sabato 1 agosto 2009

Bic buddy in uscita!


Ne avevo gia parlato di questa nuova serie di mini canvas ci ritorniamo perche i Bic Buddy ad opera di big plastic sbarcano in grande stile nelle metropoli americane con party di presentazione e quant' altro. A noi poveri mortali interessano giusto i design che ora sono tutti visibili, ed io non posso non metterci il mio commento che è: ma-ssi-cci! No dico, mo che vedo pure Marka 27 e angry woebot oltre a sket one che ancora una volta je da di porchetta, posso affermare che i dunny hanno trovato almeno a livello di grafiche, pane per i loro denti (se ne hanno). Presto in tutti i toyshop (o quasi)


continua...

SDCC part 5.... e basta!

Ok non so se ve ne siete resi conto ma potrei andare avanti fino al 2010 per il prossimo SDCC e poi ricominciare: troppa, troppa, troppa roba. qui di seguito un ulteriore serie di video (VIA VINYL PULSE!) dagli stand di vari artisti e poi diamoci un taglio co sto SDCC, che tanto mo ci sta quello di singapore, poi il dragon con in america e poi, poi......(non se finisce mai!) un click su continua, grazie, per vedere tutto!

Ron English allo stand di toytokyo



Mr. kano from NYC



e lui è Sam Fout che presenta il suo nuovo toy per Argonaut Resin



Il prode Jermaine Rogers presenta il suo ultimo Dero



ed infine Chris Ryniac mostra il big muscamut realizzato per rotofugi







continua...

SDCC part 4 kaiju fucking hell!


A qualcuno potrebbe venire in mente che al mostro non piacciono i kaiju! Niente di più falso: sono sempre dei megamostri, sono disturbanti, sono giapponesi, insomma hanno tutte le carte in regola per piacermi. Quando poi vedo che gente ci sta dietro questa sottoscena del mondo toy godo ancora di più! Questi tre qui su oltre a starmi simpatici a pelle sono nientepopodimenoche: Pushead, Devilboy and Hiddy di Secret Base ovvero il gotha del kaiju. Pushead in realtà, magari qualcuno lo sà, mi ha fatto compagnia da 16 anni in su con le copertine dei dischi dei misfits e poi dei metallica, è un icona della scena hardcore punk fine '80 inizio '90 coi mitici septic death! Ma non divaghiamo eccovi alcune foto dal suo mega stand fatto in collaborazione con lo shop di NYC toytokyo e poi altre leccornie mostrillose dopo il salto



L' amour supreme
, alle prese con la customizzazione allo stand di super7

RealXhead is in da house! (mmazza che figata questo!)





Mike Suffin ed il suo Rumble Monster prodotto per bigshot toyworks




e qui il non meno violento Mad Battle Man



sapete cosa? mi spiace di non avere abbastanza soldi da collezionare pure kaiju, ci sta della roba assurda. Devo dire che più di altri settori del mondo toy, questo è rimasto selvaggio e assolutamente anti-commerciale, nel senso loro fanno le loro cose per la loro micronicchia di appassionati della serie love it or leave it!


continua...

venerdì 31 luglio 2009

le bombe del mostro!


Solito angolo in cui vi posto le mie bombe (ma non quelle che si accendono eh!) Cominciamo con la notizia che il produttore cinematografico americano Jerry Bruckhemeier (quello dei pirati dei caraibi in ultimo, per capirci) si è comprato i diritti dei World War Robot di Ashley Wood per farci un film. Cosi mentre voi non mi cagate mai di pezza quando impazzisco per i robot di casa threeA, a hollywood ci faranno un film (che vista quella ciofeca demenziale di trasformer, ridarà dignità ai mech! A proposito se vi capita di incontrarlo, picchiate michael Bay!) ed io non vedo l' ora di andare al cinema in compagnia di bramble e mio compare boiler zomb. Altra notizia, domani su fresh manila esce l' aswang puto di Huck Gee, giusto per ricordarvelo. Infine, il Padrino di Michael Lau per Mindstyle (quello che per repubblica è un buffo pupazzo, mortacci loro) viene per la prima volta (e mi sa pure l' ultima) offerto online sul sito di vinyl pulse il 3 di agosto, un occasione...mostruosa!


continua...

calling all cars: wave 4


Oggi la parola d' ordine è: aggratise! Paper toy a manetta, per voi vinilmostri! Come non cominciare quindi, con la nostra serie preferita ovvero le macchinine di Horrorwood? arrivate alla quarta ondata dopo il salto tutti i dettagli compreso il vinilmostro che ha partecipato Che è Obokiki, maestro della linea tratteggiata, che mi fa contento con un bel franken-pilota alla guida di una teschiomobile: praticamente il top! Assieme a lui in questa quarta ondata tougui, Gabriel Restrepo, Scott Schaller(F Studio), Methuup da Funky One, alla prossima infornata, altri italiani, ancora vinilmostri (essi siamo il monopolio toy....)


continua...

