sabato 25 febbraio 2012

SPiKE WAD kiwi fruit edition by Jeff Lamm

Come omaggio al Boss, che ha messo la mia fotina e anche quelle di tutta la scombinata truppa di vinyl monster, posto questa preview del suo Kaiju Artist preferito ovvero Jeff Lamm. Quella che vedete qui sotto è la preview della versione Kiwi di Spike Wad prossimamente in uscita. Per chi non lo sapesse questo toy fa parte di un progetto di mostriciattoli con parti intercambiabili per Unbox Industries. Al momento oltre a Spike ce ne sono altri 2, Stee Gar e M5Bravo. Tutte le info per l' acquisto sul sito di Unbox!



ilmarta

Due paroline su Jeff Lamm, che è un vecchio HC come il sottoscritto: per me è un genio. I kaiju sono roba estrema, Jeff ne cattura lo spirito ma gli fa fare un giro in lavatrice con l' estetica mostro-occidentale a noi più affine. Il risultato è semplicemente irresistibile, come del resto è micidiale l' idea di fare toy ricomponibili tra di loro, insomma vale lo sbattimento invero abbastanza grosso per averne uno, visto che ogni volta è una ridda di mailing list e pagine di faccialibro da pattugliare quasi quotidianamente. Che poi anche questo mi piace in fondo, il dover scovare il dove, come, quando, che elimina i rincoglioniti da grande magazzino e lascia sul campo solo i veri maniaci agguerriti e pronti a tutto, avrei pure lo slogan, coi tuoi soldi ma senza passione, non ne potrai comprare mezzo: that' s vinyl, not wall-mart!


continua...

Intervista a Futura

Bene oggi vi posto un' intervista a uno dei padri di quello che per molti è un passatempo, per molti è una perdita di tempo ma per sicuramente gran parte di quelli che bazzicano questa pagina è di sicuro una passione:
Futura. L'intervista è stata concessa in occasione dell'ultima mostra dell'artista a Parigi che ospita tutti i suoi nuovi lavori i quali insomma, dal mio attuale punto di vista, lasciano un pò il tempo che trovano.Rimane il fatto che Futura ha sempre qualcosa da insegnare perciò non perdetevela!

Veuillez installer Flash Player pour lire la vidéo

Chicken!


continua...

Medicom produce i migliori Indy Artist degli States

Sono disponibili da ieri sul sito della Medicom le versioni speciali di alcuni dei migliori sculpt fatti da artisti indipendenti della scena kaiju USA. Parliamo di artisti del calibro di Luke Rook (Groudy Shogun), MVH e Josh Herbolsheimer, dei quali tutto si può dire ma non che manchino di quel tocco alternativo che tante piace a noi Mostri di Vinile. Non mi dilungo ulteriormente e vi lascio alle foto. Buonus Track alcuni Video che ritraggono Mr. Luke all' opera.

P.S se vi interessano, leggete bene le istruzioni per alcuni pezzi sono in preorder ed altri in Lottery!!!

12

3456

7

1) Earth Wolf by Josh Herbolsheimer 2) Death Sludge Demon by MVH  3) Grody Shogun by Luke Rook - The Hero Ver. 4) Grody Shogun by Luke Rook - The Aho Ver. 5) Grody Shogun by Luke Rook - The Maho-Tsukai Ver. 6) Grody Shogun by Luke Rook - The Dorobo Ver. 7) Grody Shogun by Luke Rook - The Shippiai Ver.







ilmarta


continua...

