sabato 4 luglio 2009

le bombe del mostro

Si lo so è sabato orario precena, chi è cosi cretino da stare su questo blog, vince il premio che consiste nel leggere in tempo utile le bombe del mostro! Altro che mosca quando millantava incredibili trattative al calciomercato: le bombe del mostro sono tutte garantite. Allora tanto per cominciare oggi è il 4 luglio e se andate su 3D RETRO vi beccate il 30% di sconto (mica pizza e fichi) diciamo per le prossime 10 ore inserendo al checkout il codice INDEPENDENCE! Seconda bomba, domani sera a castel sant' angelo in Roma, live painting di Tara Mcpherson con cui il mostro oggi ha scambiato due chiacchere e domani sarà li a filmare il tutto. Terza bomba, a ottobre arriva a Roma Joe Ledbetter, aspettatevi intervista esclusiva foto, ricchi premi e cotillon! e mo uscite che è sabato!
ndM.
mi scuso coi lettori per aver messo nelle bombe a riguardo di tara mcpherson un evento a pagamento, se lo avessi saputo al massimo vi avrei chiesto di boicottarlo, ovviamente ne il mostro ne nessuno di questa community ci è andato e non per i 10 euro ma per un fatto di principio, questo tipo di iniziative non sono esattamente nelle corde di questo blog....


continua...

Jled sneak peak!


Vi avevo postato la notizia dell' intervista in live streaming a Joe Ledbetter ed avevo accennato a come sicuramente se ne sarebbero viste delle belle: bene, siamo andati al di là dell' immaginazione e qualunque fans di Jled ne ha abbastanza da farsi venire un coccolone, visto che si intravedono non uno non due ma addirittura quattro anteprime di futuri toy in progettazione ed in uscita. Siccome so che i vinyl mostri sono dei pigri per antonomasia dopo il salto alcune foto catturate al volo dal filmato che potete comunque vedere qui. Allora, squillo di trombe e rullo di tamburi, la prima figura è il mio personaggio preferito tra tutti quelli di Jled, parlo di monkey king, la scimmia in mutande perennemente incazzata, che è protagonista di moltissime tele. Si vede lo sculpt finito, e sullo schermo del computer una delle colorway insieme a un secondo carachter più piccolo, un piccolo uccello. Si passa poi al pennuto Griffin, davvero imponente, ne vediamo il progetto on screen, veramente una goduria, se ho ben capito ha in mano un palloncino con il teschio/logo di Jled, non ho invece ben capito se verrà affiancato da una seconda figura ossia un baby griffin più piccolo. Abbiamo poi la possibilità di una più approfondita visione di Slender, il serpente di prossima uscita di cui vi ho parlato di recente che, udite udite, vede la presenza in vece di vittima di un secondo carachter: un tigrotto giallo sullo stile del cutter della serie finders keepers, imprigionato nella morsa del serpente! Insomma a quanto pare tutte le nuove figure sono in realtà più carachter che interagiscono, un fatto questo che costituisce un notevole passo in avanti e che avvicina ancora di più le produzioni in vinile ai suoi quadri!! Ok io sono gia steso, ma se ancora non bastasse joe mostra pure il progetto di un firecat da 24" in fibra di vetro, oh my god!!! doppia fiamma da entrambi i lati??? Questo si che è un sogno/incubo per qualsiasi fan! verrà mai prodotto? quanto costerà? andatevi comunque a vedere il video. Innanzitutto, Joe annuncia il suo primo tour europeo, se mai passasse da Roma, preparatevi a vedermi con un camioncino pieno di toy da autografare. Poi sto video va visto perche è un vero deliro di figure, tele, gadget, compresi toy mai usciti a cui dedicherò la prossima puntata de: i" toy che non comprerete mai!" Insomma Jleddiani, siete avvertiti, cominciate a risparmiare e pure tanto, se facciamo tre figure certe, per almeno quattro colorway a figura il risultato a casa mostro fa: bancarotta!










continua...