mercoledì 29 luglio 2009

SDCC part 3


Zio Frank in versione evil stormtrooper vi da il benvenuto alla terza puntata sul Comic Con di San Diego, eccovi una nuova scarica di video sul con californiano sponsorizzati da spanky stokes!

cominciamo con un giro dentro lo stand della mezco

questo invece è lo stand di kusovinyl, toyshop americano che presentava questo fantastico toy chiamato urban criminal billy, creato da Jure Gavran e che probabilmente troverete presto su kusovinyl online


Questo è lo stand personale di zio Frank!


lui invece è lou Pimentel un toymaniaco come noi, che al pari di doktorA, reactor88 e Brent Nolasco si è fatto un nome a colpi di custom sul forum di kidrobot


e per finire un bello slideshow curtesy of spanky stokes con tante belle immagini!


continua...

martedì 28 luglio 2009

NOZZEL SPECIMEN 002 [LAUNCH PARTY]


Piccolo reminder: esce il 3 agosto, costa una miseria, sono solo 200 pezzi e fa parte della legacy threezero (che se mai ve lo foste chiesti è la stessa cosa di threeA, threeZero+Ashley Woood=ThreeA!!!) ovvero il segreto meglio custodito della scena toy, un giorno molti ne parleranno rosicando e tanto, oggi invece potete ancora mettervi un pezzo di storia sullo scaffale andando qui il 3!!!!GASMASK, is a way of life!!!!


continua...

Evil Spike - White Eyes Series - Gruff House Exclusive


Il prode Makkinoso, che mi vanto di annoverare tra i vinilmostri, va dritto come un trenino e si sta costruendo la sua reputazione nel solo modo possibile e cioè zero chiacchere e una marea di toys. Questa volta è il turno di Borchia malefica! Evil Spike è un toy in resina di 5,5" dopo il salto foto e dettagli Completamente realizzato e dipinto a mano, l' evil spike "occhi bianchi" è composta da 3 pezzi che trovate qui, sullo shop di gruffhouse, un sito specializzato in vinili e resine realizzati a mano in micro tirature! Poche righe sulla figura che vede una evoluzione niente male del nostro, che produce figure sempre più dettagliate e dall' aspetto vagamente inquietante! Nota finale, il ragazzo sa dove veicolare i propri prodotti, ovvero sui siti di news vinilitiche giusti e sopratutto, fuori dall' italia!



continua...

Boba Def by Kano online now!


Come volevasi dimostrare il SDCC è agli sgoccioli e già gli shop mettono online le varie exclusive, inizia toyqube con la versione camo/Star War del HI-Def in vendita qui alla misera cifra di $75 aspettatevi da oggi in avanti almeno un paio di esclusive al giorno messe online. Mentre se andate su toyqube, date un occhio alle tele ed ai custom di Brent Nolasco dallo show from Mind to Matter, prezzi da 300 dollari a salire per dei capolavori


continua...

lunedì 27 luglio 2009

joe ledbetter European Tour


Jled European tour, meglio dei meglio gruppi rock, il nostro amato toymaker sbarca nel vecchio continente in autunno con tele, nuove stampe in edizione limitata, toy esclusivi (si, si, ho scritto toy, via quella mano dai pantaloni!!!) ed una tappa a Roma confermata dal mio agente infiltrato nello "spumeggiante" mondo che conta! L' intervista non ci sta nemmeno da discutere se la faccio: il mostro detiene lo Ius prime noctis sulla faccenda. I toy esclusivi stavolta se li beccamo tutti noi alla facciazza degli americani. Porto pure un paio di cardiotonici per quelli che vedranno il sottoscritto e yume, cacciare fuori un paio di dozzine di vinili a testa per autografi e doodling!


continua...

domenica 26 luglio 2009

SDCC'09 part 2

Eccoci alla seconda parte dello speciale sull SDCC, continuiamo con video presi qua e la sulla kermesse e poi un po di foto di "colore" al con. Cominciamo con il paradiso tropicale di ogni toymaniaco: lo stand di MINDstyle

dopo questa botta di stitch (fotografati anche da repubblica che non avendo idea di cosa avesse davanti ha come sempre classificato il tutto come "strani gadget.....") cliccate sul salto per tanta altra bella robina....


Deph mette in fila tutti per una firma!



Attaboy e soci fanno un live painting (di quelli veri) in un afterparty di munky king


Il simpatico Rotokirby, il boss di Rotofugi, mostra contento i suoi mostri lacustri



Tara è tornata in America e si è messa il vestito della festa

loro non so chi siano ma sicuramente sono messicani e menano..



la toy baroness insieme ad una fan in calo di zuccheri



un uglydoll gigante per far felici i bimbi



Ron english in una delle sue attivita preferite: dipingere (sulle) zinne




questo è il bellissimo stitch di chis Ryniak, che è sparito al Con per mano di un toy ladro...


eheh succede di tutto a un con, compresi i furti....
a domani per la terza parte!!!


continua...