Atelier Popsurrea​liste group show @ MondoPOP gallery

La galleria di fiducia del mostro (ma anche la sola dove viene fatto entrare senza che nessuno chiami i vigili) aka mondo pop questo mese si prodiga di erudire voi bestie al fantastiglioso mondo del pop surrealista Francese.  Io che sono un noto francofilo godo fortissimamente per poter vedere alcuni dei miei artisti preferiti come Bunka ed il mai troppo lodato Niark1, nomi che lo sapete, sono presenze fisse nel mondo toy con custom e pezzi di produzione uno meglio dell' altro (a proposito, toy2r ha annunciato il qee di Niark da un anno, io so qui che aspetto!!!). LIne up completa composta da 100Taur, Benjaminjj, Bunka, Ciou, David "craiion" Monteiro, Fräneck, Lostfish, Malojo, Niark, Odö, Veks, Zelda Bomba: un bel campionario di quella che reputo la migliore scena artistica europea, tant' è che poi ptrebbero fare altre 3 edizioni in sequenza tanta è la gente pazzesca che gira oltralpe (cito a casaccio Bishop, khat, Togui, Fakir, Olivier Cramm (formely KOA), Alexone Dizac)   inaugurazione il 17 Marzo  alle ore 19 in Via dei Greci 30, a Roma, fateci un salto se vi dice culo potreste pure incrociare il mostro 


continua...

venerdì 24 febbraio 2012

BRUSCOLINO'S CREATURES!


Il prode bruscolino fa come fanno i customizzatori seri e spande in generosità due cupcakes che sembrano usciti dalla pasticceria del mostro! ebbene si, lasciando la parola all' artista: Parte il primo Giveaway targato Bruscolino, uon concorso attraverso il quale si potranno vincere i 2 CUPCAKES customizzati da me.Tra i partecipanti verranno estratti a caso 2 vincitori (tramite random.org) la cui vittoria verrà comunicata Domenica 4/03/12 sulla mia pagina.

Per partecipare basta seguire queste semplici regole:
...
-mettere "mi piace" alla mia pagina (http://www.facebook.com/pages/BRUSCOLINO-ArtToys/282228961815301?ref=ts)

-mettere "mi piace" sotto questa foto e condividerla

http://www.facebook.com/photo.php?fbid=343359335702263&set=a.282232461814951.64735.282228961815301&type=1&theater 


insomma ragazzi sono due bei pasticcini kaiju (almeno a me la colorazione ispira questo, chiedo parere al kaiju mad scientist) visto lo sbattimento minimo fate girare e condividete!


continua...

giovedì 23 febbraio 2012

The Forest Warlord by Bigfoot

Bigfoot è uno di quegli artisti strani che c'è e non c'è ma che principalmente si dedica alla solita cosa da anni e la fa con così tanto stile che a me ancora non è riuscito a stancare "manco un pò". Quindi perchè presentarsi al WonderCon a mani vuote? Con il supporto di Kuso Vinyl ecco quindi che parte la produzione di "The Forest Warlord". Ora concedetemi una leggera critica: penso che riproporre in una chiave un pò più acida il BigFoot, figura storica del mondo del vinile, sia una buona cosa soprattutto se, almeno sulla carta, si tratta di una figura differente ma purtroppo non siamo ai livelli del bel passato. Detto ciò ribadisco che la figura mi piace nel suo stile molto più rockeggiante: è come aver preso uno dei Kiss ed averlo rinchiuso per centinaia di anni nella foresta più selvaggia...tre parole....bomba!


Foto via Toys R Evil
Chicken!

il mostro ci mette due righe di sub recensione, dicendo che il chicken è troppo buono, o troppo fan, se in nove e dico nove anni il livello è questo, vabbe: a destra sculpt della madonna, grande dettaglio e paintjob eccellente by StrangeCO 2003 a sinistra una cosa in plasticazza con uno sculpt manco parente del primo ed una colorazione ..... meh. kuso vinyl 2012: a volte conviene cercare sulla baia la roba vecchia.


continua...

Chester Runcorn Release!

Si di nuovo Doktor A! Conosco tutto di quest' uomo so dove abita, quanti anni ha e vi farò venire una fottuta passione (irritazione) per lui. Daltronde se non capite l'importanza del vapore dove pretendete di andare? E allora eccomi qui a parlarvi di nuovo dell'ultimo lavoro del dottore di cui vi avevo già accennato qualcosa qui.
Il debutto di questo membro della società sarà al WonderCon tra il 16 ed il 18 di Marzo grazie al supporto di Kuso Vinyl; 300 pezzi in un semi-discutibile box verdastro per 65 dollari è davvero davvero davvero onesto!


