sabato 9 luglio 2011

Jesse e Raje al lavoro

Raje dopo gli Gnomi del dokA non s' è poi sentita molto, ovviamente uscire sul mercato è molto più dura e feroce di come vi possiate immaginare, dietro gli scaffali sfavillanti di uno shop o di un Con, ci sono decine di case di produzione, gestori di shop e distributori esauriti pazzi alle prese con i conti e le vendite che sono spesso molto meno sfavillanti dei toy suddetti, insomma cazzo se è dura. Raje non è però mica defunta, anzi, sta producendo con Jesse Hernandez un nuovo toy che è una specie di Goldrake in salsa messicana. Qui potete spizzare lo sculpt, se ne parla con il fresco st' inverno!


continua...

cyber ninja dunny by Mone


Mone stavolta hai sfonnato! Questo dunny se la combatte con il pawnny di Chauskoskis come migliore reinterpretazione del mini da 3".  Che dire, basta un idea semplice ma vincente ed voilà un custom memorabile, senza troppi virtuosismi pretenziosi. Il mone s' è concentrato sull' idea e fare le corna piegate all' indietro come sotto la forza del vento è ottima e realizzata meglio. Ne volete uno? Pure io!! Mo tocca convincere il nostro a farne una dozzina e venderli su vinyl monster...


continua...

giovedì 7 luglio 2011

Il ritorno di DEZ!

 Dez Einswell, madò, l'avevo rimosso e come ho fatto??? Un mostro come lui merita ben altra fama e nomea nel mondo toy. Sono comparsi su spanky stokes ed al volo riporto, questi due prototipi da urlo, che in un sol colpo ci ricordano il fantastico stile di Dez, la sua creatività e ci strapiombano nello sconforto di vedere un ennesima esclusiva SDCC. Sebbene non creda affatto che dopo il Con queste favolose creature tentacolari chiamate “THE DAY WOK-R RUST” e “THE NIGHT WOK-R CLASSIC” scompaiano ma anzi tornino in serie per ora fanno 50 pezzi ciascuno, per 7" e probabili 200  dollari: bentornato Dez!


continua...

wrecks & Dazey fossils edition

In giro per il mondo è tutto un fiorire di convention ed a meno che non viviate in una grotta non vi devo nemmeno nominare il temutissimo SDCC. In asia non stanno a guardare ed si sparano il Taipei Toy Fest 
che premia i presenti oltre che con i salvadanai di JLED postati un paio di giorni fa, anche con un bellissimo duo fossile dei wrecks & Dazey, ultimo parto della fantasia di Ledbetter. Bella variante, Joe da tempo ha smesso di cambiare colore a e basta, questa versione scheletrizzata della precedente uscita è un ottimo esempio di come diversificare le uscite. Il mostro che sta avanti annuncia già la terza colorway: LAVA. Presto anche le foto, intanto per quelli lontani da Taipei, tranquilli su 300 pezzi al TTF ne mettono a vendere 50, degli altri qualcosa in mano al mostro è garantita.....


continua...

Mousemask Murphy in Airplane

ZacPac s' è ormai beccata Ron English' in pianta stabile , Mousemask Murphy in Airplane è l' ultimo risultato di questa collaborazione. Volevate non ci fosse una esclusiva SDCC? Regolare "Red Baron" 100 pezzi da prendere allo stand di Toy Tokyo e l' esclusiva è servita. Per tutti noi invece la  black "Stealth" version. prezzati intorno ai $125.è evidentissima la derivazione da una delle figure della serie POPaganda (canto del cigno dell' avventura di MINDstyle nel mondo toy) lo potrete beccare sullo shop di  ZacPac qui il tempo che finisce il bordellino noto come SDCC.


continua...

mini tutz stanotte gogogogo!


Dai che per una volta sto sul pezzo. Rapidissimi: minitutz di Eric Nocella, da Argonaut Resin, toy bomba, concentrato di stile in 3.5 pollici di resina, vanno in vendita qui alle 3 spaccate, ne sono rimasti 7 non dico altro!


continua...

almond & salamandra tutti in rosso per l' SDCC ed il TTF

Bravissimo Patricio Oliver, uno che con una coerenza stilistica granitica tira dritto nello sviluppo del suo ambizioso progetto "the TENEBRAE". Decisamente goticheggiante e con un tratto ben distinto da quanto in voga per adesso nel rutilante mondo del vinile e della resina, Patricio sforna per i due festival del momento, il TTF di Taipei ed il SDCC di San Diego questa versione tutta in rosso di Salamandra and Almond che, sottoscrivo in pieno le parole di John spanky Stokes a riguardo, tutta di un colore com' è, ai limiti del DIY, spara a palla il dettaglio dello sculpt che permettetemi, è di primissimo livello.  Prodotto dai tipi inglesi di UnBox Industries intanto gustatevi le foto, presto i dettagli su come, eventualmente metterci le mani su! 


continua...

mercoledì 6 luglio 2011

'Confuse Keiko' da Fools Paradise

 

