sabato 4 settembre 2010

Scribe x Crazy 4 Cult Show

Primo post anche per la sezione custom.....Parliamo di Scribe,penso che sia conosciuto a sufficienza nell' ambiente. Il custom e' su base praticamente sua ed e' il Rumpus, personaggio storico  del nostro Scribe, customizzato per l' evento Crazy 4 Cult Show. Molto ben realizzato e curato, con un buon uso dello sculpt è perfettamente in stile Scribe. Questo ed altri custom li potete vedere qui presso la  Gallery1988



csktos


continua...

Hitogomira by Elegab

Eccoci qui con il primo post della sezione Kaiju (Kaiju o in giapponese 怪獣 tradotto letteralmente significa "strana bestia"). Per ora non ci dilungheremo sulla storia e le origini di questo pazzo mondo (ci sono in serbo degli speciali dedicati) ma partiamo subito con un pezzo da paura di quel pazzo di Elegab che anche a sto giro riesce a stupirmi con uno sculpt che è  veramente delirante: niente po po di meno che un mostro con tre occhi che vomita essere umani!!!!


Non vedo l'ora di vederlo colorato


Se questo pezzo vi ha quanto meno incuriosito fatevi un salto allo shop di Elegab per vedere altre sue disturbanti creazioni, che sappiatelo, nonostante i prezzi non proprio popolari, vanno sold out in meno di un secondo.


m.a.r.t.a&dedo


continua...

toy2r PURE

Ragazzi per me st' anno toy2r ha vinto. Ai primi qee da 8 mi son detto, mmm vediamo, poi la designer series, infornate di nuovi artisti e mo? La serie in bianco e nero! No dico sembra na minchiata ma in tanti anni a nessuno era venuto in mente un idea tanto semplice quanto bella: una serie tutta in bianco e nero. Forse ispirati da Jon Paul Kaiser che con la casa asiatica sta lavorando di brutto, ma eccovi una serie di qee con tanti bei nomi, poco inflazionati:  JonPaul Kaiser, PO!, Andrea Mauro, Sandra Chevalley, Paul Shih, Minasmoke, Owen DeWitt, MattyBoomBatty, Chuckboy, Candy Ng, Gabriela DomeisenBishop203. In uscita con l' anno che viene sono curiosissimo di vedere tutti i design!


continua...

Puddlehead

Ben altro livello da israele con un toy della madonna realizzato dall' artista Avri Rosen-Zvi che ha appena fondato la sua personalecasa di (auto)produzione denominata Studio Eccentrina I suddetti toy sono usciti a fine agosto ma io con la mia flemma mi sono ricordato solo oggi. Poco male perchè dato che i collezionisti sono impegnati ad accaparrarsi altre (spesso indegne) uscite, sti gioiellini in resina da 6" l' uno tutti dipinti a mano stanno ancora sullo shop a 35 dollari l' uno, 85 per il trio. La resina è il nuovo vinile avevo letto da qualche parte: sempre più vero!


continua...

kidrobot september release


Mentre sul sito americano Kidrobot sta sbolognando i fondi di magazzino al 50% di sconto (ma per noi europei nisba) eccovi le uscite per settembre che sono tutto, tranne che memorabili. Cominciamo con DJ Lance che  come dunny è abbastanza orrido. 10 euri per sta cosa ma manco sotto minaccia, sono 40 invece gli euro per il Lard Lad un poco memorabile personaggio dei simpson per 6" di altezza che comunque in confronto al Dj fa un figurone. Kidrobot tra le altre cose ispirandosi forse ai commercianti di casa nostra che quando c'è stato il cambio con l' euro hanno fatto 10.000 lire 10 euro praticamente fa 39 dollari a 40 euri, bella per kidrobot, meno per noi!


continua...

