sabato 27 agosto 2011

MUTANT BUNNY!!!!


Le ferie sto giro le ho proprio calcolate bene! Facendo un recap rapidissimo su cosa mi sono perso, tolta una caterva di custom questo scorcio d' agosto non ha proposto quasi un tubo e meno male. Non so se ve ne siete accorti, se comprate oltre che leggere probabilmente si, il mercato è saturo ai limiti dell' esplosione. Di tutto ciò che è uscito riprendo solo questa notizia su Jled che è un pò della famigghia e quindi ha sempre la corsia preferenziale! Poi no dico, che faccio non dico niente su sti gioiellini? Sono cari, carissimi, botte de mille euri l' uno ma sono pure micidialOOO e non esiste fan di Joe alcuno che non farebbe le peggio cose per metterci le mani su. Questi sono belli che andati, alla faccia della crisi, ma ne usciranno almeno altri 36 nel corso dell' anno QUI per cui fate vobis, risparmiate, mettetevi a spacciare, vendetevi tutto, avete circa 12 mesi. Se poi Joe mi sente, magari alla fine può selezionare 12-13 design e farci una serie di mini bunny per noi proletari ma non meno affezionati fans!


continua...

huck gee si spara la serie "personale"




Leviamoci sto dente sù, tra tante innominabili ciofeche, kidrobot furbi come sono si tengono pure la nicchia di collezionisti di toy con un uscita "colposicuro" come questa. Soltanto se siete gli ultimi arrivati potete per altro pensare che una serie personale sia una novità, ai tempi che furono prima dalek e poi Horvath ebbero l' onore ed onestamente avrebbero potuto continuare negli anni. Torniamo alla serie di dunny di Huck. Siamo nel campo serie limitate che vuol dire non un miliardo di case in giro ed una tiratura sui livelli di Fatale ed Endangered per capirci e detto questo, questa Gold Life è fatta a risparmio a dir poco. Pochi design, le geishe che rispetto all' originale da 8" (parlo con cognizione visto che ne  ho una) sono bruttine assai, non sò, forse le proporzioni della faccia, ma davvero non si possono guardare accanto alla versione grande di cui sembrano la variante "down". Due gheishe, due shogun, due tizi coi baffi un gatto ed un rinoceronte (?! spiegatemi come si giustifica nella serie un rinoceronte!!!!!) ed eccovi la serie, non è malaccio non è neppure da urlo, i singoli dunny disegnati negli anni da Huck per le varie serie susseguitesi sono tutti mediamente meglio di questi qui. La cosa che infastidisce sono "Black Kabuki" e "Kitsune"  un set venduto separato e andrebbe pure bene se non fossero la stessa gheisha e lo stesso shogun della serie solo con degli accessori decenti e delle gran belle maschere. Mai fatto prima, ma prima non era una macchina per fare soldi a produrre sti dunny. In uscita il primo settembre, scannatevi in allegria e preparate i bigliettoni per avere la serie completa del Chase "tarzo", io se capita,  ne prendo un paio ad ufo giusto per fare compagnia alla gheisha.


continua...

venerdì 26 agosto 2011

I'm back

E sticazzi? In un paese dove pure uno scilipoto qualsiasi parla di se in terza persona,  lo smisurato ego del mostro s' è ridimensionato nel mare siculo. Sono tornato e non credo freghi a molti, ma per voi aficionados eccovi un rapido discorso programmatico sulla incipiente stagione 2011/2012.

Premettendo che li fuori, nel mondo reale, stanno approntando un paio di testate nucleari puntate sul nostro deretano giusto per ridurci ancora di più in tanti schiavetti lobotomizzati, facendo finta che non ci riguardi e tornando al nostro microcosmo eccovi la prima notizia: Kidrobot assurge definitivamente ad icona del male. Tra uno swatch ed una serie di streetfighter (Sigh) spero che la casa (fu gloriosa) venga seppellita dall' imminente uragano in arrivo sulla costa est. Nel caso sopravvivano e magari ogni 10 uscite una non faccia cacare, il mostro bontà sua ve la piazzerà nello shop. Impazzito? It's capitalism baby, altro che minchiate. La colpa è vostra manica di modaioli del cazzo, io non capisco ma mi adeguo e per continuare a poter dare un opera d' arte pop ad uno e dico uno solo, che mi si compra che ne sò un Crooner, smazzerò qualsiasi ciofeca passi il nemico (ma streetfighter no, merda, piuttosto chiudo). Questo è il fulvo panorama per un venditore di toy oggi, estate 2011 in italia e non solo. Piccole case fanno uscire toy da paura, che nessuno compra, un capolavoro assoluto come French Lowrider di Alexone, fa i ragni negli shop ed oltreoceano molti non lo vendono neppure e la colpa è di voi minchioni, che siete serializzati nel cervello. Mangiate merda da fast food tutta uguale, andate al cinema a vedere le nuove puntate tutte uguali di trasformers o Boldi (intercambiabili) vi vestite tutti uguali, dite tutti che "LadyGAGA però certo che è forte" siete tutti diventati streetartist attaccando merdosi poster senza senso e ovviamente comprate tutti gli stessi toy e pensate di essere pure fichi e di nicchia: che ci volete fare sono tempi di minimo impegno, pensare che c' è gente che pensa che la rivoluzione si fa coi flash mob e  faccialibro....  E' puro consumismo completista e quindi patologico. L' arte perde 5 a zero contro il concetto di "devo avere il superchase variant con la supercazzola GID" e non pensate che collezionando robot di 3A siate meglio perche siete solo polli di un altra batteria, weathered. A che serva avere gli scaffali pieni di plastica identici a mille altri scaffali in giro per il mondo mi sfugge (a parte forse calmare le turbe tardoadolescenziali sulle dimensioni del pene, "c' ho un dunny grosso così")

In Italia almeno stiamo avanti, non avendocela mai avuta una scena, almeno ci evitiamo gli mpicci di fargli il funerale,  in questo scenario post apocalittico (ma senza zombie, vedi che tristezza) vi chiederete cosa ci sto a fare, perchè non chiudo e la smetto di rompere.

 Non lo faccio intanto perchè solo l' idea che qualcuno s' incazzi o prenda a male leggendomi è pura linfa vitale, poi lo faccio per non lasciare soli il manipolo di donchisciotti che ancora autoproducono DIY, custom  e quant' altro per pura passione e non perche pensano di diventare i Piersilvi dei toy. Non lo faccio perchè mi diverto ancora. Non lo faccio infine perchè questa è esattamente l' essenza del mostro: una vita dalla parte del torto e volevate che mi perdessi una simile manica di sfigati, fuorimoda, perdenti senza futuro come i veri toymaniaci? Giammai,


siamo qui per restare, spingiamo il vinile ardcore, siamo quattro gatti ma non ci potete ammazzare perchè siamo già morti! Go monsters e buon rientro.

ps chiunque si sia sentito offeso dalle categorie succitate probabilmente è in effetti un totale idiota.



continua...