sabato 15 gennaio 2011

Carlos Enriquez-Gonzalez's Art Show



Dal 21 Gennaio al !9 Febbraio presso ToyArt Gallery si terrà una solo Show del mio Kaiju Artist preferito.La mostra si intitola Sacred Trip e per chi conosce i lavori di Carlos titolo non può essere più appropriato. Prima del salto, dove potrete vedere alcune foto dei lavori che saranno presenti allo show vi posto il testo introduttivo all'esposizione:

        


 Il viaggio sacro, la luce e l'oscurità 
Cercare i misteri sconosciuti dell'universo
Niente è come sembra
Quello che è fuori è dentro, quello che è dentro è fuori





marta&dedo
   

 


  
                                          

                                                






























continua...

3AA 2011! Adesso!




Ragazzi in questi precisi istanti, ore 200 del 15, ci stiamo avventando come furetti su

per farci la card del legionario 3A. CI becchiamo un fumetto di Ashley wood e TP Louise, una figura tomorrow king scala 1/!6 la felpa della legione con lo spazio bianco dove scrivere il nick, e la tessera del potere che ci da tutte le esclusive ed un sostanzioso 15% sulle uscite, buon 2011 legionari! Ah per 24 ore da adesso potete unirvi pure voi cliccando sul bannerino


continua...

mercoledì 12 gennaio 2011

Benvenuta Pobber!

Ogni nuova casa che esordisce nella scena deve e sottolineo deve, far scattare scene di giubilo in ogni fans che si rispetti. Nuova linfa che significa anche che la scena sta in salute, si espande o per lo meno non si contrae. Facendo due conti ed essendo arrivati al decennale come minimo direi che tutti quegli imbecilli che davanti ad un dunny, anni orsono, con una scrollatina di spalle derubricavano il tutto all' ultima e passeggera moda importata dall' estero oggi possono pure andare a darsi una facciata contro un muro a piacere. Digressioni a parte torniamo a Pobber. La pietanza in pentola è gustosa e lo sapevamo già, Mad e Dok A sono garanzie per ogni fan che si rispetti. Ora Pobber si dota di un sito internet  ed annuncia la prima release che è la versione in verdigris del ultimo nato dalla steambrain del dottore: Humphrey Mooncalf. Sono 100 bestiolini da 8" in vendita dal 18 a mezzanotte meno un minuto ora di Singapore. Se vi stressate co ste deadline notturne sappiate che ben due versioni (a mio avviso pure più belle) sono destinate a tutti gli shop del globo che si metteranno in contatto con la suddetta casa (il mostro sta sul pezzo da tempo ovviamente) la Mooncalf stilosamente twotone in soli 150 pezzi e la non meno affascinante Dapper in tiratura di 250. Bella per Pobber quindi, mo tocca al Mork di MAD, una vocina già urla "Capolavoroooooooooo"......


continua...

martedì 11 gennaio 2011

ThreeA: introduzione al 2011 part 2

Vi vedo preoccupati, se come me state facendo due conti su cosa prendere stiamo già messi maluccio. Consentitemi di buttare qualche altra tanichetta di benza sul fuoco.

qui sopra cominciamo con la versione speciale del dropcloth per milk magazine. SI tratta di un drop decisamente non adatto ai vegani visto che è armato di bottigliette di latte  e a parte questo dettaglio non si sà ne quando esce, ne quanto costa, ne quanti ce ne stanno: insomma normale ammistrazione stile 3A.
Lo sapete poi che sta per uscire pure mongrol per la serie 2000AD vero? Pure lui pericolosamente a ridosso di fine mese come release, il che porterà molti a dolorose scelte (e bestemmioni potentissimi). 
 
