sabato 25 settembre 2010

Jason Freeny - My Little Pony Anatomy

Di Jason Freeny per imperscrutabili motivi non avevo mai scritto: male, molto male. Questo customizzatore ed artista è il boss dei toy sezionati (niente a che vedere con l' infame pseudo arte di Hirst e offendetevi pure se volete io al posto di mucche e vitelli c' avrei messo su nonna)  prima in forma vettoriale e di recente con veri e propri custom uno meglio dell' altro. E' toccato a supermario, al domokun, nemo, l' alieno di toy story, passando per un rolito da 3" ed un progetto mirabolante ma arenato, per toy2r. Ora tocca al minipony, una delle vette del kawaii che mi da il diabete solo a sentirlo nominare, ma in questo caso, dopo apposita sezionatura, beh è una bomba, ed è pure in vendita. Esatto, andate qui per il link di ebay dove potete tentare di impossessarvene. Micidiale, pulitissimo, che altro aggiungere? Che da ora in poi gli starò incollato postando pure quando scureggia.


continua...

Adventure Kartel Fighting JC

Ottobre mese di Kartel. Con la rotazione ormai stabilmente attuata da 3A (un mese wwr, uno wwrp, poi popbot e infine AK) il mio portafoglio sfondato si riprende in attessa del prossimo salasso: il nuovo bertie versione 1/16 (il primo con dei veri piedi NB!). Sto mese passo la mano alla grande proprio perchè ho da tempo rinunciato al completismo con la casa di Ashley Wood, una cosa che ti mette sul lastrico. Dicevo adventure kartel, con un nuovo personaggio che si affianca a tommy e little shadow. Fighting JC ha la faccia cattiva da veterano del viet nam se non fosse per il ciuffo emo veramente ridicolo (ma Ashley non sa che emo in italia e solo in italia è diventato equivalente di deficente cerebroleso di 14 anni coi capelli piastrati). Per dirvela tutta a me la figura non piace. Ok rimettetevi a sedere, il mostro dice male a 3A. Il fatto è che ho da sempre un problema con le figure "antropomorfe" e questa qui, complice che è a torso nudo è davverro troppo big jim per i miei gusti. Le articolazioni che si vedono in quel modo a me fanno cagare, per il resto tutto curatissimo come sempre, dettagli della madonna ecc. Solo un gusto personale quindi se a voi invece piace http://www.bambalandstore.com/ al solito per giorno 15.10, con miseri 80 dollari. Questa domenica invece fateci una capatina per dei poster bestiali realizzati da ashley, si parla di roba tosta, come sempre si compra sulla fiducia! Ultima nota di colore, Ashley wood sul forum 3a riguardo un errore di testo sul box di little shadow. "3A, we dont proof shit. we are DIY/PUNK toy company, spelling errors are great."
Almeno un altro che la pensa come me sull' attitudine giusta nei toy, dedicato a tutti gli imbecilli che pensano al mondo dei toy come una fashionata alla MTV: morite.


continua...

venerdì 24 settembre 2010

Mini Boss by Paul Kaiju

Eccoci ancora qui a parlare dell' instancabile Paul Kaiju, che probabilmente non dorme mai vista la quantità di figure che sforna, tra concept originali e collaborazioni con altri artisti. Dopo avervi presentato Boss Carrion in uno dei precedenti post , ora vi posto le foto della versione mini dello stesso personaggio; non si tratta di una semplice resize ma di un diverso sculpt in resina che, a occhio, avrà una dimensione di 4". Mini Boss come Boss Carrion sarà disponibile in diverse versioni  per il prossimo NYCC. Da notare il packaging, dal quale, secondo me, il toy non dovrebbe nemmeno uscire, è troppo figo con tutte quelle scritte Jappo.


marta&dedo


continua...

Veleno @ mondopop

Riportiamo con piacere il reopening di Mondopop per la stagione autunnale con un expo di due fortissimi street artist italiani e romani Diamond Tts e Jb Rock. Loro affidata l' interpretazione del veleno inteso come pozione e più ampiamente come dipendenze che lentamente ti consumano. Ottima colonna sonora giustamente affidata a Cor Veleno, per restare in tema, il mostro sponsorizza e se siete dalle parti del centro di roma domani pomeriggio vi consiglio di farci una capatina!


continua...

giovedì 23 settembre 2010

Kidrobot x Seen – Vandal Express

Sua santità Seen, profeta dello spraycan emigrato ai toy, trova una giusta celebrazione nel prossimo toy prodotto da Kidrobot. Se come il mostro siete di quelli che avete passato le fredde notti d' inverno su un binario a blastare metallo non potrete non godere alla vista di un toy che è la mostrizzazione dei nostri amati vagoni (di metro, trenitalia e chi più ne ha più ne metta!). In uscita il 7 ottobre in todo el mundo, 100 dollari e non sperate di trovarlo a lungo perchè sono solo 300 pezzi.


continua...

two tone out now!

