volo di tutti i dubbi del caso: Spaccano, PUNTO.




continua...

mercoledì 9 dicembre 2009

news in casa argonaut resin!


Al mostro piace argonaut e viceversa, quindi era giusto dare spazio alle ultime news specie quando si tratta di custom bestiali a prezzi umani! parlo di kalua moola un toy in resina creato da Lord Mesa, molto ben fatto, che è stato customizzato da artisti di tutto rispetto. Su vedete la versione di Sam Fout a sinistra, l' altrettanto bella la versione di kat brunnegraf a destra, mentre andando qui troverete le versioni di rsin art, Osiris Onion, D-lux ed altri, prezzi sui 100/150 dollari per toy e relativa stampa limitata (toy in resina autoprodotti e customizzati? mmm molto silent armada!). sempre allo stesso link trovate le ultime creazioni di casa argonaut, come l' ottimo Stick up! originale cuore gangsta armato ed incazzato, ben 8" per soli 30 pezzi per questa prima ondata rosso fuoco. Sempre opera di Sam Fout la prossima produzione è invece il Bone Ghost Agent, un toy che mi ricorda una versione cazzuta di stitch per via delle orecchie solo dotato di impermeabile, pistola e sguardo sguercio decisamente poco disney. Dopo il salto le foto di tutto sto ben di dio, intanto Big Up ai boss della resina di casa Argonaut


continua...

martedì 8 dicembre 2009

Green "Oh-No Sushi" by Andrew Bell


Il superfortunato toy di Andrew Bell, Oh no Sushi! andato letteralmente a ruba nella sua seconda colorway, rossa, subito dopo la versione blu comparsa all' ultimo SDCC, è adesso in uscita con questa fenomenale versione verde, intanto dopo il salto vedetevi il video con la recensione realizzata dai tipi di spanky stokes per quelli già usciti!


continua...

Keith Poon Custom @ TOYQUBE


Il custom sharky creato da keith Poon s'è svegliato di notte ed ha fatto strage di toy. Il risultato del massacro andrà in vendita su toyqube! Il fenomenale Beware the sharky, custom show appena terminato va in vendita infatti giorno 11 all' 1:00 EST time. Come vedete i custom azzannati sono in doppia finitura argento e bronzo, non sono ovviamente in metallo, anche se il risultato è tale che a meno di prendere il toy in mano nessuno si accorgerebbe della differenza! Online andranno 25 minisharky, oltre ad alcune figure grandi, dunny, da Ape, Madl, Hi Def tutti opportunamente mutilati!


continua...

lunedì 7 dicembre 2009

Il miglior amico di uno squadt......


Ferg si è preso una pausa ed è un pò che non si parla su queste pagine di Squadt! Bene l' attesa è finita visto che tramite l' onnipresente Toysrevil (l' uomo più ammanicato del pianeta) possiamo vedere il miglior amico dello Squadt: K-11. Chiamatelo mechadog, robocane o come vi pare a voi, è semplicemente geniale. Disponibile con 5 maschere differenti ed alto sui 5" k-11 è una bomba già come prototipo e non oso pensare cosa sarà una volta finito. Grandissimo ferg.


continua...

dropcloth colorway teaser


Ashley Wood non mi conosce personalmente, ma ha certamente deciso di mandarmi rovinato. Ogni mese mi giuro che basta, per mò con threeA ho finito! Poi esce sempre qualcosa di cosi bestiale che io in modalità "automa" compro, compro ed adesso che sono state rivelate le colorway del prossimo wwr, Dropcloth, che faccio? Compro!Mi basta questo teaser postato da Andy di TRE per andare ai matti...insomma vinil mostri: questo natale al posto del babbo arriva un mech fuori di testa in tante colorway pronto a rompere il culo a tutti quei toy mediocri che escono! e voi che fate non lo comprate?


continua...

2 petal Rose fa i botti di Natale

Nuova scarica di toy dai tipi di 2petalRose, il mostro per quanto veloce, vi comunica che dei 3 Graff King appena usciti uno è già sold out, per gli altri due Home Run, con la mazza da baseball e wicket kid con cuffietta, avete ancora una chance che diminuirà progressivamente man mano che l' orario di questo post si allontana. 75 sterline a testa e se proprio non gliela fate, potete sempre puntare sul preorder di una terza magnifica figura: Urban Assault King in uscita il 18 dicembre di cui potete ammirare la splendida fattura dopo il salto!


continua...