sabato 26 settembre 2009

tokidoki x Karl Lagerfeld


Di solito malgrado voi vi aspettiate chissà che cattiverie da parte mia, quello che non mi piace non lo posto e basta! Ogni tanto malgrado ciò, qualcosa che non mi piace va su blog lo stesso. Sono quei casi in cui una stroncatura bella violenta è cosa buona e giusta. Siccome non è che di solito su sto blog mi spertichi in elogi per tokidoki, avevo pensato di non accanirmi troppo ma man mano che scorrevo la notizia su vinyl pulse i miei accessori hanno preso a girare sempre più vorticosamente. Premessa: il fatto che alcune delle più note produzioni di Simone Legno non incontrino i miei favori è dovuta solo al gusto mio personale, considero carina, bruttino, cap. coco ecc ecc ecc, designer toy a tutti gli effetti anche se mi sono totalmente indifferenti (quando va bene) per i motivi di cui sopra. Ciò non di meno L' apporto di tokidoki alla scena è benefico e fa si che gli shop alzino qualche soldino extra (me compreso) con cui poi portare toy più difficili da piazzare e facendo quindi vivere la scena tutta. Fine premessa.
Che si scelga Karl Lagerfeld come carachter di un toy mi fa cacare, anzi è proprio Karl Lagerfeld che mi fa cacare, per quello che rappresenta, per i brand per cui lavora e per le schifezze bestiali che alcuni dementi impaccati di soldi chiamano fashion. Sarò limitato mentalmente ma che minchia c' entra il mondo dei toy co sta roba mi sfugge. Mi è ben chiaro invece che fine patetica hanno fatto tutti i tentavi di fare crossover tra toy e stilisti (vedi quello schifo firmato roberto cavalli che ha rovinato un qee da 36" e dopo varie aste deserte su ebay se lo sono probabilmente infilati su per il ... ). Mi è altrettanto ben chiaro come siano miseramente falliti gli shop italiani che tra un pitti uomo e una sfilata de sta ceppa pensavano di vendere gadget per ricchi mongoloidi alla moda! Per questa minchiata di toy vorrebbero quasi 200 dollari, ahahahaha.
Avessero fatto un tank con i cingoli chiodati che arrota lagerfeld insieme a volta&gabbana, quello si che era un gran toy! Verrà giustamente distribuito da colette nota a noi toymaniaci per aver prodotto la più indegna serie di dunny di tutti i tempi con il solo ma notevole risultato di mettere una pietra tombale su ogni futura collaborazione tra fashionume vario e KR. Ripeto questo mondo idiota di pipparoli col naso pieno ed il cervello vuoto, spastiche semianoressiche e compratori miliardari, sta alla nostra scena più o meno come britney spears sta ai wu tang clan. Non ci serve, va combattuto. Punto.
PASSION NOT FASHION, si fottano gucci fendi e lagerfeld.


continua...

reactor 88 for We ain't plastic show



Avete visto l' ennesimo mostruoso Qee ad opera di JAY222. Questo pezzo partecipa al contest dal titolo We ain't plastic, un custom show che si tiene in America ed è patrocinato da toy2r da cui la totale prevalenza di Qee come canvas base. Allora dicevo, avete visto quella bestiolina, ora guardatevi questo pezzo di Reactor88 altro genio di altissimo livello e chiedetevi, cosa costerebbe ai geni in casa toy2r fare uscire un qee da 8" come facevano ai bei tempi, dando il canvas in mano a gente del genere? voi lo comprereste questo capolavoro se fosse un pezzo di produzione? io anche adesso. Ma no, Mr Choi, continua a produrre cacate mi raccomando.....


continua...

HTK detail


Rapido aggiornamento su HTK solo per dirvi che và online il 1 ottobre alle 9 del mattino ora di Melbourne, al prezzo di 120 dollari spedito qui


continua...

venerdì 25 settembre 2009

Jay222 - Qee-struction - f. Dj Qbert


Il supercustomizzatore della bay area, Jay222, questa volta si fa affiancare nientepopodimenoche da DJ Qbert, per questo micidiale nuovo Qee customizzato coi fiocchi. Come sempre, grande lavoro, grande video e grande musica: JAY ROCKS!


continua...