Oltretutto complimenti al Dok. che negli ultimi giorni ha finalmente ricevuto il Designer Toy Award per miglior customizzatore del 2011!
Chicken!



continua...

Shawn Wiggs' Silly Rabbits Dunny Series



Fans dei custom e fans del Paw, questa news è per voi, dopo il mai abbastanza lodato Pawnny di Chauskoskis, ecco che il toy per eccellenza di casa Coarse, si ricontamina con la più popolare tra le piattaforme da 3".
Il tutto ad opera di Shawn Wiggs customizzatore a stelle e strisce che per l' occasione assembla un team all star e schiera in formazione Anthony Devito, Nervis Wrek , James Fuller , Mike Die , JC Rivera e BALD (Bryan Lopez), con special guest un custom in 6 pezzi disegnato da Ghostface Killah From The WU-Tang Clan! YO! Mica pizza e fichi, prendere nota artisti italiani della ceppa che storcete il naso perchè ve tocca "disegnare i pupazzetti perchè va di moda", nel mondo civile ci sta la fila per customizzare, attività diventata un vero fenomeno nella comunità artistica. sono addirittura 110 pezzi tutti prescolpiti con la faccina da Paw e poi passati ai vari artisti, vengono venduti a 90 dollari con un dunny da 8"come cigliegina, presumibilmente come golden ticket. Come anteprima abbiamo un grande Nervis Wrek ed un Devito che ci fa il crossover impossibile tra un paw un dunny e il panda assassino di Angry Woebot!
In uscita il primo di marzo qui.


continua...

Fr0g S001 and K11 Spot [Swamp Dwllr] Squadt Set



Subbacqui! Come diceva Vulva, gli squadt s' immergono negli abissi dell' oceano con una nuova specimen creata appositamente dal mitico Ferg, signori: FrOg 001! Siccome anche in mare uno squadt è sempre meglio accompagnato da un fido k11, eccovi pure Spot con muta e pinne pronto a tuffarsi con lui. Ci sta poco da fare, gli squadt sono sempre delle uscite vincenti, ogni nuovo modello ha quel particolare, nel design oppure nei vestiti che indossa, che lo rendono unico ed indispensabile per ogni collezionista che si rispetti. Inutile dire che Ferg percorre una strada improntata alla saggezza e Kim di threeZero sarà certo sollevato dal collaborare con un artista che riesce a centellinare le uscite in modo strategico e mai esagerato. Sono più o meno una dozzina di squadt l' anno tra uscite di playge e versioni per i negozi, succede così che a due anni dalla loro  creazione gli squadt sono più freschi e desiderati che mai. Tutto questo pippone per dire che i cugini di threeA (che condividono con playge il socio al 50% nella persona di Kim di threeZero) forse a causa di una mente geniale ma pure poco razionale quale è Ashley Wood, si sono autodistrutti il mercato, con una marea davvero indegna di uscite improntate al più bieco business. CI credereste? Il mostro che critica 3A? Qui non ci sono trattamenti speciali, per nessuno. Cosa dovrei scrivere davanti all' ultimo indecente Boiler Zomb (una figura che, ma potrei sbagliarmi per difetto, ha visto non meno di 8 varianti, otto!!!) passato dall' essere una fantastica versione di zombie ad uno zombie pettinato come uno dei Dari e vestito come se fosse appena tornato dal gothic Treffen? Lo zombie gothic Emo? Vi prego risparmiateci, ho capito che dovete alzare mille milioni con la stessa fottuta figura ma noi cosa abbiamo fatto di male?

Lasciando Ashley wood alle sue ultime minchiate, torniamo a FrOg, grandioso nella sua muta da subbbaqqquo, la coppia va sui 115 dollari ed esce il 5 di marzo come sempre allo shop dedicato, nelle ore pomeridiane secondo il Cent. time.


continua...