venerdì 20 gennaio 2012

fatcap series 3 rivelate le esclusive e la checklist


Scorre il conto alla rovescia per la release dell' attesissima nuova serie dei fatcap ed uno alla volta vengono rivelati design ed esclusive della serie. Intanto vi rivelo che le esclusive "regionali" di sket one e scribe sono in realtà delle color variant di design già presenti nella serie.
 

Il rinoceronte di Scribe l' avevamo già visto, l' esclusiva è in bianco e piace decisamente di più. Per sket invece possiamo al contempo gustarci il design che non s' era ancora visto ed è una bomba, con l' esclusiva per gli USA che si differenzia principalmente per il colore della vernice che è dorata. Altri design intavedibili nella checklist un ottimo pez, oltre alla rivelazione di un super chase di kronk che manderà in visibilio i fans.Ricordo a tutti il link al monster shop dove vi beccate case ed esclusiva ad un prezzo bestiale con maglietta e spedizione gratis, supportate mostri, nun me fate incazzà!







continua...

strumenti per custom da Play Imaginative

Devo dire che in fatto d' attrezzi per customizzare la situazione è sempre stata abbastanza statica, tolti gli Sharpie che sono lo standard degli americani ed i Posca che invece sono quelli più utilizzati nel resto del mondo, non è che di pennarelli specificatamente creati per chi customizza toy ne hanno sfornati granchè. Ci sono marche dedite al writing come Molotow che hanno dei pennarelli che loro intendono principalmente per gli sketchbook ma fidatevi se ve lo dico, non sono cosa. Grande mossa commerciale quindi quella di play imaginative che sforna questo paccozzo da 7 che intanto che qualcuno lo possa testare ha dalla sua il prezzo che sarà sicuramente qualcosa sotto i 10 euro a pacco il che è davvero ottimo visto quello che costa un singolo uniposca, presto foto dettagliate e recensione visto che sono in arrivo al monster shop per la fine di gennaio!


continua...

mercoledì 18 gennaio 2012

OG Giant Panda King by Angry Woebots


Di recente sembra che ingrandire le cose vada piuttosto bene...allora perchè non proporlo anche ad Angry Woebots? Così i pilippini di Vinyl on Vinyl hanno fatto una speciale fusion con l'artista in questione creando (guardate un pò) questo pandone da 4 bei piedoni. Si, di nuovo il panda che abbiamo visto in tutte le salse ma che però ci piace tanto. Bene quindi sperando di vedere mai qualcosa che non sia la solita roba uscire dalle talentuose mani di A.W. vi posto questo bel video...in panda!

Ah il video lo trovate cliccando sul link!

Chicken!



continua...

martedì 17 gennaio 2012

Dizionario tascabile per toy addicted!

Oggi causa buon umore il mostro ha deciso di migliorare il karma con un articolo di pubblica utilità. Un piccolo vademecum tra i termini tutti anglofoni che imperversano nel mondo toy. Molti leggendo questo blog penseranno che siamo degli stronzi esterofili, giammai, al massimo solo stronzi. Reputo che per fenomeni culturali (artistici, musicali, sportivi) nati e cresciuti negli USA è una forma di rispetto mantenere la terminologia nata "in loco". In alternativa vi immaginate Salad Days che in un articolo di skate scrive su una foto "retro naso acchiappato per la coda" invece di Back nose tail grab? Farebbe ridere i polli appunto, una roba tipo scrivere "tuffo dal palco" al posto di stagediving, lo stesso vale per noi ragassuoli, per cui eccovi i dodici termini fondamentali per orientarsi nel mondo dei toy (ma metto un link nella sidebar e cosi man mano che c' ho voglia integro).

Colorway: colorazione del toy, riferito al fatto che di ogni design per norma escono colorazioni differenti in tirature differenti
Custom: che non sono le belle motazze alla Sons of anarchy ma pezzi orginali eseguiti da artisti dipingendo e trasformando toy d' altri o DIY (vedi dopo) fatti apposta
 DIY: per me prima di fomentarmi con i toy DIY era già un termine parte delle tavole della legge dell' hardcore e sta per do it yourself, fattelo da solo. Che è un imperativo che vale per tutto nella vita, in quel caso era la musica, in questo caso uno specifico toy in bianco o monotonale fatto per farti la tua versione e poi esporla venderla o usarla come pallone.
Customizzare: terribile italianizzazione che però funge all' idea di fare un custom, chi usa alternativamente il termine pimp dimostra solo di aver guardato troppo MTV.
 Plush: che sarebbe l' equivalente di pelouche
Kaiju: branca asiatica e malatissima dei designer toy che prende il nome dal termine giapponese che sta più o meno per mostri e fa riferimento per esempio ai film (kaijū eiga) coi vari parenti del sottoscritto quale zio Godzilla, Gamera ecc. La scena dei kaiju è una roba un pò tipo i nerd tra i nerd, l' ultranicchia, di solito o li ami o ti fanno cagare.
Soft vinyl: vinile giappo che è molto più morbidoso del vinile classico
Chase: Il pezzo ultraro che di solito trovi (con inusitate botte di culo) in un box di una serie blind che vi spiego alla voce successiva
Blindbox: serie con buste sigillate con personaggi in ratio differente dal comune al megararo, che poi a pensarci è come funzionavano le figurine panini quando ero alle elementari. Esempi di chase bestialissimi easy hey dunny della serie french con ratio 1/400 cioè uno ogni 17 cartoni da 24, io a proposito di culo mostruoso ne trovai due in un case,
Case: il cartone di blindbox, sono da 26, 24 e 12 mediamente
NIB, MIB: non c' entrano specificamente con il blog ma se cercate toy se ebay lo trovere scritto dappertutto stanno per New in Box e Mint In box che presumo lo capite e quindi passiamo al' ultima parola
Sculpt: i toy di solito vengono disegnati da un tot artista ma poi è una seconda persona che crea lo sculpt cioè la copia in 3d che funge da matrice per la produzione, costui è uno scultore a tutti gli effetti e gli sculpt originali sono di solito realizzati con materiali come lo sculpey, green stuff, 3d gel e Firm.

Ok mostri per adesso è tutto, have fun with toys!





















continua...

lunedì 16 gennaio 2012

SHIN TANAKA's New year 2012



 Esce un po in sordina questa piccola gemma del mai abbastanza acclamato SHIN TANAKA.Ne parlano pochi in rete. come sempre succede per i papertoys quindi non saprei neanche dare una data precisa della sua pubblicazione.Personalmente lo trovo uno dei lavori più ispirati del grande artista della giapponia.Che Shin sia il vero unico maestro della paperarte è cosa ormai risaputa. Negli anni ha creato sculture notevoli, personaggi iconici e colorazioni assolutamente personali, tanto da diventare quasi uno stile a se stante, riconoscibile tra centinaia di toys fatti solo per attizzare la carbonella alle grigliate estive (si beh, ci metto anche molti dei miei paperworks).Consiglio a tutti i vinylmonstri di correre sul sito e scaricarne una copia in fretta e furia perchè spesso la distribuzione degli esplosi viene bruscamente bloccata e recuperarli poi su internet è una cosa decisamente difficile. Non lasciatevelo sfuggire!

*kngl*



continua...