venerdì 26 marzo 2010

O-No Sushi (Purple)


L' antifona l' avevo già capita con la versione grigia ed ecco infatti la quinta colorway del fortunato Oh no Sushi. Non vi sbumballo ulteriormente sulle colorway, il toy di suo è notevole e questa versione viola nulla aggiunge a quanto detto. Se quindi non lo avevate ancora preso o vi piace il viola fatevi sotto allo shop canadese Omocha ed usate il codice abell-2113 al checkout per un minisconto.



continua...

toybreak episode 113



Con mossa ruffiana il mostro vi posta l' episodio 113 della più longeva trasmissione sui toy in giro. Perche la 113 e non quelle prima? Un pò perchè toybreak è li lo si conosce e non posso star li a fa un post a puntata, sopratutto perchè in questo episodio i nostri parlano della silent armada! Colpissimo di scena, sarà pure qualche secondo ma ci riempie di orgoglio!


continua...

HRSG by Astral: Foto di gruppo!


Il buon astral Sta dall' altra parte del mondo e quindi toccava al mostro fare le fatidiche foto di gruppo a questi bestiolini, che visti appunto in formazione fanno paura a dir poco! Grande astral, questa serie va di bene in meglio....



continua...

mercoledì 24 marzo 2010

Coarse: jaws loser


Nuova infornata di jaw da parte di coarsetoys. Ora, in molti potrebbero anche dire che c' hanno scassato la uallera come si suol dire, tornando al discorso delle colorway infinite. In questa tornata coarse raggiunge il top ed il fondo nella scelta dei colori per questa figura. Due versioni di cui una, la comune bianca (100 pezzi) è perfetta per stare accanto ad un milky bliss, ha un suo fascino, non fosse altro perchè sempre di una testa di squalo parliamo e bianca ha decisamente un suo perchè. Esattamente per questo stesso motivo la Blush version invece è abbastanza ridicola essendo rosa ed il mostro con tutta la volontà non comprerebbe mai un toy del genere che con un colore cute come il rosa onestamente non c' incastra na minchia. Il conto fa 2300 dollari di HK giorno 26 quì che sono un bel gruzzoletto ma per un mostro da 13" spedizione inclusa sta ancora nell' ordine delle cose. Forse la notizia migliore è che dopo questa colorway i jaw vanno in cantina e si passa finalmente a qualcosa di nuovo. L'estate si avvicina e prima delle vacanze un crossover con threeA prenderà corpo, DEVE prendere corpo... Dopo il salto tutte le foto del loser



continua...

Retail Dropcloth



Eccovi un paio di bombette sganciate nella notte da ThreeA, i retail Dropcloth. Che vuol dire le varianti destinate ai negozi. Sans decals lo sapete, non di meno bastano ste due fotine per ricordare a noi mostri che A) abbiamo un investimento non indifferente in toy che prima o poi raggiungerà le nostre casette. B) Scatta la caccia del rivenditore per queste versioni qui che per inciso spaccano in modo esagerato, in particolare il macellaio pazzo con una colorazione ed un armamento decisamente fuori dal comune. Sulle date d' uscita regna il mistero, ma per politica ben nota, la roba di bambaland raggiungerà i vari acquirenti ben prima dei negozianti per queste versioni qui!


continua...

martedì 23 marzo 2010

Doktor A per raje: Gyroscopic, Non-Ornamental Mechanised Excavator


Parlando di Raje pubblicizzo subitissimo questo toy in produzione da parte di un altro inglese che piace molto da queste parti: doktorA. Chiamato Gyroscopic, Non-Ornamental Mechanised Excavator, acronimo di GNOME, siamo in pieno steampunk, per cui love it or leave it. Il mostro love it very much e attende ansioso un degno compare dei Lepodd. Siamo ancora al progetto, ma già l' idea in se è una bomba. Io non sono un superfan dello steampunk ma sono un superfan del dottore che ha decisamente una marcia in più.


continua...

Dr Brain by RAJE Toys


Si parla di crisi dei dunny ma non vorrei si pensasse a una crisi dei toy, le cose non sono per nulla equivalenti. A riprova di ciò la massa abnorme di piccole case che nascono come questa Rajee dall' inghilterra! Il debutto lo segnano con questo bel toy realizzato da Jim Frenckingham, su ispirazione di un suo vecchio custom munny. La parte trasparente con il cervello dentro ha già vinto, metteteci soltanto 60 dollari per 7,5 pollici e direi che supportare la casa inglese se po fà!


continua...