Gettiamo lo sguardo oltre per un attimo se c' aregge come dicono a roma. Intanto i retail haevy bramble. Oh gisus, che bombe: eccovi un favoloso african defense ed un inedito (via le mani dalla patta!) west cydonia. Sono entrambi FA-VO-LO-SI! Il west C. ha il decals con scritto Bang! sul lanciamissile che ha già vinto, i colori dell' african sono forse i più belli visti fin' ora (camo giallorosso, paura!) insomma visto che sono parente di 300 euro l' uno (se trovate lo shop amichevole....) anche quì in molti si sentiranno male.
                      
 Io che non sono sadico ma soffro con voi, continuo imperterrito. A seguire vediamo un mix di dettagli presi dalle colorway per i vari retail relativi a wwrp Armstrong e wwrp Bramble, notate anche quì il weathered DW.
Confermatissimi poi gli armstrong con mitraglione (gli 1G) visti in scala 1/12 in uscita in scala 1/6. Confermato che le colorway esclusive NW e DW saranno applicate alla figura dei Nom! Gasp!!! Questo ci porta a Barguest de Plume. Mezzo centimetro di foto pure per lui e la sibillina dichiarazione di Ash che annuncia un set di 3 figure, un umano (barguest?) e due robot (WTF!), quando e come? Ma non vi fa già male la capoccia?

Insomma ragazzi, questi quì nei prossimi 3 mesi mettono in vendita roba che altre case utilizzerebbero per camparci sopra 3 anni. La 3AA membership si fa indispensabile, accannare almeno un paio di linee e concentrarsi su una due al massimo idem (a meno che non facciate PierFufi di nome...) per concludere aggiungo solo che se non c' avete capito niente non fa nulla, non ci capisco niente manco io che scrivo, it's 3A baby.


continua...

ThreeA: introduzione al 2011 part 1

Crisi? Pochi soldi? Date retta al mostro o vi date al crimine o rinunciate a 3A! . Il 2010 è stato un anno da paura in tutti i sensi, le carte di credito dei fans ad esempio sono ancora terrorizzate ed eccovi una vaga ma già abbastanza sconvolgente idea di cosa ci aspetta per il 2011. Vi dico come la vedo io, come ci sono i kaiju fan che magari annoverano anche qualche vinile normale, allo stesso modo ci saranno le 3A legions, questo per la natura totalizzante del progetto. Ti ritrovi a comprare solo 3A, 3A leva lo spazio dagli scaffali agli altri toy ed il detolf dove resistono dei dunny è sotto assedio da parte di un bramble di mezzo metro armato con un lanciamissili delle stesse dimensioni! Gulp. 
Vediamo un pò:
Sezione meglio tardi che mai
Ovvero, dopo un fottutissimo anno partono i set segreti dei large martin. Se non ve lo ricordate è normale. Era febbraio del 2010 che io ed altri con gesto compulsivo ci si beccava questi set ultra segreti denominati frosty choad ed under the bed. Il primo un gruppo gelido formato da bramble, bertie, martin, damn large e square, con la classica colorway ghiacciata, usciti con la chicca di avere un nome ciascuno: Peter,Berney, Gillian, Ian, Stephan. Una piccola nota di colore visto che questi nomi che non vi diranno nulla sono i nomi  propri dei membri della formazione dei Joy Division (e se non sapete di che parlo avete seriamente di che dolervi) ulteriore conferma della cultura musicale di mr Wood pesantemente improntanta al postpunk inglese dei bei tempi. Per la serie Under the bed invece, stessa lineUp di robot in classicissima colorway sovietica. La bellezza del bertie in foto  mi risparmia noiose descrizioni e lo sapete, io sogno un armata di questi cosi che occupa e rade al suolo palazzo grazioli, dopo i giudici comunisti, finalmente i Robot Comunisti, echeccazzo!

