sabato 23 ottobre 2010

Novità da Hello, Brute


Jon Knox aka “Hello, Brute” è un artista che si sta facendo strada nel mondo dei toys grazie alle sue colorate creature in resina, interamente autoprodotte e caratterizzate da un simpatico naso a patata :o)
Proprio in questi giorni Jon ha realizzato il suo primo toy articolato, con la testa che può ruotare. Si chiama Scottie, è alto 5 pollici e mezzo e indossa una bella felpa con cappuccio. Fanno 48 dollari per un toy prodotto in soli 25 pezzi. Insieme a lui arriva anche Cleo, un mini di 3 pollici disponibile in 2 versioni, Violet e Snow, per 25 dollari l’uno. Li potete trovare tutti nello shop online di Jon (o qui, se non riuscite ad aprire il primo link).
E a novembre lo shop francese The Dirty Cream rilascerà una versione esclusiva del piccolo My little Arpie, color gelato alla fragola!
yume


continua...

venerdì 22 ottobre 2010

OriginalFake KAWS TWEETY


Kaws maniacs e avveduti investitori, il momento di beccarsi titti opportunamente kawsizzata è arrivato, andate qui e con 180 dollari vi portate a casa l' agognato vinile, disponibile nelle due colorway, gialla e nera (assolutamente micidiale ed inquietante)  ovviamente tra 3 ore questa notizia sarà già inutilizzabile!


continua...

BIG SQUBE by Ferg

 Che io sia un fanatico di teschi è cosa nota, che i teschi spadroneggiano nei design di toy idem. Lo Sqube se permettete è un discorso a parte. E' la summa dello stile di Ferg, uno stilosissimo oggetto di design che poi è anche il motivo per cui  tutti hanno cominciato ad amare l' artista creatore degli Squadt. Questo sqube quì è roba da coccolone, come purtroppo, pure il prezzo. Sono 400 dollari, è in fibra di vetro e per le dimensioni vi rimando alla foto qui sotto, ampiamente esplicativa. Il preorder sta qui  e sono 200 subito e 200 alla spedizione, il dollaro per fortuna sta giù, ma non abbastanza giù per le mie tasche. Se potete, fiondatevici!


continua...

mercoledì 20 ottobre 2010

Fahrenheit OG version by Rotobox


Se state a ruota come me dei vinili in bianco (e non parlo di diy) questo Fahrenheit OG esclusiva di lusso dello shop kusovinyl fa decisamente scattare la mano al portafoglio! Pur non essendo un fan sfegatato del toy in questione questa colorway è davvero una bomba, i pochi tocchi di rosso del mantello sono davvero ben messi ad esaltare la figura che vale tutti gli 80 dollari (finalmente in caduta!!). Sebbene sia perennemente in ritardo sulle news il toy è tranquillamente ancora disponibile qui! Quattro spade, un minicomics per 7" di figura in un bel windowbox, il mostro dice: prendere! 


continua...

martedì 19 ottobre 2010

Tokyo Underground 2

Disponibile dai primi di questo mese questa fantastica guida giunta al suo secondo volume è disponibile  presso lo shop di super7 al prezzo di 20$ (ma se vi date da fare sul web la si trova anche a molto meno). Imperdibile per ogni Kaiju fan che si rispetti, vi porterà alla scoperta di tutti gli angoli nascosti della Tokio Kaiju  con tanto di indicazioni e recapiti vari. Io la compro sicuramente se no quest' estate in Japan come mi oriento?




marta&dedo


continua...

lunedì 18 ottobre 2010

zitti, zitti, che forse spediscono i large martin!

Questa è una notizia per pochi intimi (che ce frega!) ma quei pochi godranno immensamente alla vista di queste foto che mettono, probabilmente, fine ad un attesa di parecchi mesi! Large martin shipping? Hell, yes!


continua...

the Vinyl Frontier

Uscito ufficialmente il primo "motion picture" sui toy, the Vinyl Frontier! La battuta che mi viene facilmente è che mentre in america spendono 8-10 dollari per andare a vedere un docufilm sui toy, in italia non siamo manco sicuri di trovare qualcuno che gli 8-10 euro li spenda per il toy stesso. Sulle possibilità di veder proiettato in una qualche sala the Vinyl Frontier poi non mi allargherei più di tanto perchè tra una stronzata con boldi e de sica e una boiata americana a caso, già tanti belle pellicole non trovano spazio, figurarsi un documentario su dei toy. Vi, ci, tocca attendere il DVD, come per altro per il documentario di banksy sulla street art, edd accontentarsi del trailer: cose che succedono nell' italietta becera del minstro bondi....


continua...

The Simpsons series 2!

 Sebbene abbia strenuamente avversato ogni tentativo di introdurre nel mondo toy il fattore "memorabilia", perchè non vorrei mai una scena di gadget di serie tv, film e cantanti, è pure vero che la serie dei simpsons (e quella di futurama) non mi ha mai disturbato più di tanto, specialmente vedendo il livello, molto buono, delle figure realizzate da kidrobot. La serie uno aveva lasciato molti spot vuoti ed i fans dellaserie erano certamente in attesa di alcuni personaggi fondamentali come Moe, Otto, nelson e milhouse che infatti sono tutti e quattro in questa seconda serie. Assieme ad alcune varianti della famigliola che sono, ora abbastanza inutili (la versione messicana), ora geniali (la versione Zombie), la serie si completa lasciando la netta sensazione che kidrobot abbia tenuto da parte numerosi personaggi (cito a caso telespalla) chiave per una terza serie, facendo si che questa sia tutto sommato interlocutoria a parte la succitata versione zombie che è, mi ripeto, fenomenale: in uscita il 28 di ottobre e fanno bei 10 euro a box(!)


continua...