sabato 29 maggio 2010

Patricio Oliver for Raje: Almond e salamandra

Altri newcomers della scena, gli inglesi di RAJE Toys stanno assestando dei colpi niente male con delle ottime produzioni ed una campagna acquisti che dopo Dok A vede ora Patricio Oliver produrre il primo toy del suo nuovo progetto The Tenebrae proprio per la neonata casa inglese. Oliver è noto ai più per i vari toy prodotti da kidrobot, dal dunny da 8" ai recenti Kucos. A me personalmente lo stile "spooky" ma anche infantile dell' argentino piace parente di zero, ma in questo caso devo dire che invece il toy è parecchio intrigante; il duo Almond e salamandra spacca davvero, specie il mostrillo grosso 5" è molto bello. Ancora sconosciuti i dettagli della release, Patricio stesso comunica che si tratta di una produzione estremamente limitata, consiglio del mostro quindi, se interessati è di iscriversi alla newsletter info@thetenebrae.com.


continua...

"Blankie" Series 1


Una nuova serie di mini canvas autoprodotti si affaccia sul mondo toy e questa volta parla sudamericano. Si tratta dei blankie una serie prodotta da con dentro i designs di Matucha, Menilla, Stor Dubine, Patricio Oliver, Igor Ventura, Chupa&cabra, Atomic1970, Cvele, Miss Shelby, Jaoc, Jec and McCoy artisti molti dei quali provenienti appunto dall' america latina tra i quali spiccano ovviamente Oliver, che sta in super attività con il suo nuovo progetto the Tenebrae, ed il brasiliano Igor Ventura già noto nell ambito della seminale Most Wanted Series! Con l' occasione salutiamo l' ennesima nuova casa di produzione questa volta basata in quel di NYC: www.aarting.com. I design sono stati scelti tra ben 190 partecipanti e la cernita ha fruttato perchè per quello che è dato vedere il livello è molto alto. Dopo il salto alcuni prototipi colorati...







continua...

Custom PAW by rsin




Customizzare un Paw è sempre un attività per coraggiosi, Rsin fa certamente parte del novero, con questo lavoro in pieno Dias de los Muertos style che è un marchio di fabbrica di questo artista realizzatore di uno dei design più ambiti della prima most wanted series! Come ben evidenziato dal teschietto removibile, anche il paw in questione omaggia i calaveras che tant ci piacciono, davvero un pezzo micidiale


continua...

venerdì 28 maggio 2010

Jesse Hernandez – myplasticheart exclusive Ozomahtli Fuego


Il primo toy originale di Jesse sta uscendo prima nelle colorway esclusive e siamo ancora tutti in attesa della regular version. Dopo la versione Gid eccovi questa esclusiva per lo shop di NYC Myplasticheart che è tutta di un bel rosso Glow in the Dark davvero insolito. Il giudizio sulla figura resta quello entusiasta già espresso. Per questa versione che esce il 4 giugno a 99 dollari abbiamo 50 pezzi di tiratura quindi se interessati state pronti, non durerà.


continua...

Faith No More poster art


Che i Faith no More siano uno dei più grandi gruppi della storia non ci piove, che Mike Patton sia un genio neppure. E' il minimo quindi che per i tre concerti di fila fatti a S. Francisco e poi per tutti gli altri del tour si siano scomodati i migliori artisti della scena (anche toy). Tim Biskup, Frank Kozik, Junko Mizuno, buffmonster e a Breve Tara McPherson hanno realizzato insieme ad una caterva di altri, i poster dei suddetti concerti che si possono ora acquistare in versione serigrafata ed autografata dall' artista qui 50 dollari l' uno in edizione limitata da 125.


continua...

giovedì 27 maggio 2010

banksy coperto a Napoli.


