sabato 7 maggio 2011

Raku Dunny "Day and Night" by Huck Gee

Facciamo finta che con lo skullhead sia andato tutto bene (alla fine con 100 euro sulla baia se vi dice culo, risolvete) eccovi una nuova uscita di KR che farà impazzire un pò di gente. Huck Gee, con questo duo in doppia variante rossa e nera rispettivamente day e night set. La nera va in vendita stanotte in america, su kidorbot europa uscirà secondo metodi e tempistiche sconosciute (leggi: alla cazzo totale) la rossa invece è esclusiva di "selezionati" toyshop in tutto il mondo (leggi 4 pezzi a negozio tutti dati tra amici e parenti e nisba per voi). Costerebbe 100 dollari, ma è meglio come dicono gli  americani "lower your expectation...". a parte che da kidrobot.com non vi fanno comprare, se non avete uno shop di fiducia a cui avete fatto le poste già da mesi la baia dovrebbe essere il posto giusto per farsene uno almeno diciamo sui 150 (euro). Sui design, belli, ma neppure parenti del doppio set geisha/shogun dei bei tempi che furono dico che comunque almeno quello con la coda per me è un must have.


continua...

venerdì 6 maggio 2011

BRANDT PETERS x FERG - TROUBLE BOYS No. 10 [HATCHET]

 

Altro giro altro squadt, vi risparmio la paternale sul completismo, ottima occasione se volete affiancare un secondo squadt al recente retail ma non fondamentale in quanto simile ai suoi, eccellenti, predecessori, eccovi l' ultima incarnazione esclusiva del sito di playgee, anche questa volta quindi o lo prendete online il 9 di questo mese (poi ve lo spediranno dopo un altro mese minimo, threeZero style)  o v' attaccate, il link è questo  a mezzanotte central time.
con 85 dollari ed inevitabile dogana, ve lo portate a casa. Io di mio vi consiglio parsimonia visto che in questo 2011 escono: uno squadt da 20", una scarrettata di sqube da 4 e 20", questo simpatico frozen squadt che è il prossimo
e  per concludere mini squadt ed il misteriosissimo Young Gosht, della serie risparmiate!!


continua...

giovedì 5 maggio 2011

ZAC PAC per Sucidal Tendencies!


Inginocchiatevi infedeli! Davanti al primo toy che vanta la signature dei Suicidal Tendencies ovvero il fantastico  S”K”UM-kun. Realizzato dalla gang giapponese di ZacPac che in questa colorazione rende omaggio ufficiale alla band di Venice Beach che per prima insegnò al mondo come portare una bandana e come pistare gli strumenti producendo dischi leggendari. Avete presente la sensazione di panico che ti prende quando scopri una cosa di cui hai assoluto bisogno ma non sai come comprare? Ecco io da quando ho saputo di quest' uscita penso seriamente di far fuori qualche wwrp per rimediare il capitale necessario: fanno 110 dollari, sono solo 100 pezzi e siccome non mi fido visto che orario non ne hanno messo, appena rispondono alle mie mail concitate vi aggiorno con tutto quello che riesco a farmi dire. Dettagli sul toy: Bandana, camicione attaccato al collo con il logo degli ST sul retro, un vero cappellino in miniatura che è un gioiellino a coprire il cervello che come da nome è d' oro. Se mai ci metto le mani su, lo step successivo è farlo arrivare fino alle mani di Mike Muir per un autografo e manco a farlo apposta quest' estate tornano i Suicidal in italia: cyco! cyco! cyco! cyco! cyco! cyco!


continua...

mercoledì 4 maggio 2011

Winey, un diy alcolico dal portogallo!


Sempre ben contento di pubblicizzare uscite autoprodotte o realizzate da piccole case, specialmente se europee come questa Tuga Toys, oggi diamo una sbirciatina al nuovo canvas diy realizzato in Portogallo.  Winey rivela nel nome e nel logo quello che non si capisce dal teaser, trattasi di un carachter bicchiere o bottiglia e certamente i tipo di Tuga non si sono fatti paranoie sugli stereotipi nazionali visto che fare un canvas portoghese su una bottiglia di vino è più o meno come farne uno noi con un carachter a forma di piatto di spaghetti. Prima che qualcuno pensi che quest' idea malsana sia buona (italiani ne siete capaci lo so...) vi lascio al teaser in attesa di vedere di cosa si tratta in effetti...


continua...

martedì 3 maggio 2011

Il mictlan sempre più stupefacente!