Huck skull & Jled Bunny for Fully Visual


Fully Visual ha sbagliato proprio annata per produrre toy in metalli anche preziosi! Questo è l' anno del legno ed onestamente visti i prezzi di sti cosi, il successo era tutt' altro che assicurato. Certo quanto segue cambia giusto un attimino le carte in tavola. Sto parlando intanto di questa fantastigliosa scultura di Jled che non è altro che la testa del suo sacrograal aka mr Bunny, che vi posto curtesy of vinyl pulse!. 5000 dollari per 5 pezzi e jled s'è pagato le vacanze dell' anno che viene. In questo caso solo di materiali e lavorazione i costi sono quelli che sono, non ci ved o una particolare speculazione anzi. Permettetemi quindi, solo un proletario vaffanculo a chi si comprerà questa bellezza. Dopo il salto altri metalli.... Altro discorso invece per i nuovi skullhead Huck che escono il 29 qui alla cifra ben più abbordabile di 130 dollari che, non trattandosi delle cacatine di 3 cm prodotte fino a mò da fully visual, bensi di bestiolini grossi come una palla da baseball, hanno un loro perche. Disponibili nelle versioni gold (25 pcs), antique silver(25 pcs), antique copper(25 pcs) e antique brass(25 pcs) a me sia come fermacarte sulla scrivania da toyboss, sia come oggetto contundente da lanciare a chi vi fà girare gli accessori, pare validissimo!



continua...

Heavy TK by ThreeA





Lo avevo annunciato ed eccovi Heavy Tomorrow King: siete stufi di megarobottoni a forma di cassonetto ?(io non lo sarò mai ndr.) non avete 200 euro al mese da spararvi in modo cosi dissoluto? Bien, date allora un occhio a questa figura. Ha intatti tutti i trademarks di ThreeA: weathering assurdo sui vestiti, mega armi, un dettaglio che rasenta la follia. Date un occhio alle attrezzature di HTK, non sembra un toy, sembra un oggetto del mondo reale sottoposto a un raggio miniaturizzante. Dopo il salto mille foto e il dove-come-quanto. .
Heavy Tk lo troverete qui settimana entrante (giorno da confermare) a 120 dollari compresa spedizione!





continua...

Kozik x Ferg & Jamungo LECHE red and black



A forza di squadt ci siamo tutti dimenticati che la casabase di mr Ferg resta pur sempre Jamungo, che da tempo ormai a dire il vero sforna solo i cosidetti Beast of the Month. Io ero rimasto fermo al favoloso Smile Fucker, poi i successivi BoTM mi erano passati abbastanza indifferenti e non ero credo, il solo. Pure Ferg se ne deve essere accorto se sforna oggi con saggia mossa commerciale, due nuove versioni del mitico Leche di Kozik, che poi è nient' altro che "el CHE" opportunamente teschizzato. Dopo il salto i dettagli sul signore con basco qui su fotografato! Io ho a casa la coloway tutta rossa, sbavo ancora dietro all' originale, mo pare che per ottobre esca questa nuova versione rossonera, con variante chase all-clear. Si lo sò, è una bieca mossa commerciale e chi se ne fotte? Il mostro sta allestendo il suo angolo con i padri del comunismo in versione vinilitica e quindi daje di Che ed HASTA EL VINILE SIEMPRE!
alt="" />


continua...

Samurai King by 2petal Rose


I 2petal Rose vanno molto più rapidi della mia capacità di aggiornamento del blog per cui ho lisciato in allegria un paio di clamorose uscite di cui vi chiedo venia. Riparo dandovi in tempo almeno questa volta, la notizia della seconda edizione del Samurai King! Questo gioiellino da 6,5" ha avuto un successone tale da invogliare subito una nuova versione. In foto vedete la prima versione che è bella che andata in preorder ed uscirà a ottobre ma hei, no problema. Dopo a ruota esce la seconda colorway, dovete solo iscrivervi alla newsletter per restare aggiornati per questo ed altri favolosi toy prodotti dal duo meraviglia in questione.



continua...

Jaw Pain by Coarsetoys


Spesso sento i collezionisti scagliarsi contro le troppe colorway, io stesso a volte ho sbarellato a riguardo. Vediamo il lato positivo, un toy come questo l' ho lisciato due volte di fila perchè non c' avevo i soldi, mo parrebbe che una nuova chance mi è concessa. Parlo del costoso ma anche micidiale Jaw, il surfista con la capoccia da squalo della coarse, che esce nella mia colorway coarse preferita ossia: pain, che vuol dire mono, più schizzi di sangue. Per questa nuova versione abbiamo due varianti. Dopo il salto tutti i dettagli La prima è l' esclusiva di Hong Kong, caratterizata dal rivolo di sangue lungo il volto. Soli 100 pezzi ed una lotteria per avere la possibilità di acquistarne uno casomai foste estratti. Basta essere iscritti al blog di coarse e se non lo avete fatto andate qui. per ogni toy a 3000 dollari di hong kong se venite estratti vi portate a casa pure una stampa limitata. Se poi invece non avrete come probabile che sia, fortuna, ci sta pur sempre la seconda variante caratterizzata dal rivolo di cui sopra che però esce dalla bocca del surfista. Qui di prezzo e pezzi non se ne sà nulla ma parrebbe disponibile un pò dovunque verso fine di ottobre. Infine se passate da Amburgo, Coarse ha aperto un suo shop dedicato chiamato Cream, una visita ovviamente se la merita di certo!


