sabato 28 maggio 2011

Marka 27 minigod in arrivo

Notizia che non mancherà di interessare i toymaniaci appassionati di audio esce il nuovo favoloso minigod di marka27. Non se la prenda a male Jason Siu, ma onestamente i suoi audio toy vengono sbriciolati e messi in naftalina davanti a questi mostriciattoli ultralusso da 15 pollici. Per me come toy è uno dei migliori usciti quest' anno, uno dei lavori migliori del grande Marka, in più suona come difficilmente sentirete suonare qualcos' altro che abbia fattezze simili, viste le due vie offerte ed un livello che se non è certo quello di un paio di diffusori della bose, fa decisamente la sua porca figura ad esempio attaccato al vostro pc. In uscita in tutti gli shop (in italia vinylmonster come sempre) ad un prezzo che si aggira intorno ai 140 euri. Eccovi un bel video con il minigod in azione!


continua...

venerdì 27 maggio 2011

I cinque Dei di Touma

Il nuovo progetto del grande e prolifico Touma questa volta si ispira agli Dei degli elementi con 5 sculpt veramente belli che uniscono in modo sapiente il miglior design toy alla scultura tipica dell'asia. Nessun dato disponibile su prezzi o data di uscita.

Dio Dell Terra

Dio Del Vento

Dio Del Tuono

Dio del Fuoco

Dio Dell' Acqua

via J.ME

marta


continua...

giovedì 26 maggio 2011

Mad Dead project





A sorpresa beccatevi il ritorno de "i toy che non comprerete mai" una delle rubriche originali di vinyl monster, nella quale vediamo tanti bei toy che sono morti strada facendo per non arrivare mai allo scaffale dello shop! Questa volta eccovi alcuni sculpt tratti dalla pagina di flickr di MAD chiamata non a caso Dead Project. Intanto ha postato lo sculpt di un clamoroso toy scimmione in cui riconoscerete il design del dunny serie 2009. Loro dicono che non gli era piaciuto il livello finale del prototipo, io me lo sarei comprato ad occhi chiusi ma tant' è, va ad affiancare tanti bei colleghi tipo il walker di Soto, alla prossima!


continua...

mercoledì 25 maggio 2011

Il nuovo Companion in legno!

Companion, ovvero il sacro graal dei toymaniaci, non fosse altro per il prezzo difficilmente eguagliato da toy altrettanto rari, il gigantesco toy di Kaws per festeggiare i cinque anni di attività di Original Fake, la casa di toy dell' artista americano, festeggia con un esageratissimo companion in legno. Medesime megadimensioni, la realizzazione pare sia stata affidata alla ditta giapponese di mobili Karimoku. Non oso pensare ne al prezzo retail ne a quanto andranno su ebay dopo un paio d' ore. Se siete in vena di investimenti giorno 28 maggio a 3K dollars, su original fake


continua...

Chris Ryniac Misfortune cat SDCC 2011

Comparso ieri come banner del forum Jamungo, Collect and Destroy, eccovi l' inequivocabile nuova versione del misfortune cat di Ferg, in arrivo al prossimo Con di San Diego. Versione di produzione di un precedente custom, caratterizzato dal fatto che la testa è staccata dal corpo e viene sollevata dal gatto con la spada, personalmente lo ritengo uno dei must have della prossima convention californiana!


continua...

lunedì 23 maggio 2011

Jeff Soto's The Seeker "Ice" edition

Ci sono dei toy che semplicemente non mi stufano, tra questi il Seeker di Jeff Soto certamente. Arrivato alla sua penultima colorway (manca se non sbaglio giusto quella rossoblu) con questa Ice edition, come nelle precedenti anche questa colorway oltre ad un elegante doppia colorazione bianca ed azzurra in soli 150 pezzi, ha un tipo di corna esclusive, in questo caso molto stile unicorno (a parte che so due). In arrivo in tutti gli shop, o quasi (io lo porto ad occhi chiusi, manco da domandare...) non mi ripeto sul perchè Soto è un mito e questo toy un acquisto fondamentale per qualsiasi collezionista "evoluto"!


continua...

Gup Gups competition @ Toysrevil

 

Sempre alla ricerca di nuovi canvas, quando mi sono imbattuto sulle pagine di toysRevil in questi Gup Gups mi hanno subito impressionato. Tra le tante nuove creature che popolano il mondo del DIY, queste sono di gran lunga le più interessanti ed originali, roba da spazzare via il munnyworld! Ci sta poco da dire, sono neutri quanto basta ma con alcune caratteristiche che li rendono abbastanza riconoscibili e pieni di possibilità! Per festeggiare questo canvas, il mitico Andt di TRE organizza assieme appunto a Tay ed Andy Tang di GupGups un concorso che vi linko quì 

non è il solito contest in cui si vince la partecipazione a qualche serie, ma più semplicemente un concorso di design 2D basato sul template, con come premio un favoloso mega Gup e vari altri gup come secondi e terzi premi. Vi rimando alla pagina di TRE per i dettagli, partecipate e portate a casa mostro qualche premio mi raccomando!


continua...