Uscita? Finita? Non che si capisca bene, una cosa certa è che lo shop di San Francisco Neonmoster aveva pure i case e sono già sold out! Su kronikle vengono dati in vendita dal 23 e credeteci ,buona parte degli shop americani sono sold out come neon monster. In europa kidrobot EU li ha a bei 10 euro a mini, oltre loro presumo che i soliti ad avere KR avranno anche questa serie in quantità ridotte. Case da 16 pezzi in stile endangered per capirci, tiratura si presume, altrettanto limitate. Sulla serie, mmm, magari le mie erano illazioni, effettivamente è un lancio segreto e non un semplice copiare la serie annunciata di toy2r PURE, non di meno il tempismo rispetto ad una serie 10 che è ancora calda (a dir poco) mi pare abbastanza idiota, rischio saturazione in vista pure per i peggiori fanatici. Nonostante ciò a noi non ce ne pò fregare di meno di chi ha copiato chi  e di quanti trilioni di dunny sono già stati prodotti nel 2010 (completisti? so cazzi vostri!) e contano solo i design. Su questa serie decisamente alcuni pezzi meritano. Purtroppo, come sempre di recente, i migliori sono i chase a cominciare da uno strepitoso McBess ed il ricercatissimo Woebots: della serie m' avete scassato la uallera. Pezzi belli in ogni serie ma per ogni serie chili di schifo in vinile per avere una Koralie (fatale) uno Sket chase (Serie 10) o appunto un MC bess, scusate ma il gioco non vale la candela. Un case per 3" di vinile per quanto belli a me non sembra un buon affare (ammesso che lo si trovi). Tralasciando i colori che spiccano su ogni design tutt'altro che duotonali, nella serie spicca un fantastico maxx 242, un ottimo DOk A ed un classicissimo Huck Gee, altri parecchio anonimi a mio modo di vedere hanno un perchè in quanto presi in gruppo da soli non dicono poi molto. Incredibile infine fare una serie bianconera e lasciare fuori  Fakir che ha fatto il miglior munny in bianco e nero di sempre, non a caso vincitore della specifica categoria nel concorsone sui munny appena passato. Vabbe il mostro è uno scassapalle congenito non ci badate troppo  se i dunny sono ancora la vostra "cup of tea" accomodatevi!


continua...

mercoledì 22 settembre 2010

"Totem Jouwe"

Uno degli artisti più noti nel mondo dei custom toys, è sicuramente Ryan Crippen aka Reactor 88. Ryan è molto pulito nei sui lavori ed il suo stile è ispirato dai totem e dai graffiti degli indiani del nord america. Questo stile lo ha reso unico nel settore dei custom, settore nel quale la fantasia e lo stile personale fanno la differenza. In questa occasione l'artista s' è cimentato nel custom di un "JOUWE",  figura originale  molto bella che si presta bene ad essere customizzata,  i colori di base del custom sono distribuiti con molto equilibrio e sobrietà, rendendo la figura veramente molto apprezzabile. Il custom e' stato fatto per il Custom Jouwe Show, che si terra a Colonia, in Germania dal 2 al 23 di ottobre. Questo e' il link della Arty Farty Gallery dove potete vedere questo gioiellini assieme a tanti altri custom 


cesco
 


continua...

martedì 21 settembre 2010

Nuovi progetti per Elegab

Non è ancora entrato in produzione il mostro vomita cadaveri di cui ho postato le foto del prototipo pochi giorni fa, che la fervida mente di Elegab ci propone nuovi e sempre più pazzi progetti. Non c'è che dire Elegab = The Real Spirit of Kaiju.Chissà quale sarà il primo prototipo ad essere realizzato, si accettano scommesse.



marta&dedo


continua...

Rsin is the King!

Bellissima iniziativa di Kidrobot, che premia ogni mese un artista cresciuto nella enorme messageboard della casa americana, con il titolo di King of The board, per la passione profusa e la dedizione alla scena. Questo mese tocca a Rsin  fantastico customizzatore che negli ultimi anni ha prodotto un enormità di dunny bestiali culminati con la partecipazione alla dunny most wanted series 1 con uno stile che comporta teschioni messicani a profusione per mia grande gioia. Il concorsone associato vi piazza un 8" appunto di Rsin (di cui potete leggervi l' intervista qui) che è micidiale e per conquistare il quale dovete mandare la foto del dunny più costoso che avete entro il venerdì di questa settimana a wheelbarrow@kidrobot.com e sperate di essere estratti! io gli mando un preziosissimo devilrobot serie 5, ahah!


continua...