venerdì 13 agosto 2010

The Lost Mage by Fplus

Già visto e postato, ma io devo dire la mia no? Fplus aka John Pearce sforna l' ennesima, esagerata , meraviglia in forma di custom. Lo ammetto, è mostruosamente bravo eppure a me non fa impazzire. Mi spiego: troppa roba, mette una tonnellata di accessori, gemme, piumi, cazzi e mazzi che a me rendono il tutto indigesto, decisamente troppo barocco. Non di meno la funzione pedagogica di questi custom è fondamentale. Serve a far ricalare tutti noi che ci sentiamo i king della scena quando sforniamo il nostro sudatissimo custom, della serie, ne devi mangiare pane.....Vogliamo invece parlare del livello realizzativo? Hands down ragazzi, non c' è n'è davvero per nessuno. Io onestamente mi accontenterei del dunny da 3" che ha alla cintola, quello si nelle mie corde come stile!


continua...

dunny 2010 series part 1

Puntuali, inevitabili, attesi e detestati, infine eccoci con la nuova tornata dei dunny: 2010 series. Lo sapete, li ho mazzuliati ben bene, un pò perchè sono un gran cagacazzi e mi piace andare contro la roba che piace a tutti, un pò perchè mi sento come quei fans indie gelosi che mo tutti conoscono il loro gruppo sconosciuto preferito, un pò perchè oggettivamente non sempre la qualità è stata all' altezza. vediamoci questa serie nel dettaglio con delle belle pagelle che oggi mi prende così!Forse saprete che KR sta sfornando una preview al giorno sul minisito dedicato motivo per cui vi leggerete questa preview a pezzi per finire uno due giorni prima (di modo da avere quasi tutti i design).
Cominciamo in pieno monster style cioè a cazzo, con MAD: lo vedete qui sopra. Gli scafati vinilmonstri avranno riconosciuto al volo il design di uno degli ultimi MADL prodotti dal nostro. Pesa il il culo vè? voglio dire, in se niente da dire, bandana e camicione di flanella abbottonato al collo sono un must del sottoscritto, però siamo onesti, un minimo di sbattimento, non si puo spalmare una grafica a giro su tutto quello che ti propongono. 7 al design 3 all' originalità.


MCA, c' hai scassato la uallera. Già di suo questo personaggio (the wizard) creato un botto di tempo fà a me non è che mi fa impazzire, ma vederlo ripetuto a nausea ogni serie che esce mi manda ai matti, sembra una scena di zoolander, blue steel anyone? voto 2


Amanda Visell, non sono proprio indicato ma mi tocca e quindi dico, se vi piace è bello, se no.... voto 6

Damarak the destroyer: hell yessssss! bello, fresco, trasparente, calavera, in una parola grandioso. Voto 8

Chiudiamo questa prima scarica di design con Michelle Valigura che se qualcuno mi aiuta a distinguere dalla visell ringrazio tantissimo. Non sapendo bene chi ha cominciato prima mi guardo bene dalle accuse di plagio, ma la somiglianza dei loro lavori (tutti, non solo questo dunny) è imbarazzante. Sul design: sciapo come una pastina dell' ospedale. voto 4


continua...

toy2r all' attacco!

Sempre ben contento di confermare con nuove uscite il ritrovamento della casa che "started it all". Il mostro non ha mai lesinato mazzate sulla casa asiatica e tanto livore era principalmente quello di un amante tradito. Eccoci quindi con un nuovo toy di Jon Paul Kaiser, lanciatissimo nel pompare dosi di bianco e nero nel mondo toy. Un 5" per un nuovo qee a forma di zucca di dimensioni doppie rispetto ai classici mini qee. Samurai pumpkins mi piace assai e sta preciso accanto all' appena annunciato zombie pirata da 8" e il non meno bello mini da 2,5" per la nuova serie designer qee. A cui passo a bomba per mostrarvi i chase della serie, generosamente rivelati 
come vedete gran profusione di Parti GID e trasparenti, vai così toy2r e perfavore basta con i gadget allucinanti del passato.


continua...

mercoledì 11 agosto 2010

Mega Recap!