venerdì 3 settembre 2010

My two cents of hate: facebook

Eccovi una nuova puntata con gli scleri del mostro, con il mio angolino di flame gratuito, i due centesimi d' odio. Oggi trattiamo di faccialibro. Coi toy c' entra e non c' entra. C' entra perchè tutti, dico tutti, stanno la sopra tirandosi dentro, con un terrificante effetto domino, pure personaggi come me, che a  Zuckenberg, lo avrei felicemente impalato su un traliccio. Il mostro non è pischello e quindi sicuramente sarà pure quell' accenno di vecchiaia unita ad astio per le cose dei gggiovani, ma siccome noto con preoccupazione che gli iscritti che mi seguono su faccialibro crescono e non sono gli stessi che seguono via blogger, let me explain. Innanzittutto tecnicamente fa cacare. Ho provato duecento volte ad avere i post del blog automaticamente su FB ma non funziona, punto. Faccialibro è il regno del virtuale. Sei solo come una bestia, ma virtualmente hai una cifra di amici. Alle serate scassi le palle a tutti ma poi posti le foto et voilà, sembri sempre pimpante e divertito. Non capisci un cazzo di musica oppure di toy, ma basta addarti a ripetizione la roba che si addanno "quelli che ci stanno dentro" e pure se continui ad essere un cazzone memorabile, uno che non ti conosce magari si sbaglia pure. Migliaia di coglioni formano gruppi tipo "abbattiamo berlusconi" oppure "mandiamo dell' utri in esilio" e vedi come so convinti, che nel mondo reale vada tutto a puttane gli sfugge, loro aspettano di raggiungere quota un milione, poi si che....
Gli artisti in italia sono più o meno su questa falsariga. Io pensavo fossero tutti impegnati a dipingere, per strada ad appiccicare stencil ecc. Ma manco per il cazzo, stanno tutti su facebook a commentare, commentare i commenti, commentare gli stati, e via buttando al cesso il tempo. Per il nostro miserrimo blog tempo non ne ha mai nessuno, sarà che siamo troppo poco eterei, poi ogni tanto qualcuno si fa i flash sul perchè in italia non ci sta una comunità (intesa come gruppo coeso di appassionati che socializzano tra di loro creando ed aiutandosi), semplice. Facebook è l' esemplificazione dell' individualismo facciaculista che va per la maggiore, dove a nessuno in realtà importa un cazzo di nessuno ma un "mi piace" non si nega mai, non sia mai ti richiamano per la tot mostra ecc ecc. Altro che forum e organizzare e socializzare e creare relazioni VERE con le persone! NEIN! Sò tutti troppo impegnati a uploadare la foto fica della sera prima o a scrivere su twitter quanto gli faceva male la panza al cesso 4 minuti prima. Una volta vivevi, oggi racconti di vivere. Bella per voi, siete fottuti e manco lo sapete.

ps: per quelli che "sputa nel piatto ecc ecc" esatto, il mostro ci caga pure. Purtroppo le notizie che do escono anche su FB, a parte quello guardatevi la mia pagina che continuerete a non sapere un cazzo di me.


continua...

giovedì 2 settembre 2010

MONSTER AT WORK




















se vedete pezzi interi di blog sparire e ricomparire, portate pazienza, sto facendo prove per dare una riverniciata al blog e riorganizzare la barra laterale ed appunto sto smanettando!
(in un paio di giorni ci si stabilizza!)


continua...

mercoledì 1 settembre 2010

Banksy pier pressure

Sempre sul pezzo Banksy, con questa sua nuova  opera nella natale Bristol, in un solo colpo ci ricorda lo stadio quasi terminale dei nostri mari nei quali continuiamo a cagare allegramente e consente estemporanee esternazioni di umana idiozia tipo fare le foto ai bambini su di una installazione con un delfino morente imbrigliato dalle reti (the Cove anyone?) manco fosse eurodisney.


continua...

Uprisings by Kozyndan

Mentre oggi va in vendita il nuovo balck in white di Chueh, munky king annuncia sempre per settembre un nuova belissima scultura opera del ben noto duo di artisti Kozyndan! I fans del giappone andranno in sollucchero alla vista di quest' opera ispirata  ad una stampa su legno sempre realizzata dai Kozyndan e intitolata "The Great Wave Off Kanagawa." 400 pezzi per la regualr edition più altri 75 glow in the dark, in vendita su munky king il 18 settembre ad un prezzo che non è ancora stato annunciato!


continua...