venerdì 3 luglio 2009

Jaw Switch pixie exclusive by Coarsetoys


Jaws switch è il nome della nuova edizione del toy ammiraglia di casa coarse, creato come esclusiva per il toyshop Pixie ed il Taipei Toy Fair. Dopo l' uscita ed anche l' immediata scomparsa (ma non temete i 150 pezzi prodotti e sold out saranno affiancati da altrettanti per il mercato mondiale) del Paw! Milky Bliss, il mostro è molto lieto di comunicare che anche senza andare a taiwan, esiste la possibilità di comprare un "testadisqualo", dopo il salto foto e info. Dal 9 luglio alle 10:00 am ora di Hong kong (tipo le 4 del mattino nella notte tra 8 e 9 qui da noi) quì!. Prezzo di HK$ 2200 compresa la spedizione! Passando alla figura partiamo dalla scatola, che in casa Coarse significa sempre una seconda opera d' arte oltre al toy: splendidamente illustrata con la grafica della testa e l' apertura lungo la linea dei denti, questa volta fissata da bande elastiche uguali a quelle del nuovo package del paw!. Dentro, adagiato in un letto di gommapiuma, il toy coi suoi 13" di altezza. Jaws che altro non è che un ibrido surfer/squalo, come sempre viene con un paio di vans old school ai piedi e la collana con un dente di squalo al collo. La testa questa volta dotata di una fichissima livrea camo, la qualità e lo stile sono quelli già diventati leggendari. La cura maniacale dei dettagli è quella a cui ci hanno abituato dalla prima uscita. Niente da dire quindi, se non un gigantesco: complimenti! Vale ogni centesimo dei quasi 250 euri che costa!






continua...

giovedì 2 luglio 2009

the making of Mickey by Tenga


Seguo con grande attenzione produzione ed uscita di questa figura già nominata toy dell' anno dal mostro che aspetta di metterci le mani sopra! Come da recente tradizione MINDstyle ci da la possibilità di sbirciare la produzione della figura, dopo il salto altre foto!


continua...

MINDstyle @ taipei toy fair


Quest' anno l' SDCC ha trovato pane per i suoi denti: il Taipei Toy Fair annovera infatti una tale quantità di artisti ed esclusive da rivaleggiare da pari con la ben più nota manifestazione californiana. Tocca oggi a MINDstyle pubblicare tre exclusive. Nella prima foto l' ennesima ed anche una delle ultime hazel di Kathie Olivas, dopo il salto le altre esclusive.Si tratta di un serv-o-matic di Brandt Peters e di un nuovo scanvengers, diciamo niente di fondamentale e la hazel specialmente non mi sposta più di tanto (quella dell' SDCC è mooolto più bella) ma quello che conta ovviamente è l' attenzione ad una kermesse che sta diventando "l'evento" in fatto di toys




continua...

mercoledì 1 luglio 2009

Tara Mcpherson @ dorothy gallery, Roma


Per chi si trova dalle parti di Roma il 4 di luglio, il mostro vi da la dritta di passare alla Dorothy Circus gallery, ci sara Tara Mcpherson. Ebbeni si la tatuatissima ed amata artista nata con la poster art insieme a kozik ma che noi tutti amiamo principalmente per i duemila toy disegnati, farà tappa per il suo lost constellation tour, per promuovere il suo ultimo libro-raccolta di opere e presentare la mini serie dei Gamma Space Mutant Friends. Il mostro spera di esserci e diligente riporterà il tutto ai non presenti!


continua...

Mickey brand halo


Dicevamo di Okedoki e di questo nuovo custom show a Honk kong. Non passa giorno che non esca in preview una foto di qualche custom e per quello che ho visto fin' ora, lo stitch tour ha trovato finalmente un rivale in grado di competere. Sebbene sia notoria l' antipatia del mostro verso la casa del topaccio, è un fatto che i due migliori custom show del 2009 siano made in disney. Dimostrando una grande lungimiranza nell' investire in campo toy, la disney lo sta facendo nel modo giusto e cioè con custom di spessore e design destinati a un pubblico adulto quando era facilissimo sponsorizzare cose più "carine" e per ragazzini alla tokidoki. dopo il salto una marea di custom. Cominciamo con Brent Nolasco, onnipresente, sempre al massimo! a seguire Arkiv istant, emilio garcia, 64 colors, davvero uno dei migliori, il chaos mickey ovviamente di Bunka, jon paul kaiser (altro grande ne riparleremo..)Qui il custom di okedoki!



















continua...

martedì 30 giugno 2009

Toy2r @ Taipei Toy Fest


Scarica di esclusive ed uscite per il brand cinese che al festival di casa propone alcune interessanti novità.Cominciamo con turtle il nuovo compare di bossy bear, che ha voluto pure lui la coroncina e svetta nei 7,5" di questa versione fatta apposta per essere affiancata al gigante bossy da 10"! Bella colorway e bel toy, per i fans di Horvath sicuramente un must. Dopo il salto un altro nome noto ingigantito per l' occasione! Si tratta del potamus, che onestamente nella sua versione mini, era passato a dir poco inosservato!

