sabato 5 marzo 2011

CREATOYZ : miniserie popolare!

Artoyz sta per lanciare Elementz Beta, seconda serie del minicanvas dello shop francese. l' idea superdemocratica è di selezionare i design con libera votazione tra i design loro sottoposti. Ma fermi tutti, volevate  voi che non ci fossero degli infiltrati vinilmostruosi anche in questo concorso? Giammai!!!

I notri agenti sono Gianluca aka KILLERTOY ed il mirabolante duo di Chupa & Cabra, i loro design li vedete qui sopra, di mio vi ordino di votare, suportare, pubblicizzare i sudetti design (water lily per C&C e Bugsmile per Killertoy) e non certo per partigianeria e basta (pure quella): i design sono entrambi validissimi, quindi niente scuse, andate qui e fate il vostro dovere!


continua...

Intervista con Buff Monster

Con ritardo bestiale che modestamente solo da vinyl monster,  per l' intervista ad un altro Monster, Buff. Presso la friendly location di Mondo Pop, poco prima di natale eccovi il buff live:


continua...

venerdì 4 marzo 2011

Lombriooo è arrivatooo


Finalmente i due Kaiju pigroni sono riusciti a fare delle foto decenti abbastanza da essere pubblicate e quindi sono qui a dirvi che se volete un bel toy da mettere sui vostri scaffali, mensoline o vetrinette o che altro, da oggi c'è Lombriooo disponibile. Totalmente creato dal buon Dedo, Lombriooo è alto 6" circa con tre articolazioni (braccia e testa) ed è fatto in resina rotocast. Vi arriva a casa con 60$ spedito nella sua bella busta con il suo bell'Header fatto da me medesimo. Sono disponibili solo i 4 che vedete qui sotto, altre foto qui Per ulteriori info mandateci un PM o mail a tsdproduction@rocketmail.com


marta&dedo


continua...

Ashley ed i Gundam....




Chi le cose le sta facendo fin troppo bene è 3A  ed Ashley Wood. 3A è come un piccolo segreto in procinto di essere scoperto dal mondo intero: due film, una linea tratta da 2000AD, adesso un accordo nientepopodimenoche con Bandai, che tradotto significa Gundam. Ash si allena con i pennelli ed io mi sento male solo al pensiero di un gundam realizzato da lui: da buttare al cesso tutte le vostre scrausissime action  figure e liberare lo scaffale! Per il prossimo San Diego Comic Con invece si prepara il succulento daywatch bramble in scala wwrp che vedete senza decals e borsoni vari: bianco + ruggine e graffi = paura.


continua...

oop loser il ritorno di coarse toys

CoarseToys era fino ad un anno fa l' ultimo delirio nella scena dei toy. Dire che era la casa più di moda nel 2009/2010 è sottostimare l' hype che la casa cino-tedesca è stata in grado di generare. I paw, sono uno dei 10 migliori toy di tutti i tempi e non si discute, si discute invece ogni successiva uscita, un ottimo  Noop in duecento colorazioni, dei pessimi False Friends (personalmente li ho sempre trovat iil design più debole tra quelli citati), con una curva dei prezzi diretta verso le stelle.

Vi ricordate l' attesissima collaborazione 3A/coarse? doveva uscire 6 mesi fa, fatto sta che unire i più fichetti della scena (coarse) assieme ai più punk in assoluto (ash e kim) non dev' essere un operazione andata a buon fine. Ed ora? Ora ci becchiamo OOP. Io ci aggiungerei una S per fare oops, ennesima scivolata: che fate i false friend in versione newborn? Davvero poca cosa, come se a casa Coarse avessero smarrito la creatività ed a spizzichi e bocconi viene riproposta sempre la stessa figura. Se invece vi piace, cosa possibilissima malgrado tutto fa 165 dollari l' 8 marzo su coarsehkg.com


continua...

mercoledì 2 marzo 2011

Alien Argus Group Show 2/26/2011 video

Il grande John di Spanky Stokes, essendo un fortunato residente negliUsa si gode cusom show da urlo come questo per l ultimo toy di Mark Nagata's Alien Argus! Ritorno su questo avvenimento perchè segna a mio avviso un consistente sdoganamento dei Kaiju all' interno della scena toy tout court.


continua...

“La Brea" Pico & Wilshire by Joe Ledbetter

The Loyal Subjects hanno appena annunciato la nuova colorway del Pico & Wilshire  di  Joe Ledbetter chiamata "La Brea". Limitata a soli 99 pezzi scordatevi di trovarla in giro per gli shop in quantoè un esclusiva loro che verrà venduta da domani pomeriggio (ora del pacifico). Sulla figura mi sono ampiamente dilungato e non aggiungo altro. Se siete collezionisti di Jled, almeno una variante è d' obbligo. Io sto in fissa con la colorway verde quindi almeno il 50% del duo mi fa impazzire. Apprezzo anche il diverso design alla base del mammouth, anche se il grigio non l' ho mai considerato molto. Mentre che ci sono devo dire  che una volta visti dal vivo comunque, sono mooolto più invitanti che in foto (specie la regular version) quindi a prescindere dal colore (girano pure dei fantastici lava)  se siete fans uno lo dovete prendere ad occhi chiusi


continua...

martedì 1 marzo 2011

EGGCORE x Eric Scarecrow

Non sono proprio un fan di Eric ma questo custom di EggCore è una Bomba. Se vi piace lo stile di Eggcore che unito allo stile cartoonesco di Eric spacca, vi consiglio di fare un salto sul loro shop e comprare il  toy.(...e se siete dei  veri Vinyl Mostri potete anche pensare a farci un bel custom....)

marta&dedo


continua...

BRANDT PETERS x FERG - TROUBLE BOYS No. 23 [BIG SLEEP]

 Continua l' uscita della nuova serie di squadt, saldamente in mano a Brandt Peters ed il suo classicissimo (per noi toymaniaci) teschio. Tocca al TROUBLE BOYS No. 23 versione gangster anni '20 con minime variazioni che poco aggiungono ai precedenti. Un male? anche no, quando un toy  è perfetto, e questi lo sono di certo, l' unica cosa da evitare è la saturazione e siccome tutto sommato di questa serie ne abbiamo visti pochini direi che la noia è ancora li da scoppiare. Al contrario abbiamo tutti la possibilità di avere una variante di questo micidiale design. Quanto al  futuro, Ferg ha bel altri piani che non siano trouble boy a nausea quindi andate tranquilli e se intanto questo vi aggrada fanno 85 dollari spedito il 7 marzo qui a mezzogiorno (central time)


continua...

lunedì 28 febbraio 2011

Chauskoskis -- ‘The Queen is Missing’ for When Worlds Collide

Chauskoskis lo spingo spesso e volentieri, perchè mi piace innanzitutto e perchè punto su di lui come futuro astro della scena toy in quanto trovo sia dotato di uno stile davvero originale. Stile che si personalizza e spicca il volo in questo set di figure realizzato per la mostra When Worlds Collide che si tiene presso la screaming sky gallery. Quella che è una originale reinterpretazione delle pedine degli scacchi per me merita una serie esclusiva e dedicata che ricalchi questi originali tanto sono belli. Specie gli scimmioni ed i maialini sono altrettanti prototipi che qualche lungimirante casa dovrebbe prendere e produrre, immediatamente. Se poi puntate agli originali li potete comprare qui assieme a tonnellate di altri capolavori realizzati da  Josh f+ Pearce (curatore), DrilOne, ZAM, Map Map, Nerviswr3k, Kevin Gosselin, Walter ‘Chauskoskis’ Jacott


continua...