sabato 14 maggio 2011

"Amanojaku" Custom Dunny series by Artmymind

Ricevo e pubblico direttamente dalla capitale europea dei toy, la Francia, questa nuova serie di 5 custom dunny, realizzati dal duo che si cela dietro il nick Artmymind: Guillaume & Julia Lachambre. Dalle 19 di domani qui  a 78 dollari ciascuno, assieme al fantastico munny realizzato per il contest tutt' ora in corso di  munnyworld, Kidrobot che hanno chiamato Kataleon alla cifra di 235 dollari. Sui lavori posso solo dire che sono di livello altissimo come per altro ci si aspetta da qualsiasi roba di livello in arrivo dalla francia dove vista la competizione, sono ormai anni, che la barra della qualità nel campo dei custom sta a livelli pressoche irragiungibili e se dovessi fare l' elenco degli artisti che spaccano non basterebbe tutto il blog. Livello per altro frutto di una scena ben strutturata che da sempre gira a dovere esattamente all' opposto del nostro sfigato paese, dove pure "potenziali" customizzatori forti non mancherebbero.


continua...

giovedì 12 maggio 2011

UNDER PEACE - WAR BABY

Mentre vagavo per la rete mi è scappato l'occhio su questo toy veramente carino di SHON che forse qualcuno ricorderà per la versione Writer di paperino. Il nome del toy è War Baby e ne sono uscite già diverse colorazioni, non vi sto a dire che sono già tutte Sold Out. Qui le foto dell'ultima in ordine di tempo battezzata COLOR - N.


via J.ME.

marta


continua...

Artisti per casa pound?

Quando me l' hanno linkato non ci volevo credere. Dopo aver rapinato nell' ordine Rino Gaetano, capitan Harlock, l' hardcore punk e persino il che, i turbostronzi di casa pound continuano senza vergogna a saccheggiare la cultura underground che meno gli appartiene e che da sempre è geneticamente antifascista ed antiautoritaria. Non vi faccio il pippone sul perchè lo fanno, sono decenni che una parte di ste merde fa di tutto per cammuffarsi e fare proselitismo tra ignari ragazzini. Non mi stupirei se a breve faranno qualche custom show di toy, io personalmente invito chi frequenta questo blog a contrastarli attivamente ora e sempre, che, giova ricordarlo, l' unico posto buono per un fascista  fosse pure turbofuturista di sta  gran ceppa, è la fognatura



continua...

Joe Ledbetter x TLS – Pico and Wilshire Ice Edition

Wow, quarta colorway per il fantastico toy preistorico di Jled e quarta volta che rivedo la mia personale classifica. Se infatti al top avevo messo la precedente variante La Brea, appena ho visto questa ice edition ho rivisto il tutto. Chi mi conosce sa che la colorazione Ice di Jled è una delle mie preferite ed inoltre almeno questa volta hanno fatto sia il pico che il wilshire dello stesso colore, mica na cosa da niente per un Jleddiano che spesso, colleziona solo determinate colorazioni o comunque espone i toy in base ai colori. Risolti questi dilemmi da nerd fuori tempo massimo vi dico che questa è anche la versione più rara realizzata con soli 87 pezzi, va in vendita domani su theloyalsubjects.com 01 pm Pacific time ad un prezzo secondo me un tantinello esagerato di bei 180 dollari (un minchia! qui ci sta tutto).


continua...

mercoledì 11 maggio 2011

Taskone, quando il writing impatta sui custom!

TaskOne  già dal nome è inequivocabilmente un writer, ed anche come spesso accade un customizzatore pazzesco. Avendo lisciato il qee cattedrale  realizzato di recente, uno dei custom più impressionanti visti di recente,  non potevo lisciare questo lavoro realizzato per la mostra collettiva "THEY CAME FROM THE STREETS"organizzato dai tipi di urbanvinyldaily.com. I munny che sono dei zipper pulls (piccolissimi quindi), diventano i personaggi di questo scenario pazzesco nel quale il lettering esplode letteralmente nelle tre dimensioni. espandendo a livelli mai visti le potenzialità della customizzazione potendo includere diorama  complicatissimi  a contorno dei custom stessi. Lettering che inoltre può diventare vostro,  infatti Task offre su commissione con 75 dollari per ciascuna lettera di realizzare il vostro lettering preferito, nel prezo potete pure scegliere lo scenario nel quale la (le) lettera viene appoggiata, se la cosa v' attizza, scrivete a taskonerus@gmail.com!


continua...

SPK2 by Jason Siu in uscita per Kidrobot

Kidrobot fa uscire a sorpresa i nuovi SPK2 di  Jason Siu. 

Siu non molto noto agli ultimi arrivati, sono anni che fa toy, e più specificamente toy audio (ma non solo). Devo dire che i toy audio di Siu sono belli assai ma sono anche sempre gli stessi da un paio di lustri circa. SUl suo sito vedete gli ultimi di cui pure io vi avevo parlato, sono  tutti diffusori audio realmente funzionanti. Ora kidrobot fa una miniserie in blind box, ed ovviamente su 3" gli speaker sono semplicemente disegnati. Onestamente tolto il fattore audio e rimanendo il toy nudo e crudo, il fascino di questi mini cade verticalmente. Già mi domandavo quanto sia triste il dunny di Marka27 con quei bei speaker che poi scopri so finti, ma quello è un design che di suo è micidiale casse o non casse, in questo caso, la cassa, intesa come tweeter o woofer che sia, diventa il centro del design di solito rimpiazzanto testa oppure occhi, che è più o meno quello che Siu fa da sempre. Qui ripeto, è pure  tutto per finta, quindi a meno che non siate dj o robe del genere, credo che difficilmente questi mini avranno un pubblico entusiasta che fa incetta. Comunque, sono 12 design escono il 19 maggio e costeranno al solito intorno ai 9 euri l' uno.


continua...

PIMP MY ART! GROUP SHOW @ mondopop

Se vivete o siete dalle parti della capitale questo sabato, fate un salto a mondopop a farvi una scorpacciata di bei lavori di quelli che ci piacciono a noi mostri lowbrow. Certo io il termine Pimp lo bandirei dai vocabolari di tutte le lingue dall' inglese all' aramaico, a meno di non utilizzarlo nell' originale americano che con Pimp indica, giustamente, il magnaccia. Diatribe grammaticali a parte, l' idea sarebbe relativa  al fatto che gli artisti  presentano i loro nuovi lavori realizzati modificando e customizzando opere d’arte già esistenti, dalle fotografie alle cartoline, dai quadri da mercatino a stampe di altri artisti. Detto questo, che già dovrebbe bastare per farvi smuovere il culo dalla scrivania,  la galleria è la più friendly che potete trovare, sono amanti dei toy per davvero e le mostre di solito spaccano. Questa con David Diavù Vecchiato, Marco Rea, Nicola Alessandrini, Alberto Corradi, Cesko,
 Ian Stevenson, Odö non sembra da meno!


continua...