mercoledì 11 luglio 2012

"Seismic Blues" custom by valleyDweller

Ennesimo pretesto per parlarvi di una figura che mi arrazza. Seismic Blues è un custom firmato valleyDweller disponibile presso Dragatomi all'SDCC per 125 $ e li vale davvero davvero davvero tutti. A noi di questo ci importa però poco perchè, di anno in anno, le uscite esclusive del comicon per eccellenza diventano semprè più inarrivabili. 
Parliamo quindi di cose un pò più vicino alla nostra realtà: il custom è realizzato sul "Seismic Ace" nanone robottone da 9" (una versione un pò rozza dello Gnome del Dok.A) prodotto dalla ormai andata ( !!! ) Smash Tokyo Toys e venduto in giro a prezzi che di solito tendono al becero....chi lo vuole metta il dito nell'occhio del Monsta che magari un tre-4 ce li rimedia!


Chicken!


continua...

Ashtray people from Enrico Zecchini










E postando la notizia precedente mi sovviene che dovevo raccontarvi del mio incontro in quel del forte prenestino durante Crack. Crack lo sapete (lo sapete si?), è una rassegna benemerita di fumetto underground che da anni si tiene nel bellissimo forte. Ora io che so scemo associo fumetto ai toy, proprio non me lo levo sto vizio, manco fossi a San Diego e non a Centocelle, tutte le volte spero di trovare chissache, ed invece cazzi. Io poi ci ci metto del mio e quindi su 3 giorni di mostra io ci vado il terzo quando sbaraccano e mi perdo pure bruscolino, eroe nazionale per aver customizzato un toy nei suddetti cunicoli, vabbè. Comunque dicevo, di toy manco l' ombra, che ce volete fà sono come uno che odia i manga ed il pesce crudo che c' ha il domicilio coatto ad Osaka, fattene una ragione mostro, non gliene sbatte una minchia a nessuno, quando all' ultima galleria mi imbatto in tre luccicanti calaveras in fase di sbaracco, mi ci fiondo e socializzo con il prode Enrico Zecchini che oltre a spaccare tutto è pure mio conterraneo  quindi spacca il doppio e basta. Il nostro je da di ceramica e non solo e lo stile mi piace moltissimo, ha realizzato dei posaceneri che sono a tutti gli effetti dei toy nella nostra accezione del termine e quindi vi invito a visitarlo e supportarlo, che poi dopo 3 anni che stamo online io non conoscessi lui e lui non conoscesse noi è solo sintomo dell' autismo di una scena che non esiste, non c'è mai stata e chissa se mai ci sarà....


continua...

martedì 10 luglio 2012

the triple crown monster



Lo sapete che ci sta l' SDCC vero? Mi sembra a volte davvero surreale parlare di un festival che si tiene in california dove vedono la luce release pazzesche da 50 pezzi dal di quà dell' oceano e del pianeta, nel grigiore della povera italia dove al massimo posso andare al Crack al forte prenestino, dove tolto il bruscolino non ci stava un toy manco a cercarlo uso rabdomante. Tutto questo voyerismo impotente quindi a che pro? Vabbe parliamo di questo mostro dalla tripla corona, intanto perchè è realizzato da un mio beniamimo, il grande Chris Ryaniac, poi perchè sicuramente uscirà come toy distribuito in tutto il mondo e quindi la notizia in sè ha un senso. Bellissimo e tozzo, questo bestiolino 7"x7" è in questa versione totalmente "unpainted" e già fa paura. Realizzato dal rodato team di chicago aka Squibbles Ink + Rotofugi il toy costa bei 85 dollari/euri (mi porto avanti con il cambio tanto manca poco)  


continua...

Fonzo GID for SDCC 2012




Non è tanto per il fatto che sia glow in the dark, nè per il fatto che esca in questa versione per l' SDCC; principalmente volevo parlarvi di questa figura. Fonzo è un design realizzato dal ben noto Gary Ham per uno shop venezuelano che porta il nome di Freak Store.

Bè la figura senz'altro merita un minimo di attenzione con la sua attidudine da mezzo bulldog francese e si concede al pubblico anche in una versione DIY.
Approposito di questo, uno che DIY ci capisce anche noto come Chauskoskis ci ha fatto sopra un bel custom nel solito e riconoscibilissimo stile. Guardate un pò!


Chicken!


continua...