sabato 11 settembre 2010

Custom ice cream dunny series by Jennipho

Se vi piacciono i toy a tema alimentare impazzirete certamente per questi custom gelatosi realizzati  da Jennipho che saranno in vendita il 27 di questo mese alla proletaria cifra di 35 dollari a custom. Potete trovare uno dei seguenti gusti: chocolate, Strawberry, Vanilla, Mint Chocolate Chip, Rum Raisin, Banana Split, Bubblegum, Butter Pecan, Cookies & Cream, and Neopolitan per cui se vi va il 27 andate qui


continua...

Keybotz

In svezia a parte i mobili pare si muova anche qualcuno in ambito toy. Mathias Pares è il nome del designer creatore di questi keybotz che sono nientemeno che dei portachiavi, ma non nel senso classico di keychain tipico dei qee. Più simili ai portachiavi delle automobili, i keybot possono montare fino a due chiavi alloggiate al posto delle rispettive braccia. Il concetto di "toyzzare" gli oggetti di uso comune, per cui uno c' ha un toy-lettore mp3, un toy-portachiavi, una toy-chiavetta usb ecc mi piace abbastanza.Nello specifico di questi keyobtz qui, lo sculpt è senza infamia e senza lode, i design, alcuni, abbastanza carini. Pare che la prossima serie sarà realizzata da giapponesi tipo Mad Barbarians, Itokin Park, Uamou. Intanto questi li potete comprare qui a 20 euri l' uno.


continua...

Paper People

 

Iniziamo subito con una bella news da casa nostra. Paper People è un progetto dell'italianissimo Icks che prevede una serie di eventi il cui obiettivo è raccogliere fondi da devolvere al CRO (Centro Ricerca Cancro) di Aviano. L'evento si dipanerà in quattro esposizioni in quattro differenti locations dal 16 al 23 ottobre durante le quali verranno vendute le stampe dei progetti degli artisti coinvolti tra i quali spiccano nomi altisonanti della scena Paper italiana ed estera quali Phil, 3eyedbear, Bakabashii, VinsArt e SPK. Per info e update orientate i vostri browser su questo link.


*kngl*


continua...

Carta Straccia


I paper toys sono la forma sicuramente più socialista della scena designer toys, art toys, lowbrow e pop surrealist.  POP per la scena paper toys  non è più soltanto l'incidenza delle tematiche POPolari nell'arte come fu il graffitismo per Haring,  i fumetti per Lichtenstein o le icone consumistiche per Warhol. POPolare è diventata  l'interazione tra le parti, che spesso permette al fruitore d'arte di intervenire e/o collaborare nelle scelte dell'artista nella creazione di un prodotto pur rispettando a pieno le regole semantiche della pop art (attenzione agli oggetti e alle icone della società dei consumi). Questo perchè è tutto gratis, free e open. I lavori sono sempre liberamente scaricabili e stampabili e quasi tutti i designers permettono la libera customizzazione del proprio golem tramite la pubblicazione di template bianchi su internet. Da qui allo svilluppo di comunità artistiche il passo è stato molto breve. Chiunque può inventare un paper toy nella forma, chi vuole lo può customizzare e tutti lo possono scaricare. Questa favolosa idea fruizione del prodotto artistico ha permesso interazioni in altro modo  assoultamente impensabili. Grandi artisti che intervengono su forme create da perfetti sconosciuti e perfetti sconosciuti che intervengono su sculture di rinomati artisti. E la grande innovazione rispetto alla scena di art toying è che il prodotto finale è liberamente distribuito. Grazie al fratello wizo, nei prossimi mesi vi parlerò delle uscite più interessanti del favoloso mondo della carta e, naturalmente, non vi chiederò un centesimo!
Stay tuned.



*kngl*


continua...

venerdì 10 settembre 2010

strangeCO(lpaccio!) Nathan Ota – Midnight Crooner

Oh! Vedi strangeCO che si ricorda di produrre toy. Reivestendo giusto un pò dei pacchi di soldi fatti a colpi di bastardino e moofia in due splendide produzioni di alto livello: prima Obey ed adesso Nathan Ota, ossia lowbrow in ascesa verticale negli Usa! Un signor sculpt tirato fuori direttamente dalle tele di questo micidiale pittore. Sta a 124 dollarozzi in preorder sul sito di strageCo, dall' america e quindi metteteci la dogana. Ovviamente invaderà gli shop di tutto il mondo quindi occhio vivo e pazienza in attesa che cominci a sbucare qui e li. Se vi chiedete da dove arriva quest' iniezione di vita per la casa americana, bene, questo toy esce per il sotto brand Double Super cioè strangeCo e Threezero ossia la metà asiatica di ThreeA e c' avrei scommesso vedendo i vestiti curati in modo maniacale.  Praticamente veri e poi sottoposti ad un raggio rimpicciolente! Dettagli ai quali, alcune frange di toymaniaci hanno ormai fatto l' abitudine!