Altra storia se il pachiderma anarchico creato da Kozik, viene ri-proposto in dimensione da 6" per di più GID, in soli 200 pezzi: che sia nato un compagno del Labbit? Infine, ma non se ne sentiva il bisogno, un nuovo qee (che di qee, onestamente non gli è rimasto nulla, forse le braccine) da affiancare ai duemila che già ci sono: il Leo (ne). Creato da William Tsang, ovvero un terzo dei Brothersfee, gruppo molto noto di designer di Hong kong, stavolta almeno per il mostro ha parzialmente toppato: sarà il tremendo design da clown, ma non mi convince per nulla
.
Se invece a voi attizza, per adesso sappiate che ne andranno in vendita una manciata per design giusto per il TTF, sicuramente dopo verranno prodotti in serie.


continua...

intervista dal vivo a Jled


Questo mercoledi a mezzanotte ora italiana, Vinyl pulse invaderà lo studio di Joe Ledbetter. Primo tentativo del genere fatto in live streaming, oltre all' esclusiva vista dello studio di Jled è poco ma sicuro che si vedranno prototipi di futuri toy ed altre sorprese. Se anche voi come il mostro non vedete l' ora di dare un occhiata il link all' intervista è qui. Intanto che ci siamo dopo il salto un immagine della nuova shirt di Gama Go. A partire dal 2 di luglio qui, con 30 dollari vi portate a casa l' ultimo bellissimo libro "creature of the habit" in bundle con la maglietta prodotta per gama go, decisamente non mi faccio sfuggire niente!



continua...

domenica 28 giugno 2009

Brent Nolasco Dos Compadres


Dal prossimo meritatissimo show presso Toyqube di NYC insieme allo scultore Nemo vi propongo in anteprima uno dei custom dello show chiamato Dos Compadres, dopo il salto un ricco slideshow, come sempre occhi fuori dalle orbite e ammutolimento generale: mitico, Nolasco


continua...

dust@myplasticheart


Presso la piccola ma storica gallery di NYC myplasticheart, si tiene come precedentemente accennato la prima mostra americana di Dust. Lo sò sto blog pare il dust fan club, ma non è colpa mia se di questi giorni sta dappertutto. in occasione della mostra lo shop ha messo in vendita questa esclusiva in resina di 3" realizzata a mano in 10 pezzi che trovate qui . certo io 75 dollari non glieli do, vista la lista di roba che attenta alla mia carta di credito! Per soli fans accaniti...


continua...

Jesse Hernandez’s Ozomahtli Proto


Il grande Jesse, uno dei più amati tra i vinilmostri, dopo averci regalato uno dei dunny migliori del 2009 sta lavorando ad una figura ancora più pazzesca, non fosse altro perche si tratta del primo sculpt originale dell' artista. Dopo il continua altre foto. Sto parlando di Ozomahtli che in lingua azteca sta per scimmia e che jesse dice essere influenzato anche dall' arte maya! Sarà prodotto da Big Plastic e già il mostro rabbrividisce in attesa dei colori che, nel caso di jesse (e visti i disegni) sono la classica cigliegina....










continua...

Rabbit eye movement by Dust & Nychos



Come avevo previsto Dust si sta facendo largo nella scena a toy e mostre, non passa settimana che non ci sia una qualche sua notizia sui principali blog di toy del mondo. Mentre a New York presso MyPlasticHeart, si inaugura la prima mostra oltreoceano del artista tedesco, presso la Inoperable Gallery di Vienna viene presentato dal 26 di questo mese la nuova creatura in resina creata in collaborazione con Nychos chiamata Rabbit eye movement. REM è appunto un coniglio bello incazzato dell altezza di circa 5" che dovrebbe comparire online in uno dei due siti degli artisti che vi ho linkato, come diy. Alla stessa mostra ovviamente i custom realizzati sulla base del REM e visto che per una volta almeno per i vinil mostri del nord, non è poi così lontana, se fate un salto mandatemi un paio di foto perchè di roba fica ce ne sta parecchia. Tra gli artisti coinvolti annoveriamo Clemens Wolf, Aryz, Shida, Dust, Tika, Die Made, El Lasso, Zoe Byland, Richt, Mizzo, Koes...ognuno con una tela ed un custom del rabbit!







continua...