Awww, tornare ai posti di combattimento, dopo 15 giorni off, per un toyblogger può risultare indigesto. Mentre infatti la nostra attenzione cala ai minimi la scena pompa il massimo volume in fatto di uscite. Complici i festival estivi tipo SDCC sto mese è il delirio per eccellenza in fatto di toy. Che fare, un riepilogo megaesaustivo di tutto (compresi quindi un centinaio di toy usciti ed esauriti) oppure acchiappare a cazzo due tre notizie che mi attizzano nel bene e nel male e poi ripartire in scioltezza? La seconda direi, che non c' ho proprio voglia. Allora pescata positiva, toy2r si lancia in una succulenta revanche dei qee da 8" con un bellissimo John Paul Kaiser, lanciatissimo nel diventare un toy designer "ufficiale". Lo zombie pirata spinge, è prodotto in 500 pezzi e si troverà alla grande, ad un prezzo umano tipo 65 dollari.

DOpo tutte queste belle notizie, un uscita da massacrare così mi mantengo in allenamento. Jarvis, quello di Amos, è un king della scena toy. NOn ci sta bisogno del mio misero parere per certificare la grandezza del designer inglese. I king ken poi sono storia. I mini king ken invece sono, ehm, bah, sono una mezza cagata. Capiamoci, una serie, ok passi pure, sebbene il packaging scarsissimo zero card, solo 6 personaggi facevano dei mini ken un "niente di che". Farne una seconda, con colorway che vanno dal fetente al ridicolo merita gl iinsulti del mostro.BUUUUUUU!


Eric Scarecrow invece ha trovato un paio di cartoni di medusa nel sottoscala e quindi se ne esce con una nuova colorway, un po fuori tempo visto che parliamo di un toy uscito da un bel pò. Sulla figura posso dire che può piacere, ed a me dalla vita in su piace abbastanza, le scarpe sono agghiaccianti. Se non ne potete fare a meno dopodomani alle 12 est time qui  solo 100 pezzi 80 dollaronzi.

Qui sopra invece grazie al mitico John di spanky stokes Ci godiamo le future colorway del seeker di Jeff Soto, per me toy dell' anno (uno dei....) speriamo meno risicate del fantastico pezzo visto all' SDCC. Notare corna differenti per ogni Seeker, un tocco di classe per farci sbavare ancora di più. Ok direi che basta, dovrei parlare dei dunny 2010 ma almeno a loro una news separata la concedo.


continua...

martedì 10 agosto 2010

heavy bramble e sorride la giornata!

Il mostro è tornato! Non che la cosa debba far scattare i festeggiamenti anzi se siete su di un pc a leggere le mie minchiate il 10 di agosto, vi faccio le mie sentite condoglianze. Purtroppo ci tocca pure lavorare e quindi colleghi di sfiga, consolatevi con la megabomba di threeA che affossa in una sola botta il vostro scaffale dei toy, il vostro conto in banca ed anche la vostra autostima casomai leggiate queste notizie tra 10 giorni di ritorno dalle ferie. Il buon csktos vi ha giustamente postato i primi due heavy bramble, ora il mostro chiude il cerchio e vi spara il quartetto più letale mai prodotto da 3A: Grave Digger, Deimos, Marine JEA  e Bromwhich Inutile fare il geometra snocciolando metrature e dimensioni, sono grossi, con un cannone così grosso che è il doppio del toy! Così grossi che gli potete stringere la mano. Il dettaglio spacca, il prezzo pure. 280 dollari a pezzo. Ocio, sono RE GA LA TI, provateci voi a spedire un mostro del genere via EMS e poi ne riparliamo! Quà come sempre si parla di prezzi per toy spediti. Casomai siete folli, ricchi o in cooperativa, 4 pack a 1K e 2 pack a 520: limitatissimi. Orario domani notte alle 3 qui (nel caso qualche vinilmostro si vuole steccare un 2pack con il sottoscritto contattatemi)  


continua...