And gladly we have this beauty in stock here


continua...

BIG F*#king SALE @ Lulubell Toy Bodega

Altra notizia relativa agli Shop di riferimento per il mondo Kaiju. Lulubell Toy  a fine mese trasferisce i suoi locali e per non pagare quelli del trasloco fino a fine settembre mette un bel pò di Toyz in saldo. Non parlo di soli Kaiju ma anche di un ottima scelta tra Design Toys dei migliori artisti mondiali. Peccato le spedizioni dagli States costino sempre troppo :(



marta&dedo


il mostro sponsorizza ed aggiunge che lulubell ha pure pacchi di toy non kaiju! ndm


continua...

Little Axe Snow Forest

Linstancabile Erick Scarecrow continua a sfornare creazioni in resina e per questo mese ha già annunciato che ci saranno 2 nuove uscite. La prima è un’esclusiva di Vince's Toy Studio & Shop e sarà in vendita oggi a partire dalle 17 (ora italiana). Si tratta della versione “Snow forest” di Little Axe, la piccola ragazza incappucciata che, al contrario di cappuccetto rosso, sa come difendersi dai lupi! Come sempre la produzione è di soli 30 pezzi, ma il prezzo è un po’ più alto del solito: 180 dollari + spese di spedizione. Se comunque siete interessati all'acquisto, QUI trovate tutti i dettagli.
 
yume


continua...

giovedì 9 settembre 2010

J.P.K custom Big sal


Eccoci con un nuovo appuntamento con i custom, oggi vi propongo un custom di Jon Paul Kaiser artista molto conosciuto nella scena, sopratutto perchè si è cercato uno stile tutto suo  in black&white. Per questa sua opera Kaiser ha customizzato il Big Sal, figura nata dalla collaborazione di altri due artisti  molto noti nell' mondo dell' arte e dei vinyl toys, Kathie Olivas e Brandt Peters. Il nome dell' custom è "CRUSADER" ed e' stato fatto su commissione per un collezionista privato. La figura già in origine è bellissima, secondo il mio punto di vista il lavoro di J.P.K la rende superba. Non stò neanche a parlare della perizia del lavoro, visto che l'artista ci ha abituati da tempo alla perfezione piu' assoluta.....




Csktos


continua...

martedì 7 settembre 2010

SLICER TK





Mentre atterrano in tutto il mondo compresa casa mia, i fantastici armstrong wwrp, eccovi le uscite di settembre per 3A. Per fortuna mia niente robot, ma un personaggio della serie tomorrow king, in questo caso slicer TK, armato di spadone e un' enormità di bombe a mano. Ora sebbene sia fantstico da tempo ho rinunciato alla fase onnivora e di 3A prendo solo robot e Personaggi WorldWar Robot. I TK che sono gli umanoidi delle storie di popbot, sono quelli maggiormente influenzati da anime e manga per il design e non a caso viene inaugurata bambasia succursale asiatica di bambaland, lo shop ufficale di 3A. Tutta in cinese (non dimeno svariati pazzi proveranno a comprarci andando alla cazzo (me compreso), bambasia parte con le serie portable, appunto di popbot e TK. Si parte con una figura 1/12 in blistercard che, credeteci sarà sold out in pochi secondi. Lo slicer invece va online il 10 settembre alle 9am di hongkong al solito qui


continua...

MCBess dunny?

Mc Bess per chi non lo sapesse è uno dei più forti pittori emergenti nella scena europea decisamente consigliato a chia ama Alexone oppure il primo Koa. Verso gennaio, come spesso accade, erano girate alcune grafiche che aveva sottoposto a kidrobot, ora via il twitter di kidrobot e pubblicato per primo da spankystokes eccovi un teaser per un probabile 8": una delle grafiche migliori viste negli ultimi anni! Dico 8" e mi sbilancio perchè il formato non è annunciato, ripeto sarebbe finito nella fantomatica twotone se fosse stato da 3", invece non dicono nulla il che ci fa propendere per un 8" e ci riconferma che twotone è ben lungi dall' uscire.


continua...

Ilith the ilithiosaur


Approfittiamo dell'uscita del quarto toy interamente prodotto da Chris di Grumble Toy per dare qualche indicazione sugli shop in cui un appassionato di Kaiju può fare i suoi acquisti. Uno di questi è sicuramente Grumble Toy, che si caratterizza per proporre direttamente i suoi Kaiju dal sapore decisamente Vintage. L'ultimo nato è Liith The Ilithiosaur che è alto 6" fatto in Japan Soft Vinyl e con un punto di Articolazione. E' disponibile in due colorazioni al prezzo di 35$ ed è disponibile per la vendita da venerdi 10 Settembre alle 9 AM CST.




via Grumble Toy Blog



















dedo&m.a.r.t.a


continua...