sabato 21 aprile 2012

kingdom Mind by Restore

Restore è una casa/shop giapponese che è nota per i più fanatici di Kaiju per toy in resina dettagliati in modo bestiale. Siccome oggi ho iniziato coi teschi proseguo coi teschi quindi, parlandovi di questo bestialissimo Kingdom Mind, realizzato in Sofubi, ovvero il morbidoso vinile giappo. La figura è sui 9" decisamente potente un tantinello blasfema (ma è niente in confronto al gesù che avevano fatto..), il che a me m' aggrada sempre ed è infine realizzata in modo sopraffino. Ne trovate qualcuna nel posto più fornito di kaiju in occidente ovvero Lulubell Toy a 165 dollaronzi.


continua...

JC Rivera per Most Wanted

JC Rivera è un grande fan dei teschi  e pure io sono un gran fan dei teschi, quindi tutti contenti che il JC sforni teschi per la prossima most wanted. La megaserie che ci fa tutti impazzire verrà questa volta preceduta dallo show, Most Wanted Show: Behind the Hype - l' 11 maggio alla 1am gallery di San Francisco, ci sta poco altro da aggiungere, se non che con un teschio come questo, sorride la giornata!


continua...

venerdì 20 aprile 2012

Jeff soto dipinge insieme ad un robot


Sarà pure bieca pubblicità ma cazzarola invece di buttare i soldi al cesso per far vestire de Sica da pizzardone almeno gli ammericani hanno attrezzato una chevrolet, con quello che posso a tutti gli effetti definire il primo writer cibernetico, una cosa pazzesca. Protagonista assieme a lui, il boss, ovvero Jeff Soto, che se non l' avete capito è il mio pittore preferito! Paura, inutile produrre fuffa verbale a riguardo, vedetevelo e basta.


continua...

martedì 17 aprile 2012

Hugh Rose for Candy Coated show





Dopo aver vinto Munnyworld l'anno passato, il grandissimo customizzatore inglese è diventato un rullo inarrestabile alla rincorsa del pattern definitivo, del design ultraintricato che produce una sfilza di lavori mozzafiato come questo munny realizzato per il prossimo custom show patrocinato dallo shop americano di Tenacious Toys del prode Benny, Candy Coated. Per l' occasione  Rose crea quest' opera "medievale" che è uno spettacolo come idea e realizzazione.


continua...

screaming for the sunrise Pearl Edition



Io che i toy li vendo, raramente mi metto ad aprire i box, molte volte però una foto davvero non rende giustizia. E' il caso dello Screaming for the sunrise che dopo mesi ho avuto in mano nella sua colorway originale. Il risultato, unito all' aver recuperato delle foto decenti ed alla autopromozione visto che è in arrivo al monster shop giustificano quindi un mio post dopo quello di chicken. Lavoro pazzesco: un toy di un altro pianeta per qualità materiali colorazione, tutto. Una roba da far sembrare molta della produzione corrente inutile plasticazza.  Addirittura le foto dei promo ammazzano il toy facendolo sembrare tutta capoccia ed invece no, sotto ci sta il corpicino flebile come da tradizione di Yamamoto. Questa variante pearl è lussuosissima. Se poi siete dei fissati come me per i toy monocromatici con solo lievi accenti di colore, questa è una bomba di assoluto rilievo, per me tra i toy dell' anno.


continua...

Jason Limon Atropa Dunny



Io che sono lungimirante un quadro di Limon me lo so comprato due anni fa, oggi dopo questo dunny, non potrei. Certo Jason ha messo la freccia ed ha sorpassato gente che so anni che fa le poste a kidrobot per un dunny da 8". Per uno che ha fatto il suo primo custom circa un anno fa, niente male. Ma Limon è un fuoriclasse e si vede da qualsiasi cosa realizzi, Atropa, in uscita il 26 è limitato a 1000 pezzi, non fa eccezione. Ci sta gente, me compreso, che non compra dunny da 8 da anni, che è entrata in crisi....


continua...

domenica 15 aprile 2012

Monsters & Misfits II


Proooprio l'altro giooorno in Giappone presso il Kusakabe Folk Museum è giunto il momento dell'apertura della mostra Monsters & Misfits II organizzata da Tomenosuke e dalla cricca di Circus Posterus. La mostra accoglie pezzi di Kathie Olivas, Brandt Peters, Chris Ryniak, Doktor A e Amanda Louise Spayd. Molti pezzi sono già sold out ma fa sempre piacere vedere un quantitativo così di grande di opere d'arte in 3D. Il fatto che questa sia la seconda edizione presuppone che ce ne sia stata una prima, sebbene non proprio all'altezza di questa, infatti ora il numero di toys è cresciuto di molto e gli artisti si sono davvero superati...wow!
Godetevi tutti i pezzi disponibili e non qui e badate a tutti i link disseminati lungo il post!!!
Ah in tutto questo calderone tecnologico bccatevi pure questi...

 Chicken!


continua...