sabato 24 ottobre 2009

Kidrobot dunny messageboard artists series 1


Fatevi uscire un pò gli occhi fuori dalle orbite: questa non è la prossima serie di dunny, questa è la mitica, fantastica, avvincente serie del forum di kidrobot. Quì si scherza poco, siamo a livelli stellari, io vi posso solo dire che l' uscita di queste meraviglie è immininente, che presto pubblicherò un intervista al micidiale Timself customizzatore tedesco oltre che una delle menti dietro questo progetto, intanto se non volete lisciare tutto questo ben di dio vi consiglio vivamente di iscrivervi alla newsletter. scrivendo a MWARTISTSERIES@GMAIL.COM!!!
NB se non siete iscritti al forum di kidrobot, non potete partecipare!


continua...

Kidrobot apre a Londra


Vinil mostri viaggiatori, buone nuove per voi. Dal prossimo viaggio in the UK, avrete da visitare lo store ufficiale di KR in quel di Londra,19 Earlham street dove vedrete questo bestiale dunny mega-mega, realizzato da TADO ai tempi della serie English e che ora farà bella mostra nello shop!



continua...

wood labbit 3!



Diventato ancora per un pò un appuntamento quasi quotidiano quello con i labbit customizzati da Amanda Visell. Tocca oggi alle versioni swamp thing e The birds wood, al solito entrambi bellissimi, dopo il salto tutte le foto!


continua...

giovedì 22 ottobre 2009

wood labbit 2 la vendetta



Vabbe, facciamo che non c' abbiamo n' euro ma questi labbit vanno visti lo stesso per puro piacere voyeuristico. Eccovi altre due bombe prodotte da Amanda Visell, al solito 400 euro e passa la paura. Questa volta abbiamo Escape from the wood e Moonglow Labbit, entrambi bellissimi. Dopo il salto tutte le angolazioni!





continua...

Don corleone per tutti!


Fans di Michael Lau, eccovi una bella notizia! Il padrino esce per tutti i collezionisti sparsi per il globo in ben due versioni. Quindi la storia della mega esclusiva era una megaballa, ma figurati tu se una figura del genere, un tale popò di film toyzzato da un tale popò di artista, non veniva prodotto almeno nelle classiche tirature da 300 o 500. Detto, fatto. Per Natale avremo una versione classica con il patriiiiiino in bianco con gatto in mano e fili in stile marionetta per 300 pezzi, una seconda colorway con il Don seduto su una poltrona (in pelle umana?) in completo nero per 500 pezzi, insomma storia dei toy e storia del cinema si fondono per cui accattativillu, miiiiiiinchia!Dopo il salto altre foto..






continua...

GORDO by Brent Nolasco


Wow, qua se non posto tipo furetto resto indietro in tempo 24 ore, manco ho finito di annunciare lo sculpt di Gordo, la prima figura di Brent Nolasco per mphlabs che, ta-daaaaaaaaaaaaaaaaa, eccovi il toy finito, pronto ad essere messo online il 2 novembre a 75 dollari presso myplasticheart.com Dicevo nel post precedente, no colore, no magia: eccoci serviti!


continua...

Amanda Visell Custom labbit


Fans di Amanda Visell, ecco una notizia che vi metterà a dura prova. Vi è piaciuto il wood labbit? Amanda ne ha presi 10 se li è portati a casa e li ha customizzati. Ora vanno in vendita a circa 400 euro l' uno presso dailydujour, blog personale della visell, la spesa è grossa, ma anche i labbit sono notevoli! dopo il salto tutte le foto.



continua...

mercoledì 21 ottobre 2009

Brent Nolasco per MPHLabs: "GORDO"


Il grande Brent Nolasco sta producendo tramite mphlabs questa figura chiamata Gordo, che vedete pronta da dipingere, certo senza colore manca il 90% della magia ma intanto godiamoci lo sculpt che non è affatto male! E qui la fine del post.


continua...