Questo qui sopra invece è il daywatch Heavy bramble, beato chi se l' è beccato. La cosa che interessa a noi invece, è che il DW per la prima volta si becca il weathering e la ruggine come i suoi fratelli "normali" : il risultato è goduria assoluta, da farsi un armata di DW.

sezione ora o mai più!
Potrei continuare elencando il Jea bamboss i 4 zomb e tanto altro ben di dio che però è uscito e chi ha avuto ha avuto. Passiamo al presente ovvero sia gennaio 2011 che inizia all' insegna del nome onomatopeico di GRUNT! Il nuovo wwr è il primo nuovo design (anche i bramble sono stati riadattamenti) dai dropcloth nelle serie regina di 3A e quindi l' attesa è ampiamente immaginabile. A fomentare il tutto le solite foto scrausissime che tra una sfocatura ed un dettaglio risicato già gettano un alone di leggenda sul toy, ripeto in uscita non annunciata ma imminente ed in bilico tra fine mese-inizio febbraio.


concludiamo questa prima parte dedicata all' imminente fine di gennaio dicendo che oltre al grunt questo mese è anche e direi sopratutto il mese per unirsi alla 3AA. 3AA è l' equivalente dei tagliapietre di simpsoniana memoria quando si parla di threeA. I suoi membri hanno tutto a disposizione, hanno le esclusive, hanno gli sconti e trovano sempre il parcheggio migliore libero. Scherzi a parte con parente di 120 euro vi beccate il 15% su tutti i toy in uscita nell' anno (un fan medio si spara sui mille euro quindi fatevi due conti), una megafelpona  con cui sentirvi più fichi ed esclusivi degli altri, un Tomorrow King Oyabun in scala 1/12, tesserina, box, accesso a tutte le uscite garantito per 24 ore oltre alle esclusive che gli altri possono comprare solo su ebay ad un fantastiliardo. Insomma tutto ciò il 15 gennaio per 24 ore su www.bambalandstore.com
 


continua...

domenica 9 gennaio 2011

Mickeybaby Marshmallow Kaiju by Plaseebo

Domenica ricca di News questa, infatti da domani sarà in vendita "Mickeybaby Marshmallow" di Plaseebo, pezzo unico di ben 12" di altezza e 6,5 di larghezza per la cifra di $850. La scultura di resina e vinile è decisamente interessante ed ha un non so che di twisted che se mi abbondassero giusto giusto quei 900$ (perchè calcolo anche la spezione....) non esiterei a comprare. Inoltre mi ricorda non poco i lavori del buon Ron English con questo richiamo alle icone pop di Topolino e del Mostro Caramella di GhostBuster. Ah..quasi dimenticavo di dirvi che è dotato di led interni e che gli occhi sono come quelli delle bambole, ma le foto forse rendono meglio l'idea.


 marta&dedo






continua...

Neo Gorilla & Kaizo Ningen

Tra ieri e oggi ho potuto assistere ad un aspetto incredibile che penso solo nel pazzo mondo dei Kaiju si può verificare, mò ve spiego. Ieri mi chiama il buon Dedo ponendo alla mia attenzione l'uscita alcuni toys di cui ha visto qualche foto postata su Skullbrain (che per chi non lo sapesse è il forum per eccellenza degli appassionati di Kaiju sia artisti che collezionisti di tutto l'occidente) al momento non vi era altro dato disponibile. Tempo mezza giornata si sapeva già non solo il produttore ovvero ilu iluilu ma anche gli shop che sono riusciti ad accaparrarsi qualche pezzo, visto che il toy è un esclusiva per il Super Fest che c'è stato in questi giorni. Al tutto ci aggiungiamo che Dedo dalla sua casetta a migliaia di Km dal Jappone è pure riuscito a pigliarsene uno!!!!! Trovo sia fantastico come non esista di fatto una pubblicità vera e propria in questo settore del mondo toy ma una vera e propria caccia al tesoro mondiale per accaparrarsi pezzi rari e particolari (...alla faccia di Kidrobot e i suoi 'azzo di chase 1/10.0000 o cose così). Vi lascio alle foto delle interessantssime produzioni di Ilu Ilulu e ai link di GrumbleToy e LulubellToy dove potete preordinare il Gorillozzo e gli androidi Spaziali.



marta&dedo


continua...