continua...

mercoledì 23 settembre 2009

THREEA CORNER: le news dal mondo wwr

Grandi novità in pentola in casa ThreeA. Ashley wood e soci si muovono su tutti i fronti e questo vuol dire, nuovi wwr, nuovi wwrp, nuovi personaggi nella linea adventure kartel, ma andiamo per ordine. Cominciamo con boiler zomb, che è ufficialmente il toy più venduto da quando threeA è nata, il mostro capisce bene il perchè avendocelo accanto in questo istante: capolavoro! Domani va online qui il Large Martin desert combat, 300 dollaronzi per un mostro che va oltre il mezzo metro e minaccia morte e distruzione a tutto spiano.

dopo il salto una valanga di notizie ed un tentavo (perso in partenza) di fare ordine nel mondo di Ashley Wood per voi neofiti.

A inizio ottobre ThreeA spedirà i wwrp prima ondata, ed anche il mostro attende paziente il suo ordine di bramble! Appena verrano spediti, sul sito eccovi pronti i wwrp wave 2. Come sapete dopo i bramble tocca ai bertie debuttare in scala dimezzata per una sfilza di varianti di cui vi mostro Zwarte Toren, un bertie di stanza in olanda che (non scherzo) se siete olandesi potrete avere in pack da 6!


intanto che esce l' ultimo large martin e mentre sono ancora caldi gli armstrong, già si vocifera del prossimo wwr: Dropcloth, che pare, sarà di dimensioni umane. Ciò vuol dire che sebbene nel classico formato gigante 1/6, il toy sarà meno robotico e più antropomorfo, risultando meno gigantesco, meno costoso e disponibile in un orgia di versioni che dalla bocca di Ash in persona dovrebbero vedere: Snow, Desert, jungle, medic, Slim Red, NW, DW, Commando, Civil duty (rosa). Soltanto 100 dollari spedito e di foto vi do giusto un assaggio della mano sfocato come sempre!

Abbiamo finito? Manco per niente! Notizione in arrivo anche nella linea Tomorrow King, che vedrà il debutto verso novembre di Heavy TK di cui ho, indovinate un pò? una foto sfocata

se state cominciando a impazzire vi faccio un recap. Allora esistono attualmente 3 linee di toy prodotte da threeA, ognuna ha un suo background specifico basato sui fumetti di Ash.
I più famosi sono i wwr: in questa linea abbiamo tutti i robottoni usciti fino ad ora, Bertie, bramble, large martin, armstrong e square, i vari De Plume ed anche Les Mort, un altro carachter di cui non vi ho mai parlato perchè uscito e defunto quando questo blog ancora non esisteva. Dai wwr nascono i wwrP, ovvero le versioni in scala dimezzata dei cugini più grossi. Qui siamo alla seconda ondata in procinto di uscire. Poi abbiamo la neonata Adventure Kartel, linea nata con boiler zomb e destinata ad arricchirsi di tanti altri personaggi, parlando della quale Ash dice "è un po come la lega dei super eroi ma a modo mio....". Abbiamo poi i toy derivati dalla serie POPBOT, un altra creatura che precede addirittura la nascita di threeA che ha visto la produzione di vari personaggi chiamati Tomorrow King, oltre a popbot che è il personaggio robotico di questa serie. Da notare come lo stile di ogni serie sia diverso, per cui ad esempio popbot è totalmente diverso dallo stile dei wwr. Questo per comprimere in modo ignorante un trilione di informazioni, dopo di che vi rimando qui se volete farvi una cultura in merito, si tratta del board di threeA, dove troverete di tutto di più! Pensate sia finita? think again. Non solo ci sono collaborazioni tra Mcfarlane e Ash in cantiere (è girato un promo con i loghi di Spawn e ThreeA) ma anche (vi eravate per caso dimenticati?) tra coarsetoys e Ash!!!! Mr Wood, scusi, lei quando dorme?


continua...

martedì 22 settembre 2009

beast bros custom show @ Kidrobot MIAMI


Il noto (?) duo messicano dei beast bros. conosciuto dai toymaniaci per la serie Azteca di dunny, ha realizzato una sfilza di custom da 20 ed 8" presso la location di kidrobot miami. Visto che a quanto sembra i vinilmostri che viaggiano in the USA non mancano, se passate da quelle parti dategli un occhiata live e magari portatevene uno via (tanto via sito li potete guardare ma non comprare)


continua...