Blamo "Three Headed Creature"


Se non siete familiari con questa casa di toy, Blamo, produce favolosi toy in legno ed altri materiali "alternativi", figure totalmente fatte a mano in serie superlimitate posizionabili in un segmento che potrei definire Custom di lusso. Questa figura qui ad esempio è legno intagliato a mano rivestito con foglia d' argento!!!! per ben 7" con tre teste intercambiabili. Lo trovate qui a partire dal 24 e c'è da credere che non durerà molto. Fatevi un giro sul loro sito scoprirete roba forte a prezzi manco troppo esagerati.


continua...

Tristan Eaton per MunnyWorld


E' certamente destinato ad essere il più roboante e portentoso custom show degli ultimi anni, parlo ovviamente di munny world, evento celebrativo dell' uscita della nuova serie di canvas di KR. Avevamo visto il lavoro di Nolasco, ora tocca a Tristan Eaton, che ovviamente fa qualcosa di disumano con questo munny a tema cerchi nel grano. Io sono strapovero, altrimenti una mostra del genere meriterebbe un volo roma-NYC a tempo zero, spero in qualche tour europeo nel 2010 ma ci credo poco, intanto dopo il salto tutti gli scatti, imprestati gentilmente al mostro dai tipi di Vinyl Pulse East!


continua...

Nom Commander by threeA e foto ufficiali Bertie!

Saluti da threeA Monster, eccovi in tutto il loro splendore la foto di gruppo dei bertie in uscita domani sul sito di bambaland mentre sul lato il temibile NOM Commander esclusiva del prossimo Venture show che si terrà a HongKong in quel di novembre, dopo il salto tutte le foto in dettaglio dei bertie in arrivo ed uno zoom sul dirty deeds da sempre e tutt' ora il più fico tra i robot concepiti da mr Wood!



continua...

martedì 20 ottobre 2009

Stitch experiment 626 series 2 by MINDstyle





Per me è una delle serie del 2009, Parlo di stitch experiment 626 realizzata da MINDstyle che ha avuto il potere di trasformare un nemico della disney come il sottoscritto in un fans, con design uno più bello dell' altro, ora tocca alla seconda ondata e di nuovo la scelta degli artisti pare discreta cosi come le grafiche realizzate, anche se non come nella serie 1. Triclops Studio, Camilla d’Errico, Scribe, Voltaire, Mad Barbarians e DEVIL ROBOTS sono il rooster di questa infornata e gli ultimi due abbassano sensibilmente il livello di una serie altrimenti superlativa. I devilminchia io li manderei a zappare i campi ed i mad barbarians che di solito non dispiacciono, decisamente sottotono, da tempo non fanno una grafica una, degna di questo nome. Il dunny della serie 5 era un indegno spreco di vinile quello della serie 4 una cacata inguardabile, il capee per kidrobot molto carino ma non so se avete presente i vecchi lavori di questi tizi, parlo di gas curry ecc, altra roba, altri livelli davvero. Non sono io ad avere un problema con il giappone, sono questi pseudo artisti ad avere un problema con la creatività! Tornando a stitch, per il resto il livello soddisfa con picco assoluto nel lavoro di Scribe che fa solo lavori bellissimi (persino con gli headphonies che sono una ciofeca quando c' ha messo mano lui ha partorito una bomba di minifigure!) e voltaire che fa la sua solita grafica che, lo ammetto, mi piace assai, però pure lui, ha rotto gli zebedei: il prossimo toy che esce con il design di deady bear parola di mostro lo faccio a pezzi! Dopo la foto le grafiche in dettaglio


continua...

calling all cars wave 6 e 5





Ormai le macchinine in carta di Horrorwood, sono cosa nostra, stavolta, sesta ondata ben due vinilmostri nel gruppo degli artisti coinvolti: Obokiki e Ivan Ricci aka Kawaii-Style. Oltre a loro Brian Castleforte / Brian Gubicza / Zakane. Kawaii mi fa un design a tema teschi messicani che al mostro lo fa godere fortemente, Obokiki una transformer pistola niente male! Ad onor del vero ho lisciato la wave 5 con dentro un altro italiano che è un notorio master del paper toy e cioè Phil che ha fatto una micidiale versione in stile ritorno al futuro che non fosse altro che per ragioni anagrafiche mi piace tantissimo. Insomma almeno a carta non facciamo poi tanto schifo! dopo il salto le macchinine in dettaglio





continua...