Non so se lo sapete, in quel di Napoli ci sono un paio di stencil di Banksy. Anzi, c' erano: ora ne è rimasto uno. Un idiota che mi rifiuto di definire writer l' ha coperto con la sua cacata di throw up.
Una volta esistevano delle regole (non scritte, non ci stava bisogno) nel writing. Come e quando andare su altri. Oggi basta girare per Roma per rendersi conto che questa cultura al pari di altre culture in Italia è alla frutta. Vince il devasto fine a se stesso, l' arte diventa bullismo spray. Al mostro fate proprio cacare, siete e rimanete dei poser, imbecilli e parecchio ignoranti.


continua...

popbot regular, le foto


Mancava solo lui, il popbot regular, per completare il quadro delle uscite 3A per domani! Ultima notizia arrivata, nell' Underverse pack ci sarà un kitty DIY, intanto in questa foto vedete il popbot con sacca d' ordinanza ed il fido felino!


continua...

mercoledì 26 maggio 2010

mentalgassi, Hamburg

Quando si dice che la street art sta avanti, questo lavoro pazzesco (aggettivo mai cosi meritato) opera del collettivo mentalgassi è stato realizzato ad Amburgo!

Pictured Fences 1 from Mntl Gassi on Vimeo.


continua...

martedì 25 maggio 2010

Keith Haring by Shepard Fairey


Wow! Keith Haring celebrato da Obey! Veramente bella questa stampa creata da Shepard Fairey, incredibilmente ancora disponibile qui fa 70 dollari per 18 x 24" in edizione autografata di 450 pezzi.


continua...

"Kechoudan" munny by GANGTOYZ


Certo che se uno invece di spendere 70 euro per un pezzo di produzione aggiungendo una trentina di dindi si porta a casa custom di questo livello, bene...VIVE LA FRANCE!
Il prode Cpassek di Gangtoyz, sforna questo nuovo munny assolutamente stampato, perfezione assoluta a dei livelli che manco una macchina, non posso non godere fortemente del fatto che il nostro, tra un munny e l' altro, sta sfornando la prossima grafica del nostro paper monster (wave 2 in arrivo...) grande come sempre!


continua...

Da Space Warrior Dunny from Tim Tsui


Spoilerato dalla nostra community, eccovi il prossimo dunny da 8" realizzato da Tim Tsui, il boss della serie da team bronx. Il mostro è notoriamente un fans dei primati in forma di toy e quindi il parere su questo dunny è assolutamente positivo. Se avete almeno una scimmia della serie realizzata da Tsui, questo dunny è preciso da mettere a fianco sullo scaffale. Certo mettere una banana per accessorio denota uno sforzo di fantasia prossimo allo zero specialmente quando questo è il terzo dunny che ne ha una ma vabbe, in uscita il 3 giugno, lo beccate su kidrobot.eu ed anche in qualsiasi negozio, chiosco, baretto del pianeta visto che l' hanno prodotto "solo" in 888 pezzi (incredibile come mettano "only" a cifre del genere)


continua...

Little Axe Dark Hood by Erick Scarecrow


Mr Scarecrow, sforna vinili e resine con cadenza svizzera, ed anche lui si è ritagliato una sua nicchia di fans che non perdono un uscita dell' artista! Il suo mix di kaiju, writing, stile hip hop e influenze giapponesi è ormai un marchio riconoscibilissimo. Ultimamente poi ha trovato nella esina la soluzione per poter tramutare un solida realtà i personaggi più folli che gli escono dalla testa. Poche copie (sto giro solo 30) dettagli rifiniti a mano, Fanno di questi toy qualcosa appena al di sotto di un custom. Questa little Axe esce il 28 tra 3 giorni quindi sull' ESC Ebay store,
dopo il salto le altre foto!


continua...

lunedì 24 maggio 2010

Official Badbot pic!


Mancano solo quattro giorni ed io con 3A ho esaurito gli aggettivi nel 2009, quindi che dire, continuate a comprare kidrobot ve ne prego, che questa bazza deve rimanere assolutamente di nicchia (e già invece noto un fastidiosissimo hype intorno a 3A). Ripeto, 4 giorni.....


continua...