BUFF MONSTER 8" DUNNY


Qualcuno potrebbe pensare, avendo letto mie passate recensioni, che buffmonster mi stia sul caz: in effetti il tipo umanamente non mi ispira granchè e poi ricordo che una volta lo contattai per una zine cartacea ed online tanto caruccia ed il tipo mi rispose na cosa tipo "ma che quei quattro fogli che ho visto online? No non ho tempo per questo". Quindi dato per assodato che se la tira in modo indegno il che unito alla cresta ridicola che si fa per sembrare punk, lo rendono una persona tremendamente antipatica, manterro uno straccio di obiettività per dire che si, Buffminchia ha pure qualche bel colpo in carriera. La serie per mindstile, almeno la prima, era bella assai. Il dunny da 3" per la serie LA pure. Questo dunny da 8" farà quindi la sua porca figura in ogni collezione che si rispetti. dopo il salto altre foto. Il problema di Buff, ma non solo il suo, è che ha inventato un serie di grafiche molto riuscite, fatte di zinne, schizzi a più non posso, uso ossessivo del rosa, pochi altri elementi grafici quali cigliegine ecc. le ha sfruttate alla grande ma dopo un bel paio di anni, la sensazione di grattare il fondo a me la da tutta. Analizziamo questo dunny. Ne ha fatto un altro quasi 4 anni fa ed era un mini. Bene, aveva le stesse identiche corna a righe, rosa invece che nere. La grafica alla base dei piedi è la stessa identica usata in almeno 4-5 dei toy prodotti per mindstyle. Gli occhietti a X, ho perso pure il conto di quante volte l' ho visti, la faccina che ride? pure. Detto questo il dunny è carino, ne faranno 1000 pezzi e in barba a tutto questo papello, finiranno in 10 minuti, amen.


continua...

Mini G-Robot by AdFunture


Finalmente pronti all' uscita i mini G robot di AdFunture, le mini granate di cui vi avevo già dato un paio di anteprime. Fratellini minori del poco noto G robot originale da 6", in questa serie oltre al creatore della figura, Jukai, abbiamo anche: Remix Taipei, Revelator, Dacosta!, Marka27, Antz, Filter017, Phalanx, VinylPulse e adFunture Studio. dopo il salto tutte le foto. Malgrado la mossa sia stata azzardata, vedendo tutte le versioni, posso dire che i mini G spaccano di brutto, io poi mi prenoto in particolare per la versione di Marka27, molto tattoo style. Alti 9 cm e con 5 punti di articolazione andranno negli shop al prezzo di 9.50 dollari a blind box.


continua...

Insidious Sham by Brent Nolasco 2009


Brent Nolasco tra tutti gli artisti che customizzano toys è sicuramente quello che si becca la Monster's choice, per il livello assolutamente irragiungibile delle sue creazioni. Guardate cosa ha fatto mettendo assieme pezzi di KeelHaul kleg di Craola e Dero di Jermaine Rogers! Specificatamente creato per lo show che si tiene in quel di Oakland, California dal titolo 3D Canvas e sponsorizzato da StrangeCo, non ho difficoltà a credere che Brent sarà l' uomo da battere


continua...

lunedì 21 settembre 2009

Custom military dunny by Drilone!!



Drilone è uno dei più noti customizzatori americani, famoso nel giro per i suoi custom metallici devastati da ruggine e corrosione, un vero must per qualsiasi collezione. Ora zompate direttamente qui compratene uno a soli 26 euro poi tornate e leggetevi il resto del post! Si tratta di una serie in blindbox con dunny bullonati e direttamente in arrivo dalla seconda guerra mondiale! Divisi per nazione, con un labbit altrettanto arruginito come chase a sorpresa, sono assolutamente micidiali, bellissimi, ehm, ho finito gli aggettivi: date un occhio alle foto e fate da soli.


continua...

cameron tiede Blooming death


Non tanto prolifico ma sicuramente esponente della Old School in fatto di toy, Cameron Tiede ha uno stile tutto suo che si riconosce al volo. Io ne avevo perso le tracce dai tempi dei dumb dummies, una serie di minifigure uscite quasi due anni orsono. Saluto quindi con grande piacere questa splendida scultura realizzata interamente a mano che raffigura un teschio fiore nel coloratissimo stile del nostro. Dopo il salto foto e dettagli. A confermare quello che è un consolidato trend del 2009 si tratta di una scultura scolpita dal legno, vero materiale rivelazione, tanto che mi toccherà partorire il Wood Monster vista la quantità di roba che sta uscendo! Destinata agli iscritti alla sua mailing list (ma siete in tempo per mettervici pure voi) il fiore va online domani 22 mentre già da oggi è disponibile il preorder! Oltre a contenere la stampa del quadro da cui la scultura è tratta, random in una delle scatole ci finirà direttamente la tela originale, buona fortuna!


continua...