Di questa casa ho parlato davvero poco e me ne scuso. Ritengo il "paradiso degki scemi", un luminoso astro nascente della scena. Ispirati dalla corrente asiatica (ma non kaiju) dei vari Lau, con un sentore di Coarse, l' incredibile dettaglio, la cura maniacale degli accessori, l' imponenza delle figure ne fanno un culto sempre meno sotterraneo, tanto che per molti Fools Paradise è la nuova Coarsetoys. Assolutamente non distribuiti, al momento fanno tutto da soli: vai sul loro sito, preordini e quando il toy è pronto ti viene spedito (ThreeA Style tutta la vita insomma). Lei è confused Keiko, fantastica davvero che vale ogni centesimo dei 185 dollari che costa. Ben 13" di resina per uno stile tutto da scoprire per cui vi invito a farvi un giro sul loro sito ed apprezzare le meraviglie che riescono a creare!


continua...

Piggy bank By JLED

In attesa del posticipatissimo zodiaco cinese, in uscita il 20 di settembre, fanno capolino le foto di questi due simpatici salvadanai ad opera del nostro amato Joe.Lo stand non è quello dell' SDCC ma del concorrente asiatico del con Americano, il Taipei Toy Fest. Ora premettendo che mai al mondo li userei a questo scopo (men che mai romperli alla fine) mi resta solo da scoprire chi li produce e come fare ad averli....


continua...

Trouble No. 88, come sempre, all' SDCC

Avrò pure lisciato l' ultimo squadt venduto su playge, bello che andato, chi sapeva sapeva ed ha comprato, ma mi rifaccio con questo irraggiungibile Trouble boy come sempre by Brandt Peters e Ferg che per soli miserimmi 100 esemplari sarà uno dei colpacci della mecca dei toy in quel di chicago al secolo Rotofugi. Al loro stand presso l' SDCC di quest' anno ci saranno morti e feriti con fans che si corcano di botte per tenere il posto in fila, ok, scherzo. Ci saranno sicuramente le file, quelle almeno sono sicure per un toy che è già leggenda e scatena quindi quei fenomeni misto di hype e culto per cui la gente si da a gesti inconsulti, noi in italia invece ci guardiamo la foto!


continua...

martedì 5 luglio 2011

Rumpus Head by Scribe!


Ogni anno ad ogni SDCC esce prima o poi un esclusiva per la quale regolarmente mi metterei su di un aereo, andrei a San Diego mi sparerei la fila il tutto solo per metterci le mani su. Quest' anno pensavo toccasse al misfortune cat realizzato da Chris Rinyac, pensavo, perchè non avevo ancora visto cosa ha in serbo Scribe. Allo stand dei fidatissimi di Cardboard Spaceship, il mitico writer e toymaker, venderà questi favolosi testoni di rumpus versione impagliata da appendere al muro. Le descrizioni sono superflue basta ed avanza la foto. Ora a parte che solo a provarci tocca persino mettersi in lista, premesso che non se ne sa manco il prezzo, servirebbe giusto qualcuno ammanicato forte li in luogo....ehm mi sta venendo un idea.....



continua...

il primo 3A custom show

 
Un custom show basato sui toy di 3A lo stanno aspettando un pò tutti, era nell' aria. Vince lo sprint la galleria californiana 1AM gallery che parte in quarta facendo comparire in rete due preview  dello show previsto in settembre ad opera del fortissimo customizzatore Hanouman per delle versioni custom di due toy della serie Adventure Kartel. Mi aspetto moltissimo da questo show, 3A per soggetti e stile si è sempre prestata ad un tipo di customizzazione "altra" fortemente influenzata nella realizzazione da skills più comuni tra gli appassionati di warhammer ed affini. Certamente mi aspetto un Chris Rose, customizzatore 3A della prima ora e tanti altri bei nomi. Statene certi sentirete parlare a lungo di questa mostra..  


continua...

"Astronot" by Plaseebo

Oggi rubo il campo d' interesse a Marta che è in fase preferie ancora peggio di me. Lo faccio parlando di un kaiju master dello spessore di  Plaseebo. Per la  Toy Art Gallery  dove recentemente anche la resin squad di vinylmonster (composta da marta, dedo e kngl) ha avuto modo di esporre i propri lavori si tiene "Sofubi Godfathers", nuova mostra nella quale troverete questo pezzo assulutamente fantastico che originalmente era un Stay Puft Marshmallow Man, davvero giù il cappello!


continua...

HASADHU SHINGON SKULL

Uno dei soggetti che non possono ne devono mai tramontare nel mondo toy è quello del teschio. Ne abbiamo già visti credo un migliaio ed onestamente davanti a lavori come questo di usugrow non posso che sperare che il trend non finisca mai. Certo è un teschio, persino bianco, eppure si vede subito che è stato fatto da usugrow e non solo per le scrittine in bassorilievo sul retro della capoccia. Realizzato assieme ai tipi di Secret Base questo gioiello costa 159 dollari a persona e lo trovate qui


continua...