sabato 30 luglio 2011

Most wanted series 2 Golden ticket

Oggi vi posto le foto dell' atteso dunny da 8" realizzato dal dream team tedesco composto da Tim Munz & Simon Walter  e lo faccio cercando di mantenere il leggendario contegno e la parsimonia d' aggettivi che da sempre contraddistingue il mostro. Perchè? Passiamo prima al dunny. Quello che rende dunny come questo  delle bombe vaganti è che oltre al livello tecnico alto ci sta un idea, una storia, un concept. Ci sono altri dunny eccellenti ma la differenza è la stessa che passa tra un bell' assolo ed una bella canzone, questo Half past death è la seconda. Corna e retro capoccia di Tim e corpo di Simonil dunny celebra l' orario della mezza dopo la morte con angelo e demone a contendersi l' anima di un non proprio ben disposto mostriciattolo. Grandi particolari come la carota e l' orologio digitale sono le classiche chicche. Voi direte mo, beeello, chissà chi l' ha vinto....

L' ho vinto io cazzarola, ioooooooooooooooooooo e senza ancora averlo in mano già godo come un riccio di mare. Già vincere il GT è na botta di culo esagerata, beccarsi questo dunny come premio non ha prezzo!


continua...

mercoledì 27 luglio 2011

SDCC SPECIAL prima parte

SDCC is over! Fiuu emmenomale. Capiamoci, è un evento fantastiglioso, ma solo per chi ci và, onestamente a noi che abbiamo un oceano e qualche trillione di chilometri di mezzo, di sapere quanti toy in megaesclusiva verrano comprati da orde di nerds pazientemente in coda ai vari stand, frega e non frega. Il con però è anche un appuntamente nel quale varie anteprime vengono rivelate al pubblico e qui la cosa si mooolto più interessante. Eccovi quindi la prima parte di quello che al con di San Diego è stato solo presentato ma presto vedrà gli scaffali degli shop e quelli di noi collezionisti! A parte bombe da ultimo minuto come i fantastici octo wok di Dez EinSwell quindi, qua è tutta roba da spizzarsi e nel caso cominciare a mettere i soldini da parte. 
 Cominciamo con una notizia che manderà ai matti il prode mone, che ama scribe ed odia i buddy! Esatto, dopo il mitico luchador di Marka27 il prossimo Buddy da 8" sarà affidato a Scribe. Boooomba, lo vede qui sotto, io noto scribe maniacs, lo prenoto sia come collezionista che come venditore, questa è la roba che amo spingere! In uscita dopo l' estate.
Passiamo ad un altro dei nostri preferiti, YOSKAY YAMAMOTO. Il creatore del mai troppo lodato koibito, ritorna, come sempre in tandem con i tipi di Munky King con questo bellissimo SCREAMING FOR THE SUNRISE. Solo 200 pezzi, colorway nero argento, presto in vendita qui. Facile pronosticare altre varianti nel prossimo futuro, intanto godetevi la figura che se amate yoskay non vi deluderà di certo!

Passiamo poi alla neonata casa Pobber. Per un Mooncalf di Doktor A che avevamo già ampiamente spizzato, all' SDCC la casa si spara il pezzo forte con il protipo del tanto atteso MORK, primo sculp originale di Madl da un po di tempo a questa parte. Davvero allettante e tenete conto che è solo un prototipo in resina!


Passiamo poi ad un nome che se non vi dice nulla è però uno di quelli che quando escono fanno strage. Parlo di Bigfoot, che se negli ultimi anni s' è dato da fare principalmente con i quadri e le mostre, ha ora in cantiere una nuova figura che vedendo le quotazioni stellari del suo vecchio Bigfoot, uscito sei anni fa non tarderà a diventare introvabile. Lo stesso mitico carachter ritorna infatti nelle versione Mr Fujisan, che svetta coi suoi 10" ed è il primo toy prodotto dallo shop Dragatomi, non si sa ancora se in vinile o resina. Scolpito da Brin Berliner, Fujisan sarà una delle chicche di fine 2011
concludiamo questa prima parte con un ultimo toy davvero atteso, almeno da me ed almeno da due anni: la scimma di Joe Ledbetter, intitolata in questa versione "good morning sunshine" come nell' omomina tela con protagonista l' incazzatissimo primate. Prodotto da Munky King, questo toy è già mio senza discussione alcuna, a costo di smuovere i miei contatti nella famiglia Ledbetter!

(photos via spanky stokes)


continua...

I Love Dunny 1.0 dunny custom series

Il mostro quando si tratta di buttare qualche camioncino di cacca sulla scena nostrana non si tira mai indietro ed onestamente alla vista di notizie come questa, dovrei passare dal camioncino all' autotreno. E già, noi che pensiamo di stare avanti, di essere europei e quindi al centro del mondo che conta e guardiamo sempre dall' alto i sudamericani manco fossero i parenti poveri. Think again: infatti tutta l' america latina mostra una sorprendente vitalità ed un interesse verso il mondo toy ben più vivo che qui da noi pallemosce dello stivale. Dopo le creazioni a profusione della fortissima scena messicana, dopo astri nascenti come il carioca Mancini, eccovi questa serie, che arriva dal Venezuela, simpatico paese che avrete sentito nominare credo, solo per le stronzate che la stampa nostrana sparge su Chavez, raffigurato di solito come una versione reboot di Cuba. Guardatevi questa serie di custom prodotta dallo shop Freak Store  ed intitolata  "I Love Dunny 1.0". La line up include: Burundanga Design, Gabriel Carpio, Spawer, M-Lon, Murkasec, Gerard MDS and Charles Rodriguez.
 Io al pari vostro non conosco uno che sia uno di questi artisti, ma dire che ci sono dei design eccellenti ed altri addirittura superlativi è il minimo. Il dunny che è una mano nella classica posa delle corna è una genialata, quelli a tema giappo realizzati in modo superbo, insomma non li conosciamo ma ancora per poco. Se come il mostro insegna collezionate i design e non i nomi degli artisti, segnatevi questo link entro breve dovrebbero andare in vendita!


continua...

OCTO WOK-R by Dez Einswell in vendita online!!!!!


Certo, è verissimo che andare al SDCC permette di fare incetta di toy pazzeschi e spesso ultra limitati. Altrettanto vero è che a meno di non essere uno e trino date le code pazzesche ai vari stand, ti becchi uno due, forse tre esclusive di più non puoi. Ancora più vero è che l' offerta è tale che davvero anche il più accanito dei fan difficilmente riesce a portarsi a casa tutto quello che vede. Qui entriamo in gioco noi, quelli che stanno nel continente sbagliato. Come nel caso di uno dei toy più eccitanti usciti quest' anno all' SDCC l' OCTO WOK-R di Dez Einswell. Non credo in questo caso che si tratti di avanzi ma di una generosa possibilità offerta a tutti da parte dell' artista che sul suo sito mette in vendita alcuni pezzi sopravissuti al costo di 250 dollari l' uno. Siccome parliamo di edizioni da 50 pezzi per le due varianti day e night, siccome si tratta di pezzi dipinti a mano singolarmente, il prezzo è accettabilissimo anzi direi sacrosanto. Se volete un capolavoro recapitato a casa senza manco lo sbattimento di esservi sparati due ore di coda ad uno stand affollato andate qui e fatelo vostro!


continua...