Brandt Peters & Kathie Olivas – Skelve OG


La premiata ditta Peters/Olivas colpisce ancora, anche loro intenti a farsi la loro casetta personale di produzione insieme a degni compari del calibro di Travis Louie. Proprio tramite Circus Posterus apprendiamo dell' imminente uscita di questa bestiolina da quasi 10" che non mancherà di far impazzire i fan di Peters e quelli dei teschi più in generale (tra cui il mostro!). Quello che invece non ti aspetti è che questo toy chiamato Skelve e per ora pronto ad essere sfornato in 66 copie di cui circa 48 andranno online nella seconda metà di aprile, è che si tratta di un canvas che verra sottoposto alle mani di diversi artisti oltre alla diabolica coppia. Mi sovviene in effetti che non esista un solo canvas teschio, fatto abbastanza strano visto quanto il teschio sia un evergreen dei toy. Voi direte: ma chi la vuole una casa piena di teschi in varia foggia? Io per esempio!


continua...

Silent Armada: RADIOACTIVE WORKMEN by Killertoys


More silent! Tocca a Killertoys aka Gianluca Quaglia, con questo silent molto zozzo e radioattivo! il mostro approva (mitica la tanica di scorie) e ribadisce: ne vedremo delle belle! Ps pare ma non confermo che ci sia una variant segreta, molto particolare....


continua...

lunedì 22 marzo 2010

threeA preview di Aprile


Alla fine little shadow non me la presi. Pazzo, vero, ma fiutavo in arrivo roba grossa, meglio risparmiare. Eccovi due foto che danno mazzate al portafoglio. Un white engineer armstrong fronteggia la sua controparte scala 1/12: erano pronti questo mese, Ash ha voluto little shadow invece. Il mio portafoglio ringrazia. Sopra invece il primo scatto di un heavy bramble, notare dimensioni e quella cosa bianca che cela un RPG enoooorme! Un toy assolutamente imperdibile in culo a quelli che dicono 3A? non colleziono action figure. Nemmeno io, appunto!


continua...

'Something Blue' 3" custom dunny by lunabee


Drizzate le antenne e seguite il mostro nei prossimi giorni, una nuova serie di dunny da 3" da parte di LUNABEE al secolo Sarah Miskelly, fortissima customizzatrice inglese, sono da quello che si intravede una bomba come al solito! I prezzi di solito più che umani fanno di questi custom un colpaccio da non perdere...stay tuned!


continua...

domenica 21 marzo 2010

Dunny are dead?

Altrove la scena è talmente evoluta che le critiche si fanno articolate e assomigliano sempre più a campagne, ne sà qualcosa Kidrobot che sulla sua messageboard ha visto crescere una discussione dal titolo Dunny are Dead. Permettete due note al mostro. La prima: sul forum della marca produttrice dei dunny aprono una discussione dal titolo i dunny sono morti, nessuno dello staff KR si sognerebbe mai di dire mezza parola a riguardo, i commenti non sono esattamente leggeri eppure oltreoceano esiste una cosa che si chiama libertà di parola e di critica che è sacrosanta, mentre in italia provate a dire che qualcosa non vi piace e poi ne riparliamo (qui di solito si sorride di presenza e si butta merda dietro). La seconda: sebbene altrove si continui a incensare Kidrobot a prescindere se noi non siamo mucche da mungere alcune questioni sollevate dai fans americani meritano un approfondimento anche nella nostra piccola community. Perchè un ralph wiggun costa esattamente la metà di un dunny? ed i labbit? possibile che 2" in più di vinile valgano la differenza tra 30 e 75 dollari? Altra questione, il crollo verticale dei prezzi nell' aftermarket. Non è una cazzatina da niente perchè che piaccia o meno i dunny sono collezionismo ed il collezionismo sopravvive grazie al mercato secondario ed i prezzi che in questo mercato permettono profitto. Non so se avete notato, le serie nuove su ebay vanno di media a meno di quanto le vendono i negozi. Ci sono dunny da 8" vecchi anche di anni che vanno sotto i 100 dollari, alcuni ipotizzano che entro un paio di anni i dunny spariranno dalla scena, altri che resteranno come tramite per collezionare poi altra roba, più rara, più grossa e meglio realizzata.
In ultimo la qualità dei design: alcuni buoni (skwak) altri ottimi (hernanded) troppi nella media o pessimi con scelte conservative per i formati replicati (da 3" a 8" e da 8" a 20") ed una saturazione del mercato sempre più vicina. Trovo che 14 e passa dunny grandi e 3 addirittura 4 serie di mini l' anno sono una follia ed indice di una politica miope del tipo batti il ferro finchè è caldo, anche il peggior nerd a questi ritmi entro un anno mollerà. A voi mostri la parola!


continua...

SILENT ARMADA BY ASTRAL


Cominiciano ad arrivare i design dell' armada e il buon Manuel Strali prima di partire per l' oriente mi ha mandato queste fotine con la valigia in mano! Inauguriamo per l' occasione il Flickr del mostro sul quale arriveranno uno dopo l' altro tutti i design silenti, ne vedremo delle belle...


continua...