SDCC is over! Fiuu emmenomale. Capiamoci, è un evento fantastiglioso, ma solo per chi ci và, onestamente a noi che abbiamo un oceano e qualche trillione di chilometri di mezzo, di sapere quanti toy in megaesclusiva verrano comprati da orde di nerds pazientemente in coda ai vari stand, frega e non frega. Il con però è anche un appuntamente nel quale varie anteprime vengono rivelate al pubblico e qui la cosa si mooolto più interessante. Eccovi quindi la prima parte di quello che al con di San Diego è stato solo presentato ma presto vedrà gli scaffali degli shop e quelli di noi collezionisti! A parte bombe da ultimo minuto come i fantastici octo wok di Dez EinSwell quindi, qua è tutta roba da spizzarsi e nel caso cominciare a mettere i soldini da parte.
Cominciamo con una notizia che manderà ai matti il prode mone, che ama scribe ed odia i buddy! Esatto, dopo il mitico luchador di Marka27 il prossimo Buddy da 8" sarà affidato a Scribe. Boooomba, lo vede qui sotto, io noto scribe maniacs, lo prenoto sia come collezionista che come venditore, questa è la roba che amo spingere! In uscita dopo l' estate.
Passiamo ad un altro dei nostri preferiti, YOSKAY YAMAMOTO. Il creatore del mai troppo lodato koibito, ritorna, come sempre in tandem con i tipi di Munky King con questo bellissimo SCREAMING FOR THE SUNRISE. Solo 200 pezzi, colorway nero argento, presto in vendita
qui. Facile pronosticare altre varianti nel prossimo futuro, intanto godetevi la figura che se amate yoskay non vi deluderà di certo!
Passiamo poi alla neonata casa Pobber. Per un Mooncalf di Doktor A che avevamo già ampiamente spizzato, all' SDCC la casa si spara il pezzo forte con il protipo del tanto atteso MORK, primo sculp originale di Madl da un po di tempo a questa parte. Davvero allettante e tenete conto che è solo un prototipo in resina!
Passiamo poi ad un nome che se non vi dice nulla è però uno di quelli che quando escono fanno strage. Parlo di Bigfoot, che se negli ultimi anni s' è dato da fare principalmente con i quadri e le mostre, ha ora in cantiere una nuova figura che vedendo le quotazioni stellari del suo vecchio Bigfoot, uscito sei anni fa non tarderà a diventare introvabile. Lo stesso mitico carachter ritorna infatti nelle versione Mr Fujisan, che svetta coi suoi 10" ed è il primo toy prodotto dallo shop Dragatomi, non si sa ancora se in vinile o resina. Scolpito da Brin Berliner, Fujisan sarà una delle chicche di fine 2011
concludiamo questa prima parte con un ultimo toy davvero atteso, almeno da me ed almeno da due anni: la scimma di Joe Ledbetter, intitolata in questa versione "good morning sunshine" come nell' omomina tela con protagonista l' incazzatissimo primate. Prodotto da Munky King, questo toy è già mio senza discussione alcuna, a costo di smuovere i miei contatti nella famiglia Ledbetter!
continua...