Il bellissimo toy di  Jesse Hernandez  si spara una nuova colorazione sempre esclusivissima dei tipi di  Kuso Vinyl  che visto il successone della figura, stanno facendo colorway limitate una meglio dell' altra realizzando sold out a ripetizione. Con questo Peyote (niente morsi al toy, mi raccomando) la musica non cambia, bell' accostamento di  colori che muta la classica paletta di Jesse (oro, nero, rosso) per un risultato dal sapore vagamente romanista. Dedicato in esclusiva allo shop  Dragatomi sono solo 85 in uscita il prossimo sabato ad un prezzo di 70 dollari.  


continua...

Lowrider by Alexone

Siccome è na specie di segreto di pulcinella ed Alexone in persona ha messo sul suo faccialibro una foto di sghicio del box, mentre ora sono quelli di  Artoyz Originals a fare i vaghi, postando foto di pezzi del toy, che vedete qui sotto

io la dico: sta uscendo Lowrider, debutto ufficiale di uno dei pezzi grossi europei in fatto di street art e non solo, mr. Alexone. Non faccio in realtà nessuno sgamo, visto che queste immagini le aveva beccate il mitico Andy di TREl' ottobre scorso. Infatti il toy nella sua completezza era comparso al NYCC e per uno di quegli eventi inspiegabili, pochissimi se ne sono accorti ed il mostro, ovviamente non era tra questi. Il toy lo dico subito è una bomba. A molti sono sicuro che non piacerà, ma a me sta bene così. Andy ai tempi sottolineava l' estetica europea del lavoro, io sottoscrivo e dico che il Lowrider è qualcosa di davvero fresco, sembra fatto in pongo e sono curioso di vederlo di persona. Le foto ufficiali le ho già viste ma aspetto che le pubblichi prima Artoyz, vi preannuncio che è ancora più bello di come sembra in questo prototipo. In uscita tra poco, rivolgersi al vostro toyshop di fiducia per beccarne uno (non dovrebbe essere complicato), vinylmonster ovviamente farà incetta!


continua...

the Designer Toy Awards

Parliamo, era ora, di questa che si presenta come una iniziativa destinata a lasciare il segno. Parlo dei Designer Toy Awards messi in cantiere dalla stranota rivista Clutter Magazine.  Come dei veri oscar dei toy ci stanno tutte le categorie del caso, dai mini ai plush passando per i diy ecc. Ci sta ovviamente anche la categoria del miglior blog. Ora, non è che neppure sotto funghetti io possa immaginare di arrivare tra i primi venti, ma siccome ognuno di voi vinilmonstri una volta iscritto può far valere la propria nomination, votare vinyl monster nella categoria miglior blog è il modo migliore di dare un segnale per quanto piccolo per dire "hey ci siamo pure noi!" a voi non costa nulla quindi dateve na mossa e poche chiacchere!


continua...

Due sashimi al tavolo due



Per il mostro invece, un pò di quella verdura fritta  (ottima ma che pure se ne magni un chilo resti morto de fame ugualmente).  Autore di un successone dello scorso anno,  il mitico "Oh no! Sushi",  Andrew Bell si riprende il tema nippo-culinario, passando al Sashimi. Dopo il deludende A-type, che mi ha lasciato abbastanza interdetto, Bell torna quindi ai mostrilli un pò sfigati che tanto bene gli escono. Rispetto al sushi il concept è più o meno lo stesso, così come lo stile ed aggiungo io, probabilmente lo sarà anche il successo. Non fosse  per altro, una buona fetta dei moltissimi ad avere un sushi, uscito in un delirio di colorway di cui ho perso il conto, lo affiancheranno volentieri a questo nuovo nato dalla mente malata di Bell tanto sembra in effetti fatto apposta. La figura era comparsa anche allo scorso Sdcc in due colorazioni, lisciata dal sottoscritto tra le seimila uscite del Con, tocca vedere se questa prima versiona sarà verde o rossa, garantite una caterva di colorazioni anche sto giro. Stay tuned per date d' uscita e prezzo.


continua...

Crappy cat miniseries sempre più vicina.

 
VanBeater ha realizzato uno dei toy che amo di più (pur non possedendone nessuno) CrappyCat, ed è ormai un paio di mesetti che alla chitichella, su faccialibro compaiono teaser sulla futura ed attesa (almeno da me) miniserie basata sullo stesso sculpt. Personalmente ritengo che il design originale sia un ottimo canvas di suo, con le linee tondeggianti e non troppo caratterizzate, ma mi rendo conto che di questi tempi fare un canvas è un impresa improba, visto la customizzazione sembra sempre più un campionato monomarca di Kidrobot. Tornando al gatto invece, almeno una serie di mini ci stava eccome. Approfitto dell' ennesimo teaser per pubblicare pure gli altri, che avevo perso per strada in precedenza.  


continua...